GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOLORI POST RASCHIO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

DOLORI POST RASCHIO

Messaggio da bijoux73 » 18 ott 2008, 22:27

Ciao a tutte, purtroppo ieri ho dovuto affrontare il raschio e il mio primo aborto :buuu ..era la mia prima gravidanza ed ero alla 6 settimana. :buuu :buuu
E' molto difficile non pensarci e non soffrire anche se solo alla 6 settimana...
Qualcuna di voi ha sofferto di forti dolori e gonfiore di pancia (sia alta che bassa) dopo il raschio ?
Magari è solo l'effetto dell'anestesia ma non ne ho la certezza.
Grazie ciao
Immagine

SARA

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DOLORI POST RASCHIO

Messaggio da frab » 18 ott 2008, 23:35

ciao Sara, mi dispiace tantissimo per questa brutta esperienza :coccola io ci sono passata in aprile, e lo so che è dura... non ho avuto dolori alla pancia, però magari è l'utero che ritorna come prima.. magari se i dolori persistono rivolgiti al pronto soccorso per scrupolo :incrocini
un abbraccio forte forte, posso solo dirti che il tempo pian pianino sistema le cose, anche se questo bimbo rimarrà sempre lì, con te, nel cuore.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 19 ott 2008, 1:04

Ciao Sara! :cuore
innanzittutto mi dispiace per quello che ti è successo... :coccola
per quanto riguarda i dolori posso dirti che per il mio 1 raschiamento ho avuto dei dolori ma appena risvegliata dall'anestesia...una volta tornata a casa i dolori sono stati veramente minimi e occasionali...
per il 2 raschiamento, avuto il mese scorso, non ho avuto il minimo dolore...sarà che ho fatto contemporaneamente una laparoscopia... :x:
ti faccio tanti auguri! :incrocini
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

silvietta73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvietta73 » 19 ott 2008, 17:54

Ciao a tutte, sono nuova!
Anch'io ci sono passata... il 29 agosto ho fatto il raschiamento ero alla 8 settimana. E' un'esperienza che ti lascia una profonda tristezza anche se la gravidanza era solo all'inizio. il 30 settembre sono ritornate puntuali, per fortuna, ora stiamo già riprovando anche se in questo ciclo non ho individuato bene l'ovulazione.... speriamo bene.
un grosso bacio a tutte

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 19 ott 2008, 21:42

ciao sara :bacio
mi dispiace tantissimo e ti abbraccio.
Io ho fatto un raschiamento il 24 luglio e i dolori li ho avuti due-tre gg dopo. Il methergin ha aiutato l'utero a contrarsi e il dolore era un pò + forte delle normali mestruazioni.

forza e coraggio, vedrai che presto la cicogna tornerà da te come l'ha fatto con me :incrocini
C&G

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 ott 2008, 10:06

Ciao Sara,
mi dispiace per quello che ti è successo. Io ho fatto un raschiamento a giugno e i dolori li ho avuti il giorno stesso e dopo 2-3 giorni. Le perdite all'inizio erano scarsissime, poi due giorni di dolori tipo contrazioni da parto, ho espulso molto sangue tutto insieme e poi perdite molto abbondanti per 3-4 giorni. La gine mi ha poi spiegato che è perchè ho l'utero retroverso e il sangue si era coagulato all'interno, ma faceva fatica ad uscira. Così l'utero si contraeva per espellerlo.
Spero che ora tu stia meglio :bacio
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 20 ott 2008, 11:27

Grazie a tutte ragazze. Ora sto meglio fisicamente e i dolori non ci sono più.... inutile dire che moralmente sono a terra... so che passerà e non vedop l'ora che passi questo mese per riprovarci ! Un abbraccio a tutte !
Immagine

SARA

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 ott 2008, 11:53

non saprei dirti...io ho avuto prima aborto spontaneo e solo dopo 2 sett il raschiamento. i dolori li ho avuti all'inizio, secondo gine erano contrazioni dell'utero. dopo raschiamento assolutamente nulla. ma in ospedale che ti hanno detto?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 25 ott 2008, 11:13

Rieccomi
in ospedale mi hanno detto che i dolori sono causati anche dall'utero che si riassesta...erano tipo contrazioni. E l'abbondante sanguinamento anche dopo 3 giorni dal raschio è causato dal fatto che io prendo sempre aspirinetta perchè ho le piastrin e alte, quindi mi hanno fatto una visita e per fortuna è tutto a posto.
Grazie ancora e tanti :incrocini a tutte
Ciao
Immagine

SARA

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”