GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Messaggio da kuan » 25 ott 2008, 14:40

chicca novità?
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 25 ott 2008, 14:48

kuan ha scritto: alechan ben tornata, ora resti?
Beh, io vorrei restare, l'unico problema è cinghialotto-Tommaso, che se decidesse di uscire dalla panza prima del tempo, viste le dimensioni, mi renderebbe una novembrina!! Ma tanto lo so che qua non si fanno discriminazioni! :ahaha

Laura, io penso che mi porterò l'olio di mandorle per i motivi che dice skritch...devo solo trovare un modo di travasarne un po' e trasportarlo, nel senso che io ne ho una bottiglia in vetro piuttosto grande e con un tappo che non mi dà particolare sicurezza :che_dici ...non vorrei trovare il DISASTRO nella valigia!!! :urka

... e comunque, se non ti sono venute le smagliature finora, non ti verranno più!! Mi sono definitivamente convinta che se la pelle è predisposta non c'è olio o crema miracolosa che tenga!

Noi ce le abbiamo tutti, è una caratteristica di famiglia (mio padre era magrissimo, ma magrissimo davvero, e le aveva! Anche mio fratello è magro e ne ha, io che te lo dico a fare), e sapendo questo io ci ho dato dentro con olio e creme da inizio gravidanza...ma come volevasi dimostrare ora ho una bella panza striata che non la riesco a guardare :buuu :buuu :buuu :buuu

...riguardo la paranoie sulla SIDS, resta ancora un mistero...il fatto di mettere i bimbi a pancia in giù non costituisce una predisposizione documentata scientificamente, se ne parla solamente perchè il numero di casi di SIDS è associato con una frequenza leggermente superiore alla posizione che avevano i bimbi nel sonno, ma si tratta solo di una lieve correlazione, che non implica che fra le due cose ci sia un nesso causale!

E anche a noi le ostetriche del corso dicono che i bimbi, nonostante le limitate competenze motorie, sono in grado di sistemarsi da soli se la posizione in cui li si mette implica un disagio per loro. E dicono anche che la posizione migliore, comunque, è quella di fianco.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 25 ott 2008, 16:15

passo per un salutino!
Skritch non esagerare!!!!
buon we
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 25 ott 2008, 16:40

Bentornata Alechan! :ok

Evviva il maschietto di Pikolastellina! :yeee

Buon sabato a tutte panzotte!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 25 ott 2008, 17:40

Situazione stazionaria ragazze
Laura ho fatto i i controlli che mi hai detto battiti uguali e colore identicio.
E' arrivata mia madre e anche secondo lei è Tunnel carpale :martello
Mi spieghi esattamente di che si tratta???? Ma mi passa o devo fare qualcosa?
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 25 ott 2008, 17:49

ciao panciottelle!
congratulazioni a tutte per le belle notizie :ok

ieri sono stata dal gine e gli ho chiesto parere sull'Apermus.si è messo a ridere e mi ha sconsigliato di prenderlo giusto perchè non c'è correlazione certa e non si sa niente sugli effetti collaterali per la piccola. mi ha detto di fare es. per il perineo(pipì stop, ecc) e di stare serena! che ne dite? :domanda

chicca:come va?
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 25 ott 2008, 18:43

Robi è lo stesso consiglio che mi ha dato l'ostetrica stamattina, si pipì stop, massaggio perineo con olio e contrazioni e rilassamento perineo...niente altro.

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 25 ott 2008, 18:52

Bentornata Alechan!!! :yeee

Skritch ti mando tante coccole e tanti bacini :coccola :bacio

Chicca, anche se non sono medico, penso anch'io chesi tratti di tunnel carpale. Diverse mie amiche con glistessi sintomi ne hanno sofferto in gravidanza. Credo che al momento tu non possa fare nente. :coccola

Grncuppo non so consigliarti. Certamente affrontare il parto con serenità è il migliore degli auguri. Ma come si fa? Secondo me è una questione di carattere (in gran percentuale) e di preparazione all'evento (in minor percentuale). Io sono notoriamente un'ansiosa. Paradossalmente mi faccio prendere dall'ansia e dall'emozione maggiormente quando gli eventi riguardano gli altri ma quando riguardano me li gestisco con più freddezza e mi godo il momento. Però è anche vero che non ho mai partorito e posso far riferimento ad eventi fisicamente meno coinvolgenti (laurea, matrimonio, ecc). Non ricordo chi di voi diceva un paio di gg fa che le era statodetto di immaginare l'evento parto. Anche a me è stato dato lo stesso consiglio. Immaginare cosa faremo dal momento in cui avvertiremo la prima doglia fino all'espulsione per essere più pronte e avere maggior controllo dei fattori prevedibili della situazione. Tentar non nuoce!
:bacio a tutte!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 25 ott 2008, 19:29

Panciotta a me succede il contrario, se immagino troppo una cosa e cerco di viverla in anticipo la carico di sovrastrutture, mentre quando mi ci trovo divento più istintiva e la affronto in modo più efficace...Ho sperimentato proprio sugli eventi che hai detto tu per es la laurea, ma anche sul test di gravidanza. Quando immaginavo il test positivo fantasticavo in un modo che mi allontanava troppo dalla realtà e me lo faceva sembrare un traguardo quasi irraggiungibile, quando l'ho avuto tra le mani è stato tutto meravigliosamente bello e naturale. Questo non significa che non mi piace arrivare preparata agli eventi, anzi l'gnoto mi mette ansia ma prevedere una situazione e cercare di viverla prima no, non ne sono capace e forse per me non è l'ideale.
Vabbè pensiero contorto, ma è sabato sera sono cotta!

Baci a tutte

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2008, 21:13

Chicca se è tunnel carpale passerà solo alcuni giorni dopo il aprto, quando avrai smaltito i liquidi in eccesso... significa che i liquidi in eccesso schiacciano un nervo nel polso... quello che puoi fare è tenere la mano leggermente sollevata quando dormi (ad es. sopra un cuscino) e pucciarla in un catinetto con acqua fredda (meglio se con cubetti di ghiaccio) e sale tipo pediluvio un paio di volte al giorno, se li hai puoi provare a farle i fanghi che un pò drenano... altro non mi viene in mente!!
Però se è tunnel carpale anche se spesso non è facile percepirlo il mignolo non dovrebbe essere coinvolto dal formicolio...

Per la SIDS quello che so io è che una parte dei casi sono dovuti ad aritmie cardiache, e sono in parte prevedibili facendo un elettrocardiogramma al bimbo alla nascita, una parte sono dovuti a immaturità dei centri respiratori, e si possono in parte combattere con latte materno e ciuccio (perchè inducono un sonno meno pesante), una parte sono dovuti a infezione da botulino, e sono prevedibili evitando il miele e gli altri derivati delle api fino ai 6 mesi (c'è chi mette il miele sul ciuccio, ma è pericoloso!), una parte sono a causa ignota e lì non c'è modo ovviamente...

Ale io qualche smagliaturina sul sedere ce l'ho dall'adolescenza e mia sorella pure, sulla pancia per ora niente... non so se è la crema ma spero che prosegua così!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2008, 21:19

Che io sappia, niente pipì stop fino al parto (aumenta rischio infezioni vie urinarie), sì a fare lo stesso movimento ma quando non si sta urinando...

Se io mi immagino cosa farò al parto finisce che faccio il cesareo per scelta, meglio lasciar perdere... troppa fifa... non ci devo pensare!!!

Oggi ho fatto spese all'iperbimbo: ho preso il tiralatte, un bibe, 2 ciucci, tutti i prodotti per cambio e pulizia bimba, e le cose che servono per me da mettere in valigia... ammazza quanto costano pannolini e cremine!!! :urka Anche approfittando di alcuni sconti e offerte è stato un discreto salasso... E non credo che fra l'altro la roba che ho preso duri più di 15-20 giorni... :urka Intanto ormai è tardi per tirarsi indietro... :prrrr
Domani battesimo della bimba di una mia amica... in effetti sono circondata da mammine!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2008, 22:27

Ho aggiunto delle foto... la mia enorme pancia e il fiocco e il corredino...

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 26 ott 2008, 8:27

belle le foto laura :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 26 ott 2008, 8:28

Buona domenica a tute panzotte! L'insonnia colpisce ancora!

Laura ho visto le foto...che coppia tuo marito e tuo nipote...occhi bellissimi. E il corredino total pink molto molto tenero! Che bello sarà quando posteremo le foto con i cuccioli dentro quei completini!

Baci a tutte

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 26 ott 2008, 8:36

Buongiorno
Laura WOW bellissime le tue foto!!! Brava per lo shopping
Luana tesoruccio mi spiace tu non dorma bene anche io ultimamente ho qualche difficoltà ma poi mi riaddormento certo non è come fare tuttta una tirata ma per ora mi accontento un bacio avoi e alle non nominate a dopop
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 26 ott 2008, 9:40

Nigel ha scritto:Buona domenica a tute panzotte! L'insonnia colpisce ancora!

Laura ho visto le foto...che coppia tuo marito e tuo nipote...occhi bellissimi. E il corredino total pink molto molto tenero! Che bello sarà quando posteremo le foto con i cuccioli dentro quei completini!

Baci a tutte
luana ti cpaisco, anche io con fabio pativo di insonnia e mi mettevo al pc a giocare :ahaha
io credo che la cosa molto sia data dalla tensione emotiva oltre dal fatto che un po' ci si sveglia di più per andare in bagno e poi si fatica a riaddormentarsi. dicono anche che il corpo e la mente si preparino così alle future notti insonni per allattare :ahaha .
comunque stai serena, alla prossima gravidanza non ti succederà: sarai più tranquilla e più stanca :prrrr
FABIO, nato il 2-10-2006

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 26 ott 2008, 9:41

Laura carini i completini ma soprattutto tuo nipote e gli occhi!

Ninte pipì fino al parto? :ahaha io me la farei addosso.
Il miele nel ciuccio :urka assurdo!

Come mi stanco facilmente!poi ho la sciatica che mi sta rompendo le scatolo!Oggi dovrei stare a spasso tutto il giorno perchè ho un incontro con dei miei amici virtuali di vecchia data ma non so se resisterò.
Buona domenica a tutti.un bacino alle vostre pancione
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 26 ott 2008, 9:46

Buongiorno a tutte..Laura hai una panciona stupenda!!
Io ho appena finito di mettere il corredino nella cassettiera..lavato e stirato..

Ma cavoli ho tutto!!! Specialmente per i primi 3 mesi.
Speravo mi mancasse qualcosina..niente.
8 overall ciniglia, 7 magliettine da metterci sotto, 6 body nuovi, 8 ghettine, 3 completini in ciniglia ghettine e maglietta special occasion, 2 overall imbottiti, un sacco di calzini e completini fatti dalla nonna, bavaglini, passatine e cappellini, 2 paia scarpine, lenzuolini e copertine in quantità...in cosa mi sfogo senza buttare via i soldi?
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 26 ott 2008, 10:13

stesso mio problema ambra :ahaha :ahaha nascendo dello stesso sesso e nello stesso periodo :ahaha :ahaha

altamarea :ahah :ahah pipì stop credo sia l'esercizio di contrazione da fare ovviam quando non devi andare in bagno :ahaha , bella battuta :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 26 ott 2008, 10:47

pipì stop: quando si fa la pipì la si trattiene 3-4 secondi e poi si continua...che goduria

se non volete buttare via i soldi....pannoloni, sacchi piccoli per l'immondizia, e poi un regalo per il futuro papà e ovviamente fratellini e sorelline connesse! :hi hi hi hi
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Bloccato

Torna a “Dicembre”