GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANNA, O ESCI, O VENIAMO NOI A PRENDERTI. (51)

Bloccato
Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ANNA, O ESCI, O VENIAMO NOI A PRENDERTI. (51)

Messaggio da Patataus » 23 ott 2008, 9:51

Ciao ragazze...
con la testa non ci sono ma per Anna di Lulla sono asincopatissima anche io...

Papa' da ieri ha ittero e purtroppo ho parlato con Luisa la maestra di Matteo.. e secondo me il problema e' parecchio serio... Non voglio rompere in questo giorno che e' giubilo ...

Una cosa fatemela dire pero'... perche' parliamo sempre di razzismo.. non integrazione ... esto maestro unico che non piace.. i tagli ai fondi ...ect .. e non citiamo inviece di quelle scuole a trieste dove i professori piu' o meno velatamente dicono ai loro studenti che se non presidiano/scioperano verranno bocciati?? O questi supplenti che non fanno NEANCHE UN ORA e rimangono incinte e pertanto hanno diritto alla maternita'???

e comuqnue io quando sono andata in inghilterra a 14 anni per cominciare gli studi ... DA CHE MONDO E' MONDO ho fatto un test di ammissione ... se ce la fai stai altrimenti no...come in tutte le classi di lingua/corsi che ho voluto frequentare... ed a seconda del livello iniziavo .. ( E PAGAVO ...SOTTOLINEO.. NON ME LO PASSAVA LO STATO COME DA NOI...)

Ma solo io ho amiche che si lamentano del fatto che i loro figli rimangono indietro con il programma perche' in classe con loro ci sono bimbi che NON SPIACCIANO UNA FRASE IN ITALIANO ???

Ragazze veramente senza offesa non capisco l'intestardirsi su certe cose senza aspettare di vedere almeno un aspetto positivo nelle cose... possibile ???
e secondo voi e' stato bello vedere bimbi che sfilavano in piazza solo perche' ' costretti ' dai genitori??? Si costretti....

Vado a bere il caffe'.. che e' meglio...
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 23 ott 2008, 9:54

vale77 ha scritto:
elimar ha scritto:
CRI69 ha scritto:
D'altronde mi sembra anche logico....mi chiedo come mai fino ad adesso ci era sfuggito il fatto che per imparare bene una nuova lingua bisogna evitare chi la parla correttamente!!!! :che_dici HA
Mi auguro che in futuro non mandiate i vs figli a Londra per imparare bene l'inglese... :fischia
Hai scritto bene,
vai a Londra ma frequenti un corso dove ci sono persone che sono al tuo stesso livello di inglese...
Non per niente ti fanno fare un test per capire a che livello inserirti eh? :fischia
O ti mettono con i madrelingua subito se non spiaccichi una parola di inglese? :fischia
appunto.
ma non è che farebbero classi diverse per i diversi livelli o per chi usa l'alfabeto nostro e chi invece quello arabo o cinese o per chi arriva a settembre, novembre, marzo ecc.
(ah già, la norma prevede che non vengano inseriti dopo il 31 dicembre. quindi se arriva in italia un bambino il 12 marzo lo lasciamo a casa -da solo, visto che i genitori son qui per lavorare- fino a settembre)
farebbero una classe unica e stop.

io ho insegnanto anni fa al CTP di monza, dove cioè fanno i corsi di alfabetizzazione per stranieri adulti. non c'era un programma perchè arrivavano in ogni momento, facevi sempre le cose base per permettere agli ultimi di capirci qualcosa, ma significava che quelli che avevano già capito non potevano andare avanti.
perchè non fare 2 livelli?
perchè non c'erano i fondi.
VALE GUARDA....COSE GIUSTE MAGARI QUELLE CHE DICI.....MA LA SOLUZIONE QUINDI QUALE E'?
FARE UN LIVELLO E' SBAGLIATO, FARNE DUE O PIU' GIUSTO MA I FONDI NON CI SONO E NON CI SARANNO MAI, METTERLI CON I NOSTRI FIGLI E' GIUSTO MAGARI EPR LORO MA SBAGLIATO EPR I NOSTRI.
QUINDI??? CHE SI FA??? CI RIMETTIAMO SEMPRE E COMUNQUE NOI?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 23 ott 2008, 9:58

Buongiorno! :sorrisoo

Vedo che non ci sono ancora grandi novità... speriamo arrivino presto :incrocini

Mi metto un po' a lavorare che oggi e domani saranno giornatacce... :buuu a dopo, ciao ciao
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 23 ott 2008, 9:59

Patata...porca miseria, nooo.
Non voglio nemmeno pensare che sia qualcosa di serio...per il momento ti abbraccio forte :coccola
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 23 ott 2008, 10:03

vale77 ha scritto:
elimar ha scritto:
5aprile ha scritto:
elimar ha scritto:
CRI69 ha scritto:
D'altronde mi sembra anche logico....mi chiedo come mai fino ad adesso ci era sfuggito il fatto che per imparare bene una nuova lingua bisogna evitare chi la parla correttamente!!!! :che_dici HA
Mi auguro che in futuro non mandiate i vs figli a Londra per imparare bene l'inglese... :fischia
Hai scritto bene,
vai a Londra ma frequenti un corso dove ci sono persone che sono al tuo stesso livello di inglese...
Non per niente ti fanno fare un test per capire a che livello inserirti eh? :fischia
O ti mettono con i madrelingua subito se non spiaccichi una parola di inglese? :fischia
parliamo di
scuole statali però non di scuole per imparare l'inglese
Sì infatti la mia era una semiprovocazione visto che CRI (69) citava Londra e l'inglese.
Ma obiettivamente, ma se in una classe ci sono 10 bambini su 30 (ma anche meno eh'??) che non parlano italiano,
ma mi spiegate come può una maestra portare questi 10 ad un livello decente di italiano
dovendo contemporanemante seguire gli altri 20?
qs è vero, ma per fortuna è una realtà presente solo in rari casi.
bisognerebbe regolamentare il numero di stranieri x classe.
però poi quelli che rimangono fuori che fanno?
cioè è vero che qs è un problema (che le classi ponte non risolverebbe perchè dopo 2 mesi o anche un anno 10 bambini rallentano eccome) ma non saprei come risolverlo... :domanda
Vale ha scritto anche questo.. quindi in effetti tutti ci rendiamo conto che il problema c'è.
Ma quando si alza qualcuno e tenta di risolvere, di FARE qualcosa, invece di continuare a dire, a parlare, a parlare, a discutere, non va MAI bene.
ma daiiiiiii!!!
E la chiudo qui altrimenti mi autobanno da sola! :hi hi hi hi
Sorelle d'Italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ott 2008, 10:04

gggiorno! :bacio

forza lulla forza Anna sono finiti i tempi cupi..... :domanda

no, aspetta, non è una partita di calcio! :prrrr

dai su saltella un pò, mangia cose schifose, dille di uscire di lì che non ne possiamo più!!!
Siamo stanche, stressate, non riusciamo più a camminare bene e e non vediamo l'ora di sentirti strillare! :grrr uffa.

Vedo che vi siete addentrate nella storia delle classe per l'alfabetizzazione italiana.....parliamo al presente, di quello che si sta facendo ADESSO e non mi pare che qualcuno abbia dato una risposta logica all'opposizione a queste classi. :sorrisoo

poi...ho dormito da cani, Miki sogna tutto, rielabora le giornate........
......e sogna urlando, ridendo, svegliandosi e cercando a chi fare il pit stop!! non sto scherzando, mi ha chiamato urlando e io sono corsa tutta trafelata e mi ha detto angosciato: mamma, io non lo so fare il pit stop!!! :pistole
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 23 ott 2008, 10:05

ECCO, FINTIO L'ASINCOPO! UFF, CHE DURA...MA PROPRIO NON CE LA FACCIO A NON FARLO A MENO CHE NON CI SIANO 15000 PAGINE.

CMQ LULLA IN DIRETTTTAAAAAAAAAAA???????? :-D :-D

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 23 ott 2008, 10:06

Patataus ha scritto:
Papa' da ieri ha ittero e purtroppo ho parlato con Luisa la maestra di Matteo.. e secondo me il problema e' parecchio serio... Non voglio rompere in questo giorno che e' giubilo ...

Ho capito male io....tu stai dicendo che è serio il problema di Patato non quello di tuo papà...
Se ne vuoi parlare io ci sono, nell'attesa che a Lulla si smuova qualcosa :fischia
:bacio
Sorelle d'Italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ott 2008, 10:07

elimar ha scritto:Patata...porca miseria, nooo.
Non voglio nemmeno pensare che sia qualcosa di serio...per il momento ti abbraccio forte :coccola
Patata hai letto il mio mess?
se hai bisogno chiedi pure! L'ittero è solo un sintomo, non vuol dire nulla, forza!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ott 2008, 10:08

Ah! il problema di matteo?
ma cosa mi sono persa?
Eli sai che asincopo male mi aggiorni?

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 23 ott 2008, 10:10

Dovrei andare a fare la spesa, ma non ne ho voglia proprio...
Oggi giornata uggiosa che di più non si può......
Mi sa che vado dopo con la patata..
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 23 ott 2008, 10:11

floddi ha scritto:Ah! il problema di matteo?
ma cosa mi sono persa?
Eli sai che asincopo male mi aggiorni?
Ieri aveva scritto che la maetra di Matteo voleva parlarle
Ora leggendo meglio il suo messaggio (che ho quotato e che avevo male interpretato)
capisco che le ha parlato
e il problema è serio.
Sorelle d'Italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 23 ott 2008, 10:15

Buongiorno!!!! :bacio :bacio

Stanotte altra notte da dimenticare... :buuu :buuu

la festa é andata bene...Gio appena siamo arrivati mi si é avvinghiato addosso e ha fatto fatica a mollarmi, e questo mi ha reso più bendisposta...E son riuscita anche a ridere della gara fra le due nonne per chi riusciva a pescare il più bel regalo alla pesca.... :ahah :ahah :ahah

ieri appena prima di andare alla festa ho però ricevuto una bruttissima notizia...E' morto il figlio ventuneenne della nostra segretaria, al quale avevano trovato un tumore al cervello mentre io ero a casa per la gravidanza di Gio...Sono senza fiato e senza parole....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 ott 2008, 10:18

Io quoto Gioia e non perchè sono contro gli extracomunitari (certi sì però...) ma perchè vedo questa diversità tutti i giorni con mio fratello adottato che ha dei grossi problemi di apprendimento. Lui, per capirci qualcosa e per non intralciare tutti gli altri, ha un insegnante di sostegno. Se ci fosse una classe per ragazzi tutti come lui, magari non tutto il giorno tutti i giorni, e con programmi adatti a lui sicuramente apprenderebbe qualcosa e non starebbe tutto il tempo a dormire indisturbato con la testa sul banco. Che poi quando non dorme disturba gli altri quindi non so cosa sia peggio...
Fatto sta che a scuola non fa un piffero, lo mandano da un'insegnante privata a studiare qualcosa al suo livello e in una fattoria ad imparare il lavoro pratico. E ci si chiede che cosa ci va a fare a scuola.... :domanda
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 ott 2008, 10:20

tournesol ha scritto:Buongiorno!!!! :bacio :bacio

Stanotte altra notte da dimenticare... :buuu :buuu

la festa é andata bene...Gio appena siamo arrivati mi si é avvinghiato addosso e ha fatto fatica a mollarmi, e questo mi ha reso più bendisposta...E son riuscita anche a ridere della gara fra le due nonne per chi riusciva a pescare il più bel regalo alla pesca.... :ahah :ahah :ahah

ieri appena prima di andare alla festa ho però ricevuto una bruttissima notizia...E' morto il figlio ventuneenne della nostra segretaria, al quale avevano trovato un tumore al cervello mentre io ero a casa per la gravidanza di Gio...Sono senza fiato e senza parole....
Porca miseria che cosa orribile.... :coccola

Però mi hai fatto ridere per la storia dell'avvinghiamento! :ahaha
Sei tutta matta tu!!!!!
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 ott 2008, 10:22

floddi ha scritto:poi...ho dormito da cani, Miki sogna tutto, rielabora le giornate........
......e sogna urlando, ridendo, svegliandosi e cercando a chi fare il pit stop!! non sto scherzando, mi ha chiamato urlando e io sono corsa tutta trafelata e mi ha detto angosciato: mamma, io non lo so fare il pit stop!!! :pistole
Ah beh Max stanotte era disperato perchè non trovava più il suo libricino sulla scuola..... e io non riuscivo a capire che bip stesse dicendo!!!!!!!!!
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 23 ott 2008, 10:23

ANCHE IO AVEVO CAPITO SERIO IL PROBLEMA DI PAPA'....ORA HO RILETTO E IN EFFETTI E'V ERO, E' DI MATTEO!

PATATA CI RACCONTI?

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 23 ott 2008, 10:26

TOURN che brutta cosa... :coccola non ci sono parole...

Mi fa piacere cmq che ti sia divertita e rilassata alla festa :ok

Sulla scuola non mi esprimo perchè secondo me avete ragione un po' tutte... sinceramente non saprei cos'è meglio... forse è anche soggettivo, da bambino a bambino, magari si potrebbe far scegliere... chi preferisce la classe dedicata, chi invece vuol subito buttarsi insieme agli altri che parlano italiano... potrebbero esserci entrambe le opzioni :ok

PATATA se ti va di parlarne... siamo qui :bacio

Intanto vi offro un pezzo di torta con bibite a go-go :fischia
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 23 ott 2008, 10:27

floddi ha scritto: poi...ho dormito da cani, Miki sogna tutto, rielabora le giornate........

giorno :sorrisoo
questa notte che Diletta ha tirato da mezzanotte alle 5.30 si è svegliato Simone.."mamma hofatto un brutto sogno...un incubo..ho sognato un fiore :che_dici "

lulllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cuore :cuore
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 23 ott 2008, 10:28

patata che succede?? :coccola :cuore
tourn che notizie brutte :coccola
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”