GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aborto terapeutico

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: aborto terapeutico

Messaggio da skander » 24 ott 2008, 9:27

Babybirba, la natura quando sbaglia crea grandi sofferenze.
Non c'è parola o frase che possa farti stare meglio.
Mi spiace molto.
:coccola
I quattro colori della mia vita

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 24 ott 2008, 17:38

ely66 ha scritto:
cricetina70 ha scritto:
laura s ha scritto:E la Palin poi? A me fa SCHIFO che si sia fatta fotografare con il bimbo Down di pochi mesi per propaganda elettorale, quasi fosse un trofeo da esibire... come se poi se ne occupasse lei... è palese che essere madre di un disabile e vicepresidente degli stati uniti significhi rifilare il bimbo a qualcun altro no? Comunque è inutile farsi del nervoso...
:urka :urka :urka nooo! Questa l'avevo persa! E' una vicenda che si commenta da sola :che_dici !

ma come vi permettete?????????????????????????????
chi vi autorizza ad insultare o dire cose che non sapete?????
chi vi dice che non ci siano madri con una carriera da seguire e un figlio disabile???
ognuno sceglie per la sua famiglia. per le sue idee. e stop.

sono disgustata. da voi.
Ma tu usi sempre termini così "forti per chi la pensa diversamente da te? Se tu sei più informata di noi, rendici partecipi! Nessuno ha detto che un bimbo disabile vada nascosto, ma scherziamo, è l'idea che i bambini, non solo disabili, possano essere usati per un secondo fine come guadagnare voti per una campagna elettorale che a me non piace! Poi se ci sono mamme che riescono a seguire contemporaneamente bambini con problemi e la loro carriera tanto di cappello! color]
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 ott 2008, 21:22

e ribadisco.
MA COME TI PERMETTI???????????????????????

una donna, una famiglia che decide di affrontare un'interruzione di gravidanza, con problemi o meno, lo decide autonomamente. e va sostenuta.
una donna, una famiglia che decide di portare a termine una gravidanza con problemi o meno, lo decide autonomamente. e va sostenuta.

termini forti??? quello era depurato da quello che penso di chi si permette di dire ad altri come comportarsi in un campo così delicato come le sindromi che comportano o possono comportare problemi al feto. e di riflesso alla famiglia.

chi ti ha detto che guadagna voti? eh????
la signora Palin è attualmente governatore dell'Alaska. e quando ha partorito il suo 5° bambino lo era già, impegnata politicamente intendo. chi sei tu per accusare un'altra persona di secondi fini?
ah si, tu sei tu.
io sono io. vero.
io credo all'autodeterminazione, alla scelta consapevole e libera. tu...
c'è una differenza enorme, per mia enorme fortuna.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 25 ott 2008, 0:05

Guarda che puoi anche esporre il tuo pensiero senza essere così acida, ti si capisce lo stesso! Sei tu che non hai capito il mio discorso!
Io cosa? Io ho sempre detto che qualunque scelta le madri fanno non vanno giudicate, io stessa ho provato l'angoscia dell'attesa del risultato dell'amniocentesi chiedendomi cosa avrei fatto in caso di esito infausto e la risposta non ce l'ho tutt'ora,vatti a rileggere i miei interventi anche in altri post, sono sempre stata molto chiara. ! E qui parlavamo della Palin come donna politica e non come madre. Poi non è un'accusa ma è un dato di fatto che negli USA la famiglia del candidato è ed è sempre stata parte integrante della campagna elettorale, a me dava fastidio anche vedere Chelsea Clinton, che all'epoca della prima elezione del padre era poco più che una bambina, sempre sotto i riflettori ed esposta alle malignità della stampa, oppure poilitici italiani che sotto le votazioni si fanno vedere a sbaciucchiare bambini! Qui non stiamo criticando una donna che nonostante il peso della famiglia decide di portare avanti una carriera! Io ho detto che è sbagliato usare minori per secondi fini IN GENERALE! Sei tu che l'hai preso come un attacco personale. Per quanto mi riguarda ti puoi pure appendere il suo poster in camera, io spero solo che se viene eletta farà qualcosa anche per le madri che non hanno altri aiuti su cui contare e sono costrette a lasciare il lavoro per seguire il bambino. Per il resto tieniti pure le tue opinioni che io mi tengo le mie!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ott 2008, 0:58

qui si parlava di aborto terapeutico, non di modi di vivere.
se non l'hai capito, fatti tuoi. contenta tu...

della mia vita e di quello che ho in casa, faccio e metto esattamente ciò che voglio, non mi servi tu ad autorizzarmi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 nov 2008, 9:27

piccolorco ha scritto:Ragazze, volevo dirvi ancora...
quando vi viene male, sedetevi sul water a piangere, ma poi asciugatevi gli occhi e ripartite, non sai mai cosa ci aspetta dietro l'angolo se non guardi alla vita con un po' di curiosità...è un po' come un bel libro, ogni tanto lo lasci giù ma sei curioso di vedere la fine e riprendi a leggerlo... beh il mio spero sia almeno una saga a volumi...non ho mica fretta! :fischia

frab
alle volte io però mi chiedo:
cosa fa un padre che vuole comunque suo figlio, e la mamma decide di abortire?
da un lato è coinvolto solo il fisico della donna, quindi mi dico "è giusto così", dall'altro conosco papà tanto affettuosi, e non riesco a fare a meno di pensare che se si trovassero in tali situazioni ne sarebbero devastati... :buuu
ecco questo è uno dei tanti casi in cui sono ancor più felice di essere donna... :sorrisoo
scusate mi permetto di intervenire solo per dire questo..vorrei ringraziare mio marito che mi ha lasciato scegliere,senza ostacolarmi e senza farmi sentire in colpa,standomi vicino nella scelta che ho fatto essendo consapevole che lui quel figlio l'avrebbe senz'altro tenuto. grazie Luca.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 21 nov 2008, 17:38

elfa mi spiace tanto per te, purtroppo di dandy walker lievi ce ne sono poche, sono bimbi che in genere vivono poco e male...
e come al solito negli stati uniti sembrano molto meglio documentati che da noi...
solo chi arrivava da convegni oltreoceano ha saputo darmi spiegazioni esaustive...

quanto al caso Palin, concordo appieno con chi si è disgustato per la schifosa strumentalizzazione politica a meri fini pubblicitari;
siamo tutte brave e capaci di fare figli e carriera, quando i figli ce li seguono gli altri così noi possiamo lavorare 12ore al giorno...
però l'ho già detto e lo ridico: meglio una mamma assente che nel poco tempo libero si dedica completamente a noi, che una casalinga disperata che ci sclera dietro tutto il giorno
alla fine con certi tipi di lavoro non puoi scegliere il part-time, sennò ti segano le gambe, o magari non lo vuoi scegliere perchè ami il tuo lavoro, ma questo non fa di te una cattiva mamma...
ma per il caso Palin, Clinton, etc...sarà che i politicanti li conosco da vicino, per cui sono molto scettica...ma di gente che va sui giornali sbandierando casi personali di interesse nazionale per puri fini filantropici, io non ne ho ancora incontrati...
niente fa più pubblicità di una bella scenetta commovente... per cui Laura e Cricetina, io vi quoto al 100%...
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 nov 2008, 0:16

ho letto di te e mi spiace.
ma non concordo per niente in quello che hai scritto sulla tipa.
(a parte che non le ha giovato)
quindi chiunque ora è autorizzato a dire che tu hai sbagliato, che non dovevi e che lavoro o meno, pubblicità o meno, il figlio lo dovevi tenere.
se tu ammetti lo scetticismo verso gli altri, devi ammetterlo anche verso di te.
do ut des. non c'è scampo. mi spiace.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 22 nov 2008, 8:41

no...ma fatemi capire...perchè forse so' tonta....
Se una di noi sceglie di portare avanti una gravidanza in cui è stato diagnosticata un problema cromosomico o latro è coraggiosa è una mamma speciale

Se lo fa un personaggio pubblico no!
Nel senso che un personaggio pubblico dovrebbe necessariamente abortire in una evenienza del genere per non essere accusata di strumentalizzazione o dovrebbe tenerlo nascosto?
Cioè il novo presidente degli stati uniti che si fa giustamente fotografare con tutta la sua bella famiglia, se avesse avuto un figlio diversamente abile non avrebbe dovuto farlo, o avrebbe dovuto nasconderlo............

mah..........
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 nov 2008, 12:57

Io invece non capisco come mai in questo topic sia permesso fare politica in modo così palese
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 23 nov 2008, 11:11

direi così:
se ritenete di voler dedicare altro tempo alla Palin apriamo un "post appost" dove parlare delle sue foto di copertina, etc...

ely righe indietro ho ben specificato che mi sento fortunata a stare in un Paese dove ciascuno può esprimere quasi sempre liberamente e senza conseguenze la sua opinione, per cui se qlcn critica le mie scelte faccia pure, l'importante è che non si permetta - e non gli venga permesso- di manipolare la mia vita, o quella di chiunque, x imporre il suo pensiero

e siccome sono stata talmente "oscura" che nessuna ha frainteso, se questo chiarimento non ti basta mi spiace ma evidentemente non possiedo la dialettica sufficiente a spiegarti, pertanto rinuncio

rusc non è una questione di politica, ma di avversione alla strumentalizzazione politica di temi dolorosi
se l'avesse fatto Obama al posto della Palin (o se il Berlusca, Veltroni o chi x lui avesse fatto quello che ha fatto Ferrara) avrei espresso lo stesso disappunto
come diceva un famoso cabarettista "è facile fare il gay col c... degli altri"
poi personalmente per la politica attendo speranzosa tempi e facce nuove e giovani, mi hanno un po' rotto tutti......
non che un settantenne sia da buttare per anzianità di servizio, ma....menti giovani idee fresche, è il progresso!
buon w-e a tutte!

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 16 gen 2009, 14:20

Ciao a tutte.
Sono nuova e già mi ritrovo a scrivere in questa sezione.
Il 18 novembre, appena rientratad al viaggio di nozze, ho scoperto di essere incinta, sesta settimana. Non mi ero mai sentita così. Fortissima e fragilissima allo stesso tempo, me ne andavo in giro col mio segreto nella pancia (solo io e mio marito lo sapevamo, per le famiglie abbiamo voluto aspettare un po'), e la testa fra le nuvole. Ogni mio pensiero era già per lui, o per lei. Non avrei mai creduto, prima di rimanere incinta, che si potesse amare così tanto fin da subito qualcuno che effettivamente ancora non c'è. Volevo fortissimamente questo bambino e mio marito con me, passavamo le sere con la mano sulla pancia a parlare di come sarebbe stato. Ora so che abbiamo, che ho sbagliato. Permettere che questo pensiero riempia le tue giornate fa si che quando se ne va non rimanga altro che il vuoto. Alla fine della 10 settimana ho fatto una eco dalla mia ginecologa, la sera prima avevo avuto un po' di sangue nelle mutandine e il mio stato d'animo era indescrivibile. La frase che non dimenticherò mai è stata: "Allora..il battito c'è, ma il bambino ha qualcosa che non va...alla testa". Io già a quel primo "allora" ho cominciato a piangere, avvinghiata alla mano di mio marito. "ha qualcosa che non va alla testa", quindi. Non so se vi è mai capitata di avere la sensazione di vivere le vita di un'altra persona, e di essere quasi colta dal panico perchè quella non è la tua vita, non sai come gestirla, è una situazione che non ti appartiene. Io ero stesa su quel lettino con la vista annebbiata per le lacrime che mi scendevano giù lungo le guance, lungo il collo, con mio marito che nella sua disperazione mi sorrideva e cercava di farmi forza.
La ginecologa ci ha spiegato che si trattava di anencefalia, una malformazione incompatibile con la vita. La possibilità per il mio bambino erano due: o nascere morto o morire immediatamente dopo la nascita. Inoltre il fatto che gli mancasse parte della calotta cranica avrebbe potuto complicare il parto e rendere necessario un cesareo. La dottoressa ci ha detto che l'unica soluzione, compatibilmente con le nostre convinzioni religiose o comunque morali, era abortire.
Io non vi so dire - non so spiegarlo nemmeno a me stessa - quello che provavo in quel momento nè quello che è passato nella mia testa nelle ore, nei giorni successivi.
Il giorno dopo sono andata in ospedale a fare un'altra ecografia perchè la mia ginecologa voleva rivedere le immagini con una sua collega. Quella sera ho pregato con disperazione perché accadesse un miracolo, perché -suona ridicolo, mi rendo conto - nel corso della notte si formasse ciò che non si era formato in undici settimane. Il giorno dopo l'altra dottoressa ha confermato tutto e mi hanno inserita nella lista del giorno successivo, mancava una settimana esatta a Natale.

Mio marito è credente, praticante, ha dei principi morali saldissimi ma ha subito escluso la possibilità di portare avanti la gravidanza. Mi ha detto chiaramente che non avrebbe tenuto fede a dei principi morali in quel frangente così assurdi sulla mia pelle, che mai mi avrebbe chiesto di portare avanti una gravidanza per nove mesi, partorire o correre il rischio di un cesareo per poi tornarmene a casa vuota e senza il mio bambino. Lui è stato la mia roccia. Non ha pensato nemmeno per un attimo al suo dolore (l'ho sorpreso a piangere di nascosto, povero amore mio), mi ha fatta parlare fino alla nausea, mi ha fatta piangere e tirare fuori tutto quello che avevo dentro. Adesso è passato quasi un mese, sto un po' meglio anche se a volte sono un po' inquieta, altre mi viene quel groppo in gola che forse alcune di voi ben conoscono. So che sono giovane e che avrò altre possibilità. Io stessa mi ripeto che avrò dei bambini e che saranno sanissimi. Non riesco però a non pensare che ce l'avevo già il mio bambino, che io volevo quello, proprio quello lì. Mio marito dice che sarà proprio lui a tornare e io voglio crederci.
So che tornerò ad essere serena ma sicuramente questa cosa non passerà mai del tutto e soprattutto io non voglio dimenticare questo bambino.
Fra poco forse potremo ritentare, io ho molta voglia di riprovare ed al tempo stesso sono terrorizzata. Mi sento col fianco scoperto, esposta a qualsiasi rischio. Penso che potrebbe ricapitare o che potrebbe capitare un'altra cosa, se penso a quante complicazioni o malformazioni possono capitare mi gira la testa.

Eppure non posso che ritentare e se andrà male tentare un'altra volta perchè una volta che sei mamma (passatemi il termine, per undici settimane mi sono sentita mamma) non puoi smettere e io non posso smettere di cercare il mio bambino finchè non l'avrò ritrovato.

Scusate se mi sono dilungata, grazie dello sfogo.

LightMoon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LightMoon » 16 gen 2009, 16:49

Cara Piccolorco,
è con tristezza che ti scrivo questa mia riflessione..
Come sono offensive le tue parole, come è offensivo il tono che hai usato parlando di bambini "handiccapati", dell'infelicità che portano secondo le tue esperienze o meglio della non felicità del parto e nella vita quotidiana..dell'infelicità famigliare "sacrificando il figlio sano"... tutte esperienze che hai potuto testare sulle tue amicizie "sfortunate", ovviamente.
Perchè tu non l hai voluto un figlio hanticappato.
Ed è anche giusto cosi, che ogni giorno ti convinca della tua decisione, giusta e insindacabile (perchè tua, in quanto tua la vita) quanto lo è quella opposta.
Nessuna mamma è felice di sapere che il proprio figlio ha o potrebbe avere un problema eppure c'è chi lo accoglie con gioia, godendosi il parto, godendosi la vita del piccolo in modo pieno e vero.. si è vero magari un po diverso ma pieno e felice.. e allora..? Credi che ti scriverebbero.. Cara io credo che l'aborto terapeutico in qualsiasi espressione sia omicidio e non una sorta di eutanasia ..
No nessuno te lo direbbe per non offenderti, perchè si comprendere il tuo stato di adesso si è sensibili, sensibilità che tu non hai avuto nei confronti di chi ha fatto una scelta diversa. E che si gode con gioie e dolori il proprio figlio che TU definisci HANDICAPPATO.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 16 gen 2009, 17:06

Ella83, :coccola :cuore
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 20 gen 2009, 10:39

lightmoon
spiace doverti dire che tutti i credenti o pseudo tali, dall'alto dei loro solidi e insindacabili principi morali (che ovviamente le non-fedeli non hanno...) si sono premurati di dirmi o farmi capire a chiare lettere cosa pensavano, e anche di cercare di manipolare la mia scelta...
il mio bimbo sarebbe vissuto poco e male
la mia è stata una scelta umana e razionale, ovviamente dal mio punto di vista
mi spiace per le mamme che si trovano a gestire figli andicappati gravi, così come mi spiace comunque sempre guardare le persone che soffrono e sapere che non le puoi mai veramente aiutare
puoi ascoltare, puoi dare "supporto", ma poi il dolore vero è solo sulla pelle di chi vive le esperienze della vita in prima persona
come li vuoi chiamare quei bambini, disabili ti suona meglio? diversamente abili? portatori di handicapp? secondo te è nascondendosi dietro le parole che ne miglioriamo la vita, o quella dei loro famigliari? io non credo.
c'era tanta amarezza nelle mie righe che hai letto, nel guardare le amiche soffrire, ma mi sa che anche tu come (poche x fortuna) altre hai letto quello che hai voluto, o forse hai alle spalle una situazione che ti ha fatta sentire punta sul vivo

il problema rimane sempre lo stesso: le scelte umane individiali devono rimanere aperte, libere e inviolabili, per tutti, non solo per i fedeli di una religione qualsiasi
il mio non vuole essere, nè oggi nè mai, un giudizio sulle scelte fatte COL CUORE oltre che con la testa dalle mamme che tutti i giorni prendono decisioni difficili per sè e i loro bimbi...

io ho il diritto di abortire senza veder manipolata la mia scelta e avendo anzi tutto io supporto possibile, così come decide di tenere un bambino handicappato ha il diritto di scegliere di farlo e avere anche lei tutto il supporto possibile
perchè è SOLO una questione di scelte individuali, che poi sull'individuo appunto ricadono, nel bene e nel male
questi spazi ci sono non solo per fare informazione, ma anche per esprimere liberamente le proprie opinioni e confrontarsi, per cui io sarò sempre contenta di "dialogare" con chi vuole mettersi in gioco, cosa che dati i temi trattati è sempre dolorosa
certi giorni sarò meno "arrabbiata" e altri lo sarò di più,
ma alla fine una sola cosa rimane importante: la possibilità per la donna di vivere gravidanza e maternità come crede meglio, senza che qualcuno si arroghi il diritto di manipolarla
e questo credo valga per tutti i temi connessi, epidurale, allattamento, luoghi di parto.....

non vedo perchè dovrei scagliarmi contro mamme che hanno già il loro bel daffare, oltretutto dato che dal mio punto di vista la zappa sui piedi se la sono già tirata da sole...io cosa dovrei fare, passarci anche sopra col trattore?

e poi mi pare che si torni sempre a bomba: chi abortisce non soffre, no, lo fa per sport, invece di una bella seduta in palestra
soffrono solo le martiri che non abortiscono...magari fosse così...

trovo disgustoso il fatto che chi è "credente" pensi di poter bypassare la legge e dare dell'omicida a chi abortisce
poi ogni 3x2 mi trovo davanti a gente che prima criminalizzava, e poi quando è stato il suo turno ha fatto scelte analoghe
ma come fanno comodo allora i limiti posti dalla legge! eh ma i loro son sempre casi particolari...si sa...

oggi mi trovo alle prese con la "faccenda epidurale", e non vi dico quanta manipolazione della scelta della donna ho trovato, e quanta (voluta) disinformazione...quanto sono stanca di tutta questa mancanza di oggettività...e quando tiri le fila i "blocchi" al progresso hanno sempre le solite cause...

magari non espresso sempre al meglio, ma alla fine tutti i miei "interventi" volgiono dire questo: care mamme, quali che siano le vostre scelte, difendetevele a spada tratta, perchè ci sono in giro tante persone -medici e no- schifose che cercheranno di manipolarvi per modificare la vostra scelta solo perchè non la condividono, quale che sia
mi permetto di dirvi: ricordatevi sempre che LA SCELTA E' NOSTRA e merita informazioni OGGETTIVE e RISPETTO, quale che sia, così che noi si possa fare della nostra vita veramente ciò che vogliamo...(o purtroppo anche ciò che non avremmo voluto...)

ella83 è sempre 1calvario, mariti come i nostri sono 1gran supporto, per me il tempo (e la mia testa dura) è stato l'unico definitivo dottore
conosco la sensazione di "film alla tv", ma nell'orrore di ogni brutta esperienza che stiamo condividendo qui, io non riesco a fare a meno di trovare bellissimo il fatto che oggi se ne parla sempre più, io mi auguro sempre che la mia esperienza possa in qualche modo servire a chi dovesse disgraziatamente passarci.
ciao a tutte

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 20 gen 2009, 10:52

piccolorco ha scritto: oggi mi trovo alle prese con la "faccenda epidurale", e non vi dico quanta manipolazione della scelta della donna ho trovato, e quanta (voluta) disinformazione...quanto sono stanca di tutta questa mancanza di oggettività...e quando tiri le fila i "blocchi" al progresso hanno sempre le solite cause...
guarda come ti capisco... se solo stai a sentire la quantità di fesserie e come si arrampicano sui vetri certe persone per convincerti a non farla mi viene da ridere... ho deciso di cambiare ospedale perche' dove ho partorito non mi sono trovata.. e il dottorino che ho incontrato settimana scorsa (e che lavora in quell'ospedale) ha avuto da dire sul perche' sul percome ho deciso di cambiare, ha sindacato sulla mia scelta di fare l'amnio dicendo che l'amnio porta all'aborto!
ha cercato di convincermi che dove ho scelto di andare non fanno l'epidurale mentre il mio gine ha detto di si..
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 20 gen 2009, 11:10

ciao pollon bella,
ti rispondo visibile a tutti nella sezione apposita sull'epidurale

LightMoon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LightMoon » 21 gen 2009, 9:53

Per concludere, I concetti che esprimi sono anche sacrosanti ma il modo con cui lo fai è maleducato e offensivo.

Parla di quello che non conosci con rispetto. Parla della Disabilità con rispetto.
Tu non mi conosci e io non intendo raccontarti chi sono perchè non lo meriti. Chi parla in questo modo non lo merita.

LM

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 21 gen 2009, 12:49

LightMoon ha scritto:Questa è la mia storia, per un certo senso a lieto fine.

Alla 22esima settimana scoprono una malformazione al bambino.
Di corsa a fare tutti gli esami di routine. Il cariotipo è ok, il bambino è sano ma ha una malformazione fisica.
Con il cariotipo analizzano determinate cose non comunque tutte le varie patologie e sindromi che esistono. Cioè il bambino ok non aveva la Sdd ne la trisonomia 18, ma del resto lo si sarebbe visto solo dopo la nascita.
In quel momento non me la sentivo di correre il rischio: e decidevo per l'aborto terapeutico.. Da qui, trova un ginecologo disposto a farlo.. nessuno di nessuno.. addirittura mi fanno un foglio di uno psichiatra che dice che in Italia nessun medico causa motivi psicologici mie avrebbe dovuto procurarmi un aborto terapeutico (mai capita sta storia)
Mi danno un numero di una clinica in inghilterra. Intanto passano almeno 2 settimane e nelle mille ecografie fatte in quelle settimane, quell'embrione, feto è diventato proprio un bambino... Scalciava tantissimo, e io interpretatavo ogni suo gesto come a dirmi "mamma che fai?" .. Insomma una mattina mi sveglio e mi dico che questo bimbo è mio e me lo tengo io.. deve nascere. punto.
Il mio meraviglioso bambino è nato, e nato SANO con un problema ad una gamba ma SANO..
Ma di quelle due settimane di angoscia io porto ancora segni.. ogni tanto mi sveglio con l'incubo della SCELTA tra la vita e la morte di mio figlio. Quello che ricordo è lo stordimento ossessivo di quei giorni..
Il mio bambino è nato sano e per questo ringrazio con tutto il mio cuore chi da lassù mi ha impedito di fare la scelta piu sbagliata di questo mondo.. ma se la malformazione fosse stato di contorno a qualcosa di grave? (come ci avevano prospettanto: forse si, forse no.. bo vedremo) ...
Lightmoon
come al solito chi chiede rispetto è il primo che non lo dà...c'è cascato l'asino un altra volta
tu dai dell'omicida a chi abortisce e poi la maleducata offensiva che manca di rispetto sono io...
eh beh!

anche tu non mi conosci, ma io non mi nascondo dietro a un dito e affronto sempre persone e situazioni, non getto il sasso e nascondo la mano...

è inutile cacciarsi in un forum e poi dire "a ma io non ti spiego nulla perchè non lo meriti"

....quando mai (ti) ho chiesto spiegazioni? il tuo intervento succitato, seguito dagli altri due, si commenta da sè: anche tu avresti abortito, per una malformazione fisica, non celebrale e tanatofora come nel mio caso, è stato solo il blocco dell'ingranaggio che ti ha impedito allora

e tu cosa ne sai dell'aborto terapeutico? in prima persona anche tu nulla, quindi perchè tu puoi intervenire? ma io non posso testimoniare la mia esperienza indiretta sulla disabilità?

e ti permetti di scrivere quello che hai scritto???
come si dice a milano: ma va a ciapà i ratt!

guarda, la finisco così: ogniuno ha le sue contraddizioni, io ho le mie e tu hai queste

magari il mio bimbo a metà avesse avuto un problema ad una gamba...avrei fatto i salti alti così...

poi se ti fa piacere pensare che tu hai ragione tienti la ragione
tanto rispetto a me sei già avanti: almeno tu hai potuto tenerti tuo figlio...

LightMoon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LightMoon » 21 gen 2009, 16:28

Ti sei andata a ribeccare la mia storia ma brava... nn ho parole...
IO TI RIPETO E METTITELO IN TESTA ... IO NON TI HO OFFESO SE TU RILEGGI I MIEI MESSAGGI TI DICO CHE QUELLO CHE DICI E' LA SACROSANTA VERITA' MA COME LO DICI E' MALEDUCATO E OFFENSIVO PER IL RESTO PER RIBADIRTI IL CONCETTO QUELLO CHE FAI TU A ME NON MI RIGUARDA... LE DECISIONI SONO INTIME E PERSONALI.. IO NON HO MAI DETTO CHE SONO CONTRO L ABORTO TERAPEUTICO.. QUANDO TU SCRIVI MODERA IL TONO..
MALEDUCATA E OFFENSIVA ....
E CON QUESTO CHIUDO.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”