GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pulsatilla contro i risvegli notturni?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Pulsatilla contro i risvegli notturni?

Messaggio da printemps » 23 ott 2008, 16:50

Ciao ragazze,
l'altro giorno mio marito ha avuto una conversazione alla veloce con un omeopata, che consigliava due settimane di pulsatilla per risolvere il problema dei risvegli notturni del mio bimbo di 11 mesi.
Io ormai ci ho messo una pietra sopra, perchè così faceva il primo (finchè non me lo sono messo nel lettone) e così fa pure il secondo (che però non sembra attratto dal lettone come il primo); mio marito invece insiste per provare.
Qualcuna di voi l'ha usata questa pulsatilla?
Grazie in anticipo delle risposte :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Pulsatilla contro i risvegli notturni?

Messaggio da Pinga » 23 ott 2008, 17:29

printemps,
io uso l'omeopatia e quello che ti posso dire è che un rimedio omeopatico che va bene per un individuo non è detto che vada bene per tutti.
Secondo me dovresti portare tuo figlio da un pediatra omeopata, esporgli il problema e fargli visitare il bambino.
Inoltre così ti dirà la posologia corretta e il modo di somministrazione.
Questo omeopeta ti ha detto come dargli la pulsatilla (quale diluzione, quanti granuli, quante volte al giorno) ?
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 ott 2008, 18:33

No, non ha detto nulla, ha parlato solo di granuli e ha dato il numero di cellulare a mio marito per ulteriori delucidazioni.
Io sono d'accordo con te, una terapia data così' sulla base di 3 parole scambiate mi sembra un po' una cavolata.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2008, 20:18

Ma la pulsatilla io la usavo per liberare il naso quando ero incinta e perennemente raffreddata :domanda

Prin, non mi ricordo se fra le novembrine ne avevamo parlate.... ma Giacomino secondo te xchè si sveglia? (Fame, nervoso, denti) ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 ott 2008, 22:32

ishetta ha scritto:Ma la pulsatilla io la usavo per liberare il naso quando ero incinta e perennemente raffreddata :domanda

Prin, non mi ricordo se fra le novembrine ne avevamo parlate.... ma Giacomino secondo te xchè si sveglia? (Fame, nervoso, denti) ecc.
Saperlo... :hi hi hi hi
No, a parte gli scherzi non ne ho idea.. per esempio stasera dalle 21 si è già svegliato 3 volte. :buuu In questo periodo è molto raffreddato e ha pure i premolari in uscita, quindi penso siano queste due cose, ma in generale lui, come il fratello, ha il sonno disturbato. Il grande ha smesso si svegliarsi quando a 18 mesi mi sono rassegnata e l'ho messo nel lettone, Giacomo invece non sembra interessato al lettone, forse ormai si è abituato al lettino... ma si sveglia spessissimo! A questo punto io stringo i denti e aspetto... prima o poi dormirà pure lui come ha fatto l'altro :incrocini
Certo che però è dura, anzi DURISSIMA :urka

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 24 ott 2008, 9:02

printemps, pulsatilla......
roba che casco dalla sedia dal ridere...e ti spiego perchè..
io vado da una pediatra omeopata costituzionalista, ovvero, associa ad ogni persona un tipo omeopatico.
Mio figlio che non dormiva lo portavo là di contiuno dicendole guardi che ha sbagliato di centrarlo...
Dopo n colloqui lei mi ha detto che mio figlio è Pulsatilla..
ha preso pulsatilla in tutte le diluizioni possibili, anche quelle praticamente impossibili...e ha continuato a non dormire la notte... :ahah :ahah
per questo quando ho letto il titolo mi son sganasciata dal ridere!!

alla fine mi ha detto che è pulsatilla, ma in equilibrio e quindi il rimedio non fa nulla, non dorme perchè fa troppe cose che il suo sistema neurologico non è in grado di elaborare..
morale della favola....ho scoperto io cosa non elaborava...aveva fame!! :ahah :ahah latte e biscotti per la nanna e pulsatilla o no, il tato dorme che è una meraviglia!
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 24 ott 2008, 10:30

Marlener Grazie della tua esperienza! Mannaggia io latte e biscotti glieli do già prima della nanna! Magari è il contrario... che sia un po' appesantito??

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 24 ott 2008, 10:43

printemps, ho notato che se prende il latte mezz'oretta prima poi dorme meglio...se lo prende e si addormenta, poi di notte mugugna...
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2008, 22:34

marlener ha scritto:printemps, pulsatilla......
roba che casco dalla sedia dal ridere...e ti spiego perchè..
io vado da una pediatra omeopata costituzionalista, ovvero, associa ad ogni persona un tipo omeopatico.
marlener non ho capito questa cosa... funziona tipo
tipo agitato = tipo omeopatico giallo
tipo tranquillo = tipo omeopatico blu

una cosa del genere? Cioè ci sono delle "categorie"?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 27 ott 2008, 12:39

per quanto ne so io, se togli sete, dolore, fame dal quadro, i bambini hanno fisiologicamente risvegli notturni fino a circa 3 anni.... le ho provate tutte anch'io e alla fine mi sono messa il cuore in pace.... non funziona nulla e quando dormirà tutta la notte per 5 notti di fila darà un gran rinfresco per tutto il paese.... peccato che ora sono in attesa del 2o figlio per cui mi sa che per i prossimi 4 anni almeno non si dormirà ancora come Dio commanda.... :buuu
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 ott 2008, 8:45

Cipollina La penso come te, solo che a me il secondo è già arrivato, e come giustamente dicevi l'avevo messo in conto, sono fatti così (almeno i miei) e aspetto fiduciosa che anche il piccino prima o poi si abbiocchi per bene ... :incrocini

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”