vado a leggere gli arretrati... che e' successo a jacopo? vado a leggere...intanto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)
- pippi79
- Expert~GolGirl®

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)
buongiorno mamme!!!
vado a leggere gli arretrati... che e' successo a jacopo? vado a leggere...intanto
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte!!
e no..non tutti i settembrini camminano..infatti Federico non ne vuol sapere..gattona dal 15 luglio e va velocissimo..ma camminare
proprio no, si attacca l divano, al tavolino della chicco e allora cammina, aggrappato..ma da solo non vuole neppure provare..appena lo alsci in piedi si mette giu' per terra..
vabbè prima dei 6 anni camminerà da solo,no?
anche parole..niente o quasi: sempre il 15 luglio ha preso a dire "mamma" e varie sillabe..ora è rimasto lì
capisce tutto, veramente tutto, ma non dice granchè, di intelleggibile per lo meno, perchè ai suoi giochi fa lunghissimi discorsi in bambinese
ieri sono stata a casa, visto che martedì non l'ho visto per nulla.. era felicissimo..appena mi ha visto al mattino mi ha buttato le braccia al collo e ha alzato una manina a dire "ciao"! alla nonna..Poi siamo usciti, abbiamo fatto la spesa, abbaimo giocato..un angioletto..stasera so già che al mio rientro invece strillerà..
già, bisogna avere pazienza.. (a pupina che mi chiedeva..è quasi un mese che ho ripreso il tempo pieno, dal 30 settembre)
Un saluto a tutti i vostri piccoli
e no..non tutti i settembrini camminano..infatti Federico non ne vuol sapere..gattona dal 15 luglio e va velocissimo..ma camminare
anche parole..niente o quasi: sempre il 15 luglio ha preso a dire "mamma" e varie sillabe..ora è rimasto lì
ieri sono stata a casa, visto che martedì non l'ho visto per nulla.. era felicissimo..appena mi ha visto al mattino mi ha buttato le braccia al collo e ha alzato una manina a dire "ciao"! alla nonna..Poi siamo usciti, abbiamo fatto la spesa, abbaimo giocato..un angioletto..stasera so già che al mio rientro invece strillerà..
Un saluto a tutti i vostri piccoli
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- luisac
- Original~GolGirl®

ciao Tiziana, anche da noi il bambinese è lingua universale
Lo so è dura per te tutta la giornata fuori e poi Federico che si "arrabbia" ma passerà anche questo momento

Lo so è dura per te tutta la giornata fuori e poi Federico che si "arrabbia" ma passerà anche questo momento
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Ahhh il bambinese... anche qui dilaga... Vale si fa certi discorsi che capisce solo lei. Quando vuole qualcosa lo indica e se non capisci al volo si arrabbia :ahah Per il camminare se è in buona striscia attaccata al divano altrimenti si attacca alla sedia e piange perchè vuole la mano e poi cerca di correre scivolando ovviamente
Quando non vuole camminare va giù di sedere a peso morto
Massììì Tiziana prima o poi cammineranno e parleranno ognuno ha i suoi tempi ecco Vale prima salutava tutti ora non fa ciao con la manina a nessuno :ahah
Quando non vuole camminare va giù di sedere a peso morto
Massììì Tiziana prima o poi cammineranno e parleranno ognuno ha i suoi tempi ecco Vale prima salutava tutti ora non fa ciao con la manina a nessuno :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- fedeviola
- Basic~GolGirl®

SALVE RAGAZZE
ogni tanto ce la faccio a passare pure io...............vi saluto tanto tutte e vi abbraccio...leggo quasi quotidianamente il forum e mi tengo aggiornata ma ho così poco tempo che non ce la faccio mai a scrivervi.....
Allora, qua dalle nostre parti tutto bene...rispondo a qualcuna di voi:
- Diego è fra quelli che cammina...non ci avrei scommesso mezzo euro un paio di mesi fa ed invece...giusto al compimento dell'anno si è staccato e ormai gira la casa autonomamente..anche TROPPOOOO
si infila nella lavastoviglie....sale su qualsiasi cosa sia alla sua portata, alla portata delle sue ginocchia (sedie e panchetti ..eliminati tutti), getta tutto quello che gli capita nel wc
......mi apre tutti gli sportelli bassi della cucina, risultato che ho stravolto il loro contenuto per evitare che si facesse male....
- ho iniziato a dargli il LATTE VACCINO la scorsa settimana, prima integrando con il mio, che ancora avevo in abbondanza, poi sostiutuendolo totalmente....mi è dispiaciuto perchè ne avevo ancora tanto, perchè mi piacevano i momenti di tenerezza con lui e perchè sono una sostenitrice accanita dell'allattamento materno anche prolungato (ho allattato Saverio fino ai 15 mesi).........ma eravamo arrivati a un punto che siccome si svegliava quasi ogni notte 1-2 volte e si riaddormentava solo con la tetta, la cosa non mi piaceva...era diventata un ciuccio e non volevo che continuasse con questo "vizio"....secondo motivo, ho voluto introdurre il latte vaccino ed il biberon...dato che con Saverio, a 15 mesi, accettò il latte vaccino ma rifiutò ormai il biberon, col risultato che iniziai a dargli il latte coi biscotti col cucchiaio (e lo faccio anche ora, anche se sta iniziando a mangiarlo da solo) e ci volevo mezz'ora buona ogni volta!!
- MALANNI DI STAGIONE.......noi siamo alle prese con il raffreddore ma per ora e' una forma lieve
- DISPETTI AI FRATELLI MINORI...anche Saverio ogni tanto ne fa a Diego, non cose gravi o con particolare cattiveria, ma qualche dispettuccio intenzionale ogni tanto arriva.....nel frattempo Saverio ha iniziato a stare alla materna tutto il giorno (9.15 entra 16.30 esce)......e io che credevo che fosse una tragedia e che temevo reazioni strane, invece sono felicissima perchè lui ci resta abbastanza volentieri, non si è mai rifiutato e va a scuola tranquillo
NON POTETE SAPERE COME NE SONO FELICE....già avevo il senso di colpa perchè Diego sta a casa con la nonna e lui doveva essere "spedito" a scuola per tutto il giorno, se poi non ci stava volentieri, mi sparavo! ed invece tutto ok...certo, mi dice che gli sono mancata tanto e fa qualche capriccio in più, ma nel complesso sono felice...speriamo prosegua cosiìì 
ogni tanto ce la faccio a passare pure io...............vi saluto tanto tutte e vi abbraccio...leggo quasi quotidianamente il forum e mi tengo aggiornata ma ho così poco tempo che non ce la faccio mai a scrivervi.....
Allora, qua dalle nostre parti tutto bene...rispondo a qualcuna di voi:
- Diego è fra quelli che cammina...non ci avrei scommesso mezzo euro un paio di mesi fa ed invece...giusto al compimento dell'anno si è staccato e ormai gira la casa autonomamente..anche TROPPOOOO
- ho iniziato a dargli il LATTE VACCINO la scorsa settimana, prima integrando con il mio, che ancora avevo in abbondanza, poi sostiutuendolo totalmente....mi è dispiaciuto perchè ne avevo ancora tanto, perchè mi piacevano i momenti di tenerezza con lui e perchè sono una sostenitrice accanita dell'allattamento materno anche prolungato (ho allattato Saverio fino ai 15 mesi).........ma eravamo arrivati a un punto che siccome si svegliava quasi ogni notte 1-2 volte e si riaddormentava solo con la tetta, la cosa non mi piaceva...era diventata un ciuccio e non volevo che continuasse con questo "vizio"....secondo motivo, ho voluto introdurre il latte vaccino ed il biberon...dato che con Saverio, a 15 mesi, accettò il latte vaccino ma rifiutò ormai il biberon, col risultato che iniziai a dargli il latte coi biscotti col cucchiaio (e lo faccio anche ora, anche se sta iniziando a mangiarlo da solo) e ci volevo mezz'ora buona ogni volta!!
- MALANNI DI STAGIONE.......noi siamo alle prese con il raffreddore ma per ora e' una forma lieve
- DISPETTI AI FRATELLI MINORI...anche Saverio ogni tanto ne fa a Diego, non cose gravi o con particolare cattiveria, ma qualche dispettuccio intenzionale ogni tanto arriva.....nel frattempo Saverio ha iniziato a stare alla materna tutto il giorno (9.15 entra 16.30 esce)......e io che credevo che fosse una tragedia e che temevo reazioni strane, invece sono felicissima perchè lui ci resta abbastanza volentieri, non si è mai rifiutato e va a scuola tranquillo
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)
- fedeviola
- Basic~GolGirl®

AIUTO QUANTO HO SCRITTO..
SCUSATEMI TANTO SE SONO STATA PROLISSA....ma potendo scrivere solo raramente, avrei tantissime cose da condividere con voi
PUPINA, vedo che anche Nicho è un amante della lavastoviglie come Diego....praticamente se mi distraggo un attimo me la svuota completamente e anche a lui piacciono molto mestoli e posate...e coperchi delle pentole....fa di quei concerti...
SCUSATEMI TANTO SE SONO STATA PROLISSA....ma potendo scrivere solo raramente, avrei tantissime cose da condividere con voi
PUPINA, vedo che anche Nicho è un amante della lavastoviglie come Diego....praticamente se mi distraggo un attimo me la svuota completamente e anche a lui piacciono molto mestoli e posate...e coperchi delle pentole....fa di quei concerti...
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

ah ah..anche federico ama la lavastoviglie, mi "aiuta" sempre
e ama salire sul coperchio, qllo che si apre..e sta li per ore..a far danni..ovvio.. 
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Per il latte vaccino siamo a regime dai 10 mesi con un bel cucchiaino di miele e due biscottini dentro.
Nel bambinese qui si varia sulla T e D e come vocali A ed E e poi il solito mamma mamma mamma mamma strillato mentre papà lo dice sottovoce
Nel bambinese qui si varia sulla T e D e come vocali A ed E e poi il solito mamma mamma mamma mamma strillato mentre papà lo dice sottovoce
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- pippi79
- Expert~GolGirl®

ho letto gli arretrati fino a pagina 6, compreso il forum di cui parlava katia, di quella mamma che ha messo una foto non sua, che storia triste e strana! va be, insomma mi sono rilassata un po, ho anche letto un forum dove hanno messo tutte le cose buffe dette o fatte dai bimbi... che ridere. mi sto proprio godendo questi momenti...un po di calma.
infatti gianluca dorme edato che questa mattina ha saltato il pisolo spero duri ancora un po.
prima ho sentito una mucca muggire in camera da letto, si deve essere girato e deve avere schiacciato il tastpo del giochino che fa i versi degli animali. ora non lo sento quindi si vede che dorme ancora.
infatti gianluca dorme edato che questa mattina ha saltato il pisolo spero duri ancora un po.
prima ho sentito una mucca muggire in camera da letto, si deve essere girato e deve avere schiacciato il tastpo del giochino che fa i versi degli animali. ora non lo sento quindi si vede che dorme ancora.
- pippi79
- Expert~GolGirl®

tiz71,
mi dispiace che ora ti sia venuta anche la cistite, come va? migliora? io ne ho sofferto tantissimo per un paio di anni e dopo aver provato mille modi per farla andare via un grande medico mi ha detto di prendere la crusca.... da allora non la ho mai piu' avuta!!!
infatti soffrivo di colite e questa mi portava a soffrire spessissimo di cistite.
tiziana, ho letto dei problemi con Fede e dell'idea dell'asilo. Spero che Fede si abitui presto ai tuoi ritmi, come hai detto tu il lavoro spesso e' una necessita' e tu non puoi fare altrimenti.
maskat, non ho ancora capito come jacopo ha fatto a rifarsi l'occhio nero! mi sa che c'e' di mezzo alessia...che pesti!!
per la maestra sono rimasta sconvolta, per fortuna che c'e' la maestra elena che sembra avere buon senso, questa nuova mi sembra un po frettolosa!!
pupina, volevo proporre le tue due pesti, insieme a quelle di maskat (ma secondo me vincono le tue) come pesti dell'anno. ma come fai?? vai avanti a red bull????
tatina, che bello se e' una bimba (e che bello pure se e' un maschietto).
panzotte, io vorrei tanto vedere le pance. si iniziano a vedere?? e qualche eco?? e dai su!! quando si iniziano a sentire muovere? dicono che col secondo si sentono prima. raccontate, fatemi sognare!!
mi dispiace che ora ti sia venuta anche la cistite, come va? migliora? io ne ho sofferto tantissimo per un paio di anni e dopo aver provato mille modi per farla andare via un grande medico mi ha detto di prendere la crusca.... da allora non la ho mai piu' avuta!!!
infatti soffrivo di colite e questa mi portava a soffrire spessissimo di cistite.
tiziana, ho letto dei problemi con Fede e dell'idea dell'asilo. Spero che Fede si abitui presto ai tuoi ritmi, come hai detto tu il lavoro spesso e' una necessita' e tu non puoi fare altrimenti.
maskat, non ho ancora capito come jacopo ha fatto a rifarsi l'occhio nero! mi sa che c'e' di mezzo alessia...che pesti!!
pupina, volevo proporre le tue due pesti, insieme a quelle di maskat (ma secondo me vincono le tue) come pesti dell'anno. ma come fai?? vai avanti a red bull????
tatina, che bello se e' una bimba (e che bello pure se e' un maschietto).
panzotte, io vorrei tanto vedere le pance. si iniziano a vedere?? e qualche eco?? e dai su!! quando si iniziano a sentire muovere? dicono che col secondo si sentono prima. raccontate, fatemi sognare!!
- pippi79
- Expert~GolGirl®

pupina, allora vedi che ho ragione a dire che sono le pesti dell'anno?
per il latte io da quando gl ha fatto 1 anno ho iniziato con quello vaccino. a volte intero e a volte (piu' spesso) parzialmente scremato. gianluca non ha avuto nessunissimo problema.
invece qui non trovo i biscotti tipo i plasmon da sciogliere nel latte. sarebbe comodo per la colazione invece mi tacca dargli i cereali (all'asilo mangia quelli dei grandi) o il latte e il biscotto a parte.. e combina macelli!! non vi dico in che condizioni e' la moquette sotto il seggiolone!
per il latte io da quando gl ha fatto 1 anno ho iniziato con quello vaccino. a volte intero e a volte (piu' spesso) parzialmente scremato. gianluca non ha avuto nessunissimo problema.
invece qui non trovo i biscotti tipo i plasmon da sciogliere nel latte. sarebbe comodo per la colazione invece mi tacca dargli i cereali (all'asilo mangia quelli dei grandi) o il latte e il biscotto a parte.. e combina macelli!! non vi dico in che condizioni e' la moquette sotto il seggiolone!
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

PUPINA..cose rotte? tutto sommato me la cavo..ma il piatto della pappa per esempio è volato giu' dal seggiolone (chissà come mai
)e si è rotto; mentre si fa pappa tutto ql che non gli va piu' (acqau succhiotto cucchiaino..) finisce di sotto
..ieri il micio mangiava le sue meritate crocchette e federico gli è andato vicino, gli ha afferrato con forza il pelo e lo ha trascinato via..il povero micio mi ha guardato mooolto perplesso
8della serie "ma non stavamo meglio senza sto piccolo discolo??").. i cassetti sono continuamente rovistati, ogni oggetto a portata di mano è buttato nella vasca da bagno, vuole sempre telecomandi e cellullari (e me ha già distrutto uno di cellullare
), vuole giocare con lo stereo o con il lettore dvd o col pc..e se ci arriva qlcosa rompe, per forza..
- pippi79
- Expert~GolGirl®

tiziana72 ha scritto: ..ieri il micio mangiava le sue meritate crocchette e federico gli è andato vicino, gli ha afferrato con forza il pelo e lo ha trascinato via..il povero micio mi ha guardato mooolto perplesso8della serie "ma non stavamo meglio senza sto piccolo discolo??"
:ahah :ahah
- pippi79
- Expert~GolGirl®

pupina, non mi parlare del bagno!! gianluca tira sempre lo scarico e appena trova la porta aperta corre verso il bidet (e si abbiamo il bidet!!!
) e ci mette le mani dentro e poi vuole crede che la tazza sia un tamburo!! guai a scordarsi il wc aperto!!
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

giàpippi79 ha scritto: guai a scordarsi il wc aperto!!
lo scopino poi ho prorpio dovuto levarlo..sennò ne avrei già rotti uan ventina.. anche la carta igienica l'ho levata dal portarotolo, sennò me la srotola tutta e la porta in giro per casa
- pippi79
- Expert~GolGirl®

gianluca la testa nel wc ancora non la ha messa, ma le mani si!
si e' svegliato... sento musichette varie ma visto che mi sono riposata un po (qui e su facebook) sono contenta di farmi "rimovimentare " la vita!
si e' svegliato... sento musichette varie ma visto che mi sono riposata un po (qui e su facebook) sono contenta di farmi "rimovimentare " la vita!
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

- Tiz71
- Master~GolGirl®

Pippi diciamo che l'antibiotico ancora non fa l'effetto sperato beh siamo al 3 giorno di 15 in compenso ho una sonnolenza micidiale e il tempo concilia il sonno
Tiziana i miei due gatti mi guardno ogni tanto rassegnati ma spesso appena lei si avvicina scappano :ahah
Per il bagno anche da noi tutto nella vasca, wc sempre chiuso o ci si tuffa dentro e corre diritta al bidet per provare ad aprire l'acqua. A volte tenta di entrare nella vasca .... solleva un piede mi guarda e fa qualche verso se non la metto dentro mi afferra le dita e via mi trascina in giro.
Cose rotte: dai miei 2 bicchieri e 2 piattini, a casa nostra il piatto della pappa e il bicchierino in plastica lei vuole bere solo dai bicchieri in vetro e se gli porgi il vasetto della Avent in plastica ti guarda perplessa e lo butta a terra.
Tiziana i miei due gatti mi guardno ogni tanto rassegnati ma spesso appena lei si avvicina scappano :ahah
Per il bagno anche da noi tutto nella vasca, wc sempre chiuso o ci si tuffa dentro e corre diritta al bidet per provare ad aprire l'acqua. A volte tenta di entrare nella vasca .... solleva un piede mi guarda e fa qualche verso se non la metto dentro mi afferra le dita e via mi trascina in giro.
Cose rotte: dai miei 2 bicchieri e 2 piattini, a casa nostra il piatto della pappa e il bicchierino in plastica lei vuole bere solo dai bicchieri in vetro e se gli porgi il vasetto della Avent in plastica ti guarda perplessa e lo butta a terra.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- pippi79
- Expert~GolGirl®

non e' possibile, gl dorme ancora... 
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Vale domani ha la vaccinazione speriamo in bene 1° MPR e 2° anti pneumococco miiii ancora due punturine speriamo si riesca a fargliele 
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®