GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cesareo per scelta
- Deb
- Bronze~GolGirl®
Re: cesareo per scelta
non credo proprio di potermi muovere purtroppo se no andrei magari a novara bo...
J
- marghe
- Master~GolGirl®
....e il suggerimento di fatina per l'albergo?
Perchè ovvio se ti fanno un cesareo è programmato, i tuoi dovrebbero star fuori solo 5 giorni, una "piccola vacanza" dalla quale tornate....... uno in più!
Perchè ovvio se ti fanno un cesareo è programmato, i tuoi dovrebbero star fuori solo 5 giorni, una "piccola vacanza" dalla quale tornate....... uno in più!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Deb
- Bronze~GolGirl®
il problema è che mia madre non può assentarsi dal lavoro e mio marito ha solo 3 giorni..infatti Lory lo terrebbe una vicina di giorno,se io stessi di più qui in osp causa cesareo...diventa problematico muoversi per questo
cmq lunedì vado a parlare e vediamo
cmq lunedì vado a parlare e vediamo

J
- Deb
- Bronze~GolGirl®
- Peperita
- Master~GolGirl®
Io presto farò il TC.
Più o meno per scelta... ma in questi giorni mi assale la paura..
e se fosse meglio un naturale indotto alla 38 settimana...
mio marito non ne vuole manco parlare, per lui cesareo e basta ,,,
ma io ho paurissima
ma io ho paurissima
- Deb
- Bronze~GolGirl®
la paura è normale...in ogni caso!il partoindotto è tosto pensa a questo...
J
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Il parto indotto è tosto, ma non semprePeperita ha scritto:Io presto farò il TC.
ma io ho paurissima
Nel tuo ospedale fanno la peridurale?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- arabel
- Original~GolGirl®
Peperita...stessa situazione..spero nasca sola perchè viste le dimensioni e la possibilità del diabete..deve nascere alla 38..indotto o cesareo..io non so di cosa avere meno paura..
La scelta deve essere tua, non del marito, il corpo è tuo!
Frangela a me l' epidurale l' hanno garantita..ma nel primo parto me la fecero male e non funzionò..e dai dati che ho trovato in Internet il 50% degli indotti finiscono col cesareo..di questo ho paura..becca e bastonata!
Fra 2 settimane ho l' appuntamento in ospedale per la prossima eco e guardo le dimensioni..poi decidose credo di poterla far nascere naturalmente eviterò di farmi tagliuzzare.
La scelta deve essere tua, non del marito, il corpo è tuo!
Frangela a me l' epidurale l' hanno garantita..ma nel primo parto me la fecero male e non funzionò..e dai dati che ho trovato in Internet il 50% degli indotti finiscono col cesareo..di questo ho paura..becca e bastonata!
Fra 2 settimane ho l' appuntamento in ospedale per la prossima eco e guardo le dimensioni..poi decidose credo di poterla far nascere naturalmente eviterò di farmi tagliuzzare.

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Ho fatto l'indotto alla 38 settimana, ed è finito con un naturale (considera che sono anche una primipara mooolto attempata)
Tutte le induzioni di cui ho saputo delle mie colleghe di corso preparto sono finite in naturale.
I dati che hai trovato si riferiscono a Israele?
Tutte le induzioni di cui ho saputo delle mie colleghe di corso preparto sono finite in naturale.
I dati che hai trovato si riferiscono a Israele?
- marghe
- Master~GolGirl®
indotto e poi naturale anche io
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- arabel
- Original~GolGirl®
No, questo ad esempio:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9822502
collegato alla preeclampsia e questo:
http://mother-care.blogspot.com/2006/03 ... reans.html
collegato alle sole dimensioni feto/pelvi riporta 30%.
Proprio per questo secondo studio ho deciso di aspettare l' ultima eco prima di decidere..certamente preferirei un parto naturale..ma travaglio per poi finire in sala operatoria vorrei evitarmelo, per cosa ti hanno indotto il parto?
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9822502
collegato alla preeclampsia e questo:
http://mother-care.blogspot.com/2006/03 ... reans.html
collegato alle sole dimensioni feto/pelvi riporta 30%.
Proprio per questo secondo studio ho deciso di aspettare l' ultima eco prima di decidere..certamente preferirei un parto naturale..ma travaglio per poi finire in sala operatoria vorrei evitarmelo, per cosa ti hanno indotto il parto?

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- frangela
- Bronze~GolGirl®
AFI nei limiti bassiambrasaf ha scritto:per cosa ti hanno indotto il parto?
- arabel
- Original~GolGirl®
Io ho l' Afi a 31..l' opposto, e macrosomia fetale..chissà se si può dire..provo l' indotto ma se gli ovuli ed il palloncino non funzionano..passo al cesareo evitando la pitocina?

- Peperita
- Master~GolGirl®
Io parto da macrosomia fetale e blanda preeclampsia,
parto precednete disastroso.
In ospedale praticano a richiesta l'epidurale.....
parto precednete disastroso.
In ospedale praticano a richiesta l'epidurale.....
- marghe
- Master~GolGirl®
io ho fatto l'induzione perchè ero oltre termine e evevo perso il tappo da una settimana. Era il secondo parto, il primo era nato con 10 giorni di anticipo...
Comunque è andato tutto bene, è bastata una candeletta di gel. Potete leggere il racconto nel mio profilo.

- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
frangela - ambrasaf.. mi permettete una domanda? essendo che non sò cosa significhi i problemi che avete, sono pericolosi per il bambino? cioè potrebbero portare a rischio di sofferenza fetale in caso di travaglio naturale?
perchè se è così.. scusami ma da cesarizzata fresca fresca ti posso dire che andare a rischiare anche la minima parte, .. insomma secondo me il gioco non vale la candela...
ma ripeto chiedo chiarimenti perchè non sò bene di cosa stiate parlando..
vorrei solo rassicurarvi sull'evenzia di un tc... non è così terribile, ed è cmq emozionante.. dopo vi auguro di cuore che possiate avere il parto che desiderate, come tutte dovrebbero poterlo avere.

perchè se è così.. scusami ma da cesarizzata fresca fresca ti posso dire che andare a rischiare anche la minima parte, .. insomma secondo me il gioco non vale la candela...
ma ripeto chiedo chiarimenti perchè non sò bene di cosa stiate parlando..
vorrei solo rassicurarvi sull'evenzia di un tc... non è così terribile, ed è cmq emozionante.. dopo vi auguro di cuore che possiate avere il parto che desiderate, come tutte dovrebbero poterlo avere.

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- arabel
- Original~GolGirl®
a me vorrebbero fare un parto indotto..solo che io ho un po' paura dell' induzione..o meglio.. se ho il minimo dubbio che l' induzione possa finire in un cesareo (visto che la pupa ha una testa ed una pancia immensa) chiederò il cesareo elettivo..aspetto la prossima eco per decidere.
Non vorrei il cesareo perchè è pur sempre un' operazione..e bene che vada devi combattere con i punti..io nel dopo parto sarò sola fino alle 18 con una neonata..ed una bimba di 3 anni che alle 13:30 esce dall' asilo e vuole anche pranzo..con un cesareo non sarebbe facile da gestire, vero?
Non vorrei il cesareo perchè è pur sempre un' operazione..e bene che vada devi combattere con i punti..io nel dopo parto sarò sola fino alle 18 con una neonata..ed una bimba di 3 anni che alle 13:30 esce dall' asilo e vuole anche pranzo..con un cesareo non sarebbe facile da gestire, vero?

- mariangelac
- Collaboratore
Io ho gia raccontato la mia esperienza in un intervento precedente, e x bene che vada che il cesario è sempre un'operazione.... x me è stato terribile, e c'è voluto un mese prima di riprendermi completamente, i primi 7 giorni in sedia a rotelle.... e poi mi sono fatta forza, soffrendo atrocemente, e cmq nn sono una che si lagna x niente. Ho avuto tra le tante, anche uno scompenso neurobiologico dovuto all'anestesia, avevo dei colpi di sonno improvvisi ogni 3-4 minuti
le gambe erano gonfie come quelle delle nonnine di un tempo.... sono tornata a casa senza scarpe...nn entravano neppure le pantofole.... e poi.... i medicinali a cui ero intollerante... che mi hanno provocato spasmi respiratori, dissenteria ed emorroidi........UN INCUBOOOO
Avevo una voglia pazza di vedere i miei bimbi ma nn ho neppure potuto tenerli con me x via di quanto stavo male, immaginate la disperazione! Ma credo dai racconti di essere stata un caso raro (ke kiul)

Avevo una voglia pazza di vedere i miei bimbi ma nn ho neppure potuto tenerli con me x via di quanto stavo male, immaginate la disperazione! Ma credo dai racconti di essere stata un caso raro (ke kiul)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Fatina, l'induzione l'ho fatta lo scorso anno
è stata fatta proprio perché il liquido amniotico era bruscamente calato e dopo 4 settimane di controlli ogni 4 giorni, arrivati a 38 settimane, era sicuro farla nascere
Emma non ha minimamente risentito per l'induzione e il parto vaginale, anzi, mi dicevano tutti che sembrava nata col tc, e infatti era praticamente identica alla figlia della mia vicina di letto (nata appunto col tc)
Ambra, non potresti tentare di iniziare l'induzione e poi vedere come butta?

è stata fatta proprio perché il liquido amniotico era bruscamente calato e dopo 4 settimane di controlli ogni 4 giorni, arrivati a 38 settimane, era sicuro farla nascere
Emma non ha minimamente risentito per l'induzione e il parto vaginale, anzi, mi dicevano tutti che sembrava nata col tc, e infatti era praticamente identica alla figlia della mia vicina di letto (nata appunto col tc)
Ambra, non potresti tentare di iniziare l'induzione e poi vedere come butta?
- Deb
- Bronze~GolGirl®
Angela guardsa dipende
va da persona a persona
io il secondo giorno ero in piedi,il terzo camminavo normale e il 4 al ritorno a casa già cucinavo
mi son sempre occupata di mio figli,risvolit post operatori zero!ma 'è anche chi ha meno fortuna eh..
va da persona a persona
io il secondo giorno ero in piedi,il terzo camminavo normale e il 4 al ritorno a casa già cucinavo
mi son sempre occupata di mio figli,risvolit post operatori zero!ma 'è anche chi ha meno fortuna eh..
J