GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA CUOCHINA BEL TIPETTO, TRA UN DOLCETTO E UNO SCHERZETTO!
- Deh
- Expert~GolGirl®
Re: LA CUOCHINA BEL TIPETTO, TRA UN DOLCETTO E UNO SCHERZETTO!
Bea complimenti 

I miei splendidi amori uguali Daniel 15/11/2006 Nicol 06/07/2010
Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre
- Crysania
- Expert~GolGirl®
Bea spiegami un po' come fa uno stampo così lavorato a sformare così bene...i miei in silicone attaccano
e non riesco a spiegarmi il perchè 
RICCIA sul blog c'è un commento ad una tua ricetta, dai un'occhiata è L'insalata di pollo all'orientale

RICCIA sul blog c'è un commento ad una tua ricetta, dai un'occhiata è L'insalata di pollo all'orientale

Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
a me non piace per niente...e poi mi arrivano continui inviti da amici mai sentiti nominare...mahfatarossa ha scritto:io non so neanche cosa sia facebook... ma è una settimana che ne sento parlare in un altro post...

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
è stupendaaaaaaaaaaaalebeamail ha scritto:VI PIACE LA TORTA?
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=34543

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Cry io ci metto sempre un po' d'olio x ungere e poi passo con uno scottex ad asciugare
cmq con questo impasto non attacca mai

Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- criss
- Bronze~GolGirl®
Buonasera cuochine
vi seguo in silenzio da un pochetto, son un'appassionata di cucina anche se nn penso di essere "a livello" :prrrr ...
vi disturbo per chiedervi un consiglio.
Ieri sera ho provato a fare una torta fresca allo yogurt TIPO quella della cameo: quindi fondo con biscotti secchi tritati e strato di crema con yogurt, panna e ...COLLA DI PESCE
e qui comincia il mio dramma, nel senso che la maledetta schifezza nn si è sciolta (e certo il composto era freddo
ci ho pensato poi :prrrr ), ho tentato in tutti i modi, anche nn troppo ortrodossi (vi dico solo che c'entra anche il microonde :ahah ) di rimediare, ma qualche pezzo di gelatina è rimasto cmq
ora volevo chiedervi un consiglio per sciogliere la colla di pesce, anche se la ricetta nn prevede di scaldare nessun liquido e non posso aggiungere troppa acqua (max 1 cucchiaio o 2) in cui potrei far sciogliere eventualmente la colla...
insomma consigli???!!
grazie mille fin d'ora

vi disturbo per chiedervi un consiglio.
Ieri sera ho provato a fare una torta fresca allo yogurt TIPO quella della cameo: quindi fondo con biscotti secchi tritati e strato di crema con yogurt, panna e ...COLLA DI PESCE

e qui comincia il mio dramma, nel senso che la maledetta schifezza nn si è sciolta (e certo il composto era freddo

ora volevo chiedervi un consiglio per sciogliere la colla di pesce, anche se la ricetta nn prevede di scaldare nessun liquido e non posso aggiungere troppa acqua (max 1 cucchiaio o 2) in cui potrei far sciogliere eventualmente la colla...
insomma consigli???!!

grazie mille fin d'ora
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®
Bea scusami tanto, ma curiosa come sono ho dato un occhio alla tua torta... E' BELLISSIMAAAA!!!!COMPLIMENTIIII!!!
mò mi ritiro davvero, grazie e scusate l'intrusione!

mò mi ritiro davvero, grazie e scusate l'intrusione!

C♥C=F'06&F'08
- Sam72
- Expert~GolGirl®
BEA AUGURONI!!!! e la torta è bellissima!
a tutte le cuochine malatine e ai bimbi!
Noi oggi a pranzo spatzle con pancetta e zucchine e per cena frittata di spinaci piegata e farcita con casatella (adoro il formaggio, dal fresco al più stagionato).
Anche noi mangiamo tanta frutta, mele (fuji, morgen...), ma anche agrumi, kiwi, pere.....in inverno, in estate io adoro le albicocche, ma mangio un po' di tutto.
Criss forse la puoi sciogliere in poco liquido caldo e poi lasciare raffreddare, te la devi preparare in anticipo.
A nanna vo', ciao a tutte!

Noi oggi a pranzo spatzle con pancetta e zucchine e per cena frittata di spinaci piegata e farcita con casatella (adoro il formaggio, dal fresco al più stagionato).
Anche noi mangiamo tanta frutta, mele (fuji, morgen...), ma anche agrumi, kiwi, pere.....in inverno, in estate io adoro le albicocche, ma mangio un po' di tutto.
Criss forse la puoi sciogliere in poco liquido caldo e poi lasciare raffreddare, te la devi preparare in anticipo.
A nanna vo', ciao a tutte!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Crysania
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Criss senon ho capito male c'è la panna nel dolce puoi sciogliere la colla di pesce in un po' di panna e poi farla intiepidire (astano un paio di cucchiai...
l'acqua in questo caso non è molto indicata, ci sono molte sostanze grasse può essere che l'acqua non si incorpori bene!
Ciao vado a prepararmi e poi usciamo!
Baci baci
Criss senon ho capito male c'è la panna nel dolce puoi sciogliere la colla di pesce in un po' di panna e poi farla intiepidire (astano un paio di cucchiai...
l'acqua in questo caso non è molto indicata, ci sono molte sostanze grasse può essere che l'acqua non si incorpori bene!
Ciao vado a prepararmi e poi usciamo!
Baci baci

Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Giorno!
chi ha fatto la PM per cortesia potrebbe dare una mano qua?
forum/viewtopic.php?f=23&t=26386
io ho solo postato la ricetta dal nostro blog

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- criss
- Bronze~GolGirl®
Grazie Crysania, proverò a fare così, scaldo un goccio di panna e vedo di far sciogliere la cdp lì dentro
oggi pomeriggio riprovo, tanto ho un mare yogurt in scadenza in frigo ... e mio marito è già rassegnato a mangiar torta allo yogurt finchè nn mi viene bene ...
tra l'altro abbiam mangiato anche l'altra che, anche se venuta un pò poco soda, è cmq rimasta in forma una volta tolta la tortiera e nessuno (tranne me
) si è accorto dei pezzettini di gelatina
Grazie ancora per i vs.consigli!! Posso passare ancora nel caso di altri dubbi??
Se volete, per ringraziarvi, vi lascio una ricetta che ho trovato su una rivista (non è mia, lo ammetto), ma che ho provato e riprovato sistemandola un pò e ora è buonissima anche se semplice (magari però la conoscete già...)...
Un bacio

tra l'altro abbiam mangiato anche l'altra che, anche se venuta un pò poco soda, è cmq rimasta in forma una volta tolta la tortiera e nessuno (tranne me

Grazie ancora per i vs.consigli!! Posso passare ancora nel caso di altri dubbi??

Un bacio

C♥C=F'06&F'08
- riccia
- Expert~GolGirl®
criss, lascia la ricetta così diventi una cuochina a tutti gli effeti!!!!

Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- riccia
- Expert~GolGirl®
fatto!Boomie75 ha scritto:Giorno!
- riccia
- Expert~GolGirl®
ieri sera si è sentito di nuovo male Lorenzo

- Piorellino
- Gold~GolGirl®
buon sabato cuochine belle
RICCIA mannaggia...per Lorenzo
BEA ma era il tuocompleanno????
mi sa di si
non lo avevocapito sono imperdonabile ma sti giorni ho la testa altrove, perdonami!
AUGURISSIMI

RICCIA mannaggia...per Lorenzo

BEA ma era il tuocompleanno????
mi sa di si

AUGURISSIMI

- criss
- Bronze~GolGirl®
Riccia grazie
anche se leggendo come siete tutte brave qui ho paura di nn essere all'altezza ...
la ricetta ve la lascio cmq, poi se la provate mi dite com'è
qui la adorano tutti, anche Fede che nn mangia altre verdure oltre alla mia torta
RICETTA DELLA QUICHE ALLE VERDURE
ingredienti:
* 1 rotolo di pasta brisee (o se la fate voi ci vuole un disco che sia della misura della vostra tortiera, fate conto che i bordi devono rimanere un pò altini )...io ho usato quella della buitoni (ok ok, la buona creanza direbbe di fare la pb a mano, ma con un bimbo di 2 mesi e uno di 2 anni mi passate che almeno questa la usi già fatta??!! :prrrr )
* 3 uova
* pancetta affumicata a dadini (50g circa)
* parmigiano reggiano o grana padano grattugiato (un pungno abbondante)
* una manciata di pangrattato (per la tortiera)
* una bella fetta di formaggio a scelta (fontina, toma, provola ecc ecc .. la ricetta originale diceva di usare la provola affumicata, ma io ho usato della toma ed è venuta una favola lo stesso ) gratugiato con la gratugia a fori grossi (70g circa, nn esagerate sennò la torta rimane "umida")
* qualche foglia di basilico
* 3 zucchine piccole
* 1 carota o una fetta di zucca
* un pezzetto di porro
* una cipolla piccola
* 1 peperone piccolo
(la quantità della verdura può variare secondo i gusti, cmq se la aumentate troppo dovete pensare di aumentare anche gli altri ingredienti, soprattutto le uova x legare e la cottura...perciò è meglio stare su queste dosi + o - ).
Procedimento:
Preriscaldate il forno a 180°
Grattugiate 2 zucchine (tenetene 1 da parte), il peperone (se nn riuscite a gratugiarlo tagliatelo a quadretti piccoli ), il porro, la cipolla e la carota con la gratugia a fori grossi (o con la mandolina, basta che la verd. sia tagliata piccola piccola). Mettetela in una pedella con un filo di olio e un goccio di acqua e fatela scottare, regolate di sale e pepe (NON TROPPO SALE PERCHE' NELLA TORTA POI CI VA LA PANCETTA CHE E' SALATA!). Lasciate la cottura indiedro perchè sennò poi si disfano.
Nel frattempo in una terrina sbattete le 3 uova con il parmigiano grattugiato e le foglie di basilico tritato grossolanamente (o meglio ancora spezzato a mano
). Aggiungete le verdure saltate in padella che avrete lasciato raffreddare e mescolate il tutto.
Foderate la tortiera con la pasta brisee lasciando i bordi un pò altini, passare il fondo della pasta con un pò di pangrattato e mettere i cubetti di pancetta. Aggiungere il formaggio grattugiato grosso e quindi versare tutto il composto di uova+verdure. Livellare con un cucchiaio o una forchetta e, se volete, potete guarnire il sopra con le rondelle di zucchine tagliate fini fini con la mandolina (vi consiglio di sovrapporle bene e di riempire il sopra della torta in modo fitto fitto, sennò cuocendo il ripieno si gonfia, le zucchine si ritirano un pò ...ergo la torta viene ESTETICAMENTE una schifezza
). Ripiegate i bordi della pasta sulla torta in modo che nn si gonfi troppo l'impasto ai lati.
Mettere in forno scoperta per 25 minuti a 200° sopra/sotto ... passato il tempo provate bucare con uno stecchino per saggiare la consistenza del ripieno
...

la ricetta ve la lascio cmq, poi se la provate mi dite com'è

RICETTA DELLA QUICHE ALLE VERDURE
ingredienti:
* 1 rotolo di pasta brisee (o se la fate voi ci vuole un disco che sia della misura della vostra tortiera, fate conto che i bordi devono rimanere un pò altini )...io ho usato quella della buitoni (ok ok, la buona creanza direbbe di fare la pb a mano, ma con un bimbo di 2 mesi e uno di 2 anni mi passate che almeno questa la usi già fatta??!! :prrrr )
* 3 uova
* pancetta affumicata a dadini (50g circa)
* parmigiano reggiano o grana padano grattugiato (un pungno abbondante)
* una manciata di pangrattato (per la tortiera)
* una bella fetta di formaggio a scelta (fontina, toma, provola ecc ecc .. la ricetta originale diceva di usare la provola affumicata, ma io ho usato della toma ed è venuta una favola lo stesso ) gratugiato con la gratugia a fori grossi (70g circa, nn esagerate sennò la torta rimane "umida")
* qualche foglia di basilico
* 3 zucchine piccole
* 1 carota o una fetta di zucca
* un pezzetto di porro
* una cipolla piccola
* 1 peperone piccolo
(la quantità della verdura può variare secondo i gusti, cmq se la aumentate troppo dovete pensare di aumentare anche gli altri ingredienti, soprattutto le uova x legare e la cottura...perciò è meglio stare su queste dosi + o - ).
Procedimento:
Preriscaldate il forno a 180°
Grattugiate 2 zucchine (tenetene 1 da parte), il peperone (se nn riuscite a gratugiarlo tagliatelo a quadretti piccoli ), il porro, la cipolla e la carota con la gratugia a fori grossi (o con la mandolina, basta che la verd. sia tagliata piccola piccola). Mettetela in una pedella con un filo di olio e un goccio di acqua e fatela scottare, regolate di sale e pepe (NON TROPPO SALE PERCHE' NELLA TORTA POI CI VA LA PANCETTA CHE E' SALATA!). Lasciate la cottura indiedro perchè sennò poi si disfano.
Nel frattempo in una terrina sbattete le 3 uova con il parmigiano grattugiato e le foglie di basilico tritato grossolanamente (o meglio ancora spezzato a mano

Foderate la tortiera con la pasta brisee lasciando i bordi un pò altini, passare il fondo della pasta con un pò di pangrattato e mettere i cubetti di pancetta. Aggiungere il formaggio grattugiato grosso e quindi versare tutto il composto di uova+verdure. Livellare con un cucchiaio o una forchetta e, se volete, potete guarnire il sopra con le rondelle di zucchine tagliate fini fini con la mandolina (vi consiglio di sovrapporle bene e di riempire il sopra della torta in modo fitto fitto, sennò cuocendo il ripieno si gonfia, le zucchine si ritirano un pò ...ergo la torta viene ESTETICAMENTE una schifezza

Mettere in forno scoperta per 25 minuti a 200° sopra/sotto ... passato il tempo provate bucare con uno stecchino per saggiare la consistenza del ripieno

C♥C=F'06&F'08
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
CRY messa ricetta colobiana dei gamberoni all'aglio SONO BUONISSIMI PROVATELI
arrivata la foto?

arrivata la foto?

- Piorellino
- Gold~GolGirl®
CRISS appena cambieremo ilforno la preparo...purtroppo questo non mi fa venir bene ne le torte salate ne le quiche che adoro
sembra buonissimaaaaaaaaa

sembra buonissimaaaaaaaaa

- sarav73
- Expert~GolGirl®
Buon giorno cuochine!!!
Bea Augurissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora avrei bisogno di sapere una cosina, i rotolini fatti con il pane da tramezzini quanto devono stare in frigo prima di essere tagliati?
E eventualmente le salse le posso pèreparare in anticipo (oggi per domani)??
Bea Augurissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora avrei bisogno di sapere una cosina, i rotolini fatti con il pane da tramezzini quanto devono stare in frigo prima di essere tagliati?
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**
- riccia
- Expert~GolGirl®
sara io preparo tutto il giorno prima salse e rotolini, li tengo il frigo una notte e li taglio qualceh ora prima della festasarav73 ha scritto:Buon giorno cuochine!!!
Bea Augurissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()