Panciotta ha scritto:Grazie ragazze, i vostrihanno funzionato!!!
L'ecocardio fetale è andato bene. Pare proprio che il cuoricino di Luigi funzioni benissimo!![]()
Tanti baci a tutte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!
- kuan
- Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Evviva luigi di Panciotta!
Io penso di prenderlo comunque l'angel care, mi fa stare più tranquilla averlo!
Io penso di prenderlo comunque l'angel care, mi fa stare più tranquilla averlo!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

non paracolpi....ma paracapezzoli
dott.Laura

dott.Laura
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

i paracapezzoli li sterilizzavo al mattino e in giro direttamente un giro sotto l'acqua fresca. la piccola anche con una diluizione minima sentiva l'odore ed il gusto e non si attaccava.stessa cosa per ciucci e biberon
mi sembra 7 mn da quando bolle l'acqua o 11...vero dottoressa?
mi sembra 7 mn da quando bolle l'acqua o 11...vero dottoressa?
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

skritch: ammazza la suocera
o se preferisci ti mando mia madre
questa mattina alle 5 mi sono svegliata di colpo: la pancia ha avuto uno strano movimento e ho pensato che la piccola da cefalica si fosse messa podalica e nel farlo si fosse ingarbugliata.così chiamo il socio tutta allarmata e lui prontamente si gira dall'altra parte. inc*****a nera accendo la luce e il lampadario si stava muovendo.....il terremoto c'è stato veramente e non nella mia pancia......che paura che mi sono presa

questa mattina alle 5 mi sono svegliata di colpo: la pancia ha avuto uno strano movimento e ho pensato che la piccola da cefalica si fosse messa podalica e nel farlo si fosse ingarbugliata.così chiamo il socio tutta allarmata e lui prontamente si gira dall'altra parte. inc*****a nera accendo la luce e il lampadario si stava muovendo.....il terremoto c'è stato veramente e non nella mia pancia......che paura che mi sono presa
- diana3
- Original~GolGirl®

Panciotta sono contentissimaaaaaa ke vada tutto bene 
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
- diana3
- Original~GolGirl®

skritch ammazzare la suocera mi hai fato morire di :ahah :ahah :ahahgrncuppo ha scritto:skritch: ammazza la suocerao se preferisci ti mando mia madre
questa mattina alle 5 mi sono svegliata di colpo: la pancia ha avuto uno strano movimento e ho pensato che la piccola da cefalica si fosse messa podalica e nel farlo si fosse ingarbugliata.così chiamo il socio tutta allarmata e lui prontamente si gira dall'altra parte. inc*****a nera accendo la luce e il lampadario si stava muovendo.....il terremoto c'è stato veramente e non nella mia pancia......che paura che mi sono presa![]()
Ammazza ke terremoto
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

Diana:per me è stata la prima volta....siamo zona sismica ma non mi ero mai accorta di niente! 
- CHICCA75
- Active~GolGirl®

Buon pomeriggio ragazze
skritch alla fine ho deciso partorio' alla Santa Famiglia a me ne hanno parlato tutti bene che ti devo dire
Anche io sono interessta alla SIDS aspetto notizie, per farli dormire mi hanno parlato molto bene del cuscino sicuro che mi sapete dire in merito?
L'ho visto è un cuscino nel quale il bambino posizionato di fianco non si puo' piu' girare
skritch alla fine ho deciso partorio' alla Santa Famiglia a me ne hanno parlato tutti bene che ti devo dire
Anche io sono interessta alla SIDS aspetto notizie, per farli dormire mi hanno parlato molto bene del cuscino sicuro che mi sapete dire in merito?
L'ho visto è un cuscino nel quale il bambino posizionato di fianco non si puo' piu' girare
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

- Bricla
- Expert~GolGirl®

Panciotta ha scritto:Grazie ragazze, i vostrihanno funzionato!!!
L'ecocardio fetale è andato bene. Pare proprio che il cuoricino di Luigi funzioni benissimo!![]()
Tanti baci a tutte
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- laura s
- Gold~GolGirl®

Mai visto nè sentito nominare ma dalla descrizione sembra una cosa un pò da nazisti no?CHICCA75 ha scritto:Anche io sono interessta alla SIDS aspetto notizie, per farli dormire mi hanno parlato molto bene del cuscino sicuro che mi sapete dire in merito?
Grn chissà che paura! Anche io una volta, anni fa, ho assistito a una scossa sismica... ero alla spiaggia, quindi nel posto credo in assoluto più sicuro (anche perchè nei nostri mari lo tsunami lo vedo improbabile...) però mi ricordo che sono rimasta turbata lo stesso... soprattutto mi ha stupito che le cose si muovessero su e giù... chissà perchè pensavo si muovessero di lato...
Per la bollitura io sapevo 10 minuti ma non è che mi sia mai documentata molto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kuan
- Master~GolGirl®

cavoli, qui non ho sentito nulla, non era forte vero?grncuppo ha scritto:skritch: ammazza la suocerao se preferisci ti mando mia madre
questa mattina alle 5 mi sono svegliata di colpo: la pancia ha avuto uno strano movimento e ho pensato che la piccola da cefalica si fosse messa podalica e nel farlo si fosse ingarbugliata.così chiamo il socio tutta allarmata e lui prontamente si gira dall'altra parte. inc*****a nera accendo la luce e il lampadario si stava muovendo.....il terremoto c'è stato veramente e non nella mia pancia......che paura che mi sono presa![]()
FABIO, nato il 2-10-2006
- laura s
- Gold~GolGirl®

Oggi non sono più riuscita a trattenere mia mamma, che scalpitava più o meno da maggio
, e siamo andate a fare shopping per la bimba... era scatenata... fosse stato per lei svuotavamo 3 negozi... comunque, in conclusione lei ha regalato alla nipotina un completino stupendo body + tutina e altri 2 body petit bateau, tutto rigorosamente sul rosa, io invece mi sono mantenuta su marche più economiche e ho preso un set di bavaglini benetton (7 bavaglini bianchi con i giorni della settimana, molto carini, e comodi perchè si chiudono con l'automatico) e, dato che mia mamma avrà sferruzzato 15 coprifasce, 4 ghettine (= pantaloni con i piedi) di ciniglia morbida, 2 rosa e 2 panna, e una tutina davvero simpatica della Twiddy, tutta abbottonata in sbieco sul davanti... rosa pure quella... con una paperetta...
Ah, vi ho dato ascolto e ho preso tutto taglia 1 mese (56 cm), se no in effetti va bene per troppo poco tempo... poi probabilmente le ghettine sono un pò più elastiche come misura, si possono sempre tirare più su in vita...
Insomma ora per la principessina non manca nulla, ho di che vestirla in abbondanza!!
Sono contenta perchè ho speso abbastanza poco... io... e il resto ce l'ha messo mia madre quindi va bene così!!
Ah, vi ho dato ascolto e ho preso tutto taglia 1 mese (56 cm), se no in effetti va bene per troppo poco tempo... poi probabilmente le ghettine sono un pò più elastiche come misura, si possono sempre tirare più su in vita...
Insomma ora per la principessina non manca nulla, ho di che vestirla in abbondanza!!
Sono contenta perchè ho speso abbastanza poco... io... e il resto ce l'ha messo mia madre quindi va bene così!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kuan
- Master~GolGirl®

si me l'aveva prestato mia cugina che lo usava per il suo bimbo, gravemente handicappato quando era piccolo, mai usato, lo vendono nei negozi di roba per bimbi.CHICCA75 ha scritto:Buon pomeriggio ragazze![]()
cmq donne la sids è veramente una rarità le cose da fare per prevenirla sono poche, ve le copio:
* Nei primi mesi di vita la posizione più idonea per dormire è quella sulla schiena.
* Non fatelo dormire a pancia sotto.
* Fatelo dormire su materasso rigido e senza cuscino.
* Durante la gravidanza.
* Quando è nato.
* Non fumate e non tenete il bambino in ambienti dove si fuma.
* Non copritelo troppo.
* Non avvolgetelo stretto nelle coperte.
* Tenetelo lontano da fonti di calore: la temperatura ambientale ideale è 18-20 C°.
* Se ha la febbre può aver bisogno di essere coperto di meno, mai di più.
Per i primi sei mesi mettete a dormire il bambino nella vostra stanza e nella sua culla, non nel vostro letto !!!
dopo di che se un bimbo è portato a manifestare il problema accadrà sennò starà benissimo come la maggiorparte. e se accade anche solo una volta si corre all'ospedale dove ci sono centri specializzati
cmq quanti ne conoscete voi? io uno e neanche direttamente.
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

laura evviva gli acquisti allora, ti auguro che per la taglia ti durino più che a me...........1 mese l'ho messo appena uscito dall'ospedale e ad 1 mese e 20 gg sono andata a comprare le tutine da 6 mesi che lui pesava già 5,5 kg. fabio è nato di 51,7 cm e 3250 di peso :prrrr a 2 e mezzo mesi pesava 6,5 kg ed era lungo 62 cm
inoltre i cm stampati sui vestiti sono veritieri ma tenete conto che col pannolo il vs bimbo si allunga di ottimisticamente ..... 2 cm?
insomma guardatevi le curve di crescita prima di fare acquisti :ahah
inoltre i cm stampati sui vestiti sono veritieri ma tenete conto che col pannolo il vs bimbo si allunga di ottimisticamente ..... 2 cm?
insomma guardatevi le curve di crescita prima di fare acquisti :ahah
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

eccovi il cuscino di cui parla chicca
http://www.newbabyland.com/linea-sicure ... 0-715.aspx
quello che aveva mia cugina aveva un fascia velcrata da metter intorno alla pancia del bimbo
quello che aveva mia cugina aveva un fascia velcrata da metter intorno alla pancia del bimbo
FABIO, nato il 2-10-2006
- Bricla
- Expert~GolGirl®

non sbagliavi dottoressa le scosse sissmiche possono essere con movimento sussultorio (le cose si muovono in su e giù) opppure ondulatorio (si muovono di lato)laura s ha scritto: Grn chissà che paura! Anche io una volta, anni fa, ho assistito a una scossa sismica... ero alla spiaggia, quindi nel posto credo in assoluto più sicuro (anche perchè nei nostri mari lo tsunami lo vedo improbabile...) però mi ricordo che sono rimasta turbata lo stesso... soprattutto mi ha stupito che le cose si muovessero su e giù... chissà perchè pensavo si muovessero di lato...
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- CHICCA75
- Active~GolGirl®

Brava Kuan il cuscino è proprio quello!!!!!
quote="kuan"]eccovi il cuscino di cui parla chicca
quello che aveva mia cugina aveva un fascia velcrata da metter intorno alla pancia del bimbo[/quote]
Cosa mi dicono le espertone in proposito?
Ma mi sorge un po' di confusione
mi dicono tutti che i neonatii si devono posizionare di fianco NON a pancia in su perche' in caso di rigurgido soffocano!
quote="kuan"]eccovi il cuscino di cui parla chicca
quello che aveva mia cugina aveva un fascia velcrata da metter intorno alla pancia del bimbo[/quote]
Cosa mi dicono le espertone in proposito?
Ma mi sorge un po' di confusione
mi dicono tutti che i neonatii si devono posizionare di fianco NON a pancia in su perche' in caso di rigurgido soffocano!
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!

- laura s
- Gold~GolGirl®

Credo che la cosa certa sia di non farli dormire a pancia in giù... cioè esattamente come DOVEVANO farli dormire le nostre mamme...
Poi c'è chi dice pancia in cu e chi sul fianco, io ho notato che spesso poi è il bambino a scegliere, anche da piccolissimo (il figlio della mia amica nato un mese fa si mette da solo sul fianco...)
Poi c'è chi dice pancia in cu e chi sul fianco, io ho notato che spesso poi è il bambino a scegliere, anche da piccolissimo (il figlio della mia amica nato un mese fa si mette da solo sul fianco...)