GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Bloccato
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Messaggio da albachiara » 23 ott 2008, 12:08

Nigel hai ragione ma purtroppo a me e' una cosa che manca molto una cosa che avrei desiderato tantissimo e mi dispiace, poi capisco che l'importante e' la saluto del bambino e che sono mamma ugualmente.
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 23 ott 2008, 12:43

Buongiorno care, 'I papà in sala in parto' che bell' argomento !
Anche io con la prima gravidanza avevo mille preoccupazioni sulla presenza di mio marito in sala parto, le principali erano 2:
- che non capisse minimamente la mia sofferenza
- di vergognarmi
La prima si è avverata, vi dico solo che quando mi ha portata in ospedale, e non ci sono andata appena iniziate le contrazioni ma dopo 4 ore, non mi ha accompagnata in macchina al pronto soccorso, ma ha parcheggiato nel parcheggio visitatori e siamo andati a piedi, giuro che con una contrazione mi sono dovuta appoggiare ad un cestino dell' immondizia.
La seconda non si è neanche presentata, ero talmente presa da me, che non mi sono preoccupata per lui, poi devo dire che io ho partorito in acqua, lui era dietro la vasca e mi sorreggeva dalle spalle, poi, quando è uscito l' hanno dato qualche minuto in braccio a me, e poi è stato lui a portarlo ai controlli, a lavarlo e vestirlo, così quando sono uscita dalla vasca per la placenta e i punti, lui mica c' era!

Altamarea mi dispiace molto per la tua situazione, sono giusti i consigli che ti hanno dato, di preoccuparti un pò di più per te, ma capisco molto bene il senso del dovere che ci lega ai nostri genitori.
Immagine
------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ott 2008, 13:20

Tutto bene, la torella pesa 2 kg 25 g quindi è in media per la sua epoca gestazionale, è di vertice e ha tutti e due i piedi piantati sotto le mie costole... ecco perchè a volte mi dà dei calci niente male! :-D
Placenta e flussimetria a posto!

Direi che posso aggiungere la lista di Ambra al listone di pagina 1 così possiamo guardarla ogni volta che vogliamo...
Io aggiungerei: fiocco nascita da appendere in ospedale, crema per i capezzoli (purelan o olio vea) compatibile con l'allattamento, tappi per le orecchie per evitare notti in bianco causate dai neonati delle vicine di letto!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 23 ott 2008, 13:31

Nigel oltre alla cognata di Laura sono sconvolta anche dalla tua "amica" ...come si fa a far vedere quel momento con foto e filmini?! :urka

Volevo ringraziare tutte quelle che mi hanno confortato.Oggi ho brontolato mia mamma e lei si è offesa e ho ceduto..l'ho portata fuori al mercato e poi a fare quella commissione per zia.Dalle mie parti si dice che sono BISCHERA!!!!!!!!sc**a!

Stanotte ho avuto tanto dolore ai reni e fitte in fondo al pancino ..che sono contrazioni preparatorie?Oggi ho la schiena a pezzi...stasera 18 30 visita dal ginecologo,voglio farmi controllare anche la ciste al seno..speriamo bene...e poi vedrò il mio cucciolotto.

Domani inizio il corso preparto.

Ambra nella lista per l'ospedale ho letto le forbicine..si devano tagliare subito le unghie? :urka
Io non devo fare la valigia al piccolo perchè nell'ospedale dove partorirò mi daranno tutto loro l'unica cosa che concedano sono le camicie della felicità e il cambio per venire via.
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ott 2008, 13:46

Ah, dimenticavo: tutte le mie amiche sono entusiaste della ciambella... in pratica è come un salvagente fatto dello stesso materiale della boule dell'acqua calda, da gonfiare a fiato, e serve per sedersi senza fastidi se lì sotto fra punti e emorroidi c'è qualche problemuccio tecnico... aggiungo pure quella, mi hanno giurato che è meglio averla, o anzi averne due, così la seconda la metti all'asta fra le altre neo-mamme ricoverate e ti fai un pò di soldi!!!
E poi manca la macchina fotografica, e la fascia post-parto per i cesarei programmati...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 23 ott 2008, 13:57

Alba scusa se ti sono sembrata un pò facilona, forse è un sentimento che non si comprende appieno finchè non ci si trova! :bacio

Ma il fiocco lo appendete in ospedale? Ma se nella stanza ci sono più ragazze? Io pensavo di appenderlo a casa...

Skritchettina dove sei ? Stai bene?
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 ott 2008, 14:11

Nigel ha scritto:Ma i monitoraggi quando si cominciano a fare? Ogni quanto si fanno? Si pagano ogni volta? Non mi è molto chiaro questo aspetto...
da noi u giorno si e uno no dopo la dpp e sono gratis :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 ott 2008, 14:16

altamarea guai a tagliare subito le unghie, di solito passano 15 gg, l'ok te lo fai dare dalla pediatra quando lo porti al controllo, devono indurirsi almeno un po' prima di tagliarle.
se nel frattempo tende a graffiarsi o gli copri le manine con un guantino o la manica della maglia o gli metti un po' di crema idratante che le tenga morbide e meno affilate.

fai come ti senti con tua madre, ma se sbatterti ti induce contrazioni metti dei paletti. la tua salute e quella del bimbo adesso vengono prima di ogni altra cosa. :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ott 2008, 14:23

In ospedale da me il fiocco lo appendono alla porta se la stanza è singola, e a capoletto se è per più persone...

Per le unghie sento pediatri che fanno aspettare anche 3 mesi ma se il bambino si graffia giuro non riesco a capire il motivo... non credo che a limarle con una limetta di cartone si possano davvero fare danni... e poi se si tira un'unghiata in un occhio non è peggio???

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 ott 2008, 14:26

nigel il fiocco si usa appenderlo fuori dalla porta all'ospedale da noi, ci sono più letti ed in infatti ci sono più fiocchi. di solito però non tutti lo appendono, io più di 3 non ne ho mai visti. e il mio è rimasto a casa, neanche questa volta lo voglio all'ospedale. però quando è nato fabio passeggiando per la corsia ne ho visto uno che era enorme, teneva mezza porta, veramente un obbrobrio :urka :ahaha

invece mi è successo che qualche giorno prima del parto la vicina mi abbia confessato che suo marito una mattina si sia affacciato in strada e abbia visto qualcosa di azzurro al mio cancello.......
così è venuto fin su per vedere se era nato fabio............arrivato si è accorto che la cosa azzurra era il sacco grande dell'immondizia della plastica, che avevo appeso perchè il gatto non me la rompesse :ahah :ahah (da noi passano a prenderla)
sono scoppiata a ridere e l'ho rassicurata sul fatto che il mio fiocco sarebbe stato un pochino più piccolo :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 ott 2008, 14:33

laura s ha scritto:In ospedale da me il fiocco lo appendono alla porta se la stanza è singola, e a capoletto se è per più persone...

Per le unghie sento pediatri che fanno aspettare anche 3 mesi ma se il bambino si graffia giuro non riesco a capire il motivo... non credo che a limarle con una limetta di cartone si possano davvero fare danni... e poi se si tira un'unghiata in un occhio non è peggio???
3 mesi mai sentita, piuttosto che gliele taglino loro in studio, alcuni lo fanno, se non si fidano dei genitori e allo stesso tempo se voi mamme non ve la sentite le prime volte, che sono veramente piccole, chiedete al pediatra di farlo lui/lei, la mi si era offerta :ok

in merito ho anche capito che a seconda di chi le taglia deve cambiare lo strumento, ad es io uso le forbicine per me, andrea il talgiaunghie per sè. così lui con le forbicine non si trovava a tagliarle a fabio, e dato che il lavoraccio lo fa lui alla fie abbiamo lasciato perdere le forbici e comprato il tagliaunghie :ahaha apposta per i bimbi :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 23 ott 2008, 14:45

le forbicine non servono. è meglio usare una limetta di carta se no si piegano le unghie e si possono staccare.

ho qualche dubbio in merito al cordone: non mi ricordo più cosa bisognava fare!pluri-mamme....fatevi sentire.

non mi ricordo se ho letto nella lista: ma i paracapezzoli non me li scorderei per niente al mondo questa volta. dopo averli provati tutti mi sono trovata super bene con alsen in silicone super sottile

rileggo la lista e poi mi aggiorno

ciao panciottellone
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 23 ott 2008, 14:48

direi che ci manca solo più il passaporto e poi possiamo andare in vacanza................... :hi hi hi hi

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 23 ott 2008, 14:49

PV73: vedo che sei connessa e allora ti mando un super saluto :sorrisoo

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 23 ott 2008, 14:49

Laura :yeee :yeee per Anna!

Ottima l'idea di mettere la lista delle cose per la mamma in prima pagina. Qualcuna ha una lista simile anche per le cose dei bimbi, non solo per l'ospedale? Così vedo cosa mi manca!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ott 2008, 14:50

Ok allora a furor di popolo sostituisco forbicine con limetta di carta e aggiungo i paracapezzoli, che anche secondo me è meglio avere... non si sa mai!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 23 ott 2008, 14:52

Quoto la ciambella! Ma dove la vendono? Soffro sempre di emorroidi già da adesso!!
grn ciao :bacio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 23 ott 2008, 14:54

salviette,pannoloni,teli per fasciatoio(qualunque esso sia), olio per idratarlo, crema culetto, soluzione per il naso, fluoro, vitamina D, shampoo, bagno schiuma, talco, occorrente per il cordone, cotton fioc(per gli occhi), sacchi dell'immondizia e pattume piccolo da mettere fuori per non morire

se mi viene in mente altro............

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 23 ott 2008, 14:55

E la limetta di carta? Ma dove la vendono? E' la prima volta che la sento! Sì, sembra che vengo da un altro pianeta!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 23 ott 2008, 14:56

la ciambella in qualsiasi posto per bimbi, io super quoto però il cuscinotto che solitamente in ospedale hanno o se preferisci te lo porti da casa tanto è solo un rivestimento leggero da lavare

Bloccato

Torna a “Dicembre”