GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Messaggio da kuan » 23 ott 2008, 14:56

hai ragione non ricordo il cordone :fischia ricordo che ci vanno le garzine sterili e poi? per disinfettare? boh? cmq me lo fanno rivedere all'ospedale, e li il materiale lo mettono loro, e poi mentre esco mando qualcuno a comprare cosa manca in farmacia. forse acqua ossigenata? cmq in ognio osp fanno diverso, in un'altro facevano usare il katoxyl. quindi tanto vale aspettare e comprare dopo :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 23 ott 2008, 14:57

lime per unghie normalissime ma trattandosi di cose per neonati tendiamo sempre a vezzeggiare tutto :ahaha
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 23 ott 2008, 14:57

ciao KUANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN :yeee

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 ott 2008, 14:58

Ciao ragazze! ammappa quanto scriveteeeeeeee!! :urka

Laura da come l'hai descritto, tuo marito è molto simile come temperamento al mio... il quale fino all'ultimo momento non ne voleva sapere di entrare in sala parto. Poi però gli ho detto che volevo qualcuno con me, che mi sentivo più tranuqilla, e che questo qualcuno, semmai avessi potuto scegliere, volevo fosse lui :emozionee pur sapendo i suoi limiti di impressinabilità e di "educazione"... ma ho pensato che era giusto digli cosa provavo (che non volevo stare sola e che sapevo che sarebbe stata un'epserienza molto forte ma importante per la nostra unione) lasciandogli cmq la libertà di scegliere, e poi pensavo: ma lui, a stare fuori senza sapere cosa mi succede... come si sentirebbe? E infatti lui ha accettato. :hi hi hi hi
E ti assicuro che non poteva andare meglio. Siamo stati affiatatissimi anche in quel frangente, lui ha subito capito di cosa avevo bisogno, è stato discreto quando serviva e propositivo quando c'e' stato bisogno. Anche se in effetti si è parecchio impressionato (x il secondamento e quando mi hanno ricamato, ma in quel caso c'era il pupo x distrarsi a volontà!), sapevo che se fosse stato male si sarebbe potuto girare dall'altra parte, oppure andare via (glielo ho anche detto ad un certo punto)... e cmq si era imposto che non voleva tagliare lui il cordone. E così è stato.

Da quello che capisco, tu ti senti un pochino "bloccata" e di conseguenza pensi di non volerlo vicino, per via delle sue reazioni in alcuni frangenti.
Ma prima di tutto, io credo che quello che conta è quello che tu in realtà vorresti.
Ossia, ti farebbe piacere che ti stesse vicino, anche solo per tenerti la mano, per sollevarti il cuscino, per sorreggerti o massaggiarti la schiena, che ne so... per fare il primo bagnetto alla bimba... ?
Fatta questa analisi, se la risposta è comunque "si" al di là di come pensi di "conoscerlo", tu già parti avvantaggiata: tuo marito VUOLE partecipare! Allora .. scusa, ma falo entrare! Tanto meglio per voi. Poi se vedi che non va, lo mandi fuori, e se lui crolla come una pera cotta, saranno problemi suoi... o no? :hi hi hi hi

Al di là di tutto, è una scelta difficile, io mi ricordo che mi arrovellai moltissimo per questa questione, se diglielo o meno. Alla fine ha vinto lo sfogo e la trasparenza. E lui mi ha capita. E ora ti posso dire che siamo molto contenti dei come abbiamo reagito nel momento critico. Ma questo può non valere per tutti, anzi.
Prendetevi tutto il tempo che i ci vuole x riflettere e cercate di stare sereni il più possibile nell'affrontare la decisione!
:bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 ott 2008, 15:01

Panciotta ha scritto:
altamarea78 ha scritto:Oggi sono inc*****a....sono stufa devo pensare a tutto io,(non ce l'ho con salvo) ma con mia mamma!!!!Mi tocca portarla daq per tutto,portargli la spesa su al secondo piano a piedi e adesso mi tocca fare anche delle commissioni per sua sorella che non abita a Firenze!!!!!!!Questo è troppo!!!!Ma a me chi cavolo ci pensa? :grrr
Fatti rispettare!!! :martello
:quoto:
un bacio altamarea!! :bacio

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 23 ott 2008, 15:02

ciao Skrtich
ciao Laura

super quoto kuan e skritch e se posso aggiungere è un momento che per quanto sia temprerà la coppia e si renderanno conto di tutto quello che passiamo per amore loro, poi i soci passeranno in secondo piano ma come dice la "santa suocera" noi a loro non dobbiamo dirglielo :hi hi hi hi
(ovviamente l'ultima parte è satirica)

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 ott 2008, 15:03

grncuppo ha scritto:direi che ci manca solo più il passaporto e poi possiamo andare in vacanza................... :hi hi hi hi
:ahah :ahah
FABIO, nato il 2-10-2006

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 23 ott 2008, 15:03

Salve ragazze :sorrisoo
buon pomeriggioa a tutte per la lista della valigia ospedale aggiungerei

Bottiglia con cime ( tipo gatorade) per spruzzare di acqua e detergente/disinfettante la zona interessata senza dovere toccare con le mani e/o dover riempire il bidet o portare bacinelle in bagno
salviettine o spray disinfettante per sanitari ( tipo lisoform)
fogli copriwater
phon piccolino da viaggio ;con i punti è davvero difficile asciugarsi con asciugamani o carta.

Non so' poi se il caso di portare qualche ciuccio e lo sterilizzatore es i paracapezzoli come li puliamo?????
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 ott 2008, 15:13

amuchina :ok una bottiglietta da 500 già diluita pronta per sterilizzare qualunque cosa, e poi serve anche dopo a casa :ok
ciao chicca :bacio

per i bimbi dipende dall'h. chiedete al vs o sul sito della prenatal ci dovrebbe essere l'elenco di tutti gli ospedali e cosa volgiono :ok

ecco: http://www.prenatal.it/libroaperto/corredo.asp
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 ott 2008, 15:23

Chicca evvai si è girata!!
Pv hai fatto un sogno stupendo!!! :emozionee mi sono emozionata!
Kuan auguri per 8° mese !!! ma ... allora questo NOME lì'abbiamo deciso!? :fischia
Diana :incrocini per il corso di preparazione!
Ambra sarà stato qualche osso misterioso del bacino... che comincia ad aprirsi :-D complimenti bellissimo il tuo ticker

Laura tua cognata e il socio (quella dei capelli ricci e neri... poi!) mi hanno fatto sbellicare dalle risate!!! :ahah meno male perchè a pensarci sul serio, io sarei inorridita!! :urka

Nigel i monitoraggi si fanno in genere durante il nono mese, uno alla settimana, e dopo la DDP a giorni alterni. informati per prenotarli x tempo (sennò finisce che impazzisci coi ventralini come per la visita anestesioogica!)

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 ott 2008, 15:35

Ciambella: utilissima se avete rimediato un ricamo niente male o edema la' sotto. :che_dici in alternativa, se ce l'avete, fatevi portare (dopo, tanto non c'entra in valigia!) il cuscino x l'allattamento... lo potete usare sia come ciambella che per allattare il pupo.
Quanto a purelan o olio Vea, se vi portate olio di mandorle dovrebbe bastare per tutto (e quello mi pare ci fosse nella lista di ambra).
ad ogni modo potete proteggere i capezzoli in maniera naturale con il vostro stesso latte dopo la poppata (anche il colostro va benissimo!).
:bacio
ciabatte doccia/pantofole: se avete le crocs potrebbero sostituire le due cose: sono lavabili all'occorrenza! :hi hi hi hi
diciamo che gli armadietti che conosco io sono DECISAMENTE piccini, e per tutto quello che ha messo ambra in lista mi ci vorrebbe la borsa di mary poppins, dunque cerco di risaprmiare sullo spazio! :prrrr

Una cosa piccina piccina che però secondo me vale la pena portarsi è un bel lettorino mp3 o Ipod o simile.... ci salvate sopra una compilation di musica rilassante, o che a voi piace particolarmente, e ve lo sentite sia durante iltravaglio che dopo se la vicina di stanza è proprio insopportabile! :ok

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 ott 2008, 15:42

skritch ehmmmmmm no nessuna decisione definitiva :che_dici :grrr
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 ott 2008, 15:45

grncuppo ha scritto:le forbicine non servono. è meglio usare una limetta di carta se no si piegano le unghie e si possono staccare.

ho qualche dubbio in merito al cordone: non mi ricordo più cosa bisognava fare!pluri-mamme....fatevi sentire.

non mi ricordo se ho letto nella lista: ma i paracapezzoli non me li scorderei per niente al mondo questa volta. dopo averli provati tutti mi sono trovata super bene con alsen in silicone super sottile
QUOTO grncuppo

niente forbicine i primi giorni! basta calargli un po' le maniche fin sulle mani o mettergli dei guantini (orrore!! :urka ma c'è chi lo fa!) per evitare che si graffino, ma appena nati è più rischioso tagliare che lascairgliele lunghine.

Cordone: dipende dall'ospedale, dove andrò io a partorire le prime cure gliele fanno loro, ma tu quando vuoi vai lì e impari a farlo, durante il cambio pannolino etc: a casa basta avere garze sterili e alcool puro. stop. Loro non mettono mollettine, salvo le primissime ore, dunque si tratta soltanto di ricordarsi come si fa il pacchettino + nodo al cordone con la garzina imbevuta di alccol. poi va da se. alla giraffona ci sono voluti 14 gg. ma mi dissero che era nella norma :ok

AH, io non credo che mi porterò le coppette assorbilatte perchè la mia amica mi ha prestato le conchiglie in silicone e me le farò bastare! stavolta non mi faccio massacrare alla prima ciucciata... :prrrr

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 ott 2008, 15:46

e le monetine per le machcinette? dove le mettiamo? anche perchè in ospedale si bolle e mentre si allatta viene una sete pazzesca, quindi ti va almeno mezzo lt per poppata, e poi per io resto del tempo, vuoi farti portare l'acqua da casa che si scalda e fa schifo? naaaaaaa bottigliette della machinetta a go go e quindi un sacco de monetine.
p.s la fede se dovete farvi operare lasciatela a casa che in sala non si può portare e così non dovete lasciarla a qualche parente :ok ed infine attente , ciulano la roba, almeno da noi, erano spariti soldi e 1 cellulare quindi occhio :fischia :pistole
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 ott 2008, 15:52

AH ecco brava Kuan! erano giorni che ve lo volevo dire: evitate di portarvi gioielli o gingilli preziosi... poi succede che li date all'ostetrica durante il travaglio, e quella se li ficca in tasca e poi confonde cosa è di chi... senza volerlo ovviamente... ma ecco, io eviterei no?! :hi hi hi hi

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 ott 2008, 15:58

beh oggettivamente ci sono parecchie cose che "vi possono portare" i parenti e il socio, a posteriori... però vedete un po' voi, anche sulla base di quanto sono affidabili i soci o le mamme nel cercare in casa e trovare ciò che chiedete! :che_dici
Cmq bottiglie d'acqua come se piovesse, quelle ve le porteranno insieme a fiori e dolcetti vari! :hi hi hi hi
Però ad es. i fiori in H da noi non sono ammessi, per via delle possibili allergie e che i bimbi non dovrebbero essere subito immersi in bagni di pollini strani... se è così anche da voi, potete mandarli subito a casa tramite il socio, che li metta in un bel vaso! :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ott 2008, 17:26

hai ragione non ricordo il cordone ricordo che ci vanno le garzine sterili e poi? per disinfettare? boh? cmq me lo fanno rivedere all'ospedale, e li il materiale lo mettono loro, e poi mentre esco mando qualcuno a comprare cosa manca in farmacia. forse acqua ossigenata? cmq in ognio osp fanno diverso, in un'altro facevano usare il katoxyl. quindi tanto vale aspettare e comprare dopo
:dizionario :dizionario
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ott 2008, 17:35

Dopo aver beccato Kuan in flagrante italianicidio (ci credi che stavo per scrivere FRAGRANTE italianicidio? :hi hi hi hi ) rileggendo tutti i vostri commenti direi che... aggiungo la bottiglietta tipo gatorade le salviette disinfettanti e i coprivater che però spero in H ci siano già... la roba per la cura del bebè dovrebbero passarla in ospedale... aggiungo il miniphon anche se io probabilmente non lo porterò... Non l'amuchina perchè intanto non sterilizza, disinfetta (e non è la stessa cosa!!!)... intanto i paracapezzoli sono 2, se uno è da sterilizzare lo dò a mia mamma che lo fa bollire... ma solo se mi cade in terra... le tette non sono mica sterili!!!

Skritch mi fa piacere che con tuo marito poi sia andata bene, spero sarà così anche con il mio... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 23 ott 2008, 17:36

laura s ha scritto:
hai ragione non ricordo il cordone ricordo che ci vanno le garzine sterili e poi? per disinfettare? boh? cmq me lo fanno rivedere all'ospedale, e li il materiale lo mettono loro, e poi mentre esco mando qualcuno a comprare cosa manca in farmacia. forse acqua ossigenata? cmq in ognio osp fanno diverso, in un'altro facevano usare il katoxyl. quindi tanto vale aspettare e comprare dopo
:dizionario :dizionario
Che bachettona Laura!!! Quando ti ci metti eh... :martello
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ott 2008, 17:40

Sì lo so sono una rompicoiones!!! :hi hi hi hi Sorry...

Bloccato

Torna a “Dicembre”