GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Acido folico come prevenzione rischio abortivo?
-
- New~GolGirl®
Acido folico come prevenzione rischio abortivo?
Ciao a tutte, rieccomi tra voi a cacciare finalmente
! Pochi giorni fa ho visto la gine per una visita di controllo durante la quale ci ha dato il via per riprovare dopo due cicli naturali (il secondo dovrebbe arrivare entro pochi giorni). Mi ha consigliato l'acido folico da subito, e va bene, ma mi ha anche detto che aiuterebbe nella prevenzione del rischio abortivo. Nella concitazione della visita non le ho chiesto il perché: io sapevo che l'acido folico aiutava nella prevenzione della spina bifida non che prevenisse il rischio abortivo. Qualcuna di voi mi sa illuminare? Baci a tutte

- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: Acido folico come prevenzione rischio abortivo?
ma tu hai fatto esami genetici?
perchè se li hai fatti ed hai la mutazione in eterozigosi del fattore MTHF allora quello che dice la tua gine è valido, altrimenti no
perchè se li hai fatti ed hai la mutazione in eterozigosi del fattore MTHF allora quello che dice la tua gine è valido, altrimenti no
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- kik
- Bronze~GolGirl®
Per prevenire il rischio abortivo in genere si usa l'aspirinetta.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Meg
- Expert~GolGirl®
Occhio però, sentite sempre il gine sui farmacikik ha scritto:Per prevenire il rischio abortivo in genere si usa l'aspirinetta.

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
-
- New~GolGirl®
No, non ho fatto esami genetici, la gine ha ritenuto non ce ne fosse bisogno. Chissà, forse ha parlato di prevenzione pensando non tanto ad un aborto precoce quanto a problemi successivi. La prossima volta le chiederò se ritiene che potrebbe essermi utile l'aspirinetta. Comunque grazie mille per le risposte, 

- Cry
- Original~GolGirl®
CHIEDERE SEMPRE AL DOC MI RACOCMANDO, L'ASPIRINETTA SOPRATTUTTO PUO' ESSERE PERICOLOSA SE NON PRESCRITTA DAL MEDICO. PRIMA BISOGNA FARE DEGLI ESAMI SULLA COAGULAZIONE DEL SANGUE!
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
- ci610
- Silver~GolGirl®
ti ha dato la folina per la spina bifidaNike72 ha scritto:No, non ho fatto esami genetici, la gine ha ritenuto non ce ne fosse bisogno. Chissà, forse ha parlato di prevenzione pensando non tanto ad un aborto precoce quanto a problemi successivi. La prossima volta le chiederò se ritiene che potrebbe essermi utile l'aspirinetta. Comunque grazie mille per le risposte,
e se non ti fa fare accertamenti, non ti darà nessun altro farmaco, giustamente
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- kik
- Bronze~GolGirl®
specifico che la mia non era un'esortazione a prendere farmaci non prescritti (va da sè...) : ho semplicemente risposto una domanda precisa su quelli che sono i farmaci prescritti a scopo antiabortivo.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Allora... la folina (o acido folico) e' per la spina bifida .... nulla a che vedere con gli aborti, soprattutto se precoci. Io sto prendendo farmaci per curare la poliabortivita' .. ma devi farti seguire da un medico .. ogni storia ha la sua cura.. almeno in teoria ....
Se ti serve il nome di una bravissima luminare di Roma mandami pure un MP
Mary!

Se ti serve il nome di una bravissima luminare di Roma mandami pure un MP

Mary!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
-
- New~GolGirl®
Grazie cara, un bacio a tutte.
- akane
- Gold~GolGirl®
L'ACIDO FOLICO IN GENERE SI DA PER PREVENIRE IL RISCHIO DI SPINA BIFIDA, SI INIZIA DI SOLITO PRIMA DI RIMANERE INCINTA IN MODO CHE LA MAMMA ABBIA UNA SCORTA IN PIU' CREDO
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Si AKane .. l'acido folico va di solito iniziato 2-3 mesi prima di aprire la caccia ....
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Ieri visita dal gine, gli ho un po' chiesto (ero curiosa, perché io sono un soggetto con patologie autoimmuni e quindi nella gravidanza ho preso l'spirinetta, oltre all'acido folico...) mi ha detto che l'acido folico si prende per prevenire la spina bifida e va cominciato possibilmente almeno 3 settimane prima del concepimento; inoltre mi ha detto che è considerato anche un aiuto anti-abortivo.
ciao

ciao
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
-
- New~GolGirl®
Che bello! Nelle tre settimane ci dovrei stare, ho iniziato da una settimana e sto attendendo il ciclo da un momento all'altro, grazie lullaby
- clizia
- Silver~GolGirl®
Probabilmente la gine non si è spiegata del tutto e intendeva dire di prendere l'acido folico per prevenire la spina bifida e QUINDI un rischio di aborto spontaneo o indotto per malformazioni successive. Perchè non ho mai sentito i gine dare acido folico per prevenire rischi di aborto spontaneo tout court.... può darsi sia così? 

Streghettasaetta
- cricci
- New~GolGirl®
per chi ha mutazione del mthfr è una indicazione di prevenzione rischio abortivo, l'aspirinetta si da a chi ha problemi di coagulazione del sangue (trombofilia e affini) .....ma devo dire che nel mio caso l'ultima grav è iniziata mentre gia prendevo aspirinetta e acido folico ma è cmq andata male alla 13 sett circa
vai a capire che ci vuole veramente 

Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
cricci, per quanto ne so io l'aspirinetta si da anche per "prevenire" il rischio abortivo (infatti io la presi proprio per questo)cricci ha scritto:per chi ha mutazione del mthfr è una indicazione di prevenzione rischio abortivo, l'aspirinetta si da a chi ha problemi di coagulazione del sangue (trombofilia e affini)

- UnPaperino
- Original~GolGirl®
Io sono seguita da un centro per la pma e quando ho chiesto se dovevo prendere l'acido folico mi è stato risposto con un secco "inutile" ... certo che leggendo il vostro post mi vengono una serie di dubbi ...msbricco ha scritto:Si AKane .. l'acido folico va di solito iniziato 2-3 mesi prima di aprire la caccia ....

Avete qualche suggerimento in più?
Grazie mille
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
un paperino, perchè inutile??? l'acido folico si sa che abbassa tantissimo il rischio di spina bifida, che strana risposta che ti hanno dato 

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
non so che dire... tutto quello che ho letto parlava di un'utilità "dimostrata", sinceramente non se scientificamente o statisticamente.UnPaperino ha scritto: Io sono seguita da un centro per la pma e quando ho chiesto se dovevo prendere l'acido folico mi è stato risposto con un secco "inutile" ... certo che leggendo il vostro post mi vengono una serie di dubbi ...![]()
Avete qualche suggerimento in più?
Grazie mille
Chiara

Il mio ginecologo me lo fece prendere, non solo per la spina bifida ma perché in gravidanza il fabbisogno di questo tipo di vitamina aumenta ed è utile anche per la produzione di globuli rossi e, detta in parole povere, per il buon sviluppo delle cellule... ma io non sono un medico, quindi ti riporto solo quello che so per "sentito" da più ginecologi.