GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANNA, O ESCI, O VENIAMO NOI A PRENDERTI. (51)

Bloccato
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ANNA, O ESCI, O VENIAMO NOI A PRENDERTI. (51)

Messaggio da vale77 » 22 ott 2008, 19:13

GIOIA77 ha scritto:A ME FB NON PIACE PRORPIO.MI CI SONO ISCRITTA, HO PROVATO A CAXXEGGIARE MA PROPRIO NON MI DICE NIENTE.

MI ANNOIA A MORTE E LO TROVO ALQUANTO RIDICOLO. BOH
è perchè non hai trovato i tuoi compagni delle elementari o le sfigate delle superiori o ancora meglio it uoi ex :hi hi hi hi
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 22 ott 2008, 19:20

cristiana ha scritto:
CRI69 ha scritto:
elimar ha scritto:
floddi ha scritto:
elimar ha scritto: ci credo sulla parola tua, e quello che mi stai dicendo, non so perchè :che_dici
ma conferma la mia idea sul polverone suscitato dalla Gelmini..ari :che_dici :che_dici
ari quoto.
veramente....adesso contestano anche il mettere i bimbi che non parlano una parola di italiano in una classe apposita che insegni solo italiano per due mesi...per poi essere di nuovo inseriti nella classe ordinaria.
Cosa semplice, banale e giustissima.
Cosa c***o c'è di sbagliato, di razzista, di controproducente in questo????? :aargh
uhhhh floddi ti prego
SEI RAZZISTA!! :urka :urka :urka
avevo in mente di parlarvene settimana scorsa
poi mi è sfuggito.
La penso esattamente come te......
D'altronde mi sembra anche logico....mi chiedo come mai fino ad adesso ci era sfuggito il fatto che per imparare bene una nuova lingua bisogna evitare chi la parla correttamente!!!! :che_dici
Mi auguro che in futuro non mandiate i vs figli a Londra per imparare bene l'inglese... :fischia
scusa eh, cri, ma tu non pensi che l'inserimento in una classe, magari ad anno iniziato di un bimbo che ignori totalmente l'italiano possa rallentare se non fermare lo svoglimento della didattica in quella classe? Qui non si parla di segregare, isolare e scansare chi non parla la nostra limgua, la scuola sarebbe la stessa, i bambini si frequenterebbero comunque a ricreazione e magari nell'ora di educazione fisica, mica verrebbero sequestrati in aule bunker senza alcuna possibilità di contatto! Una volta in grado di comprendere la lingua del paese dove sono venuti a vivere verrebbero inseriti nel normale contesto didattico.
un bambino straniero non rallenta la classe: segue un programma differenziato fino a che non è in grado di seguire quello della classe. esattamente come i disabili. facciamo le classi differenti anche per loro?
e poi lo vedi che lo scopo non è far integrare qs bambini, lo scopo è non rallentare i nostri, che è ben diverso.
se un bambino è inserito in una classe ponte chi vede all'intervallo? i compagni quali che non è di nessuna classe? dovrebbe andare in una classe non sua e cercare di fare amicizia con bambini che non conosce, che non parlano la sua lingua e che non lo accoglierebbero certo come un compagno? no, se ne sta seduto in un angolo sperando che la scuola finisca presto.
perchè invece non dargli la npossibilità di un contesto classe in cui inserirsi e contemporaneamente facilitarlo nell'apprendimento dell'italiano x alcune ore a settimana?
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 22 ott 2008, 19:24

elimar ha scritto:
CRI69 ha scritto:
D'altronde mi sembra anche logico....mi chiedo come mai fino ad adesso ci era sfuggito il fatto che per imparare bene una nuova lingua bisogna evitare chi la parla correttamente!!!! :che_dici HA
Mi auguro che in futuro non mandiate i vs figli a Londra per imparare bene l'inglese... :fischia
Hai scritto bene,
vai a Londra ma frequenti un corso dove ci sono persone che sono al tuo stesso livello di inglese...
Non per niente ti fanno fare un test per capire a che livello inserirti eh? :fischia
O ti mettono con i madrelingua subito se non spiaccichi una parola di inglese? :fischia
appunto.
ma non è che farebbero classi diverse per i diversi livelli o per chi usa l'alfabeto nostro e chi invece quello arabo o cinese o per chi arriva a settembre, novembre, marzo ecc.
(ah già, la norma prevede che non vengano inseriti dopo il 31 dicembre. quindi se arriva in italia un bambino il 12 marzo lo lasciamo a casa -da solo, visto che i genitori son qui per lavorare- fino a settembre)
farebbero una classe unica e stop.

io ho insegnanto anni fa al CTP di monza, dove cioè fanno i corsi di alfabetizzazione per stranieri adulti. non c'era un programma perchè arrivavano in ogni momento, facevi sempre le cose base per permettere agli ultimi di capirci qualcosa, ma significava che quelli che avevano già capito non potevano andare avanti.
perchè non fare 2 livelli?
perchè non c'erano i fondi.
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 22 ott 2008, 19:27

elimar ha scritto:
5aprile ha scritto:
elimar ha scritto:
CRI69 ha scritto:
D'altronde mi sembra anche logico....mi chiedo come mai fino ad adesso ci era sfuggito il fatto che per imparare bene una nuova lingua bisogna evitare chi la parla correttamente!!!! :che_dici HA
Hai scritto bene,
vai a Londra ma frequenti un corso dove ci sono persone che sono al tuo stesso livello di inglese...
Non per niente ti fanno fare un test per capire a che livello inserirti eh? :fischia
O ti mettono con i madrelingua subito se non spiaccichi una parola di inglese? :fischia
parliamo di scuole statali però non di scuole per imparare l'inglese
Sì infatti la mia era una semiprovocazione visto che CRI (69) citava Londra e l'inglese.
Ma obiettivamente, ma se in una classe ci sono 10 bambini su 30 (ma anche meno eh'??) che non parlano italiano,
ma mi spiegate come può una maestra portare questi 10 ad un livello decente di italiano
dovendo contemporanemante seguire gli altri 20?
qs è vero, ma per fortuna è una realtà presente solo in rari casi.
bisognerebbe regolamentare il numero di stranieri x classe.
però poi quelli che rimangono fuori che fanno?
cioè è vero che qs è un problema (che le classi ponte non risolverebbe perchè dopo 2 mesi o anche un anno 10 bambini rallentano eccome) ma non saprei come risolverlo... :domanda
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 22 ott 2008, 19:28

GRACE71 ha scritto:ciao bimbe.

finito di spiulciare.
ne ho trovarte altre cinque.. (di ovetti) poi l'ho pettinata con il pettine apposito, talmente tanto che si è stufata!

spero sia finita.
:x: odio i pidocchi.
sono il mio incubo a scuola....
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 22 ott 2008, 19:29

elimar ha scritto:
GRACE71 ha scritto:stamattina la maestra ci ha suggerito di prendere un prodotto che serve a creare unambinete ostile ai parassiti, uno spray da mettere sui capelli tutte le mattine, e poi dice di legare sempre i capelli alle bimbe.

già comprato lo spray.
preventivo quindi?
nome pliiiisssss :hi hi hi hi
anche io lo voglio! però a scuola mi han detto che qs prodotti rovinano i capelli...
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 22 ott 2008, 19:32

bè, sono stata assente tutto il giorno ma ho recuperato alla grande no?? :hi hi hi hi

lulla un pensiero per te :bacio prima di tutto!

qs sera sono sola soletta, simo è a una cena di lavoro.
dovrei sempre sistemare casa che ieri ho fatto la metà di ciò che dovevo, ma son qui.....
.......staccatemiiiiiiii da gooooooooooool!!!!!
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 22 ott 2008, 19:38

Marta ma la tua elisa ha occhi solo per il papà non perché non ti vuole bene…ma perché è in pieno complesso edipico!!!!è sano che sia così, abbi pazienza e vedrai che tra un annetto o due sarai tu la sua musa!
LORENZO 15.07.09

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 22 ott 2008, 20:52

vale77 ha scritto:Marta ma la tua elisa ha occhi solo per il papà non perché non ti vuole bene…ma perché è in pieno complesso edipico!!!!è sano che sia così, abbi pazienza e vedrai che tra un annetto o due sarai tu la sua musa!
Vale, ehm....non è del papà che stavo parlando ma di mia suocera :che_dici
Ti perdono perchè hai dovuto asincopare parecchio :ahaha
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 22 ott 2008, 21:06

Lulla come stai?
ti penso....
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 22 ott 2008, 21:19

anche io ti penso lulla!
anzi mò ti mando un smssino

e quanto al discorso scuola mi ritrovo nelle parole di vale
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 22 ott 2008, 22:12

newsssssssss???
anna esci ti vogliamo conoscere!! :cuore
lulla :emozionee :emozionee :emozionee
cmq anna è esiliata doc ...talmente stordita che non trova neppure la strada per uscire :ahah
dai anna sempre dritto :yeee
notte!! a domani :bacio
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 22 ott 2008, 22:33

Allora, ho risposto a un po' di sms e posto pure qui, tanto navigo un po' per non pensare troppo e aspetto.. Sono ricoverata, la stanza è bella, singola e con bagno oltre alla vista su genova.. Non mi lamento affatto, mi hanno dato la suite :-)
Marco l'ho salutato, tutto bene dorme dalla nonna, anche se non ha ben chiaro il senso del tempo, ogni tanto mi aspetta, e non vuole andare all'asilo domani.. Vedremo. C'è che mi manca da togliermi il fiato e questo è il motivo per cui a cerco di non fermarmi troppo a pensare..
Ho fatto un monitoraggio di un'ora e tra un'ora altro monitoraggio.. Una palla unica. Tra l'altro ho avuto due contrazioni belle forti ma non sono risultate.. E' possibile? Erano proprio dolorose. Comunque domani alle 6 induzione con una striscia a lento rilascio di prostaglandine.. Non so altro nel dettaglio, è una fettuccia che ti infilano proprio lì.. Boh. Direi che è tutto per ora. Grazie fanciulle.. Siete speciali!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 22 ott 2008, 22:50

Lullina se vuoi io sono qui, sono nottambula, pertanto pc acceso... fino circa le 2 :che_dici se vuoi scrivere, ti faccio compagnia... tanti :incrocini

Oh ma sapete che credo che oggi su FB mi abbia inviato una richiesta d'amicizia PATATA e io da brava stordita le ho risposto dicendo tipo "scusa ma non penso ci conosciamo" :urka :ahah menomale che poco dopo ho realizzato che probabilmente era lei, che testa :martello

Alla fine ho fatto la torta salata con Vanessa (voleva gli spinaci), torta dolce rimandata a domani :sorrisoo

Ora giro un pochino... GRACE ti ho risposto nel post :coccola ciaoooo a tutte
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 22 ott 2008, 23:09

elimar ha scritto:
vale77 ha scritto:Marta ma la tua elisa ha occhi solo per il papà non perché non ti vuole bene…ma perché è in pieno complesso edipico!!!!è sano che sia così, abbi pazienza e vedrai che tra un annetto o due sarai tu la sua musa!
Vale, ehm....non è del papà che stavo parlando ma di mia suocera :che_dici
Ti perdono perchè hai dovuto asincopare parecchio :ahaha
hem :fischia a già :fischia bè ma io mi ricollegavo a quello che mi dicevi a pranzo...che è attaccata al papà.
per la suocera...spetta che mi rileggo freud e vedo se c'è un complesso pro-suocera :ahaha :ahaha
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 22 ott 2008, 23:11

LULLA....ti sono vicinissima!!!qs notte non dormo neanche io per solidarietà! :cuore
LORENZO 15.07.09

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 22 ott 2008, 23:13

No vale dormi!! Per carità! :-)
Picci grazie.. Ma tranquilla, tra poco mi tocca un nuovo monitoraggio. Li odio..

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 22 ott 2008, 23:24

Ecchime!!! :sorrisoo Va bè, tra un monitoraggio e l'altro io ci sono, poi ormai è ufficiale che Anna nascerà come me... il 23 ottobre... che emussiun :emozionee il minimo che posso fare è presenziare almeno un po' a questo ricovero prepartum... certo che se eguaglia anche l'ora di nascita... 9.45... spettacolo!!! :ahaha Ovviamente ti auguro che nasca quanto prima... così ti rilassi e poi prima nasce, prima puoi uscire e tornare dal tuo Marco...

Cmq stai tranquilla, così piccoli non hanno ancora ilsenso del tempo... poi coi regalini avrà di che distrarsi... :ok e magari potrai vederlo quando verrà a trovarti in ospedale... :sorrisoo che poi se alla fine è naturale, in 2 giorni potresti uscire...

Io di Giada sono entrata alle 7.30 del 31 gennaio e sono uscita alle 14 del 2 febbraio... praticamente poco più di 48 ore... e dal parto manco 48 ore piene, visto che è nata alle 14.20...

Forza Lulla e forza Anna :incrocini

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 23 ott 2008, 0:45

Picci se ti copiasse anche l'ora di nascita sarei felicissima, con l'inizio di induzione alle 6.. Vorrei solo fare presto!

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 23 ott 2008, 1:32

Dai dai, allora speriamo mi copi anche l'ora di nascita!!! :ahaha

Io ora vado, sto crollando un po' prima del previsto... :x: Giada mi massacra... e senza caffè la sera è dura... non lo bevo per evitare che si addormenti troppo tardi... ma giuro, a sto punto non vedo l'ora elimini il sonnellino pomeridiano, almeno crolla ad un orario decente... :buuu ieri e oggi essendo a casa malatina di pomeriggio non le ho rotto le scatole, l'ho fatta dormire quanto voleva... ieri si è addormentata all'1 e oggi è ancora sveglia :buuu ora però me ne vado a nanna, ho fatto alzare il marito che tanto si è già fatto 3 ore di sonno... max mezz'ora e lei dovrebbe dormire spero... la ped ha detto che è normale, ci sono bambini che dormono poco... e va bè, una che dorme poco e una che dorme tanto... la legge della compensazione...

LULLA TANTI :incrocini a domani ragazze belle :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”