GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Bloccato
rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Messaggio da rossella72 » 2 ott 2007, 15:52

marianna76 ha scritto: Volevo dirvi che a Filippo è spuntato il terzo dentino!!! :yeee
Notte praticamente in bianco però è così divertente vederlo con queste spatolette bianche!
3° dentino :yeee
Nicola è fermo ancora a 2 :sorrisoo

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 2 ott 2007, 15:54

liladude ha scritto:Marianna, anche gabriele faceva così: però qualche botta la deve prendere per capire che il pavimento è duro... io ovviamente non l'ho messo sul marmo, ma sui tappettoni di gomma e sul fondo del box.. dopo un paio di scontri ha capito come funzionava il pavimento... ed è partito! anche perchè proprio perchè "cedevole" il letto non va bene per gattonare (sempre che gli interessi!) :hi hi hi hi
Anche Nicola dava certe testate a terra :coccola ... ma adesso si è insegnato e quando stà x perdere l'equilibrio , subito si regge con le mani :sorrisoo oppure si butta di fianco per evitare la botta...insomma intelligenti questi bimbi :prrrr

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 2 ott 2007, 15:55

liladude ha scritto:Dimenticavo: ieri ho fatto l'orale, non ci hanno detto i voti (finiscono oggi e dovrebbero darli nel pomeriggio) ma ci hanno detto che siamo passati tutti, quelli che ieri hanno fatto l'orale! Noncipossocredere!!! :yeee
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee :yeee :yeee

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 2 ott 2007, 15:57

Leoncina ha scritto:ALICE COME GLIELO PREPARI L'UOVO?SETTIMANA PROSSIMA INIZIERò ANCH'IO.
Io inizio a fine mese, appena l'aria si fà più fresca, c'è una amica di mamma che ha le galline e cosi' mi faccio dare le uova fresche :ok

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 2 ott 2007, 15:59

alice1984 ha scritto:Leo il pediatra mi ha detto di farlo allo coque.. io sono rimasta :domanda ...perchè non ne avevo idea..cmq come l'uovo sodo soltanto che lo lascio nell'acqua che bolle solo 2 minuti così lìinterno è morbido!!!
Ascolta Alice.... ma poi essendo morbido gli pucci dentro il pane e gle lo dai oppure lo metti nella minestrina, o gle lo dai con il cucchiaino???? :domanda

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 2 ott 2007, 16:00

Oggi Nicola batteva le mani :emozionee che amore vederlo con quelle manine che sbatte :sorrisoo

Rossella

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 2 ott 2007, 16:00

rossella72 ha scritto:
Vale7 ha scritto:Damiano credo che sia un pò mammone....... appena mi vede mi butta le braccia al collo. Stamattina quando l'ho salutato per andare al lavoro, e ho chiuso la porta, - mi ha poi riferito Max- si è messo a piangere , dicendo " mamma mamma"...cucciolotto!! Quando sono tornata a casa, appena mi ha visto mi è venuto incontro gattonando ed è voluto essere preso in braccio.....sti bimbi ci mangiano il cuore!!!!! Spero che al nido non piangerà...domani inizio l'inserimento... :incrocini
Ma quando vedrò queste reazioni da parte di mio figlio???? :buuu
Nicola è molto indipendente e superficiale :aargh e poi continuo a dirgli "chiama mamma" e lui risponde PAPA' :buuu
Ci vuole fortuna nella vita :impiccata:

Rossella
Ross...però posso dirti una cosa...anche tu mi sembri un pò " superficiale" nei suoi confronti...non parli mai di coccole che gli fai, di giochi con lui.....ma gli insegni ad essere indipendente...tipo lo metti nel lettino e te ne vai....si addormenta da solo ecc. Boh! l'impressione che mi daiè di una mamma un pò " freddina"....scusa....non ti offendere....
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 2 ott 2007, 16:12

rossella72 ha scritto: Anche il tuo è ritardatario con i denti :ahaha Nicola gli sono usciti l'altro giorno i primi 2 ed è fermo sempre a quei 2 :sorrisoo

Rossella
Se i vostri sono ritardatari, che dovrei dire io che ancora ho Gabriele a quota ZERO??? :ahaha
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 2 ott 2007, 16:38

Rossella a me il pediatra ha detto di darlo con il cucchiaino dopo la pappa!! :ok
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Merlina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Merlina » 2 ott 2007, 17:09

Oggi abbiamo fatto la visita dalla pediatra.
76 cm per 10.3Kg :ok Dice che come crescita è perfetta. Bene.
E' spuntato il 5 dentino e non me ne ero nemmeno accorta :fischia
Ci ha dato le indicazioni alimentari per i prossimi mesi. Sono un po' perplessa perchè la prossima visita è prevista ai 15 mesi!! :che_dici

La mia pdf è contraria ad ogni forma di aiuto per farli camminare. Dal girello ai primi passi. Secondo lei quando sarà ora di staccarsi lo faranno da soli e non bisogna nemmeno incoraggiarli a farlo.
Mi sembra un filo esagerata. Vedremo.

Comunque mi ha fatto gli auguri perchè è un po' peperina. In parte è vero, ma allo stesso tempo la capisco pure. Non ama essere "costretta" e invece l'abbiamo dovuto tenere ferma per le varie misurazioni. :coccola
»-(¯`v´¯)-»Fede e SARA »-(¯`v´¯)-» Oº°1.12.2006 3.520 Kg 51cm°ºO

Fratellino o sorellina in arrivo per il 2/07/08
Immagine

19-9-2007 I'm a Babbia!!

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 2 ott 2007, 17:10

Vale7 ha scritto:Ross...però posso dirti una cosa...anche tu mi sembri un pò " superficiale" nei suoi confronti...non parli mai di coccole che gli fai, di giochi con lui.....ma gli insegni ad essere indipendente...tipo lo metti nel lettino e te ne vai....si addormenta da solo ecc. Boh! l'impressione che mi daiè di una mamma un pò " freddina"....scusa....non ti offendere....
Scusami ma perchè mi dici questo???? :domanda
Mica devo dire tutti i baci che gli do' durante la giornata a mio figlio...
Si dà il caso che quella che lo bacia continuamente ogni 3 secondi sono io e mio marito se gli da 4/5 baci al giorno sono troppi...perchè mio marito non è un tipo appiciccoso, anzi odia le persone troppo appiccicose....
Quella che ci gioca tutti i giorni e si mette a terra con lui si dà il caso che sono io e non mio marito, perchè lui va via la mattina alle 7.00 e torna dopo 12 ore a casa...
Quella che lo fà camminare tutti i giorni casa casa sono io, che gli dà da mangiare, lo lava, lo mette a letto e lo stracoccola sono sempre io...
Guarda dirmi a me freddina non me lo aspettavo, visto che io sono tutto tranne che freddina, certe volte Nicola mi allontana per i troppi baci che gli do'... perchè da quello che ho notato è come suo padre, non vuole le persone troppo appiccicate...
Grazie x quello che hai detto e per le critiche che hai fatto senza conoscermi !!!!!
Il fatto che io faccio diventare indipendente mio figlio non c'entra nulla con il fatto che non gli do' coccole o che sono fredda ... secondo te è meglio quando i figli piangono perchè vi vogliono vicino al letto e voi dovete stare ore lì finchè non si addormentano???? Fà piacere i primi tempi, ma poi diventa un grosso problema, io vedo bambini che costringono le mamme a stare ore finchè non si addormentano e io mi ero ripromessa che quando avrei avuto un figlio non l'avrei abituato alla mia presenza, e infatti ci sono riuscita, lo metto a letto e lo lascio da solo, ma dopo 2 minuti ritorno in camera per vedere cosa stà facendo e lo trovo già che dorme.... Che caspita di paragoni mi fai???? Ora perchè lo lascio che si addormenta solo sono una mamma fredda e superficiale.. grazie mille !!!!!

Rossella

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 2 ott 2007, 18:06

Scusate se intervengo, Vale e Rossella, ma mi sembra che ci sia un qui pro quo di base:
non credo che Rossella parlando di un bambino di 9 mesi come indipendente e superficiale lo intendesse allo stesso modo di un adulto. La frase è un po' ambigua, si presta ad interpretazioni diverse.... Ricordo benissimo quando Rossella era triste perchè Nicola mangiava e dormiva, senza volere interagire, e preferiva mangiare sul lettino disteso invece che in braccio. Credo che questo intenda l'"indipendente", ma non ho capito il significato del "superficiale" e sono rimasta un po' sconcertata pure io.
Per il problema di fondo, il fatto che l'unica "parola" che Nicola dice sia "papà" è meno emozionante che "mamma", ma non cambia il fatto che per lui il significato sia minimamente diverso, indipendentemente dal fatto che noi a quelle due sillabe associamo un meraviglioso tuffo al cuore.
Come poi ognuna di noi è capace di raccontare le sue giornate cambia: c'è chi come me ha bisogno di condividere le emozioni e chi preferisce conservarle in famiglia raccontando solo la routine, o i progressi. Non credo che questo intacchi il nostro rapporto con i nostri cuccioli, anche se sulle altre ragazze del gruppo possiamo dare impressioni diverse. D'altro canto se le nostre affermazioni possono lasciare perplesso chi ci legge, credo che che il giudizio non riguardi comunque la nostra persona "reale" ma il modo in cui noi stessi ci presentiamo. Quello ce scriviamo difficilmente è in grado di rispecchiarci perfettamente, soprattutto brevi affermazioni come quelle in un forum dove si scrive magari solo una parte di un problema più complesso su cui stiamo riflettendo.
Buona serata a tutte!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 2 ott 2007, 21:58

Ciao a tutte :bacio

:ok Lila
e volevo solo aggiungere che molto spesso noi possiamo ben poco, i bimbi hanno una loro indole ed un carattere che io vedo già strutturato ad esempio in MILA, per cui vanno rispettati, credo sia una vera fortuna metterlo a letto e andar via, quando era più piccola funzionava anche con mila, ora invece solo dopo aver ciucciato e già addormentata
Riguardo alle parole io direi che siamo noi a costruirci i castelli dietro per la gran parte sono prove di vocalizi senza l'intenzione di chiamare veramente mamma o papà, almeno per mila è così ancora.

Tagliando 75 cm 8,600 kg dentini 3 uno sta per spuntare e in preparazione altri 4, secondo il pediatra soffre per le gengive ecco perchè non dorme piange e si lamenta, mi ha suggerito di mettere per 4 sere la tachipirina e la notte scorsa è andata decisamente meglio :incrocini :ok

CHE THERMOS AVETE PER IL TRASPORTO DELLE PAPPE??? COME SI FA?????? :urka
I VOSTRI CUCCIOLI DORMONO CON UN CUSCINO??? Io le ho messo un cuscinetto basso basso di lattice

:incrocini :incrocini a MICIA che super coraggio :sorrisoo
:yeee brave brave a chi studia e fà esami :incrocini
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 2 ott 2007, 22:20

Ciao Libellula :bacio
quindi non sono una mamma sciaguraTA :che_dici
Comunque è dura forse perchè non ho mai spezzato siamo state sempre insieme, solo mercoledi scorso per la prima volta ha pranzato sola con il papà e la nonna, io ero ad un concorso.
Ora vorrei andare in palestra prendere un pò di spazio per me, altrimente mila potrebbe risentire del mio nervosismo :incrocini
Faccio un altro giro qui non c'è nessuno e ne approfitto :bacio

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 2 ott 2007, 22:24

Ecco scusate mi vengono in mente cose da chiedere sempre quando chiudo:

1) che scarpine avete comprato per i primi passi e che marca. per ora mila usa i calzini antiscivolo

2) fate anche le vaccinazioni facoltative??? il 25/10 mila ne ha una non ricordo il nome pneumeningococco possibile???? :domanda

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 2 ott 2007, 22:52

fra71 ha scritto:Ecco scusate mi vengono in mente cose da chiedere sempre quando chiudo:

1) che scarpine avete comprato per i primi passi e che marca. per ora mila usa i calzini antiscivolo
Noi gli abbiamo comprato delle scarpine della primigi con delle suole non troppo rigide, che si piegano facilmente.In realtà le abbiamo prese in previsione di quando camminerà realmente perchè per ora, per quando si alza in piedi e gattona, preferiamo tenerlo con gli antiscivolo o, meglio ancora, a piedi nudi...Le scarpe mi danno di qualcosa che blocca la percezione di quello che "esplorano" con i piedi.Comunque considerate che a casa ho il parquet, quindi sono un po' più facilitata per il discorso "piedi nudi".
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 2 ott 2007, 22:58

IERI SONO TORNATA A CORRERE!!!!!Finalmente ce l'ho fatta, mi sono fatta coraggio e sono andata. Devo dire che è andata bene, non pensavo di essere così in forma, almeno a livello di fiato, per i muscoli oggi ho qualche dolorino e ieri ho sentito qualche acciacchetto....però pensavo molto peggio!Ho fatto di più di quello che pensavo e mi sono caricata tantissimo.EVVIVA!!! :yeee :yeee :yeee Scusate l'entusiasmo, ma sono contenta di avere qualcosa che mi scarichi da tutti i pensieri relativi al lavoro, altrimenti vado fuori di testa..L'unica cosa: ho una gran paura che vada via il latte...Speriamo bene........ :incrocini
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 ott 2007, 1:38

liladude ha scritto:non credo che Rossella parlando di un bambino di 9 mesi come indipendente e superficiale lo intendesse allo stesso modo di un adulto. La frase è un po' ambigua, si presta ad interpretazioni diverse.... Ricordo benissimo quando Rossella era triste perchè Nicola mangiava e dormiva, senza volere interagire, e preferiva mangiare sul lettino disteso invece che in braccio. Credo che questo intenda l'"indipendente", ma non ho capito il significato del "superficiale" e sono rimasta un po' sconcertata pure io.
Bravissima LILA ti ricordi bene quanto nè ho sofferto ...purtroppo Nicola è cosi', non vuole aiuto da nessuno :ahaha fin da piccolo lo prendevo in braccio, sia io che mia madre e anche mio marito, ma lui dopo 5 minuti si ribellava, appena lo mettevamo nella culla si tranquillizzava e tutt'ora è cosi' :urka in braccio ci vuole stare poco perchè si annoia, preferisce nel passeggino oppure a terra... il latte prima gli e lo davo io o mia madre, ma poi ha incominciato lui da solo a tenere il biberon e si arrabbiava se lo tenevamo noi, ragazze sembra assurdo ma è cosi' :urka adesso me lo fà con l'acqua, se io gli tengo il biberon dell'acqua si mette a piangere.. lo vuole lui e basta!!! Io non ho visto neonato :buuu mi sono ritrovata già un ometto che ancora non cammina e non gattona, mi fà il bruco !!!
Per indipendente intendevo questo....
Il fatto che non l'ho abituato alla mia presenza ,l'ha scelto anche lui, perchè io ho provato le prime sere a lasciarlo solo in camera, ma lui sapete che faceva??? Giocava con i giochini che ci sono nel letto e dopo nemmeno 5 minuti si addormentava abbracciato al suo piccolo pelusce a forma di tartaruga, non si è mai ribellato piangendo o strillando perchè era solo... e poi mica la mia camera da letto è a 1 kilometro di distanza??? La mia camera da letto "perchè Nicola dorme con me" è proprio di fronte la porta della cucina e lui basta che si sporge dal lettino mi vede, quindi è tranquillo che noi siamo davanti a lui, mica è sc**o o pagnucolone ... e poi ogni 5 minuti io vado a controllarlo per vedere se dorme , se si è svegliato oppure gioca, fino a quando non vado a letto pure io e Nicola dorme con il lettino attaccato al mio letto...

Ragazze io ho l'esperienza di tanti bambini che volevano la presenza di qualkuno per dormire... vi cito 2 casi, mio nipote che fino a 5 anni voleva sua madre nel letto con lui, certe volte mia cognata si addormentava ... e un altro caso una mia cugina che per 3 mesi ci ho dovuto badare io perchè sua madre era in ospedale, questa mia piccola cugina aveva 3 anni quindi abbastanza grande fisicamente.. io ero costretta pomeriggio e sera a farla addormentare per come era abituata da sua madre e cioè in braccio , dondolandola e cantandogli la ninna nanna, immaginate tenere una bambina di 3 anni in braccio per mezz'ora tre quarti d'ora, vorrei vedere se vi fanno male le spalle, io ero distrutta, che poi non era una bambina che si addormentava immediatamente, certe volte anche 1 ora x farla dormire sempre tenendola in braccio!!! Quindi mi ero ripromessa che se avrei avuto un bambino non l'avrei abituato cosi', per fortuna non c'e' stato bisogno perchè Nicola si è abituato da solo e poi si addormenta in 2 minuti, è impressionante, ha il sonno a comando, appena chiude gli occhi dorme come un sasso :ahaha

E veniamo all'altro caso... SUPERFICIALE forse non mi avete capita che cosa intendevo....
Nicola è un bambino che le coccole gli piacciono ma solo per 5 minuti, poi si annoia e mi allontana, ma povera stella ha pure ragione perchè io sono troppo ossessiva e appiccicosa, certe volte lo soffoco di baci e abbracci, anche i miei vicini di casa che mi vedono nel balcone me lo fanno notare, gli sto' troppo appiccicata, e siccome Nicola è come mio marito dopo un po' non mi sopporta piu' per i troppi baci che do', invece a me piacerebbe un figlio coccolone come me, che mi abbraccia e mi bacia come faccio io con lui, purtroppo in questo sono stata un po' sfortunata perchè Nicola è un pochino freddino ed è esattamente questo che intendevo dire con la parola superficiale.., cioè che non è un bambino propenso a farsi fare tantissime coccole e a farle agli altri :buuu
Pero' in compenso è un bambino allegro, ride sempre e fà festa a tutti anche a persone che non ha mai visto... e và in braccio a chiunque.. è molto socievole, gli piace giocare e si diverte quando gli faccio il solletico oppure lo mordicchio, oppure quando lo prendo in braccio e lo faccio ballare, lì si mette a ridere come un pazzo, pero' per quanto riguarda le coccole è un po' freddino ma ripeto il difetto è mio perchè lo vorrei io appiccicato a me, è affettuoso per carita',si fà dare i baci ma solo per poco, poi si annoia, io sono una piattola e me ne rendo conto!!!!

Un'altra cosa......
Il fatto che mi lamentavo perchè diceva papà invece di mamma, io stavo semplicemente scherzando!!! Ma cosa posso pretendere da un bambino di 9 mesi?????Che mi parla e che mi dice tutto????
Io stavo solo scherzando sulla situazione, anzi sono felice che chiama papà... almeno vedo mio marito con gli occhi lucidi e io ci scherzo sopra, secondo te cara VALE che non hai capito un bel niente, io mi lamentavo perchè chiamava mio marito???? Anzi ripeto sono felicissima, d'altronde è suo padre ed è mio marito, mica chiama un'estraneo :domanda
Anche io quando ero piccola per tanto tempo ho chiamato sempre a mio padre...
se leggi su internet e lo dicono anche i pediatri, la parola papà è piu' facile a pronunciare .. mica mi lamentavo sul serio,oppure sono invidiosa... era una lamentela scherzosa ...allora in questo post non si puo' ironizzare che immediatamente uno viene crocifisso????

Quando vorrà mi chiamerà e lì sono sicura che mi sciolgo come un ghiaccio al sole, già il 10 agosto quando ha detto per la prima volta papà mi sono messa a piangere come una fontana dalla contentezza, figuriamoci quando dirà mamma per la prima volta...
Per me questo figlio è la mia vita, l'ho desiderato per anni , ho avuto 2 aborti e finalmente dopo tanta sofferenza sono riuscita ad averlo, e in più porta il nome di mio padre scomparso al mio 2° mese di gravidanza.. secondo voi per come amo mio figlio direi qualkosa di negativo???
Per quanto mi riguarda io ho dato le mie spiegazione... spero di essere stata chiara, ma per qualkuno ho i miei dubbi...
Arrivederci

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 ott 2007, 1:42

liladude ha scritto:Per il problema di fondo, il fatto che l'unica "parola" che Nicola dice sia "papà" è meno emozionante che "mamma", ma non cambia il fatto che per lui il significato sia minimamente diverso, indipendentemente dal fatto che noi a quelle due sillabe associamo un meraviglioso tuffo al cuore.
Bravissima :yeee mica loro capiscono cosa stanno dicendo ... per loro in questo momento dire papà
o altra parola è la stessa cosa....
Infatti quando Nicola dice papà, lo dice come se dicesse chissà che cosa, se capirebbe il significato, quando direbbe papà allora guarderebbe mio marito come x chiamarlo e invece niente!!!!

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 ott 2007, 1:47

fra71 ha scritto: volevo solo aggiungere che molto spesso noi possiamo ben poco, i bimbi hanno una loro indole ed un carattere che io vedo già strutturato ad esempio in MILA, per cui vanno rispettati, credo sia una vera fortuna metterlo a letto e andar via, quando era più piccola funzionava anche con mila, ora invece solo dopo aver ciucciato e già addormentata
Riguardo alle parole io direi che siamo noi a costruirci i castelli dietro per la gran parte sono prove di vocalizi senza l'intenzione di chiamare veramente mamma o papà, almeno per mila è così ancora.
Infatti FRA :ok ogni bimbo ha il suo carattere... magari il prossimo che faccio è coccolone come me, mi vuole la notte x dormire "mai io faro' di tutto x non abituarlo" e magari vorrà stare in braccio... Nicola è cosi' autosufficiente e vuole fare da solo...
Per le parole che dicono.. è proprio quello che ho detto prima io, mica capiscono cosa vogliono dire, loro per adesso ripetono a pappagallo quello che gli insegniamo noi, e ripetono le parole più facili e con suoni che gli fanno più simpatia... mia madre infatti mi ha sempre detto che di solito dicono sempre papà perchè gli viene più facile, ma lo dicono in tanti che è cosi'...

Rossella

Bloccato

Torna a “Dicembre”