GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
Betty80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: cesareo per scelta

Messaggio da Betty80 » 23 ott 2008, 21:35

Anche se rimango dell'idea che sono dei pazzi.
Certi ospedali sono molto restii ad accettare di fare un travaglio di prova. Penso che a questo punto sia solo una questione di politiche ed interessi economici di ciascun ospedale.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 23 ott 2008, 21:37

Betty che posso fare..ormai sono in gioco,devo per forza farla uscire da qualche parte..certo son angosciata mi sento destabilizzata..
prima che mi scattasse sto terrore e mi venissero gli attacchi di panico volevo pure provarli il naturale..ora però...va beh,vedremo

cmq ti quoto,va da ospedale a ospedale..potendo mi sposterei ma è davvero un caos..
J

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 ott 2008, 7:57

Deb ha scritto:Betty che posso fare..ormai sono in gioco,devo per forza farla uscire da qualche parte..certo son angosciata mi sento destabilizzata..
prima che mi scattasse sto terrore e mi venissero gli attacchi di panico volevo pure provarli il naturale..ora però...va beh,vedremo

cmq ti quoto,va da ospedale a ospedale..potendo mi sposterei ma è davvero un caos..
tesoro, ma poi non hai fatto la visita con la psicologa?
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 ott 2008, 8:47

posso dire la mia???
non per buttare benzina sul fuoco...ma io sono letteralmente schifata. :grrr
è ingiusto, immorale e crudele, nonchè ai limiti della legalità.
la pelle è la tua....i rischi sono i tuoi....non è ammissibile che tu non possa scegliere se rischiare o meno...
guarda la chiudo qui perchè mi verrebbero da dire certe cose che è meglio mi tenga per me.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 24 ott 2008, 9:40

ciao bellezze
co la psicologa ell'ospedale dite?no...dovrei?
ho i fogli della mia ma a quanto pare servono a poco anche se lei insiste che poi posso far causa..si ma poi..che mi serve
cmq lunedì vado in reparto e chiedo dl primario
vorrei capire perchè non mi si dà la possibilità
son passati 25 mesi dal'altro cesareo
e insomma a una potrbbe pure non andare di rischiare eh...
l'altra volta non mi fecero storie,capisco che non era per scelta pura e semplice però cavoli..
mi basterebbe che mi dicessero "si poi al max se vai nel panico o ti vengono attacchi ti facciamo il tc"e vi giuro che li renderei pure felice e proverei...
J

Betty80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Betty80 » 24 ott 2008, 9:53

Deb ha scritto:ciao bellezze
co la psicologa ell'ospedale dite?no...dovrei?
ho i fogli della mia ma a quanto pare servono a poco anche se lei insiste che poi posso far causa..si ma poi..che mi serve
Secondo me andare dalla psicologa dell'ospedale non ti costa nulla; magari ti può aiutare... Sperando che non sia pilotata anche lei dalla "politica" dell'ospedale, o che abbia paura della riprovazione dei colleghi ed ignori una situazione in cui è consigliabile TC anche x motivi psicologici...Ma ne andrebbe della sua professionalità.
Ma non ho capito...hai già dei fogli che consigliano TC?
Se al pregresso TC si aggiungono motivazioni psicologiche iniziano ad essere loro in torto, e a rischiare ad importelo.
Ti dico: io tenterei. Io non mi arrenderei e lotterei con tutt le mie forze.
L'unica cosa che devi capire è cosa vuoi, cosa ti fa stare bene e poi lottare per ottenerlo.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 24 ott 2008, 9:59

secondo me si..non capisco tutto questo insistere..oltre che mi fan sentire sc**a..che poi ripeto io fino a poco fa volevo provare..ma l'obbligo non mi piace
J

Betty80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Betty80 » 24 ott 2008, 10:06

Guarda, ti dico quello che farei io, ma lo farei io ed ognuno è diverso...
Fisserei subito appuntamento dalla psicologa dell'ospedale e le direi tutto; paure, terrori, perchè non te la senti, comprese motivi fisici ecc.; se è una persona professionale, nonchè umana e donna potrebbe appoggiarti.

Betty80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Betty80 » 24 ott 2008, 10:11

Se no io andrei direttamente dal primario.
E non da sola, ma accompagnata dal marito, che ti appoggia.
Io credo che una donna sola e in gravidanza venga prese meno sul serio, venga vista più persuasibile e vulnerabile.

Credo che in queste situazioni i mariti siano indispensabili, e in più sentirsi coinvolti li riempie di orgoglio. Parla con tuo marito fagli capire quello che prova, fai in modo che stia dalla tua parte e non quella dei medici, digli che il suo compito è di proteggerti.
Chioedigli di potarti in un altro ospedale se tto questo non funziona.

Io farei così, ma ogni situazione è diversa..

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 24 ott 2008, 10:45

si infatti dal primario vado col marito,in passato lui in fondo aveva esplicitamente detto che è per legge che la onna scelga
con un cesareo pregresso mi pare assurdo poi
J

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 24 ott 2008, 11:15

Deb... :bacio

I consigli di Betty mi sembrano molto sensati, la quoto in pieno!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 ott 2008, 11:16

anche io quoto betty....
e il nervoso non mi è ancora passato...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 24 ott 2008, 11:20

speriamo di poter far qualcosa...mia madre mi consiglia un altro ospedale ma come faccio...
J

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 24 ott 2008, 11:36

Deb, dove potresti andare, a parte VC? novara? milano? torino? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 ott 2008, 11:41

Deb ha scritto:speriamo di poter far qualcosa...mia madre mi consiglia un altro ospedale ma come faccio...
potresti, ma tienila come ultima possibilità..
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 24 ott 2008, 15:42

Betty80 ha scritto:Se la legge lo consente...allora è un sollievo enorme per me... pensa che avevo il terrore che me lo imponessero... Leggendo altri forum in giro c'è gente che vuol fare terrorismo e dice che usciranno delle leggi che vieteranno i tc..
Pensa che l'altro gg sono andata al cine a vedere un film che mi ispirava..e alla fine c'era una scena di un parto..e durava un sacco, e per me è stata una cosa terribile.. mi sono rovinata la serata.. mi veniva da piangere..

betty cara, è lo stesso problema che ho io, e questa si chiama tocofobia primaria (ossia talmente forte da impedirti una gravidanza), io infatti l'ho cercata solo dopo aver saputo da vari gine che potevo richiedere il tc in caso.. e così è stato!! anzi io credo che se già da ora trovi un ginecologo abbastanza sensibile da capire il problema la tua strada sarà solo in discesa!! :sorrisoo :incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 24 ott 2008, 15:59

DEB cara ho letto ora.. spero che col primario vada meglio :incrocini
io ti dico" vai e lotta fino alla fine"!!

hai tempo, magari riesci ad organizzarti con tuo marito per gli spostamenti con il bambino e con tua madre per "i parenti"(alla fine ti appoggiano entrambi? :-D ) che poi personalmente sarebbero il mio ultimo pensiero e problema.

Non sò potrebbe essere una soluzione trovare appartamento o albergo per i giorni nei quali sarai ricoverata, in modo che tuo marito e tuo figlio possano essere lì con te. Mentre per i parenti che se ne stiano cortesemente a casa, oppure magari gestiti da tua madre.

Se anche lei ti dice di cambiare ospedale, non credo avresti problemi a chiederle aiuto per la gestione di quei giorni...

son solo idee :incrocini
:incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 24 ott 2008, 16:33

Fatina.... :cuore
Giada è un incanto!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 24 ott 2008, 16:43

grazie ragazze speriamo bene

Fati eheh devi aggiornare la firma :hi hi hi hi
J

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 24 ott 2008, 16:46

Se decidi per Milano, ti do il nome del primario del San Carlo che lo fa a me!!Bacioni!!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”