Devo vendere casa, e vorrei tentare la strada, oltre che del famoso mercatino, delle affissioni nel quartiere, e per l'occasione ho stampato un pò di fogli VENDESI.. ma poi mi è venuto il dubbio: devo pagare qualcosa? e come? e a chi? E anche se lo attacco all'interno ad esempio del supermercato? O addirittura nell'androne del palazzo?
Grazie in anticipo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Affissione cartello VENDESI
- ranacarla
- New~GolGirl®

- nicky07
- Master~GolGirl®

Re: Affissione cartello VENDESI
di solito ci si deve mettere il bollo. 
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- vale77
- Bronze~GolGirl®

(mi pare) se lo metti all'interno non devi mettere il bollo perchè non è suolo pubblico.
se invece è all'aperto devi metterlo. io l'ho fatto qualche settimana fa. mi pare che sia 1.80 euro
se invece è all'aperto devi metterlo. io l'ho fatto qualche settimana fa. mi pare che sia 1.80 euro
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
-
diomede
- BigDaddy

Non devi mettere nessuna marca da bollo.
Solo se la superficie del foglio supera i 300 cm quadri (mi pare? ma controlla il regolamento del tuo comune) e lo esponi in un luogo pubblico si deve pagare L'ICP (imposta comunale sugli immobili), che è appunto un imposta comunale, quindi ripeto nessun bollo che è una tassa statale.
Ciao
Solo se la superficie del foglio supera i 300 cm quadri (mi pare? ma controlla il regolamento del tuo comune) e lo esponi in un luogo pubblico si deve pagare L'ICP (imposta comunale sugli immobili), che è appunto un imposta comunale, quindi ripeto nessun bollo che è una tassa statale.
Ciao
-
diomede
- BigDaddy

rettifico la svista
ICP = imposta comunale sulla pubblicità
ICP = imposta comunale sulla pubblicità
- vale77
- Bronze~GolGirl®

ma sei sicuro? io l'ho affisso un mese fa in toscana e quando ho chiesto mi hanno dato il bollo....era dimensione A4
LORENZO 15.07.09
-
diomede
- BigDaddy

Non sono un tecnico ma mi ricordo che qualche anno fa, quando studiavo all'università, venne a farci un corso un dirigente del ministero delle finanze che ci fece proprio questo esempio sulla complessità del sistema tributario e sui comportamenti dei cittadini.
Comunque se ti fanno la multa non te la pago!
Ciao
Comunque se ti fanno la multa non te la pago!
Ciao
- fed
- Original~GolGirl®

io volevo mettere il cartello "VENDESI" sulla mia auto, dite che non corro rischi di multe vero 
E dopo l'ironia della sorte, c'è la mia vita. Jonathan Tropper
Mamma di SAMUELE nato il 14/09/05 e LORENZO nato il 15/03/08
Mamma di SAMUELE nato il 14/09/05 e LORENZO nato il 15/03/08