GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: rimedi anti-pidocchi

Messaggio da scarlet » 12 ott 2008, 7:55

:ahaha allora ci provo...io non li ho mai presi e mi spiacerebbe per la piccolina...qui devi andare all?ASL per 3 trattamenti ma temo che quello che usano sia troppo forte...

una domanda: ma si devono anche disinfettare cuscini, divani, seggiolini auto e così via ? :x:
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 ott 2008, 7:56

lalat ha scritto: Gli ho tagliato i capelli cortissimi e non se li è presi.
mi spiacerebbe per due motivi: ha dei bei capelli dorati e...la testa non proprio tonda :fischia

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 13 ott 2008, 9:47

scarlet ha scritto::ahaha allora ci provo...io non li ho mai presi e mi spiacerebbe per la piccolina...qui devi andare all?ASL per 3 trattamenti ma temo che quello che usano sia troppo forte...

una domanda: ma si devono anche disinfettare cuscini, divani, seggiolini auto e così via ? :x:
Noi niente asl anche se non so se è un bene :che_dici L'asilo di Iris è perennemente infestato perchè ci sono dei genitori che non fanno il trattamento ai figli :martello . . .se il trattamento fosse obbligatorio forse sarebbe la volta buona che mia figlia non li prende più . . .

Comunque ogni volta che trovo un ospite finisce tutto in lavatrice ad alte temperature oppure basse + asciugatrice. . .tutto vuol dire lenzuola nostre e sue,asciugamani,vestiti,copridivano e copricuscini. . .un lavoraccio :x:
Dimenticavo anche la copertura dei seggiolini auto :che_dici
2004 * Scontrinata

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da SAMA » 15 ott 2008, 14:57

MIA FIGLIA E' FRESCA FRESCA DI PIDOCCHI, HO PRESO UN OLIO PER LE LENDINI E LO SHAMPO PER I PIDOCCHI SI CHIAMANO OVOPED E SONO DEI MISCUGLI DI ERBE CHE PARE CREINO UN AMBIENTE NON ADATTO A QUESTI "OSPITI" SI FA A GIORNI ALTERNI PER 7 GG PERO' IO LE FACCIO ANCHE GLI SCIACQUI CON L'ACETO E VAPORETTO PER TUTTA LA CASA.
COMUNQUE AL DI FUORI DELLA TESTA IL PIDOCCHIO SOPRAVVIVE NON + DI 48 ORE NON SALTA CAMMINA E BASTA E ROMPE LE SCATOLE A TUTTA LA FAMIGLIA :bomba
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 15 ott 2008, 22:16

oltre al tea tree è validissimo (forse ancora di più) il timo...
all'asilo dopo una grandissima infestazione e dopo aver scoperto questo rimedio ho mandato mia figlia tutte le mattine con dell'olio essenziale al timo messo nei punti caldi (dietro le orecchie e alla base della nuca)...sembrava una costoletta pronta per la griglia dall'odore ma mai più preso un pidocchio! :yeee
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 15 ott 2008, 22:45

A scuola di maia c'e' l'epidemia...e io tremo. se li prende la lascio davanti alla chiesa finche' non la spidocchiano.ma ho una domanda, come arrivano all'uomo io pidocchi. Si ok per contatto, ma diciamo cosi'..chi li passa agli altri, da chi li ha presi?I pidocchi vengono dallo sporco?mi sono spiegata? :domanda
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 16 ott 2008, 9:14

Vivono nel pulito,ma non so da dove arrivano.

Ieri sulla porta dell'asilo c'era la comunicazione di una nuova infestazione. . .alla sera abbiamo fatto il trattamento tutti e tre . . .alla fine diventa psicosi altro che :che_dici

Proverò anche il timo oltre lavanda,tea tree e aceto :ahah :ahah
2004 * Scontrinata

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 16 ott 2008, 21:20

psicosi aiutoo oggi comprato tea tree che puzza di cantina e shampoo... :incrocini

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 17 ott 2008, 18:41

anche all'asilo dove va Mattia ci sono perennemente i pidocchi... Io gli metto tutte le mattine uno spray "preaftir", non puzza e non li ha più presi :ok
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 23 ott 2008, 23:34

Con un gruppo di mamme abbiamo deciso di segnalare il caso all'asl e al comune, il comune di milano spende in c@zz@te e poi lascia infestare le scuole di pidocchi.Pensate voi che la direttrice della nostra scuola sostiene che non si devono disinfestare gli oggetti, perche' secondo lei dopo pochi minuti muoiono, ma si puo' essere piu' tardone?tra l'altro poi il sito asl milano dice proprio il contrario...

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 24 ott 2008, 10:34

No non muoiono dopo pochi minuti,ma bensì dopo 24/48 ore . . .quindi durante il week end . . .dovrebbero morire tutti . . .almeno credo :domanda

Secondo me di base il problema e che certi genitori fanno il trattamento ai figli una sola volta e basta . . .e questo non serve a nulla.
Lo dico piano,ma sembra che la mia tecnica continui a funzionare :incrocini
2004 * Scontrinata

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 24 ott 2008, 10:54

noi abbiamo spedito lettera asl e comune...aspettiamo

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 24 ott 2008, 10:58

ale77 ha scritto:noi abbiamo spedito lettera asl e comune...aspettiamo
Facci sapere :ok
2004 * Scontrinata

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 24 ott 2008, 10:59

anche da lorenzo hanno messo il foglietto per la prevenzione...
e io non faro' nessun trattamento..perchè è dannoso per i capelli..
poi lorenzo dietro ha i capelli rasati....e il ciuffo centrale(la famosa cresta :hi hi hi hi :fischia )e quindi non avrei porblemi a toglierli :sorrisoo ..
faro' solo qualche risciaquo con aceto e stop
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 ott 2008, 13:25

http://www.gravidanzaonline.it/salute_baby/pidocchi.asp
qui dice che no c'è molta prevenzione da fare. anch'io chiedo se sti pidocchi poi.. mica rimangono in casa? ma all'asilo devono poi pulire tappetoni cuscini' E pure noi a casa? Mio figlio nno li ha, per ora, ma alla sua scuola stamattina c'era un cartello: trovati pidocchi, controllare i bambini. :che_dici
a quanto ho capito l'aceto può servire dopo aver tolto i pidocchi dalal testa, ma no esistono riscontri scientifici di successi.

Streghettasaetta

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 24 ott 2008, 15:36

Sai clizia non so se l'aceto o il mio metodo funzionano,penso che sia un modo come un altro,per le mamme i cui bimbi sono soggetti a prenderli :fischia ,di fare qualche cosa

Ti giuro mi dicessero che la danza anti-pidocchio funziona. . . farei pure quella :ahah

Una cosa mi hanno detto sia in erboristeria che in farmacia . . . sembra che si attacchino più facilmente ai bimbi con il sistema immunitario più debole. . .ecco perchè alcuni li prendono e altri no.
Su mia figlia questo effettivamente è vero :ok
2004 * Scontrinata

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 ott 2008, 15:44

io uso la saugella blu, il balsamo o olio di lino (a capelli asciutti) perché ho letto che la prima è acida e dà fastidio agli ospiti indesiderati e i secondi rendono il capello oleoso..

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 ott 2008, 19:29

Timandra ha scritto:Sai clizia non so se l'aceto o il mio metodo funzionano,penso che sia un modo come un altro,per le mamme i cui bimbi sono soggetti a prenderli :fischia ,di fare qualche cosa

Ti giuro mi dicessero che la danza anti-pidocchio funziona. . . farei pure quella :ahah

Una cosa mi hanno detto sia in erboristeria che in farmacia . . . sembra che si attacchino più facilmente ai bimbi con il sistema immunitario più debole. . .ecco perchè alcuni li prendono e altri no.
Su mia figlia questo effettivamente è vero :ok
Infatti! oggi, pur non avendo nulla di preoccupnte in testa non facevo altro che guardarmi.
Ma possono annidarsi anche in casa o nel letto? :x: E poi gulp se anche i bimbi che li hanno se li levano ma passano ad alytri e ricominciano non si finisce piùùùùùùùùùù. Madò ho la sindrone del pidocchio! :ahah :ahah :ahah Fermatemiiiiiiiiiiii

Streghettasaetta

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 25 ott 2008, 11:12

Io tutte le volte devo disinfestare case . . .le ho rovinato persino la giacca invernale dello scorso anno. . .ho messo la temperatura troppo alta ed è bollita :fischia

Il problema è proprio quello . . . finchè c'è un bimbo con i pidocchi l'invasione non si ferma :x:

Una bella cosa che hanno fatto al nostro asilo è obbligare le mamme di tutte le bimbe a portarle a scuola con i capelli legati,visto che avevano la "brutta" abitudine di giocare a fare le pettinatrici . . .ma penso che con un maschietto almeno questo problema non sussista :sorrisoo
2004 * Scontrinata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 3 nov 2008, 16:25

Allegra li ha già portati a casa.
Così ci siamo fatti il trattamento tutti e tre. perchè quando l'abbiamo saputo.. abbiamo cominciato a grattarci. sicuramente era psicosi.. ma non si sa mai.

poi una nostra amica ci ha dato un trattamneto naturale, fatto (come suggeriva Ely) con la macerazione delle foglie dio salice.
Lo ha fatto lei stessa. che è farmacista.

Ora ne siamo usciti. e Allegra va all'asilo sempre con i capelli legati e qualche goccia di questo infuso. e sembra che funzioni.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”