GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cikahunter: Bianca in arrivo e Ila aspetta il suo cucciolino

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cikahunter: Bianca in arrivo e Ila aspetta il suo cucciolino

Messaggio da garden » 23 ott 2008, 9:30

piciola24 ha scritto:non so se rieso ad ssere così disonesta da dirlo dopo....boh....già ora la mia + grande ansia è qla.
domenico ancora nn è convinto...lui è così, ci mette sempre tanto ad assimilare il colpo, ma ce la farà
speriamo....ven faccio l'ecografia e vediamo se è tutto ok li dentro
ale, allora diglielo e basta. Farai presente che è stato un incidente non voluto, che ti importa molto del lavoro e sei disposta a pesare il meno possibile etc. ma passare i primi mesi di gravidanza con questo patema non fa bene nè a te nè al bimbo, poi sarà quel che sarà. Magari apprezzano l'onestà e la buona volontà e diventa un punto a tuo favore!
Per Domenico vedrai che appena vede la prima ecografia e si rende conto che è proprio suo figlio, si scioglie come neve al sole :fischia

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 ott 2008, 14:48

Quoto Garden. Mi sembra che con i nuovi capi Alessia avessi un buon rapporto no?
Se capiscono e ti tengono sono dei grandi!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 23 ott 2008, 15:07

NOEMI, PICCOLA anche io quando la pulisco controllo che non ci siano residui di pupù, ma che la patatina era chiusa non me ne ero accorta nemmeno quando me lo faceva notare la pediatra :che_dici , infatti oggi che le ho messo la cremina contro il bruciore ho notato che già si stava richiudendo, ma devo allargarle le gambine stile spaccata e devo aprire proprio bene le labbra spalancandole per riuscire ad intravedere dove la pelle si attacca (in pratica si attacca in profondità non in superfice, è per quello che non me ne sono accorta forse). Cmq oggi gliel'ho staccata io (mi sentivo male per lei...) ma non ha detto niente di niente :sorrisoo
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 23 ott 2008, 21:24

Ma che brava Aida che si fa controllare! Lollo adesso è nella fase "Non sto fermo un secondo", neanche per farsi cambiare. Basti dire che per farlo stare a pancia in su devo mettergli le salviette sulla pancia, almeno ci gioca, sennò cerca subito di rovesciarsi a pancia in giù e ripartire per il gattonamento.

E anche per l'addormentarsi è strano: vispo, vivace, agitatissimo finchè di punto in bianco non comincia ad essere smanioso, e piange.. a quel punto mi sdraio accanto a lui, gli do un po' di latte e se ho fortuna parte al primo colpo, altrimenti se non è ancora cotto mi guarda con gli occhioni spalancati e sorridendo.. e allora ci riprovo + tardi, quando ricomincia a smaniare..
Al pomeriggio x la nanna ha un orario regolare: 14,30-15 dorme, ma alla sera no, possono essere le 22 come pure mezzanotte... :che_dici

Bacione :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 ott 2008, 8:50

Buongiorno!! :sorrisoo

Silvia tranquilla che anche il momento del cambio così è solo un passaggio. Ora Lucilla ha ricominciato a stare buona e poi è più partecipe, la metto seduta, mi aiuta a infilarsi le maniche... Carino l'orario serale... :che_dici Noi ormai stiamo per saltare definitivamente il riposino prima di cena, si addormenta solo se stravolta o se siamo in giro in auto. Di solito poi alle 21/21.30 già dorme.. anche se spesso in braccio..

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 24 ott 2008, 10:40

Buongiorno ragazze passo in velocità per augurarvi un buon w.e.
Oggi ultimo giorno per la mia sostituta ma lunedì ne arriverà una seconda e poi una terza :urka :urka

In bocca al lupo a Shana, Arianna, Nanà e Rosa... vi abbraccio forte forte :cuore

E un bacione a tutte voi :bacio
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 24 ott 2008, 11:11

ila77 ha scritto:In bocca al lupo a Shana, Arianna, Nanà e Rosa... vi abbraccio forte forte :cuore
Quoto ogni singola parola, con tutto il cuore!!! :cuore

Silvia, riposino pre-cena, eh? Sai che anche lui a volte sulle 7 e mezza sembra cotto e sono stata dubbiosa spesso se dovesse farlo, poi però avevo paura che la sera fosse ancora più arzillo...
Lui manco in braccio si addormenta, in braccio è un tornado come il diavoletto del Tasmania :che_dici , non sta fermo un attimo, adesso gli è venuto in mente che è così bello giocare con le chiavi, così se siamo vicini a una porta si porge tutto in fuori finchè non riesce a giocare con la chiave, la gira finchè non la sfila dalla serratura e se la tiene in mano.. e io col panico che se la infili in un occhio o si faccia male ficcandosela in bocca..
Oppure se gattona nel lettone poi va a prendere a craniate la testata del letto, che è di legno...
Insomma, ora vuol fare tutto ma se non stai attento si fa male!

Ora è giù nel passeggino che gioca con l'archetto di peluche che gli ho attaccato sopra.. forse almeno 10 minuti dura..?
Ma anche i vostri hanno un'autonomia micro così o se ne stanno buoni dove li mettete, almeno un po'..? Lui vuol muoversi in continuazione, ed essere al centro del'attenzione, se si sente "trascurato" parte la lamentela..!

Io oggi sono a casa col pulcino: week end lungo! In effetti la capa si è accorta che ho accumulato sulle 400 ore di ferie o giù di lì :urka perchè in maternità ne ho continuate ad accumulare e non ne ho sfruttate da una vita. Metti poi che adesso sono a part time quindi x smaltire 400 h a 4 h al giorno ci vuole un mare di tempo, se levi i sabati e le domeniche..
Quando l'ha visto le è preso un colpo e ha detto che ora me le fa fare, tanto d'inverno c'è poco lavoro..
Così ho approfittato x buttarle là il discorso che una parte vorrei tenermele per quando l'allattamento sarà finito, da marzo in poi, che non vorrei rientrare a 8 ore...
lei chiaramente ha fatto finta di nulla e non commentato :grrr

Ok, i "richiami" di Lollo da giù si stanno facendo lamentosi.. vado.. :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 24 ott 2008, 12:15

Ciaoo a tutte!
Ila e silvia grazieee :cuore
Sono tornata dalla Spagna ieri sera, tutto ok tranne qualche piccolo problemino con il medicinale che sopprime l'ovulazione. Ho avuto una reazione locale di arrossamento e gonfiore e stand da sola in hotel mi sono un po' spaventata. Comunque tutto nella norma e' previsto nel buguardino. Abbiamo anche chiamato il centro e ci hanno detto di stare tranquilli.
Domani pomeriggio andiamo e spero di avere internet da li' cosi' vi aggiorno.
Un :bacio a tutte a dopo!
+2

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 24 ott 2008, 13:35

Buongiorno! :bacio

ale tanti :incrocini per l'eco, si sa nulla?

deb ma la mela gliela dai omogeneizzata o fresca?io non ci ho mica capito niente del foglio che mi ha lasciato il ped ma tanto iniezierò un pò dopo, cioè mi appaio come se fosse nato a luglio (in verità sono anche più comoda così, insomma non ho fretta... :fischia ). Perchè 62cm è poco?Leo è 63cm e il ped ha segnato al 50° percentile perciò nella media, però pesa 7,150kg, anzi questo 10gg fa, chissà adesso :urka
Vedo se intanto che dorme riesco ad aggiornare l'album, ho delle foto da piccolo buddha :-D

shana meno male che non è stato nulla, :incrocini

Ecco non mi ricordo più il resto che ho letto...ma perchè???? :aargh , che carretta che sono, mi incacchio da morire :grrr
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 24 ott 2008, 13:47

Ecco aggiornato le foto! :yeee
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 24 ott 2008, 14:46

Roxy non so come dovrebbe essere un bimbo a quest'eta' ma il tuo Leo mi sembra proprio carino e paffutello ... non si direbbe che sia nato piccolo affatto! :cuore
+2

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 24 ott 2008, 15:02

shana come peso è all'85° percentile per un bimbo nato a termine perciò ha ampiamente recuperato, è impressionante vedere le sue prime foto-scimmietta :emozionee

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 24 ott 2008, 19:19

PICCOLA anche Serena si addormenta SEMPRE e SOLO in braccio

SILVIA D. anche qua, uguale uguale.... Serena ha un'autonomia di 5 minuti sulla sdraietta, 10 al massimo nella palestrina. Da sola nel lettino non dorme più di 10 minuti di fila, sull'ovetto ci sta mentre pranziamo e ceniamo solo lo stretto necessario, diciamo che all'ora del dessert è già in braccio :che_dici

ROXY la pediatra mi ha detto che per essere al 50° come è sempre stata avrebbe dovuto essere "lunga" 64 cm. Cmq aveva il ginocchi oun po' piegato, io l'ho rimisurata a casa e mi risultava 63,2.. boh, vedremo tanto la prox settimana devo andare di nuovo da un'alrta pediatra a fare il certificatao per andare a fare acquababy e vediamo se mi rifà il tagliando :sorrisoo
Leo ti somiglia tantissimo! E' proprio bello pacioccoso, non sembra affatto prematuro!

ALESSIA come va?? :cuore

SHANA cavoli, immagino lo spavento

Noi abbiamo cominciato con la mela!!! Quella fresca le fa schifo, quella dell'omo la gradisce di più ma sembra non aver capito molto bene che la deve ingoiare :hi hi hi hi

:bacio sparsi a tutte
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 ott 2008, 21:21

ho visto un film che avevo registrato da poco, "l'amore non va in vacanza". Che dire, romanticissimo, zuccherino...una delizia nel complesso. Ora però mi ci vorrà un pezzo per smettere di sbavare per Jude Law, in versione bravo ragazzo vedovo e sensibile... certo che se poi ci mettevano George Clooney sarei cascata dal divano dall'invidia per la protagonista :ahaha
Beh, in fondo io mica sono Cameron Diaz :che_dici
Anche se io a Jude Law in versione bravo ragazzo credo pochissimo, poi George Clooney vedovo sensibile in cerca di farsi una famiglia...? no, la mia fantasia non arriva a tanto. E infatti sono due emeriti mascalzoni nella vita. :fischia
Però certi film fanno venire voglia di innamorarsi di nuovo... sono un'attentato ai matrimoni :prrrr

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 ott 2008, 22:09

Ragazze buonasera. Oggi abbiamo comprato il primo regalo per la piccola: l'aerosol a ultrasuoni, bellissimo! Domani andiamo a prendere il seggiolino per l'auto.

Porto notizie di Alessia:

E' uno solo, battito ok però ho un distacco di cm 2. Ora sento il gine cosa dice.

A lavoro non ho detto nulla. Volevo vedere come andava.

L'ho letta molto giù, comunque al lavoro sta seduta e cercherà di riposare il più possibile.. ragazze :incrocini per la nostra Ale e piciolino delle zie :cuore

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 ott 2008, 22:10

ila77 ha scritto: Oggi ultimo giorno per la mia sostituta ma lunedì ne arriverà una seconda e poi una terza :urka :urka

Ila ma sono tutte delle capre o ne servono 3 per sostituirne solo te???
:urka

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 ott 2008, 22:12

Silvia D. ha scritto:adesso gli è venuto in mente che è così bello giocare con le chiavi, così se siamo vicini a una porta si porge tutto in fuori finchè non riesce a giocare con la chiave, la gira finchè non la sfila dalla serratura e se la tiene in mano.. e io col panico che se la infili in un occhio o si faccia male ficcandosela in bocca..
Oppure se gattona nel lettone poi va a prendere a craniate la testata del letto, che è di legno...

Ma anche i vostri hanno un'autonomia micro così o se ne stanno buoni dove li mettete, almeno un po'..? Lui vuol muoversi in continuazione, ed essere al centro del'attenzione, se si sente "trascurato" parte la lamentela..!
Silvia quoto tutto! Anche Lucilla adora tuttora le chiavi e vorrebbe sbavarsele tutte. Craniate alla testata del letto: presenti! Ora però ci si arrampica e spegne e accende la luce. Autonomia micro: sarà così per un pò, solo da un mesetto a sta parte comincia a perdersi un pò via da sola.. Porta pazienza... :che_dici

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 ott 2008, 22:13

shana ha scritto:Ciaoo a tutte!
Ila e silvia grazieee :cuore
Sono tornata dalla Spagna ieri sera, tutto ok tranne qualche piccolo problemino con il medicinale che sopprime l'ovulazione. Ho avuto una reazione locale di arrossamento e gonfiore e stand da sola in hotel mi sono un po' spaventata. Comunque tutto nella norma e' previsto nel buguardino. Abbiamo anche chiamato il centro e ci hanno detto di stare tranquilli.
Domani pomeriggio andiamo e spero di avere internet da li' cosi' vi aggiorno.
Un :bacio a tutte a dopo!
Per domani :incrocini :cuore :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 ott 2008, 22:18

roxy ha scritto: deb ma la mela gliela dai omogeneizzata o fresca?io non ci ho mica capito niente del foglio che mi ha lasciato il ped
Io la mela fresca frullata ho provato a darla ma l'ha schifata, gli omogeneizzati li mangiava tutti di gusto, poi ha cominciato a non prendere più quelli con pesca e albicocca, forse sono un pò aspri. Ora l'unico frutto che le do fresco è la banana schiacciata. La mela ho un pò paura, in gola non si scioglie e lei con i biscotti fa di quei pezzettoni!

Per il foglio del ped anche il mio non era molto esaustivo. Io per lo svezzamento ho cominciato con il brodo di carota e patata e ogni tanto buttavo dentro qualcosa in più in ordine come da foglio (o qualunque libro riporti l'introduzione degli alimenti). Adesso il brodo è un super minestrone (che mangiamo anche noi perchè è buono e ne facciamo tanto) con: patata, carota, zucchina, lattuga, finocchio, piselli, fagioli, pomodoro, cipolla e tuorlo d'uovo (buttato gli ultimi 10 min di cottura) inseriti nell'ordine che ho scritto. Poi al 10° mese ho inserito a pranzo il brodo di carne con qualche verdurina se no è proprio scipo..
Per le farine iniziate con mais&tapioca e riso (stringe un pò, se è stitico meglio non eccedere) e poi dal 7/8 mese il semolino e il multicereali che contengono glutine.
Spero sia utile :ok

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 24 ott 2008, 23:27

Grazie silvia :cuore
Ale :incrocini :incrocini
Un :bacio ai prossimi giorni
+2

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”