GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Bloccato
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Messaggio da Pv73 » 23 ott 2008, 21:43

Non riesco mica a starvi dietro con tutti gli accessori!!
Devo prendere appunti!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 23 ott 2008, 22:13

Altamarea io mi ero informata perchè volevo venire a partorire in Italia, intorno a Firenze ci sono 2 Ospedali Amici dei bambini...hai una fortuna immensa a vivere lì!!!
Uno è al mugello (Borgo San Lorenzo) fanno anche il parto in acqua!
e l' altro a Bagno a Ripoli (S. Maria Annunziata)
in compenso al Santa Chiara ci ha partorito un' amica ed ha dovuto farci la guerra per allattare suo figlio..lo portavano solo ogni 3 ore per pochissimo tempo :martello
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 ott 2008, 22:28

laura s ha scritto:
hai ragione non ricordo il cordone ricordo che ci vanno le garzine sterili e poi? per disinfettare? boh? cmq me lo fanno rivedere all'ospedale, e li il materiale lo mettono loro, e poi mentre esco mando qualcuno a comprare cosa manca in farmacia. forse acqua ossigenata? cmq in ognio osp fanno diverso, in un'altro facevano usare il katoxyl. quindi tanto vale aspettare e comprare dopo
:dizionario :dizionario
si si lo so :che_dici quando hai poi Anna che ti tira le gonne voglio vedere cosa scrivi, ...se scrivi poi ancora :ahaha
a mia discolpa posso dire che mentre scrivevo stavo pensando a due frasi: "ad un'altra amica e in un altro ospedale".........quindi nella fretta ho mischiato le due :fischia
comunque, cavoli, sei più severa di GRN nei miei confronti :ahaha :ahaha a proposito le hai chiesto il permesso di riprendermi? mi pare avesse l'esclusiva e non vorrei se la prendesse :ahah
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 ott 2008, 22:31

laura s ha scritto:Dopo aver beccato Kuan in flagrante italianicidio (ci credi che stavo per scrivere FRAGRANTE italianicidio? :hi hi hi hi ) rileggendo tutti i vostri commenti direi che... aggiungo la bottiglietta tipo gatorade le salviette disinfettanti e i coprivater che però spero in H ci siano già... la roba per la cura del bebè dovrebbero passarla in ospedale... aggiungo il miniphon anche se io probabilmente non lo porterò... Non l'amuchina perchè intanto non sterilizza, disinfetta (e non è la stessa cosa!!!)... intanto i paracapezzoli sono 2, se uno è da sterilizzare lo dò a mia mamma che lo fa bollire... ma solo se mi cade in terra... le tette non sono mica sterili!!!

Skritch mi fa piacere che con tuo marito poi sia andata bene, spero sarà così anche con il mio... :incrocini :incrocini
sorry, oggi ce l'hai proprio con me, ma io i paracap li ho solo sempre messi in amuchina, come da istruzioni ospedaliere, perchè basta e avanza, e pure i ciucci, mica nascono in un mondo sterile no? vedi tette come dici giustam tu :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 ott 2008, 22:32

laura s ha scritto:Da me nella lista per l'ospedale vogliono un "succhietto da vizio con contenitore" che non ho ancora ben capito cosa sia... forse il ciuccio col serbatoio per dare le medicine??? Pensavo di chiedere lumi al corso preparto...

non sarà il ciuccio e il suo contenitore? quello di plastica insomma :fischia
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 ott 2008, 22:34

ambrasaf ha scritto:laura credo sia il ciuccio con il porta ciuccio...ma sembra assurdo che chiedano una cosa del genere, io a mia figlia non lo do il ciuccio appena nata!
Vero è che me la terrò in camera tutto il tempo..quindi non dovranno mettersi i tappi per le orecchie....che tu consigli..ma io non potrò usare altrimenti non sento la piccola piangere..speriamo di non trovare forti russatrici! :ahaha
già ma la notte prima di partorire? :fischia e se tu hai una pausa tra le doglie e vuoi farti un sonnelino? :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 ott 2008, 22:39

laura s ha scritto:Secondo me in ospedale di disinfettante ce n'è a tonnellate... non è proprio il caso di portarselo da casa... se devo disinfettare il gabinetto chiedo all'ostetrica del citrosil bianco e del cotone e sono a posto... senza arrivare lì con le valigie come se dovessi stare via 6 mesi!!
E poi a dire il vero i copriasse usa e getta li trovo molto igienici e credo proprio ci saranno...

I paracapezzoli li porto, ma tu Ambra sei una guru dell'allattamento, non ti serviranno di certo! :ok
disinfettare i bagni :ahaha magariiiiiiiiiiii l'ospedale dove ho partorito è tra i migliori in Italia ma ci sono 6 bagni per piano e circa 15 stanze da 4 letti l'una e come se non bastasse negli stessi bagni ci possono andare i visitatori, ve le immaginate le condizioni di quei cessi? cmq i coprivater c'erano,a volte però scarseggiava la carta igienica :aargh

i paracapezzoli me li hanno dati in ospedale senza che li chiedessi, ragazze purchè sti pupi si attacchino ti danno tutto il necessario :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 23 ott 2008, 22:40

:iopuo7kg: cara dottoressa Laura!!!!!!!!!!!!!!!!!!

KUAN la posso solo riprendere io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi

e stra quoto la super-mamma!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 23 ott 2008, 22:43

non so voi ma per i giorni che stai in H ti danno loro le traverse e devo dire che mi sono trovata bene davanti.....quelli che mi guardavano il sedere non tanto(non sono proprio discrete) :-D

aggiungo: 2 canottiere

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 ott 2008, 22:44

altamarea mi sa che la valigia rigida non entra in quei minuscoli armadietti :ahaha e con la morbida hai la speranza di deformarla abbastanza da farcela entrare :ahaha

ma tranquilla la potrai usare per andare in vacanza :fischia
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 ott 2008, 22:45

grncuppo ha scritto::iopuo7kg: cara dottoressa Laura!!!!!!!!!!!!!!!!!!

KUAN la posso solo riprendere io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi

e stra quoto la super-mamma!
ah mi pareva di averti lasciato l'esclusiva eh? :bacio :bacio :cuore
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 ott 2008, 22:50

Giunta a codesto punto, e considerata la tarda ora, mi pregio di augurarVi la buona notte e Vi porgo distinti saluti.
In fede.
Anna :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
FABIO, nato il 2-10-2006

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 23 ott 2008, 22:50

KUAN:prometto che non succederà più....adesso puoi rilassarti e andare a dormire, le ho dato il girar di notte alla dottoressa!!!!!!!!!!!!!! :prrrr

BUONA NOTTE COMPAGNE DI AVVENTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 ott 2008, 22:52

grncuppo ha scritto:KUAN:prometto che non succederà più....adesso puoi rilassarti e andare a dormire, le ho dato il girar di notte alla dottoressa!!!!!!!!!!!!!! :prrrr

BUONA NOTTE COMPAGNE DI AVVENTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
brava, veglia sul mio onore :ahaha :ahaha e difendi i tuoi diritti :ahah :bacio :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 24 ott 2008, 8:03

ambrasaf ha scritto:Altamarea io mi ero informata perchè volevo venire a partorire in Italia, intorno a Firenze ci sono 2 Ospedali Amici dei bambini...hai una fortuna immensa a vivere lì!!!
Uno è al mugello (Borgo San Lorenzo) fanno anche il parto in acqua!
e l' altro a Bagno a Ripoli (S. Maria Annunziata)
in compenso al Santa Chiara ci ha partorito un' amica ed ha dovuto farci la guerra per allattare suo figlio..lo portavano solo ogni 3 ore per pochissimo tempo :martello
Santa Chiara è a pagamento e in una zona ztl.Borgo san lorenzo è lontanissimo da me, Bagno a ripoli pure...io andrò a Careggi dentro il progetto Margherita e avrò accanto uno dei più importanti ospedali per bambini per la sids (il Mayer) non so se lo conosci.Purtroppo una mia amica ha avuto a che fare con la sids li dentro e si è trovata benissimo,mi ha raccontato tante cosine positive.
tra meno di un ora inizio il corso. :yeee
Anche stanotte ho dormito malino
Buona giornata a tutte
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 24 ott 2008, 8:46

sì..felicissima che ti abbiano accettato!
Poi mi passi le info su Sids..Ariel a 3 mesi la notte smise di respirare, me ne accorsi soltanto perchè dormiva con me e la stavo abbracciando, per fortuna dandole una pacca ed uno scossone prese una bella boccata d' aria e tornò rosa..ma quel coloraccio dal suo viso non lo scorderò mai!

Era a meno di 24h dal vaccino esavalente..quindi anche se il dottore dice che non c'è nesso, io non le ho fatto altri vaccini..ed adesso..con il nascere della nuova..non so proprio come comportarmi.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 24 ott 2008, 8:57

ciao ragazze buongiorno!
grazie per i complimenti per i miei piccoli, spero che continuino così!
Eh sì Skritch sono veramnete panzona.....oggi tento di farmi una foto così mi vedrete :fischia
Laura S per quanto rigurda il marito in sala parto, il mio non ci sarà, ma io sono più serena così mi spiace solo per lui perchè perderà i primi istanti, ma io sono convinta debbano fare quello che più si sentono altrimenti si aggiunge a noi, che siamo già abbastanza tese/impegnate un'altra preoccupazione. a me non crea nessun problema la sua assenza sono una persona indipendente e mediamente coraggiosa metterò al mondo i miei figli sola o accompagnata.
Devo dire che pensando ad un parto naturale (ma io farò uncesareo) avevo i tuoi stessi dubbi rispetto a mostrami, seppure nell'atto più bello del mondo, ma in una veste così animale/cruente/forte....
Cmq parlane con lui, e poi ognuna di noi conosce il suo polletto....ed in ogni caso, per lo meno nel mio ospedale non richiedo esami preventivi particolari pr i papà, quindi dovesse avere un ripensamento sarà ovviamente ben venuto!!!!
ora vado a preparami, vado dal parrucchiere a farmi dare una spuntatina ai capelli!!!!
baci baci
Y
oggi pomeriggio tento di recuperare le utime pagine......non ho letto tutto....
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 24 ott 2008, 9:30

Ciao ragazze, ale 12.00 ho l'ecocardio fetale (vi prego fatemi tanti :incrocini ) e poi dalle 16.00 alle 19.00 ilcorso sull'allattamento. Stasera vi aggiorno anche perchè non tornorerò a casa per il pranzo.
Baci e buona giornata a tutte!!!
:bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 ott 2008, 9:31

yaya dai foto :ok :ok ma da voi fanno entrare i mariti in sala operatoria? a torino no, quindi in caso di cesareo il problema è risolto.

ambra mamma mia che paura :urka
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 ott 2008, 10:01

Allora devo scusarmi con Grn... non sapevo dell'esclusiva... non succederà più... d'ora in avanti cercherò di beccare in fallo te!!! :hi hi hi hi

:incrocini :incrocini a Panciotta, sono sicura che andrà benissimo!!!

Anche se preferirei aggiungere altro, aggiungo la crema per le emorroidi... wow!! :-D

La valigia secondo me è meglio che sia morbida per farla stare nei minuscoli armadietti dell'ospedale, ma se puoi vai a vedere di persona se quella che hai comprato ci sta o no....

Ambra dopo meno di 24 ore il vaccino in pratica ancora non è neppure in funzione, comunque non vedo proprio come potrebbe causare un'apnea... davvero, per quanto mi sforzi non trovo il nesso... è molto molto più probabile che tua figlia ogni tanto facesse delle apnee e che quella volta tu te ne sia accorta perchè eravate nel lettone insieme, le altre sarà ripartita da sola... penso in ogni caso che tu possa risolvere con l'angelcare... tieni anche conto che il ciuccio, che a quanto ho capito non ami molto, riduce il rischio di morte in culla per apnee... E anche l'allattamento al seno (e qui credo che non ci sia bisogno di fargli pubblicità!) e dormire supini...

Yaya vogliamo la foto!!! :yeee
Il marito al cesareo non lo farei entrare nemmeno se mi dessero 10000 euro... meglio che stia fuori, fidati!

Ma a lavare i paracolpi con l'amuchina non scoloriscono??

Oggi vado con mia mamma a comprare qualche tutina per la pupa... anche perchè è un mese che insiste e non la tengo più... visto che non è particolarmente grossa pensavo di prenderne almeno un paio taglia 0 (non ne ho nessuna) da mettere fra le cose per l'ospedale... che ne pensate???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Dicembre”