GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COZZE 2004... SIAMO GIUNTI ALLA FASE FILOSOFICA :-)

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COZZE 2004... SIAMO GIUNTI ALLA FASE FILOSOFICA :-)

Messaggio da Giuliale » 24 ott 2008, 12:12

Ok, Pita capito... è più che sufficiente.... e sono d'accordisssisisisisisimo con te....è lo stesso mio stato d'animo.... e veramente, ora proprio mi vergogno di essere italiana.... c'abbiamo una mentalità così ristretta, una povertà d'animo, una cecità, un 'egoismo, una superbia da paura.... e B. ci tratta proprio come tali!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 24 ott 2008, 13:02

xeniya ha scritto:
PITA ha scritto: Quanto ai dispetti fra compagne , sì lo so che è normale, sicuramente ne fa anche lei, ma non DEVE rimanere inebetita e mortificata se le dicono "mostro, cicciona, cattiva, fatti gli affari tuoi"
Caxxo, DEVE reagire e metterli a tacere!
Mi fa una rabbia quando chiede a me le risposte e commenta " sì , brava mamma, hai ragione " , ma poi......
Ma poverina! :coccola Certo che sono belle stronzette le sue compagne! Se sento Maia che dice una cosa del genere ad un'altra bimba o bimbo la incenerisco!
Comunque Pita se è così caratterialmente c'è poco da fare, cercare di farle avere un po' di autostima, ma anch'io quando ero piccola ero chiamata con questi appellativi :che_dici e ci ho sofferto tantissimo (però me lo ricordo delle elementari), ma non riuscivo a rispondere per le rime, la faccia da cu*o mi è venuta crescendo!
COME?????????? :buuu
e tu come hai fatto a " snaturarti " ? Come hai imparato a rispondere per le rime?
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 24 ott 2008, 13:21

Pita, diciamo che mi è venuta da sola, con le conferme dalla gente fuori, perchè se le dovevo avere dai miei genitori.... :che_dici l'unica era mia nonna!
Per mia mamma era sempre colpa mia (anche quando non lo era), ero grassa (e non ero obesa eh!), ed ero paurosa (perchè dormivo con la luce accesa).
Poi crescendo, ho cominciato ad avere delle soddisfazioni, gente che mi diceva che ero brava, intelligente ed ho acquisito sempre più fiducia in me stessa, soprattutto non deludendo le prime responsabilità che mi venivano affidate!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 ott 2008, 13:31

vi segnalo questo sito, sto scaricando un sacco di articoli.... me ne hanno parlato molto bene:

http://www.osvaldopoli.com/download.html
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 24 ott 2008, 13:41

xeniya ha scritto:Pita, diciamo che mi è venuta da sola, con le conferme dalla gente fuori, perchè se le dovevo avere dai miei genitori.... :che_dici l'unica era mia nonna!
Per mia mamma era sempre colpa mia (anche quando non lo era), ero grassa (e non ero obesa eh!), ed ero paurosa (perchè dormivo con la luce accesa).
Poi crescendo, ho cominciato ad avere delle soddisfazioni, gente che mi diceva che ero brava, intelligente ed ho acquisito sempre più fiducia in me stessa, soprattutto non deludendo le prime responsabilità che mi venivano affidate!
ma io non ho mai detto a mia figlia nulla che potesse minare la sua autostima, ANZI, veramente non capisco

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 ott 2008, 13:49

mi sono stampata tutti gli articoli, sono troppo curiosa di leggerli!
Pita, magari trovi qualche spunto interessante :ok

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 24 ott 2008, 13:50

PITA ha scritto:
xeniya ha scritto:Pita, diciamo che mi è venuta da sola, con le conferme dalla gente fuori, perchè se le dovevo avere dai miei genitori.... :che_dici l'unica era mia nonna!
ma io non ho mai detto a mia figlia nulla che potesse minare la sua autostima, ANZI, veramente non capisco
Io sicuramente di carattere ero abbastanza remissiva, ma i miei non mi hanno aiutato, è per questo che dicevo che l'unica cosa che può aiutre Maya è rafforzare la sua autostima cosa che i miei con me non hanno mai fatto.... ho avuto solo conferme esterne venute logicamente tardi (già in età adulta), invece con Maya, visto che l'aiuti già da adesso ad avere più fiducia in sè stessa i frutti li raccoglierai sicuramente molto prima di quanto li abbia raccolti io! Certo se caratterialmente è fatta come ero fatta io, dovrai aspettare che abbia più cognizione di sè per poter rispondere alle prevaricazioni, ma vedrai che quando sarà pronta lo farà! :ok

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 24 ott 2008, 13:51

Ale vado a vedere il sito!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 24 ott 2008, 13:53

Giuliale ha scritto:vi segnalo questo sito, sto scaricando un sacco di articoli.... me ne hanno parlato molto bene:

http://www.osvaldopoli.com/download.html
grazie Ale :bacio
Leggendo circa la capacità di amare= bontà, mi è venuta un'idea, forse dovrei iniziare a responsabilizzare mia figlia, che so... vestirsi e lavarsi da sola, aiutarmi in cucina, aiutarmi in casa, insomma darle delle responsabilità e relativi riconoscimenti.
Però, c'è un aspetto che confligge con questo suo atteggiamento fuori casa: con me tende a sfidarmi, fa finta di non sentire quando la chiamo o le dico qualcosa, insomma l'autostima ce l'ha solo con me?

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 24 ott 2008, 14:01

Con te ha confidenza! Sa che le vuoi bene indipendentemente da quello che fa! :ok
Con gli altri deve trovare queste conferme!

Pensa che io da piccola avevo talmente tanto bisogno di conferme che cambiavo atteggiamento a seconda delle persone con cui stavo!

La tattica della responsabilizzazione secondo me è ottima! :ok

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 ott 2008, 14:06

Pita, anche Giulia si comporta così con me... ma noi siamo la mamma, con noi loro sono se stesse... e osano, osano :che_dici
Secondo me lo spunto che hai scritto è ottimo :ok .... io soffrivo di insicurezza e poca autostima... ora, con la maturità, tutto è molto migliorato... perchè, come Xeniya, ho avuto diverse soddisfazioni che mi hanno rafforzata. I miei mi hanno sicuramente seguita, ma ahimè ho avuto una mamma perennemente depressa e ansiosa, che non mi faceva mai fare nulla, mai sperimentare, provare.... poi va beh, il mio carattere mite, il fatto che mi è sempre stato inculcato di fare il mio dovere e stare buona, non dare fastidio, ecc...non hanno molto aiutata... i miei genitori mi dicono sempre che sono cresciuta da sola... per dire che sono stata una bimba proprio buona e brava... ma a me sta cosa non è che mi faccia poi tutto sto piacere!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 24 ott 2008, 14:07

Ale, Xen, ve lo devo proprio dire, oggi mi siete state preziosissime entrambe.
Quando non so che strada prendere mi sento una donna finita.....

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 ott 2008, 14:10

PITA, devo dire che l'argomento dell'autostima interessa molto anche a me... perchè anche Giulia con la sua emotività, rischia di "tarparsi" le ali, di "castrarsi" (x me è stato così).... non era stato aperto anche un topic nelle canaglie tempo fa??? :domanda

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 24 ott 2008, 14:25

bo, non mi sembra, forse ne aprirò uno
capperi, io brancolo proprio nel buio con questo genere di emotività.
Io sono stata tutt'altro genere di bambina, per cui , mi sento completamente impreparata e faccio addirittura difficoltà a capire PERCHE' ci si lascia ferire così....
Pensa, io sto persino dandomi delle colpe per non averle dato un fratellino/sorellina

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 ott 2008, 14:30

Allora mi sono confusa.... però l'argomento è molto interessante!
Non sentirti in colpa x quello, dai.... secondo me non c'entra proprio nulla. E' dura quando non si capisce il perchè di un atteggiamento... si va proprio in tilt!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 24 ott 2008, 14:36

Dai Pita apri un post nelle canaglie! :ok

E non darti colpe che non hai! Maya è così caratterialmente, tu la stai aiutando ad avere fiducia in sè stessa, vedrai che tra un po' dirà: è così perchè lo dico io! anche a XY!!!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 24 ott 2008, 14:54

sia benedetto quel giorno!
sì sì sì post, forse nel pomeriggio.....

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 24 ott 2008, 15:02

PITA ha scritto:sia benedetto quel giorno!
sì sì sì post, forse nel pomeriggio.....
Pita sono le 15.00 :che_dici per te a che ora comincia il pomeriggio? :ahah

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 24 ott 2008, 15:05

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,
nell'arco dell'intero pomeriggio che inizia alle 12.01 e termina alle 20 :hi hi hi h

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 24 ott 2008, 15:09

PITA ha scritto:miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,
nell'arco dell'intero pomeriggio che inizia alle 12.01 e termina alle 20 :hi hi hi h
Bè detta come l'hai detta sembrava che dovesse ancora cominciare! :hi hi hi hi
Io sono molto puntigliosa su queste cose! :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”