GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da sun » 29 ago 2008, 14:18

swannnnnn :yeee :yeee :yeee :ok :ok :ok

tante congratulazioni allora :bacio

ho provato a contattare quei 2 tipi di cui ti parlavo, ma mi sa che sono in ferie :domanda
cmq mi sembra che Grazia ti abbia dato un sacco di info :ok

facci sapere presto come va!!!!!

un bacio :bacio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 29 ago 2008, 15:05

Grazie, grazie comunque sun!
domani mattina andremo a ritirare questo documento....oggi alla fine ci creava dei problemi logistici...

E adesso ci dobbiamo mettere alla ricerca ...a studiare...

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gixy » 29 ago 2008, 20:14

swan95 ha scritto:Gixy si è così...ora dobbiamo andarlo a ritirare...
stasera di nuovo altro messaggio in cassetta della posta..penso che ci andremo sabato a questo punto...

Bacissimi e grazie di esserci

Grazie a te :bacio
Ora che inizio i colloqui cominceranno le mie di paranoie e quindi sarai tu a rassicurarmi .....
E poi non vedo l'ora di sapere tutto sull'ente ....
Studia che poi mi passi i compiti. :fischia
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 1 set 2008, 12:51

BUONGIORNO A TUTTI,
AL LAVORO E DA OGGI SI FA SUL SERIO.... :aargh
DIRETTORE RIENTRATO, VENERDì DUE IMPORTANTI RIUNIONI...INSOMMA DI TUTTO DI PIù...

VA Bè...
QUEL DECRETO DI IDONEITà MI HA MESSO UNA CERTA ADRENALINA IN CORPO....E PERò HO FRETTA VORREI TANTO LE COSE CORRESSEROE INVECE DOBBIAMO FARE LE COSE CON CALMA E POI I TEMPI SONO BIBLICI...E NON MI VA MAI BENE EH????
BACI

SWAN
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 13 set 2008, 0:18

ancora non siamo riusciti a prendere un appuntamento con i servizi sociali per consigli sugli enti, intanto abbiamo guardato su internet e pensiamo di telefonare a qualcuna delle coppie che hanno fatto con noi il corso....per sentire a che punto sono!

Baci

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 14 set 2008, 9:28

Caspita ma che bella notizia mi sono persa!!!! :yeee :yeee :yeee
Congratulazioni :yeee :yeee :yeee
Evvai ora con l'ente, anche se a me hanno detto che dal momento che si dà mandato decade la domanda nazionale e la giudice ci ha detto di aspettare un po' per darci tempo che magari veniamo chiamati per la nazionale :incrocini
In bocca al lupo
:bacio

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 14 set 2008, 14:36

Sissina io questo proprio non lo sapevo...
informati bene a me hanno detto diversamente...ovvero che ci sono due strade e che siccome per la nazionale è difficile, allora è importante richiedere anche per la internazionale...

comunque sentiamo anche altri pareri!!!

Graziaaaaaaaaaaaaaaaaa

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 14 set 2008, 14:49

swan95 ha scritto:Sissina io questo proprio non lo sapevo...
informati bene a me hanno detto diversamente...ovvero che ci sono due strade e che siccome per la nazionale è difficile, allora è importante richiedere anche per la internazionale...

comunque sentiamo anche altri pareri!!!

Graziaaaaaaaaaaaaaaaaa

Non so che dirti. :domanda
A me la giudice l'ha detto durante il colloquio per l'idoneità ad agosto.Ha detto che è una legge di quest'anno..... se si fosse sbagliata sarebbe molto meglio .....

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 14 set 2008, 14:50

Ora ci informiamo nche noi....

grazie e a prestissimo...

Swan

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 14 set 2008, 16:29

controllate se esiste questa legge perchè fino a qualche tempo fa era una prassi ma non applicata da tutti gli enti...per cui si poteva essere in attesa per un abbinamento in AI e AN in contemporanea.........vi consiglio comunque di contattare gli enti per tempo..perchè sono intasati e alcuni hanno liste di attesa..... :ok
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 14 set 2008, 17:48

Grazie grazia!
uffa però questa cosa mi è cmpletamente nuova se non fosse stata Sissina dirlo...
Devo dire la verità che non mi sembra neanche troppo giusta..già ci sono poche possibilità se vogliano anche chiudere le strade...mah!

bipppppppppppppppppppppppppp

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 14 set 2008, 18:37

Quoto in pieno Swan ma ho proprio il grosso dubbio che sia proprio così: l'ha detto un giudice mica un pinco pallo qualunque e mi ha detto che è da quest'anno che è così.
Per gli enti vedrò un po'...alcuni mettono troppi vincoli e limiti... va bene che dobbiamo essere aperti a tutto ma a quel tutto bisogna anche mettere dei limiti.
Come ha detto la mia psicologa "non va bene dire di sì a tutto pur di avere un bambino" e io sono d'accordo con lei :ok

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 22 set 2008, 23:43

Abbiamo preso appuntamento per l'11 ottobre con assistente sociale e psicologa per qualche consiglio in merito alla scelta degli enti.

In questi giorni sono un po' sfiduciata...sono un po' giù per date, tempi, costi per l'adozione...

uffi
Buonanotte

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 set 2008, 8:33

ma swan, intanto hai superato lo scoglio più duro!
Per il resto, a seconda degli enti e del paese scelto, i tempi possono essere anche brevi (meno di 1 anno o giù di lì) e per i costi...più o meno sono quelli che trovi indicati in questa sezione del forum (se l'ente è onesto e non vuole lucrarci :fischia ) ed è una cifra che con un piccolo prestito personale puoi ottenere e ripagare con piccole rate. Costa molto di più un'auto utilitaria! Per cui stai serena che ce la farai :incrocini

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 11 ott 2008, 15:29

Ciao,

Oggi siamo andati dalla psico dei servizi sociali per qualche consiglio, non è andata male, ci ha detto qualcosa, sopratutto di esperienze di altre persone e ci gha dato anche due numeri telefonici per conoscerli e per conoscere le loro esperienze...abbiamo inoltre contattato ue persone che avevano fatto il corso con noi e venerdì prossimo ci andiamo a mangiare una pizza...

Il 23 ottobre abbiamo un appuntamento con il Presidente del Tribunale...ci hanno consigliato di chiedere un incontro per farci conoscere e poi anche dopo tutto quello che è successo...così l'altroieri mi ha tel la egretaria diicendomi che ci riceverà il 23 alle 15....
speriamo bene...non so mica cosa dirgli, presentarci, dice che funziona così....

Oggi, nonostante tutto, veramente sono con una crisi di pianto..
ho discusso con mio marito, succede, e ....ora ogi pochi minuti mi viene da piangere...sono stanca stufa vorrei non essere qui, vorrei essere partita per un viaggio...o meglio vorrei essere in viaggio...lonatana da tutto e da tutti a volte anche da me stessa...
penso troppo ... lo so , ma non riesco a non pensare... :buuu

Baci

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 11 ott 2008, 15:39

Dai sù, non fare così :coccola :coccola
I momenti di crisi ci sono ma poi si superano :emozionee
Pensa al colloquio col giudice,a cosa dirgli e vedrai che quel giorno andrà tutto bene :incrocini

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 23 ott 2008, 14:09

Fra poco incntro con il Presidente del tribunale dei minori...
speriamo di fare una buoan impressione...

vi farò sapere

Baci

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 23 ott 2008, 20:27

Ciao a tutti,
sono a casa...ho 36.9....sono al limite eh??'
la mia gola fa malino assai..stasera riprenderò una tachi...

Ho avuto l'incontro con il Presidente del Tribunale dei minori, io e mio marito abbiamo chiesto un incontro per sentire un po' e per presentarci...(ci hanno detto che c'è chi fa così)...

Bè è andata benino direi che non mi aspettavo così...
ci ha fatto le solite domande generali mentre leggeva la relazione (lavoro, casa, genitori)...
poi ci ha chiesto come eravamo orientati e ci ha invitato a guardarci bene intorno prima di scegliere l'ente di provare a dare una chance anche all'adozione nazionale.
Intanto magari di fare colloqui con vari enti.

Poi ci ha detto che dalla nostra relazione andiamo bene...e io sono rimasta un po' stranita perchè poi ha detto che il giudice onorario quella un po' str... che mi ha fatto tornare due volte...
noi gli abbiamo detto che non sapevamo come fosse..e lui ci ha detto che era buona...e ci ha detto: 'se volete vedere'...
e mi ha fatto leggere...bè ...diciamo che la signora ha citato il fatto del problemuccio dell'interpretazione della famosa frase 'percorso in fieri', ma per il resto ci ha giudicati una coppia solida, legata, coesa...solidale...e sicuramente, considerando il fatto che ci vorrà un po' per avere un bimbo, saremo pronti ad averlo e a crescerlo bene...
insomma non ci potevo credere...
bè forse avevano ragione mio padre e mio suocero...avevano detto che lei ci voleva mettere alla prova...cavoli se così fosse...che prova!
mi ha fatto piangere...calde lacrime...va bè....

ho 36.9....sono al limite eh??'
la mia gola fa malino assai..stasera riprenderò una tachi...

Baci a tutti...

stasera mi sento più leggerina...
meglio insomma...
contenta di non essere stata giudicata male...in coppia con mio marito...

Baci a tutti...

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 25 ott 2008, 19:04

...qui non passa più nessuno.....

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 25 ott 2008, 20:24

ciao....bhe il colloquio è andato più che bene.....l'ado nazionale secondo me è questione di botta di fortuna...o conoscenze.....ancora l'altro giorno sulla repubblica parlavano di 5 anni di attesa per la nazionale....cmq non si sa mai....prendetevi i vostri tempi per dare mandato...e cercate di conoscere un pò di enti.......... :incrocini :incrocini

dai 36.9.....non è febbre...io non prenderei la tachi...va finire che ti abbassa troppo la temperatura......piuttosto un antiinfiammatorio per la gola...o anche le pastiglei disinfettanti.....con antiifniammatorio.... :ok :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”