GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE, MA CHE PANZE! CHI DI NOI APRIRA' LE DANZE?
-
kikka81
- Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE, MA CHE PANZE! CHI DI NOI APRIRA' LE DANZE?
Anche io sono ancora in dubbio per l'epidurale. Per ora ho fatto tt gli esami e poi vedrò. Da noi è gratuita...mi sembra strano che da voi non lo sia.

- Adore
- Master~GolGirl®

Io ho saputo che da noi l'epidurale è a pagamento nonostante l'ospedale sia pubblico e che costa un botto!!! Ma devo ancora informarmi bene......ma non credo di farla...
Stamattina mi sono ritornate un sacco di forze ho fatto addiritttura le mie mitiche 50 vasche in piscina.....ormai non ci speravo più al nono mese di gravidanza....
Pranzo un bel minestrone e a cena fuori per una pizza così le calorie sono par per oggi!!!!!!!!!

Stamattina mi sono ritornate un sacco di forze ho fatto addiritttura le mie mitiche 50 vasche in piscina.....ormai non ci speravo più al nono mese di gravidanza....
Pranzo un bel minestrone e a cena fuori per una pizza così le calorie sono par per oggi!!!!!!!!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- Cry73
- Expert~GolGirl®

ECCOMIIIIIIIIIIIII.......................
Stamattina ecografia... Gugo pesa ben 2,8 chiletti e non ha intenzione di uscire prossimamente... Sta in piena forma ed e' li' pacifico che si gode il suo posticcino al caldo... Utero ancora come prima...
Life mi aggiorniiiiiiiiiiiiiiii??????????????' Thanccchiu'...
La ginecologa mi ha bacchettato per il peso (+14 chili) e nellìultimo meso + 4 chili...
Ma io mangio come primaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Che debbo fa'???
Uffiiiiiiiiiiiii.............. Insomma, tutta salute!!!
Caviglie gonfiette, sonno irrequieto, stanchezza a go go, venerdi' ultimo giorno di lavoro...
Poi Marghy guiro che non faccio piu' nulla e poltrisco sul divano, cosi' arrivo a +20 chili...
Ora mi vado a leggere gli arretrati nella speranza che stiate tutte beneeeeeeeeeeeeee..........
Ma senza cibo come faccio?????????????????????????
Stamattina ecografia... Gugo pesa ben 2,8 chiletti e non ha intenzione di uscire prossimamente... Sta in piena forma ed e' li' pacifico che si gode il suo posticcino al caldo... Utero ancora come prima...
Life mi aggiorniiiiiiiiiiiiiiii??????????????' Thanccchiu'...
La ginecologa mi ha bacchettato per il peso (+14 chili) e nellìultimo meso + 4 chili...
Ma io mangio come primaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Uffiiiiiiiiiiiii.............. Insomma, tutta salute!!!
Caviglie gonfiette, sonno irrequieto, stanchezza a go go, venerdi' ultimo giorno di lavoro...
Poi Marghy guiro che non faccio piu' nulla e poltrisco sul divano, cosi' arrivo a +20 chili...
Ora mi vado a leggere gli arretrati nella speranza che stiate tutte beneeeeeeeeeeeeee..........
Ma senza cibo come faccio?????????????????????????
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
- Cry73
- Expert~GolGirl®

Adore che brava che seiiiiiiiiiiii..................
Io non so quando potro' tornare ad andare in bici da corsa e fare spinning...
Ma la ciclette a casa la metto e pedalo... HO chiesto alla gine e dopo circa 2 mesi se l'utero e' ok possooooooooooooooo............

Io non so quando potro' tornare ad andare in bici da corsa e fare spinning...
Ma la ciclette a casa la metto e pedalo... HO chiesto alla gine e dopo circa 2 mesi se l'utero e' ok possooooooooooooooo............
- Adore
- Master~GolGirl®

Cry io pure nonostante faccia ancora sport continuo a lievitare di panza e di peso.........la gine '11 novembre mi sgrida sicuro!!!!!!!
PS: VI CONSIGLIO DI VEDERE UN BEL FILM CHE SICURAMENTE VI ADDOLCIRA' IL CUORE E L'ANIMA, IO L'HO VISTO IERI SERA E MI SI E' RIEMPITO IL CUORE DI TENEREZZA: WALL-E !!!!!!!!!
PS: VI CONSIGLIO DI VEDERE UN BEL FILM CHE SICURAMENTE VI ADDOLCIRA' IL CUORE E L'ANIMA, IO L'HO VISTO IERI SERA E MI SI E' RIEMPITO IL CUORE DI TENEREZZA: WALL-E !!!!!!!!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

Life assurdooooooooooo... anche l'orario in cui partorire non devi sbagliareeeeeee ....
Cryyyyyyy
per il tuo Gugo... ma digli di non abituarsi troppo al posticino caldo .....
Cryyyyyyy
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- Ghina
- Basic~GolGirl®

OTTIMO CRY! Gugo si sta godendo la "permanenza" eh?
Ho voglia di... qualcosa di buono!
Ho voglia di... qualcosa di buono!
Monica, Antonio & Giuseppe
- Cry73
- Expert~GolGirl®

Ghinaaaaaaaaaaaaa................. C'ho fameeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
A casa ho torta grassa che ieri sera ha portato una amica e il gelato buono (vasca da mezzo chilo)... Che faccio???
Oggi alla tavola calda qua sotto all'ufficio arrosto di tacchino scondito e verdure scondite... Flagellatemiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A casa ho torta grassa che ieri sera ha portato una amica e il gelato buono (vasca da mezzo chilo)... Che faccio???
Oggi alla tavola calda qua sotto all'ufficio arrosto di tacchino scondito e verdure scondite... Flagellatemiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Adore
- Master~GolGirl®

Io ho mangiato una fetta gigante di ciambellone fatto da me!!!!!!!

- arcady
- Basic~GolGirl®

nooo non parlatemi di cibo!! anche perchè oggi ho fatto il pollo al curry con riso e non posso sgarrare troppo!! niente merendina.....(ma alla fine cedo sempreeee) anche io sono a + 14 kg!!! almeno fino a qualche giorno fa...ho il terrore di salire sulla bilanciaaa
vabeh....speriamo che Luna non si facci attendere troppo così non lievito ulteriormente!!
questione epidurale: all'inizio ero intenzionatissima a farla poi però ho deciso di partorire in un ospedale (quello dove lavora mia gine e vicinissimo a casa) dove non la fanno.......mi sta venendo il panicoooo....spero tanto di aver fatto la scelta giusta...
vabeh....speriamo che Luna non si facci attendere troppo così non lievito ulteriormente!!
questione epidurale: all'inizio ero intenzionatissima a farla poi però ho deciso di partorire in un ospedale (quello dove lavora mia gine e vicinissimo a casa) dove non la fanno.......mi sta venendo il panicoooo....spero tanto di aver fatto la scelta giusta...
- arcady
- Basic~GolGirl®

non si facci????
volevo dire: non si faccia 
- Tilly68
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze!!!!!!!!!!
Caspita, quanto scrivete........ però ho letto tutto!
Allora, io stamattina dovevo andare in ospedale a fare la cartella clinica, stavo finendo di prepararmi, mi stavo lavando la patata e... asciugandomi cosa vedo???????
Alcune STRIATURE ROSSO VIVO sull'asciugamano!!!!! Panico, panicissimo, soprattutto a causa della mia placenta marginale!!!!!!! Il gine mi aveva detto di correre se vedevo tracce di sangue! Per fortuna, il socio stava giusto arrivando davanti a casa a prendermi, così tra il suo mal di pancia da colite e il mio panico dovuto alle tracce di sangue, siamo arrivati in ospedale (a circa 45 minuti da casa!!!) muti come pesci, pure in ritardo di un quarto d'ora...
L'ostetrica ha prima provato a misurarmi la pressione, ma ha detto che era troppo alta e quindi avrebbe riprovato più tardi, poi mi ha fatto 1000 domande x la cartella e quindi mi ha visitata sia internamente che esternamente, ma per fortuna non ha trovato nulla, poi mi ha fatto il tampone vagino-rettale e il prelievo di sangue. Ora mi ha prenotato il primo monitoraggio il 13 novembre!!!!!!!!!!!!!
Ma io ho il termine l'11... chissà se ci arrivo.... Poi a casa mi sono "ispezionata" con uno specchio e ho notato una specie di foruncolo, probabilmente è stato quello a sanguinare. Ma cavoli, che paura!!!!!!!!! Insomma, non siamo mai contente: non vediamo l'ora che nasca, ma poi quando sembra arrivare la prima avvisaglia ci spaventiamo subito!!! Almeno per me è stato così...
Cry, ma cos'è la torta grassa????? La voglio anch'io...
Ghina, sei tu nella foto? Che bella che sei! Io vado domani a farmi la tinta, ho una ricrescita da paura, anche se il parrucchiere mi ha detto: "Spero che tu non partorisca qui!".
Per la questione epidurale, io non la metto neanche più in conto, tanto da noi non la fanno, non ci sono gli anestesisti!!!!
Caspita, quanto scrivete........ però ho letto tutto!
Allora, io stamattina dovevo andare in ospedale a fare la cartella clinica, stavo finendo di prepararmi, mi stavo lavando la patata e... asciugandomi cosa vedo???????
L'ostetrica ha prima provato a misurarmi la pressione, ma ha detto che era troppo alta e quindi avrebbe riprovato più tardi, poi mi ha fatto 1000 domande x la cartella e quindi mi ha visitata sia internamente che esternamente, ma per fortuna non ha trovato nulla, poi mi ha fatto il tampone vagino-rettale e il prelievo di sangue. Ora mi ha prenotato il primo monitoraggio il 13 novembre!!!!!!!!!!!!!
Cry, ma cos'è la torta grassa????? La voglio anch'io...
Ghina, sei tu nella foto? Che bella che sei! Io vado domani a farmi la tinta, ho una ricrescita da paura, anche se il parrucchiere mi ha detto: "Spero che tu non partorisca qui!".
Per la questione epidurale, io non la metto neanche più in conto, tanto da noi non la fanno, non ci sono gli anestesisti!!!!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

Arcady se ci pentiamo di non averla voluta, vuol dire che alla prossima gravidanza la prima cosa che fissiamo è l'appuntamento con l'anestesistaaaaaaaa.... 
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

Tilly immagino il tuo spaventooooooo...
e vero non siamo mai contente... prima era: si muove e allora si muove troppo... non si muove... oddio non si muove..
adesso siamo: speriamo che anticipi, ma che non anticipi troppo....
meno male che scelgono loro quando nascereeeeeeee
e vero non siamo mai contente... prima era: si muove e allora si muove troppo... non si muove... oddio non si muove..
adesso siamo: speriamo che anticipi, ma che non anticipi troppo....
meno male che scelgono loro quando nascereeeeeeee
- simba79
- Basic~GolGirl®

buon pomeriggio
questa mattina ristrutturazione dal parrucchiere tinta e taglio che ci volevano proprio, adesso sono pronta per il mio piccolino............
tylli immagino lo spavento ma come mai i monitoraggi così tardi?io lunedi comincio!!!!!!!!!!!
fly anche io da sabato ho mal di gola e raffreddore e nn ho preso niente solo latte caldo e miele giusto per coccolarmi un po.....................
vedo che nn sono l'unica ad avere una fame pazzesca prima mangio senza limiti e poi i sento in colpa,ma è come piamngere sullatte versato.
a io l'epidurale nn l'ho messa in conto ho paura di anetsesia e siringhe in genere e se posso la evito volentieri spero solo di essere ingrado di affrontare i dolori ma in fondo penso che è da secoli che le donne partoriscono perchè solo io nn dovrei esserne ingrado??????
questa mattina ristrutturazione dal parrucchiere tinta e taglio che ci volevano proprio, adesso sono pronta per il mio piccolino............
tylli immagino lo spavento ma come mai i monitoraggi così tardi?io lunedi comincio!!!!!!!!!!!
fly anche io da sabato ho mal di gola e raffreddore e nn ho preso niente solo latte caldo e miele giusto per coccolarmi un po.....................
vedo che nn sono l'unica ad avere una fame pazzesca prima mangio senza limiti e poi i sento in colpa,ma è come piamngere sullatte versato.
a io l'epidurale nn l'ho messa in conto ho paura di anetsesia e siringhe in genere e se posso la evito volentieri spero solo di essere ingrado di affrontare i dolori ma in fondo penso che è da secoli che le donne partoriscono perchè solo io nn dovrei esserne ingrado??????
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA
- Tilly68
- Active~GolGirl®

simba, nel mio ospedale i monitoraggi li fanno a partire dalla 40a settimana. Penso sia soltanto una questione che varia da un ospedale all'altro...
E per l'epidurale, sicuramente aiuta ad allieviare per un po' il dolore, ma vedrai che è proprio come dici tu, siamo sulla Terra da secoli e se ci riescono le altre, ci riusciamo anche noi!
E per l'epidurale, sicuramente aiuta ad allieviare per un po' il dolore, ma vedrai che è proprio come dici tu, siamo sulla Terra da secoli e se ci riescono le altre, ci riusciamo anche noi!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
- fioredizucca
- Basic~GolGirl®

Ora io cerco di mangiare... ma non guardo la bilancia...!!! Tanto oramai ci siamo quasi....
Per l'epidurale... io l'ho fatta con Adam,ma ci tengo vivamente a non più farla, non mi sono tirata insieme al post parto...
ma sono rimasta allibita dalle vostre risposte sull'epidurale... 1500 euro!!! Ma a che serve la vostra mutua???
A volte può capitare che il bimbo si addormenti, ma non so quante volte e come possa capitare...
Per Adam ho fatto l'epidurale eppure è nato in 30 minuti...
Per l'epidurale... io l'ho fatta con Adam,ma ci tengo vivamente a non più farla, non mi sono tirata insieme al post parto...
ma sono rimasta allibita dalle vostre risposte sull'epidurale... 1500 euro!!! Ma a che serve la vostra mutua???
A volte può capitare che il bimbo si addormenti, ma non so quante volte e come possa capitare...
Per Adam ho fatto l'epidurale eppure è nato in 30 minuti...
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm
- flydafne
- Original~GolGirl®

eccomi di ritorno sono dilatata di 1 cm la testina della piccola è bella scesa parole del gine
martedì primo monitoraggio quindi per lui ci arrivo a martedì
io non so ahhahah
anche se di contrazioni dolorose non ne avverto
ah mi ha fatto malissimo durante la visita come mai?
qui da me non fanno l'epidurale
martedì primo monitoraggio quindi per lui ci arrivo a martedì
io non so ahhahah
anche se di contrazioni dolorose non ne avverto
ah mi ha fatto malissimo durante la visita come mai?
qui da me non fanno l'epidurale
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

Flyyyyyyyyyyyy wow allora non manca tantooooooo....
- silviab
- Active~GolGirl®

ragazze....... ma qui vedo che le cose procedono... io ho domani il monitoraggio, penso mi farà anche una visita non so, e vedremo che mi dice....
dorotea da noi per l'epidurale dicono che te la fanno dopo 4 cm di dilatazione, e alla fine quando proprio si deve spingere tendono a non farla altrimenti non si riesce a spingere bene, almeno così mi ha spiegato il dott. anestesista all'incontro.
praticamente serve a non farti arrivare alla 'fine' stremata cosicchè si abia ancora la forza di spingere....
dorotea da noi per l'epidurale dicono che te la fanno dopo 4 cm di dilatazione, e alla fine quando proprio si deve spingere tendono a non farla altrimenti non si riesce a spingere bene, almeno così mi ha spiegato il dott. anestesista all'incontro.
praticamente serve a non farti arrivare alla 'fine' stremata cosicchè si abia ancora la forza di spingere....
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.