GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Messaggio da carmpan » 23 ott 2008, 16:12

Non credo sia un fatto di nord e sud ma soltanto un fatto soggettivo, di abitudine.

Ho visto in Veneto(dove vado spesso) delle cose per i matrimoni(fiocchi alle case, percorsi con scritti i nomi delle coppie e altro ancora) che neanche qui al sud non avevo mai visto!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 23 ott 2008, 16:15

carmpan ha scritto:Come in tutte le cose ognuno la pensa a proprio modo.
E' vero che ad un anno i bimbi non capiscono del compleanno ma cmq è un avvenimento importante e per quanto mi riguarda sarebbe stato anomalo festeggiarlo"in sordina"forse perchè siamo abituati a stare in famiglia e tra gli amici nelle occasioni speciali.
Sono d'accordo con Carmy...i bambini lo sentono eccome che c'è un clima di festa e che le attenzioni sono concentrate su loro....che poi non capiscono che è il 1° compleanno sì, ma per i bimbi essere festeggiati è importante!!Io ho già accompagnato Lorenza 3/4 feste di bimbi....la felicità era pazzesca...quando siamo tornati a casa le ho dovuto fare la camomilla tanto era eccitata!!!

Garden è quasi impossibile ridurre gli inviti visto che tutti gli amici che ovviamente frequentiamo adesso hanno figli....quindi penso che l'unica soluzione sia quella di approntare un buffet fatto in casa e una bella torta!!tanto gli adulti fungono da accompagnatori...a me interessa che stiano bene i bambini!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 23 ott 2008, 16:17

Print bellissima la scatola dei ricordi.......che idea dolce :cuore
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 23 ott 2008, 16:35

clo'76 ha scritto:Print bellissima la scatola dei ricordi.......che idea dolce :cuore
anche Nicole ce l'ha :cuore
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 ott 2008, 17:22

Carmy non dico di farlo passare in sordina. E' chiaro che ormai i piccoli si rendono conto della differenza tra una giornata classica e una giornata di festa, con le attenzioni per loro ecc. Ma quello che avrei fatto io sarebbe stata una festa con i nonni e gli zii più prossimi. Invece così mi tocca invitare tutto il parentato e sono costretta a fare in due volte per non lasciare a casa nessuno. La piccola sarebbe stata festeggiata lo stesso e non credo che per lei faccia differenza se le persone sono 10 o 30. Anzi, credo che il fatto di avere attorno e di dover "sorridere per forza" a persone che nemmeno vede mai sia più fastidioso che non una festicciola tranquilla. E' chiaro che il sorridere per forza è un modo di dire, ma comunque tutti vorranno prenderla in braccio, farla giocare ecc... e non è detto che lei abbia voglia e alla fine, diciamocelo, se lei non fa la carina un pò ci restano male. Non lo dicono ok, perchè è piccola e i bimbi sono così.. ma sbaglio o un pò lo pensano?? Quindi avrei preferito una cosa più tranquilla con le persone di sempre invece di un "evento" così mondano, visto che nè io nè il marito siamo i tipi.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 ott 2008, 18:11

Piccola mamma capisco quello che intendi infatti io ho fatto così, ho invitato facendo una selezione altrimenti sarebbe stato un delirio.Non l'ho fatto neanche per il battesimo, figuriamoci per il compleanno. :ok
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 ott 2008, 18:21

Brava Carmy.. ma forse per il secondo la "tensione" per l'evento non è così palpabile (per i parenti dico, per i genitori ovvio che è sempre importante)... Lucilla è la prima nipote per tutti e due i nonni.. mi capisci vero?? :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2008, 19:15

Buonasera novembrine, stasera la gnoma è stanchissima: al nido hanno usato le tempere per dipingere i 3 porcellini rosa :emozionee . Faceva troppo ridere vedere i 3 porcellini e poi tutte queste manine sopra :-D

Festa: noi in sordina. Non abbiamo altri bimbi in famiglia e quindi per quest'anno festeggiamenti in casa e torta già scelta. Ne abbiamo presa una a forma di 1 con Titty. :ok

Cavalcabili: Emma ha questo (preso con i punti dell'Esselunga):
http://www.twenga.it/offerta/53238/9075 ... 61688.html
e poi questa palestrina che si trasforma in pianoforte a dondolo, sempre della Fisher Price:
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.a ... rom=kelkoo

Scatola dei ricordi: ne ho fatta una anche io. Il primo ciuccio, la prima tutina... ecco mancava il primo pannolino puzzolente
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 ott 2008, 21:14

macchinina gliel'ho presa! :yeee
Ne ho presa una proprio bella, questa qui

http://www.mybestseller.it/motorama/gra ... ll%201.jpg

http://i17.ebayimg.com/05/i/001/13/0b/2e91_1_sbl.JPG
è una riproduzione in miniatura della nuova 500, è davvero graziosa e curata nei particolari. Poi anzichè a prezzo di listino (dalle 200 € in su) l'ho presa in offerta a 169 € :ok

Le abbiamo preso anche il regalo per i morti, se l'è scelto lei: si sbracciava davanti ai cubi per le costruzioni, così l'abbiamo messa lì per farle scegliere cosa preferiva.
Se l'è guardate un pò tutte, prima ha abbracciato quelle da 14 €, poi ha visto quelle da 17 € e ci si è fiondata, poi chiaramente ha scovato quelle da 40 €, infilate dentro un autobus della fisher price, e non c'è stata partita. Tutta suo padre, riesce d'istinto a captare e preferire la cosa che costa di più.
Ad ogni modo abbiamo preso le costruzioni più costose e siamo filati via prima di farci prendere da altre tentazioni. :fischia

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 ott 2008, 21:23

Garden: regalo per i morti?
Anche io e mia sorella abbiamo questa capacità, pensa che quando sono andata a scegliere il mobile per la sala ho bacceto il più costoso dell'esposizione (€6.000). La differenza fra noi è che poi io però non compro proprio quello...

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 23 ott 2008, 21:27

Buonasera novembrine,

mamma mia a leggere di feste e regali mi sale l'ansia.. manca una settimana e ancora niente di deciso, saremo pochissimi e niente bimbi ma anche solo rendere la casa presentabile mi sembra un miraggio!!

Per la torta tra l'altro è un c@sino, sapremo solo il 30 se Maia può continuare coi latticini o no, e non mi viene in mente proprio nessun dolce senza latte o derivati!!!
Ishetta ma tu l'hai già presa? Cavoli sei organizzatissima :ok

Garden che forte Aida che si sceglie i giochi! :ahaha

Quanto a ricordi io ho tenuto i braccialetti dell'ospedale e poco altro, insieme ai gioiellini che le hanno regalato e ai biglietti d'auguri della nascita, ma devo trovare un buon posto e riunirli perchè li ho sparsi in 3 cassetti diversi :martello

Minù mi hai fatto venire una voglia di shopping!.. ma qui non se ne parla per adesso! Da brava genovese aspetterò i saldi dopo natale :fischia
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 23 ott 2008, 21:28

Garden anche io mi chiedevo che è il regalo per i morti :domanda
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 ott 2008, 21:36

Scatola dei ricordi: contiene la prima tutina, il ciuccio, i bracciali dell'ospedale, la bavaglina con il nome ricamato..

Torta: anche io già ordinata, mi mancano pizzette e focaccia.

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 23 ott 2008, 22:11

vedo che parlate di compleanni noi abbiamo già festeggiato il 5 ottobre e abbiamo fatto insieme anche il battesimo Mattia è stato bravissimo e vestito da ometto era un gioiellino
vi mando un grosso bacione non so quando posso ripassare mi sono separata ieri cmq ho scritto nella mia storia
un bacione e tanti auguri a tutti i novembrini
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 ott 2008, 22:17

anche noi abbiamo le scatole dei ricordi.
alcuni amici ce le hanno regalate di legno fatte a mano, colorate di bianco e con su i loro nomi.
ho messo dentro ad ognuno i braccialetti, il primo ciuccio, i bibe dell'ospedale (piccolissimi da 10ml), la prima tutina, le prime bavaglie, le prime foto all'ospedale, le cartelle cliniche, e ho anche i monconcini dei cordoni.. in una scatolina.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2008, 22:18

Tweetie72 ha scritto:
Per la torta tra l'altro è un c@sino, sapremo solo il 30 se Maia può continuare coi latticini o no, e non mi viene in mente proprio nessun dolce senza latte o derivati!!!
Ishetta ma tu l'hai già presa? Cavoli sei organizzatissima :ok
sono andata a chiedere alla mia pasticceria (di fronte a casa... mica chissà dove) quanto tempo prima e a vedere che torta volevo. Mi ha detto 2 gg. :ok e mi ha fatto vedere il "book"... loro adorano la pupetta... da quando è nata è tutto un bacetto :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2008, 22:19

Tweetie72 ha scritto:Garden anche io mi chiedevo che è il regalo per i morti :domanda
neanche io lo so

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2008, 22:20

M76 ha scritto:anche noi abbiamo le scatole dei ricordi.
alcuni amici ce le hanno regalate di legno fatte a mano, colorate di bianco e con su i loro nomi.
ho messo dentro ad ognuno i braccialetti, il primo ciuccio, i bibe dell'ospedale (piccolissimi da 10ml), la prima tutina, le prime bavaglie, le prime foto all'ospedale, le cartelle cliniche, e ho anche i monconcini dei cordoni.. in una scatolina.
ma i monconi non si deteriorano?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 ott 2008, 22:20

nemmeno io so del regalo x i morti..

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 ott 2008, 22:28

ishetta ha scritto:
M76 ha scritto:anche noi abbiamo le scatole dei ricordi.
ma i monconi non si deteriorano?
ishetta non lo so, per ora ci sono ancora... avvolti in una garzina

Bloccato

Torna a “Novembre”