GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Bloccato
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da frappina » 14 ott 2008, 14:28

Symon ha scritto:"VENERDì SERA ANDIAMO A MANGIARE FUORI PERCHè C'è LA RIUNIONE DI FAMIGLIA!"
ma scusa fammi capire....
avete una cucciola di pochi giorni e la sua preoccupazione è di uscire la sera sballottando la piccola per la cena di famiglia???

non credo che la famigghia muoia se per adesso non ci va......

si tutto sommato sono fortunata.. il mio socio capisce ciò che non va.. il problema è che non reagisce e non fa nulla per prendere la situazione in mano... e questo mi ferisce molto...
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 14 ott 2008, 14:38

Symon, sono vicina al tuo dolore che palle la tua suocera
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 14 ott 2008, 14:40

jessica78, grande suocera evvai che nn viene!!!
Davide e Mary 09/12/95

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 14 ott 2008, 15:09

ciao sammylove! benvenuta! beh...ila famiglia del mio lui (che entra ed esce continuamente dalla mia vita) è del paese in cui lavori tu! puoi immaginare i titani con cui mi devo scontrare...anzi ormai non mi ci scontro proprio più perchè la verità è che LE PERSONE NON CAMBIANO...
le ragazze del C.A.S.A. lo sanno bene!!!!
tu che ci fai qui????
i genitori di tuo marito ti creano problemi???
puoi sfogarti...siamo pronte ad accogliere qualsiasi pazzia, ne abbiamo di tutti i colori e...immaginiamo che sei dei nostri...

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 14 ott 2008, 15:41

Benvenuta :festa .
Dio... non è mai bello avere i genitori del socio contro..
però tranquilla, qui sei in buona compagnia, e se per caso tu non ne abbia abbastanza di tua suocera ti cedo volentieri la mia (famiglia connessa eh, se faccio un regalo lo faccio bene! SCHERZO...!!!!)

Ma secondo me ieri gli è stato fatto il lavaggio del cervello.... o forse è geloso del fatto che la mia famiglia ci vuole bene, e adora la piccola, mentre lui ha solo 1 delle sue sorelle, e a volte neanche quella... Credo sia questo che lo spinga a voler andare alla riunione... Nient'altro. ma so già che finirà con una lite, la bambina che piangerà e lui triste perchè nessuno lo capisce....

sono in ansia. :buuu :buuu :buuu
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 ott 2008, 15:48

Symon ha scritto: ps: GIAN SI è SISTEMATO CON IL LAVOROOOOOO..... 1 PASSO AVANTIIIIIII!!!!
:yeee :yeee :yeee
evvivvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ma alla cena non puoi mandare solo lui?
sofia è troppo piccola per uscire a cena al ristorante. già per lei sarebbe un sacrificio stare a casa d'altri, ma fuori... ma perchè certi padri non le capiscono 'ste cose?
impuntati fin da subito: prima la salute psico-fisica della bimba, poi il resto.
e ricordati che ogni volta che cedi crei un precedente che ti porterai dietro per taaaaaaaanto tempo...

FRAPPINA benvenuta
sfogati sfogati, siamo qui apposta

GALEA :coccola
più che abbracciarti non so che dire

SAMMYLOVE benvenuta anche a te
però che fortuna che tuo marito non la vuole tra i piedi!
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

babypink08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babypink08 » 14 ott 2008, 15:54

Galea mi spiace per quello che ti sta capitando... :coccola
certo che il tuo maritino andrebbe :martello ..io sono fortunata mio marito mi difende sempre e comunque..e questo alla suocerozza non va giu..lei pensa che prima viene lei poi io...
Symon concordo con frappina che sarebbe meglio stare a casa per la cucciola è ancora troppo piccina!
benevenuta Sammylove!anche io sono nuova!
La mia principessa SOPHIA è nata il 22.05.08 alle 18.45 2,800Kg e 49cm
Le nostre foto aggiornate al 31Dicembre08 (c'è la passw) *80ina*

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 14 ott 2008, 18:42

lo spero che lo capisca... Oggi gliene parlo... ma è capace di spostare la cena a casa della strega. Lo sta facendo per ripicca: anche lui non ci vuole andare, ma è per dimostrarmi che non è giusto che ci sia solo la mia famiglia che si coccola la bambina. che anche lui ne ha una. Ma io cosa ci devo fare se Sofia quando vede sua nonna piange? Sarà colpa mia?!?
a quanto pare si.
Cmq.... Spero rinsavisca entro venerdì pomeriggio.
Non ce la faccio più davvero. Sto ancora smaltendo il post-partum. e lui vuole fare questa sceneggiata...
Non si rende conto che innervosisce me e la piccola.
tanto, testuali parole: "la bambina dorme! quindi se non vuoi venire dillo per te non per Sofia!"
Poi passeremo Sabato mattina a litigare e sabato pomeriggio con lui che piagnucolerà per chiederci scusa, che non lo fa più. Sarò una maga veggente ma vedrete se non andrà così.
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 14 ott 2008, 18:46

ciao sammy...bentrovata anche qua... :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 14 ott 2008, 18:57

mmmmmmmmmm è arrivata la socera....ha aperto il portone giù con le chiavi, è arrivata alla porta ed ha telefonato dicendo: massimo sono qua fuori mi apri?...no dico ci sei o ci fai? :urka questa è stonata...

allora gli ho ribadito difronte a suo figlio che vorrei sapere che differenza fa citofonare o aprire e venire su con le chiavi...poi che bisogno c'è di venire sempre munita di chiavi se sai che siamo in casa?

io non la sopporto più davvero....stasera riparlo con mio marito....tanto venerdì vo a casa mia fino a martedì....
:pistole :bomba :pistole :bomba :pistole :bomba :aargh
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 ott 2008, 20:12

frappina, sammylove benvenute!!!

galea ti capisco... anche il mio matrimonio ha rischiato di naufragare x lo stesso motivo! se ti raccontassi... marco adesso è irriconoscibile, io dico sempre che mio suocero ha ragione quando dice che x 25 anni ha avuto un figlio che poi non è esistito più!!! i primi tempi era davvero succube, specialmente del padre. poi, dopo ca 2 anni, ho sbroccato e me ne sono andata. e lì ha capito tutto. x fortuna... non so cosa avrei fatto senza di lui!!!!

symon ma è matto??? :urka la sera è troppo freddo e umido! io non porto fuori giulio, che ha esattamente un mese più di sofia... scusa se mi permetto, ma non assecondarlo. non ha senso strapazzare così la piccola, faglielo capire. e se non lo capisce... imponiti! :coccola

qui tutto ok, anche xché quando marco non c'è io non apro!!! :hi hi hi hi tanto ho una finestra che da sul cancello: se mi metto nell'angolazione giusta, io lo vedo perfettamente, ma chi è lì non vede me.
poi la scusa ufficiale c'è sempre: stavo allattando; ero in bagno; lo stavo cambiando...

domenica sera siamo stati allo straga-party: 56 anni, credo... cmq, siamo arrivati alle 19 e ce ne siamo andati alle 19:30, giulio sempre in braccio a me :pistole ovviamente, nel piatto tutto quello che in allattamento non si può mangiare ma che ti mette una voglia pazzesca... quindi come previsto niente cena (motivo per cui eravamo andati presto...), ma nel complesso tutto ok!

e visto che avevamo passato il sabato a discutere per colpa di lei... è andata più che bene!!!!
io ho chiesto a marco di schermarmi di più, altrimenti comincio seriamente a difendermi da sola: mi sono rotta di fare da sagoma per il lanciatore di coltelli, specie adesso che sto stressatissima per giulio!!!

cioè... ho un equilibrio delicato, spesso non mi dispiacerebbe una mano valida... ma so di non averla e mi rassegno!!! ma reggere anche gli attacchi degli streghi no, va oltre le mie possibilità!!!!

marco mi ha dato ragione su tutta la linea (il discorso è stato lungo e complesso...) e già il giorno dopo l'ho visto più deciso nell'intervenire sulle intrusioni. speriamo che duri...

beh, vi saluto che tutu è in difficoltà col puffo!!!! baci!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 14 ott 2008, 22:30

ben arrivate alle nuove!

qua calma piatta :incrocini :incrocini :incrocini

mia figlia non vuole più andare da mia suocera se non c'è mio marito, e anche quando c'è lui inizia a fare le bizze se la suocera le si avvicina

l'altro giorno però la furbetta mi ha chiesto di andare dalla nonna perchè io non le davo le caramelle, in due minuti è andata si è fatta riempire le tasche di caramelle ed è tornata di nuovo da me (per chi non lo sapesse abito accanto alla suocera :x: e nonostante che i nostri ingressi alle case siano divisi, fra i nostri cortili c'è un passaggio che li rende comunicanti :x: )
e Camilla mi ha detto che le fa mangiare anche a Lorenzo :aargh (ancora a lui io non ne ho mai date)

Symon per quanto riguarda la cena fai quello che senti essere il meglio per Sofia
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 14 ott 2008, 22:32

toscamilla,
tanto venerdì vo a casa mia fino a martedì....

così ti disintossichi :ahaha :ahaha

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 14 ott 2008, 22:33

:bacio a tutte le altre!

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 15 ott 2008, 9:21

In questi anni abbiamo litigato un numero imprecisato di volte sempre per lo stesso motivo, lui dice che cambia, ma non lo fa mai.
Quando, 4 anni fa ci fu lo scontro frontale (io scrissi una lettera a mia suocera spiegando i problemi che mio marito aveva col fratello e chiedendo un aiuto, lei ha fatto leggere la lettera a mio cognato e me l'ha mandato a casa... la sera più brutta della mia vita, pensavo... invece la sera dopo arrivò lei sul piede di guerra perchè naturalmente il cognato aveva riferito tutto quello che ci eravamo detti e a lei non era piaciuto... in tutto questo mio marito non aveva aperto bocca e aveva sempre guardato per terra!), io non lo sbattei fuori di casa solo perchè Gianmarco aveva pochi mesi e non me la sono sentita di mandare tutto all'aria.
Quando le acque si sono calmate (dopo molto tempo), lui ha avuto il coraggio di dirmi che la discussione l'avevo voluta io e che alla fine dei conti aveva ragione suo fratello... e che poi la sua famiglia gli è stata vicina nonostante tutto (loro sì che sono buoni!!!....)
Basta così che mi sale la carogna!
Veramente, se non fosse per i bimbi non so se saremmo ancora insieme.
Ora, coi bambini mi sento in dovere di far funzionare le cose e non voglio arrendermi per loro...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 15 ott 2008, 10:13

ciao a tutte e grazie per il caloroso benvenuta
Tosca guarda che stupida che sono in gennarine ti avevo invitata di qua :fischia
allora ieri sera sono a casa con i piccoli, quando squilla il cell. due squilli e niente guardo il numero la suocera faccio beh la richiamo (tanto già sapevo che era sotto casa)
pronto ?
eh Mary ciao sono Rossana senti mi trovo prorpio dietro casa tua (abitiamo a circa un km di distanza e lei è a piedi) che dici posso salire???
certo come no vi aspetto.
ora dico ma è il caso di fare questa farsa tutte le volte ci siamo viste alle 4.30 sono andata a prender Samuel (per gentile concessione lo prende a scuola all'uscita e lo tiene fino alle 4.30 ) non faceva prima a dirmi ci vediamo più tardi, poi fa mangiare lei Claudio e dice che il bambino è troppo grande e la pappa è troppa mi chiede se le porzioni me le ha indicate la pediatra, ma si può!!!
poi quando se ne va fa
ECCO ME NE VADO IL BELLO DELLA SUOCERA E' CHE FA UN INVASIONE REPENTINA E CAPISCE QUANDO DEVE ANDARE VIA blaaaaaaaaaaaaaaa mi viene da vomitare
Davide e Mary 09/12/95

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 15 ott 2008, 10:15

Friscona, tesoro mio come ti capisco qui non ci sono i titanic qui ci sono gli iceberg hai tutta la mia comprensione
Davide e Mary 09/12/95

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 15 ott 2008, 10:38

ciaoa tutte ragazze.....symon...ti prego..dimmi che stai scherzando!!!!! :urka

ma lui non era quello che dopo tutte le peripezie che vi ha fatto passare diceva che non gliela avrebbe nemmeno fatta vedere?? e adesso ti obbliga ad andare ad una riunione di famiglia?? ma quale famiglia?? quella stessa che stava per sabotargli il posto di lavoro?? quella stessa madre che lo fa dormire in cantina??

io sono senza parole..... :urka

ti prego....costi quel costi...difenditi...tu e tua figlia...perchè stai per entrare nella tana del leone..e non ci sarà tuo padre a difenderti..e tu sei ancora troppo debole per poterli affrontare tutti da sola..perchè è evidente che in questo momento gian non ti è d'aiuto
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 15 ott 2008, 10:45

cmq....anche io sono da :martello
perchè ieri come una demente...appena uscita dall'ufficio..sono andata a prendere la suocera....e l'ho portata dall'ortopedico per farle controllare una spalla che aveva dolorante a seguita di una brutta caduta presa mentre rincorreva mio nipote....( e i miei cognati si facevano gli affaracci loro con gli amici della chiesa ovviamente )

per farla breve...ero lì seduta ad aspettare il nostron turno...e pensavo: ma tu guarda che razza di situazione!!! questa si spiaccica a terra, si fa male mentre tiene i miei nipoti.....mentre io mi sono sentita dire che era meglio che mia figlia non gliela portavo + nemmeno quell'unica volta settimana xkè nn ce la faceva a tenerli tutti.....e io stessa poi mi prendo la briga di portarla dal medico e di perdere un pomeriggio durante il quale avrei potuto giocare con mia figlia..invece di rincasare alle 21.....essendo uscita la mattina alle 8 :grrr

e come se non bastasse...mi sono dovuta sorbire pure le sue lamentele, per il fatto che i suoceri della figlia, sapendola x 4 giorni sola coi nipoti non si sono manco fatti vedere.....al che non ho resistito e le ho detto in faccia che loro non avevano sbagliato, ma lo sbaglio lo faceva lei permettendo alla figlia di scarica la zavorra di 2 figli x 4 giorni sulle sue spalle....
solo perchè dovevano andare a fare gli sc**i insieme a quegli altri 4 pazzi della comunità...,mentre io giovedì mi sono dovuta portare mia figlia in ufficio perchè mia madre doveva fare un esame....l'unica differenza tra noi è che io dovevo lavorare mentre loro si stavano divertendo.....
e lei stava tenendo i figli dei miei copgnati anzichè la mia...ma guarda te....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 15 ott 2008, 10:46

simon ti sono vicina non oso immaginare quello che hai passato
Davide e Mary 09/12/95