GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da ishetta » 23 ott 2008, 9:02

cricetina70 ha scritto: Per tutta la strada ha mugugnato "Tirato sassi...mamma non vuole...mamma 'rrabbiata!"
:ahah :ahah :ahah che tenero dai.... :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 ott 2008, 9:08

Giorno mammukke
:Cala_palpebra:

cosa mi dite se vado a comprare il Nopron per Mattia :fischia :domanda

io volevo andare sabato alla LLL a Vicenza perché mi interessava il libro ALLATTI ANCORA però sul sito non trovo nulla ... vediamo se mia cognata si ricorda a che ora o dove
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 ott 2008, 10:05

buongiorno mammukke!

tranquille, a breve, sul sito LLL sarà possibile fare acquisti online!!! :ok

purtroppo non tutte le consulenti desiderano apparire on-line, ma se scrivete una mail vi verranno inviati i dati della consulente di riferimento. :sorrisoo

ishe, noi ci vediamo domenica per il ns incontro LLL. qualcuna si aggrega?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 ott 2008, 10:17

Vale70, pazienza ci vuole. Dormiranno anche loro.
Valerio stamattina si e' svegliato nuovamente alle 7.
Che devo fare con lui? 7 e' meglio delle 4:30 o 5 direte. Ma considerate che adesso sta andando a letto alle 10. In America l'orario era ideale. Dormiva dalle 8 alle 7, 11 ore. Che per l'eta' sua mi sembra giusto. Adesso ho il terrore del cambio dell'ora. Probabilmente provero' a portarlo pian pianino a letto prima, in modo da tornare alla nanna alle 8. Mi sto rassegnando, tanto lui al mattino tardi si e' svegliato solo il primo giorno tornati dagli stati Uniti. In pieno sconvolgimento da fuso orario.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 23 ott 2008, 10:24

BUONGIORNO MAMMUKKE

sono ancora così :urka :bomba

ma in che paese di m.... viviamo?????? :domanda :x:

stamani ho portato Alessio al nido e vengo subito intercettata da una tata...... :domanda

morale della favola?

stanotte o stamani sono entrati i ladri ed hanno svaligiato la mensa :grrr

ergo dobbiamo andare a recuperare i piccoli alle 11:30 per farli mangiare perchè loro non hanno nulla da dargli.... :pistole

nel frattempo stavano sterilizzando tutto mentre i carabinieri facevano i loro rilievi...che credo inutili :martello

Ora Alessio aveva fatto colazione a casa, ma molti bambini la fanno al nido e sono rimasti a bocca asciutta...pure il latte gli hanno rubato.... :grrr
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 ott 2008, 10:27

Franci.uk ha scritto:Vale70, pazienza ci vuole. Dormiranno anche loro.
Che devo fare con lui? 7 e' meglio delle 4:30 o 5 direte. Ma considerate che adesso sta andando a letto alle 10. In America l'orario era ideale. Dormiva dalle 8 alle 7, 11 ore. Che per l'eta' sua mi sembra giusto. Adesso ho il terrore del cambio dell'ora. Probabilmente provero' a portarlo pian pianino a letto prima, in modo da tornare alla nanna alle 8. Mi sto rassegnando, tanto lui al mattino tardi si e' svegliato solo il primo giorno tornati dagli stati Uniti. In pieno sconvolgimento da fuso orario.
ci trasferiamo in America :che_dici
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 ott 2008, 10:58

Vale70, ma perche' non compri invece "genitori di giorno e di notte?"... :coccola :coccola
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 ott 2008, 12:14

Vale70 ha scritto:
Molto probabilmente a marzo. Ma sono sicura che trovera' modo di anticipare il risveglio :aargh Spero che per allora sia abbastanza grande da giocare senza di me, cosi' puo' alzarsi per i fattacci suoi e lasciarmi a letto . Sogno :fischia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 ott 2008, 13:05

fed+brugnomo ha scritto:Vale70, ma perche' non compri invece "genitori di giorno e di notte?"... :coccola :coccola
prendo anche quello :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 ott 2008, 13:05

Comunque mia cognata mi darà i riferimenti stasera, a casa ha ancora il foglietto, però si trovano 1 sabato al mese :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 ott 2008, 13:07

Franci.uk ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Molto probabilmente a marzo. Ma sono sicura che trovera' modo di anticipare il risveglio :aargh Spero che per allora sia abbastanza grande da giocare senza di me, cosi' puo' alzarsi per i fattacci suoi e lasciarmi a letto . Sogno :fischia
non è un sogno ... Giulia lei dormiva abbastanza ma alle 6.30 era in piedi e ancor prima dei 2 anni le ho insegnato a giocare da sola in cameretta sua (che mamma aveva bisogno di riposare) e poi pian piano ad andare in salotto, accendersi la tv per vedere i cartoni e prendersi da mangiare da sola :fischia
mamma degenere :hi hi hi hi

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 ott 2008, 14:45

ciao ragazze,
potete dare un'occhiata qui:

forum/viewtopic.php?f=10&t=26385&p=2350233#p2350233

una mamma si è sentita dire tra le altre cose (assurde a mio avviso) che un bimbo di 21 mesi che prende ancora il seno...ha un ritardo nello sviluppo :urka
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 ott 2008, 14:50

vedo che si parla di libri...a me interesserebbero questi:

- allatti ancora?
- genitori di giorno e di notte :x:
- il mio bimbo non mi mangia (o un titolo simile)

insomma...noi siamo un caso disperato su tutti i fronti :ahah

volevo chiedere se qualcuno li ha già letti...e se sono validi anche x le mammukke veterane, informate e senza pregiudizi...insomma...ne vale la pena? o sono un pò "scontati" come contenuti?

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 23 ott 2008, 14:58

claudia@ ha scritto:ciao ragazze,
potete dare un'occhiata qui:

forum/viewtopic.php?f=10&t=26385&p=2350233#p2350233

una mamma si è sentita dire tra le altre cose (assurde a mio avviso) che un bimbo di 21 mesi che prende ancora il seno...ha un ritardo nello sviluppo :urka
:urka :urka :urka Sempre peggio! Allora secondo questo genio io e te, per esempio, abbiamo figli con sviluppo ritardato? Boh :domanda , non me n'ero mai accorta

:grande_risata cose da pazzi, adesso vado a leggere, così mi rovino la giornata!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 ott 2008, 15:13

cricetina70 ha scritto:
:urka :urka :urka Sempre peggio! Allora secondo questo genio io e te, per esempio, abbiamo figli con sviluppo ritardato? Boh :domanda , non me n'ero mai accorta

:grande_risata cose da pazzi, adesso vado a leggere, così mi rovino la giornata!
si infatti :ahah ...e dire che le tate del nido ci fanno sempre i complimenti xchè abbiamo un figlio inteligentissimo :hi hi hi hi :fischia

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 ott 2008, 15:52

claudia@ ha scritto:vedo che si parla di libri...a me interesserebbero questi:

- allatti ancora?
- genitori di giorno e di notte :x:
- il mio bimbo non mi mangia (o un titolo simile)

insomma...noi siamo un caso disperato su tutti i fronti :ahah

volevo chiedere se qualcuno li ha già letti...e se sono validi anche x le mammukke veterane, informate e senza pregiudizi...insomma...ne vale la pena? o sono un pò "scontati" come contenuti?
Io ho letto il mio bambino non mi mangia, in inglese, di Gonzales. Molto rassicurante.
Genitori di giorno e di notte non l'ho letto, ma ho letto altro del Dr. Sears, "The fussy baby", che penso in italiano sia bambini capricciosi. Anche li', in parte, parla del sonno dei bambini e del perche' sia importante il sonno condiviso.
In pratica noi mammukke non dobbiamo essere convinte :hi hi hi hi ma puo' essere una bella lettura.
Allatti ancora non ce l'ho.

Io a consumo di libri faccio schifo, ultimamente mi sono data una calmata.

Se volete ho altri titoli :fischia tutto in inglese pero'

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 ott 2008, 16:59

grazie Franci :ok

vorrei tanto riuscire ad andare ad un incontro della LLL x sbirciarli prima di prenderli...cmq. se arriva un'altra gravidanza di sicuro li prendo...chissà che certe cose non vadano meglio...tipo sonno e cibo :fischia

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 ott 2008, 17:20

claudia@ ha scritto:grazie Franci :ok

vorrei tanto riuscire ad andare ad un incontro della LLL x sbirciarli prima di prenderli...cmq. se arriva un'altra gravidanza di sicuro li prendo...chissà che certe cose non vadano meglio...tipo sonno e cibo :fischia
Dici che servono? per me solo una botta di kiul :ahaha
Sul cibo rifarei quello che ho fatto, pero' e' uscito finalmente un libro sull'autosvezzamento :hi hi hi hi e per il sonno eviterei di viaggiare tra i 4 e gli 8 mesi e inizierei a fare cosleeping dal primo giorno :fischia

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 ott 2008, 17:38

Franci.uk ha scritto:
Dici che servono? per me solo una botta di kiul :ahaha
Sul cibo rifarei quello che ho fatto, pero' e' uscito finalmente un libro sull'autosvezzamento :hi hi hi hi e per il sonno eviterei di viaggiare tra i 4 e gli 8 mesi e inizierei a fare cosleeping dal primo giorno :fischia
si...probabilmente hai ragione...le cose sarebbero andate ugualmente così...ma almeno avrei la coscienza a posto nel senso di averle provate tutte (inteso solo con le maniere dolci) :hi hi hi hi

x il sonno...forse io ho esagerato con la tetta sin da subito ai primi mugolii (non arrivavo a farlo piangere x intendersi :fischia ) e forse x qs. ancora ora ai risvegli non si riaddormenta se non con la tetta...mah...chi lo sa :domanda

x il cibo...io ho dovuto affidare lo svezzamento a mia suocera :x: ...che pur di farlo mangiare sin da subito non ti dico che teatrini faceva...instaurando così un "brutto" rapporto con il cibo...con il prox visto che starò a casa...non forzerò le cose e se possibile inizieremo subito con il cibo "vero" e non solo con i frullatoni sempre uguali :x:

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 23 ott 2008, 17:42

Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”