GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

settembrine, dove siete???

Bloccato
dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: settembrine, dove siete???

Messaggio da dariuccia » 23 ago 2007, 8:26

:incrocini :incrocini :incrocini a:
VANILLA75 - Visita
TIZ71 - visita anestesista
LUISAC - Elettrocardiogramma
SAGITTARIO80 - ultima visita gine
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 23 ago 2007, 8:40

BUONGIORNO
E grazie infinite a tutte per i vostri :incrocini e le vostre preghiere.
ieri è stato tutto improvviso, il gine mi ha chiamta chiedendo se potevo andare un giorno prima (avevo fissato per oggi).
Visita ok: utero raccorciato di 1/3 e dilatato di 2 cm, ma ancora posteriore e poco morbido.
Eco ok: è cresciuta poco, ma in fondo sono passati solo 20 giorni.
E così si passa al tracciato.
Pasano 20 minuti ed è tutto ok, poi il battito è salito improvvisamente e poi sceso a 49, proprio in corrispondenza dell'unica contrazione forte che ho avuto.
E' stato terribile vedere quei numeri che scendevano e non sentire più il suo cuoricino!
Il gine è corso tutto agitao, mi ha fatta girare su un fianco, poi sull'altro, e quando il battito si è regolarizzato di nuovo mi ha detto che mi avrebbe monitorato ancora per un'ora, perché i movimenti erano comunque pochi.
Sono rimasta lì con mio marito, mentre il dott. continuava le visite nella stanza a fianco, ci guardavamo muti e impauriti.
Alla fine poi mi hanno rimandato a casa (alle 20.30) dicendo però di fare attenzione ai movimenti e con la raccomandazione di correre all'ospedale se non la sentivo per più di due ore.
Per fortuna una volta a casa lei si è mossa molto, e stanotte non abbiamo chiuso occhio per controllare che si muovesse...
Stamani niente più contrazioni, ma ho perdite di muco marrone...aspetto un po' prima di chiamare, perché prima di uscire il gine mi ha detto di non allarmarmi se avevo perdite ematiche, dato che la visita era stata un po' invasiva.
Che dire, è stato un bello spavento e ancora non sono tranquilla, spero sia stato solo un episodio.
Intanto stasera altro controllo e poi vedo di fissarne anche uno con l'ospedale.
Grazie mille a tutte voi per il vostro pensiero e scusate lo sfogo, ma solo voi potete capire come mi sento!
Un bacio grande e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte, in particolare a chi ha visite e controlli :bacio
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 23 ago 2007, 9:05

Dafne tanti :incrocini :incrocini :incrocini Deve essere una esperienza terribile e poi immagino l'ansia nella notte .....
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 23 ago 2007, 9:19

Dafne mamma mia tu e tuo marito vi siete presi proprio un grande spavento. L'importante è che ora la situazione sia sotto controllo. Io comunque continuo con gli :incrocini e ti mando un grande :abbraccione1:
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 23 ago 2007, 9:29

Grazie a tutte, cerco di non pensarci troppo...ma credetemi, prorprio ora che mi ero un po' rasserenata questa non ci voleva.
Ieri sera volevo togliere di torno tutte le cose che ho preparato...poi però il marito mi ha convinta a lasciare tutto così e ad essere un po' ottimista
Non vedo l'ora che arrivino le 19 per rifare il controllo...certo che questa ultima settimane mi sembrano lunghe come le prime 12 :buuu
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ago 2007, 9:46

dafne ha scritto:Grazie a tutte, cerco di non pensarci troppo...ma credetemi, prorprio ora che mi ero un po' rasserenata questa non ci voleva.
Ieri sera volevo togliere di torno tutte le cose che ho preparato...poi però il marito mi ha convinta a lasciare tutto così e ad essere un po' ottimista
Non vedo l'ora che arrivino le 19 per rifare il controllo...certo che questa ultima settimane mi sembrano lunghe come le prime 12 :buuu
Dafne, ovviamente :incrocini :incrocini a iosa... Vedrai che fra pochi gg, quando abbraccerai la tua "bestiola"... sarai felicissima, e ti dimenticherai di questi momenti d'angoscia... :coccola
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 23 ago 2007, 9:50

Buongiorno a tutte mammine!
DAFNE: questi sono tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini
...VEDRAI CHE ANDRà TUTTO BENE, NON PREOCCUPARTI!!!!!
STASERA AVREMO TUTTE UN DOLCE PENSIERO PER TE E LA TUA CUCCIOLA!!!! :coccola

Faccio tantissimi auguri anche a chi ha le ultime visite oggi :VANILLA, TIZ, LUISAC E SAGITTARIO :incrocini :incrocini !
Ieri purtroppo non sono riuscita a scrivere..ho solo letto e quindi devo fare ancora le mie congratulazioni a CLEM e il suo piccolo ISAAK....che a sorpresa diventa il 1° settembrino 2007!!!! :ahaha
Spero che mamma e cucciolo stiano bene!!!
PASCALE:bravissima che hai creato un nuovo listone per i cuccioli nostri!!!!
Come va oggi....tu hai qualche novità? Io ho solo la sera qualche contrazione, ma niente a che vedere con quelle giuste...aspetto con ansia anche il fatidico TAPPO MUCOSO...sarà che con Lorenzo l'ho perso , mi aspetto che succeda lo stesso, anche se non è detto|!!
Katia, Giulia, Frappina e tutte quante :CORAGGIO CHE TRA POCO AVREMO TRA LE NOSTRE BRACCIA I CUCCIOLOTTI PIù BELLI DELLA TERRA!!! :coccola :coccola :coccola
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ago 2007, 9:52

Per quanto riguarda il metodo... :lettone: ... se mi dite che aiuta molto.... allora cercherò di evitare sino alla 38esima settimana... altrimenti Pirillo mi nasce prima che abbia tutto pronto!! :urka :prrrr
Cmq, il mio fidanzato sembra nn farsi problemi... (anche se ovviamente cerca di nn schiacciarmi la panza)... quasi quasi sono più restia io. So che al piccolo nn disturba a meno di essere poco delicati, ma io più che una sirenetta mi sento un'otaria spiaggiata... e ogni movimento, anche a letto, mi fa tutto meno che sexy... :x:
E poi in certe posizioni fatico a respirare... uff... che fatica... quindi devo farmi forza ogni volta... Ma per ora... non abbiamo rinunciato... :arrosisco

:incrocini a tutte coloro che hanno visite e contrazioncine dolorose...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 23 ago 2007, 9:55

Ho visto ora che ci hanno bloccato il listine creato da Pascale!!! :buuu :buuu :buuu
UFFA.... :aargh

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ago 2007, 9:57

Uh, dimenticavo... un sacco di amorevoli coccole per il piccolo ISAAK!!! :emozionee

Ora me ne vado... visto che qui fa fresco (ormai da qualche gg), vado a pulire il terrazzo... :x:

Nel pomeriggio vengono i miei e gli zii e mi sistemeranno una tapparella che nn funziona bene, vorrei mai mi cadesse in testa qualche giorno... :che_dici

Per Katia, ancora caldo lì?? Ti capisco benissimo... Anche io la settimana scorsa schiattavo. A dire il vero, il mio fidanzato è allarmato perchè nonostante il fresco ogni tanto ho dei colpi di caldo tipo menopausa... :domanda Io che sono sempre stata freddolosa...
Sarà la gravidanza????

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ago 2007, 9:58

ally ha scritto:Ho visto ora che ci hanno bloccato il listine creato da Pascale!!! :buuu :buuu :buuu
UFFA.... :aargh

Ma quello con i nati delle settembrine?? :buuu

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 23 ago 2007, 10:27

Sì...credo che dovremmo accontentarci di rimettere il listone qui e aggiornarlo periodicamente... :buuu :buuu :buuu

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 23 ago 2007, 10:53

Buongiorno! niente nascite oggi?? :hi hi hi hi
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 23 ago 2007, 11:04

per il listone sì, ieri elly si riferiva a quello anche se per noi non era un vero e proprio post dove chiacchierare come in questo ma solo per tenere traccia delle nascite... però credo che per le nascite potremmo aprire un post nel forum "Auguri", ho visto che ce n'è uno degli ottobrini06... mi sa che lo metto e poi lo aggiorno con le nascite che dite? sempre che non ci chiudano anche quello :prrrr :prrrr
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 23 ago 2007, 11:05

Ciao a tutte!!!

Dafne mi dispiace per lo spavento! Capisco quanto deve essere snervante dovere stare attenti ai movimenti del piccolo! Sopratutto di notte... E' vero se non si muovono di notte e che noi dormiamo, come si fa ad accorgersene? Anche io non vedo l'ora che sia sabato per farmi dire che è tutto ok con i vari monitoraggi.

Sono appena tornata da una lunga passeggiata con cane e bimbo... sperando che stancandomi succedesse qualcosa ma nulla!

Ally siamo nella stessa situazione direi!!!! Finisce che saremo veramente delle settembrine!!! :sorrisoo
Dispiace anche a me per il post delle liste... ma è lo stesso. Useremo il nostro stupendo sito che ne dite? :prrrr

Vado a preparare pranzo!

baci!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 23 ago 2007, 11:18

Katia68 ha scritto:Dimenticavo un'altra cosa ...se continuo così stasera non vado più a letto..... :ahah
Parlavate di vecchiette che rubano i fiori comunali...che ne pensate delle persone che rubano i fiori e i pupazzetti nell'aiuola che stiamo coltivando al giardino del nostro angelo?????? Quelli sono fiori e piante che abbiamo preso per Samu e per gli altri 11 bimbi che riposano insieme a lui.....e hanno rubato ben 4 azalee, più 2 peluche, oltre a 2 piccoli lumini che qualcuno aveva portato.....per non parlare dei ciclamini.....lasciamo stare, va......
non ci sono parole.....è proprio una schifezza, ma che ha la gente in testa???
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 07: Le nostre liste

Messaggio da Lunicri » 23 ago 2007, 11:22

orsottopotto ha scritto:ciao sono nuova... aspetto il mio primo cucciolo per settembre... volevo chiedervi se qualcuna di voi è di roma e ha deciso di partorire al san camillo.
non so se sono nella sezione giusta. se si mi potreste dare delle informazioni sulle ostetriche se ne avete?
comunque grazie :cuore :cuore :cuore

Benvenuta orsopotto! :sorrisoo Io sono di Roma e partorirò al Città di Roma (proprio dietro al S. Camillo). Per l'ostetrica, perché non ti informi proprio al reparto dell'ospedale? Io la mia l'ho conosciuta durante la visita in clinica.

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 23 ago 2007, 11:28

ally ha scritto:Sì...credo che dovremmo accontentarci di rimettere il listone qui e aggiornarlo periodicamente... :buuu :buuu :buuu
Perché non metterlo allora nel sito delle settembrine?

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 23 ago 2007, 11:30

Dafne, un abbraccione :coccola :coccola :coccola e tanti :incrocini
sono sicura che andrà tutto bene!

BACIONI

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 23 ago 2007, 11:30

Lunicri ha scritto:
ally ha scritto:Sì...credo che dovremmo accontentarci di rimettere il listone qui e aggiornarlo periodicamente... :buuu :buuu :buuu
Perché non metterlo allora nel sito delle settembrine?
Si Lunicri lo faremo!!! Magari oggi quando Thomas dorme ci provo.

Benvenuta orsottopotto! Qui c'e sempre posto anche se siamo alla fine! :sorrisoo
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Bloccato

Torna a “Settembre”