GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non vuole più il secondo

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

non vuole più il secondo

Messaggio da valbarr » 28 set 2008, 10:20

Sono disperata, Alessandro non vuole piu mangiare ne carne ne pesce, i latticini non può perchè è allergico alle PLV e èpraticamente mangia solo pasta e pane. l'unica cosa che continua un po a mangiare è il prosciutto crudo e l'uovo ma dopo un po si stufa.
passerà questa fase? qualcuna ha avuto il mio stesso problema? dovrò dargli degli integratori proteici per sopperire alla totale mancanza di carne, pesce e latticini?
grazie delle risposte
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: non vuole più il secondo

Messaggio da pato » 28 set 2008, 13:36

guarda la mia non è allergica a niente però alterna queste fasi in cui mangia a mono alimenti.
ci sono periodi in cui non vuole vedere la pasta nemmeno da lontano, altri in cui mangia poco e vuole solo latte, altri che mangia come un lupo.. insomma per dirti che sono normali queste fasi.
il fatto che tuo figlio non assuma praticamente proteine (non mangiando carne e latticini) puoi provare ad aggiungere nella sua dieta cereali e legumi(almeno questo si consiglia a chi non assume carne). oppure sentire se il pediatra è d'accordo con gli integratori,ma sinceramente sento parecchi pareri negativi sugli integratori.
una cosa stai tranquilla.. passerà!!!! :sorrisoo
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 20 ott 2008, 14:48

valbarr ha scritto:Sono disperata, Alessandro non vuole piu mangiare ne carne ne pesce, i latticini non può perchè è allergico alle PLV e èpraticamente mangia solo pasta e pane. l'unica cosa che continua un po a mangiare è il prosciutto crudo e l'uovo ma dopo un po si stufa.
passerà questa fase? qualcuna ha avuto il mio stesso problema? dovrò dargli degli integratori proteici per sopperire alla totale mancanza di carne, pesce e latticini?
grazie delle risposte
Mio figlio non mangia carne,pesce,pasta,prosciutti,legumi,verdure,e mastica poco.In uno stand a "Bimbinfiera"mi sono informata su alcuni integratori e sai che cosa mi ha risposto?"se suo figlio "mangia" solo latte non ha bisogno di integratori ma tanti calci nel sedere perche' e' solo capriccioso! :che_dici

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 22 ott 2008, 16:51

E tu vai con i piatti unici, no?

Es:
Pasta al ragu di carne
Pasta al ragu di pesce
Pasta o riso con lenticchie/fagioli/ceci
Riso alle zucchine e gamberi
Riso con seppie e piselli
Pasta al prosciutto e piselli
Pasta al salmone e porro
Pasta al forno con uova e verdura
Cous cous
ecc..
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 22 ott 2008, 21:33

zanchese ha scritto:E tu vai con i piatti unici, no?

Es:
Pasta al ragu di carne
Pasta al ragu di pesce
Pasta al salmone e porro
Cous cous
ecc..
no,magari!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 ott 2008, 22:20

No niente integratori. chiesi anch'io un annetto fa e la pediatra mi disse che non servono. Mio figlio no è che mangi granchè, nemmeno tra i primi piatti. :ok e cresce comunque bene lo stesso.

Streghettasaetta

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 23 ott 2008, 15:17

zanchese ha scritto:E tu vai con i piatti unici, no?

Es:
Pasta al ragu di carne
Pasta al ragu di pesce
Pasta al salmone e porro
Cous cous
ecc..
magari mangiasse tutto ciò, lui vuole solo pastina col brodino. ora sto comprando il filetto di carne che poi premo e gli do il sugo aggiunto alla pastina. ma le cose un po più elaborate non le vuole proprio assagiare.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 23 ott 2008, 16:07

Ma voi adulti a tavola cosa mangiate?

Fai il brodino per lui e voi magari vi mangiate le lasagne o la frittata di zucchine (così per fare un esempio) e lui non è minmamente interessato? Continua a chiedere solo la pastina nel brodo?

Hai provato a fare il brodino ed ogni giorno aggiungere qualche cosina, poco poco alla volta?
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 23 ott 2008, 17:31

concordo con zanchese :ok

comunque il mio attraversa delle fasi, per un mese mangerebbe solo pasta, poi solo secondi, poi un po' e un po'.
Da quanto tempo va avanti così?
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 23 ott 2008, 18:46

zanchese ha scritto: Fai il brodino per lui e voi magari vi mangiate le lasagne o la frittata di zucchine (così per fare un esempio) e lui non è minmamente interessato? Continua a chiedere solo la pastina nel brodo?
ci sono bambini curiosi di quello che mangiano a tavola i genitori che non vedono l'ora di assaggiare il cibo "da grandi" altri invece non sono minimamente interessati e continuerebbero a mangiare solo papponi o latte anche se hanno superato da un bel pezzo l'eta' dello svezzamento!

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 23 ott 2008, 20:39

zanchese ha scritto:Ma voi adulti a tavola cosa mangiate?

Fai il brodino per lui e voi magari vi mangiate le lasagne o la frittata di zucchine (così per fare un esempio) e lui non è minmamente interessato? Continua a chiedere solo la pastina nel brodo?

Hai provato a fare il brodino ed ogni giorno aggiungere qualche cosina, poco poco alla volta?

Esattamente, se per sua distrazione riesco ad infilargli in bocca un pezzetto di carne, pesce, frittata o altro che non sia la pastina al brodo lo sputa immediatamente. se lo aggiungo frullato nel brodo se ne accorge e non vuole più mangiare, lui prima di prendere il cucchiaio in bocca guarda nel piatto e se vede un colore diverso inizia ad urlare "senza niente, senza nienteeee" per dire che vuole solo il brodino. spero solo che questa fase passerà prima o poi.

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 3 nov 2008, 13:47

Ciao, io ho il problema opposto, Giulia mangia solo il secondo e anche di quello veramente poco, di pasta, pastina o riso proprio non ne vuole sapere.
All'inizio mi sono disperata :buuu perchè lo svezzamento era andato abbastanza bene e all'improvviso ha deciso di non mangiare più niente e le ho dato (sotto consiglio di uno dei tanti esperti che ho consultato) degli integratori.
Ora però ho deciso che va bene quello che mangia (anche perchè ad ogni controllo che faccio cresce bene) non gli do più assolutamente nessun integratore e spero che cambi i suoi gusti.

Però ancora mi innervosisco ogni volta che tento di darle qualcosa di diverso e nemmeno lo assaggia, ti giuro che le aprirei la bocca a forza :aargh :urka
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 3 nov 2008, 13:52

folletto74 ha scritto: Però ancora mi innervosisco ogni volta che tento di darle qualcosa di diverso e nemmeno lo assaggia, ti giuro che le aprirei la bocca a forza :aargh :urka
a chi lo dici!!! ti capisco!!!!!

cosepazzz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cosepazzz » 4 dic 2008, 20:23

valbarr ha scritto:Sono disperata, Alessandro non vuole piu mangiare ne carne ne pesce, i latticini non può perchè è allergico alle PLV e èpraticamente mangia solo pasta e pane. l'unica cosa che continua un po a mangiare è il prosciutto crudo e l'uovo ma dopo un po si stufa.
grazie delle risposte
.Quando Maddy è più pigra e non vuole mangiare il secondo, per la carne rossa le faccio le polpette nel sugo..le piacciono e le mangia volentieri e cmq sono un piatto unico(almeno di sera, grazie alla carne,uova e pane che contengono) Per il resto tendo ad unire primo e secondo con abbinamenti sempre però gustosi...

.è cmq una fase..passerà stai tranquilla.
ღ♥ღ¸.•**•Valentina mamma di Maddalena(24.07.2006)ღ♥ღ¸.•**•

clabricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clabricci » 4 dic 2008, 23:11

prova con i legumi.. sono ottimi sostituti delle proteine della carne.. ma vedrai che solo un momento i bimbi hanno spesso lquesti cambi repentini di gusti!
GIULIA.. 13/08/2007.. un raggio di sole ha illuminato la nostra vita

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 5 dic 2008, 14:25

cosepazzz ha scritto: .è cmq una fase..passerà stai tranquilla.
quoto!! stai tranqilla,ci sono problemi ben peggiori di un rifiuto del secondo piatto...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 dic 2008, 22:54

pensa che Jacopo spesso oltre al secondo manco il primo mangia....
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 14 dic 2008, 0:51

grazie delle risposte, alessandro continua rifiutare il secondo solo alcune volte riesco a fargli mangiare la pastino con un omogeneizzato. il pediatra ha detto che non devo forzarlo altrimenti sarà peggio e che prima o poi passerà. quindi sto ad aspettare, però come ha già detto qualcuna di voi fa un nervoso, perchè non vuole proprio assaggiare nulla di nulla. a settembre prossimo andrà alla scuola materna a tempo pieno e spero che li imparerà a mangiare come si deve e a non fare più capricci inutili.

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 1 gen 2009, 21:22

Mio figlio ( 2 anni) da un pò di tempo ( ormai sono mesi...) è cambiato totalmente: prima qualsiasi ( o quasi) cosa cucinavo lui la mangiava di gusto...non mi aveva mai dato problemi nel mangiare....ora, invece,mangia solo pasta con l'olio.....prima gli condivo la pasta con vari tipi di passati di verdure, anche con i legumi....ora niente! la carne o il pesce spesso me li rifiuta, senza neanche assaggiare, continuando a ripetere che vuole solo la pasta con l'olio.....Io sono esasperata! Saranno capricci? Sarà che alla fine lo accontento, dandogli quello che lui chiede, e così ci riprova?
Vorrei provare a dirgli che l'olio non cè sempre e decidere io quello che lui deve mangiare, senza cedere a costo che non mangi....Che ne pensate?
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 4 gen 2009, 15:40

vale7, anch'io ho pensato di fare così però poi non ci riesco mi dispiace rimanerlo digiuno. spero solo che passerà. cerco di seguire il consiglio del pediatra coiè assecondarlo ed aspettare che col tempo cambi qualcosa.

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”