GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mag09 Prime eco:manine,piedini e cuoricini che battono forte
- kykka
- Expert~GolGirl®
Re: Mag09 Prime eco:manine,piedini e cuoricini che battono forte
Per la valutazione del rischio ho trovato questo:
Cerchiamo di capire adesso come interpretare i dati del test. Alla futura mamma, in base all'età e alle specifiche caratteristiche, viene attribuito il cosiddetto valore soglia. Ad esempio immaginiamo che il rischio di sindrome di Down sia 1:250 e 2,5 MoM sia l'indice per i difetti di chiusura del tubo neurale. Ciò significa che un valore numerico superiore a tale soglia (Es. 1:3500) indica un livello molto basso di rischio e pertanto dovrebbe trattarsi di una gravidanza non affetta dalle patologie ricercate. Al contrario un valore numerico inferiore o vicino a tale soglia (Es. 1:125) indica un rischio elevato di presenza della alterazione cromosomica o di NTD quindi un riscontro positivo con lo screening indirizzerà verso ulteriori indagini diagnostiche da concordare con il proprio ginecologo (ecografie di conferma per la valutazione dello stato morfologico del feto ed eventuale amniocentesi per l'analisi cromosomica delle cellule fetali che rimane l'unica in grado di confermare o escludere, in maniera definitiva, la presenza della alterazione). Ricordiamoci sempre che il risultato fornito dal laboratorio dev'essere sempre sottoposto al proprio ginecologo anche in caso di valori che lasciano intendere un andamento senza rischio della gravidanza.
Alice, direi che i tuoi valori sono OK se ho capito bene.
Cerchiamo di capire adesso come interpretare i dati del test. Alla futura mamma, in base all'età e alle specifiche caratteristiche, viene attribuito il cosiddetto valore soglia. Ad esempio immaginiamo che il rischio di sindrome di Down sia 1:250 e 2,5 MoM sia l'indice per i difetti di chiusura del tubo neurale. Ciò significa che un valore numerico superiore a tale soglia (Es. 1:3500) indica un livello molto basso di rischio e pertanto dovrebbe trattarsi di una gravidanza non affetta dalle patologie ricercate. Al contrario un valore numerico inferiore o vicino a tale soglia (Es. 1:125) indica un rischio elevato di presenza della alterazione cromosomica o di NTD quindi un riscontro positivo con lo screening indirizzerà verso ulteriori indagini diagnostiche da concordare con il proprio ginecologo (ecografie di conferma per la valutazione dello stato morfologico del feto ed eventuale amniocentesi per l'analisi cromosomica delle cellule fetali che rimane l'unica in grado di confermare o escludere, in maniera definitiva, la presenza della alterazione). Ricordiamoci sempre che il risultato fornito dal laboratorio dev'essere sempre sottoposto al proprio ginecologo anche in caso di valori che lasciano intendere un andamento senza rischio della gravidanza.
Alice, direi che i tuoi valori sono OK se ho capito bene.
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- Alice81
- Expert~GolGirl®
paura.........
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009
- kykka
- Expert~GolGirl®
No, Alice...
Non riesci a chiamare la Gine???
A parte che se ci fosse stato qualcosa ti avrebbero già chiamato dall'ospedale... X lo meno qui funziona così.
Non riesci a chiamare la Gine???
A parte che se ci fosse stato qualcosa ti avrebbero già chiamato dall'ospedale... X lo meno qui funziona così.
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- Alice81
- Expert~GolGirl®
mh... forse hai ragione... dopo comunque la chiamo
- kykka
- Expert~GolGirl®
Chiamala e fammi sapere...Vado a prendere Giò a scuola!
- EMI75
- New~GolGirl®
Alice,
ma come mai ti hanno fatto il prelievo? io ho fatto la Tn la scorsa settimana senza esame del sangue nè mi hanno detto che avrei dovuto farlo...e poi ragazze, vi capita mai di avere dei dolorini al basso ventre? Io non ricoro più se per Emma li avevo e ogni volta che succede entro nel panico
Anch'io sto vivendo un momento critico in ufficio: sto fuori troppe ore di casa e il lavoro è stressante a manetta, ma ho paura a mettermi in anticipata...poi si deve rientrare prima o dopo!
Voi cosa fareste?
Grazie e ciao a tutte
ma come mai ti hanno fatto il prelievo? io ho fatto la Tn la scorsa settimana senza esame del sangue nè mi hanno detto che avrei dovuto farlo...e poi ragazze, vi capita mai di avere dei dolorini al basso ventre? Io non ricoro più se per Emma li avevo e ogni volta che succede entro nel panico

Anch'io sto vivendo un momento critico in ufficio: sto fuori troppe ore di casa e il lavoro è stressante a manetta, ma ho paura a mettermi in anticipata...poi si deve rientrare prima o dopo!
Voi cosa fareste?
Grazie e ciao a tutte

Emma 28/3/2006...in attesa di Matteo per il 4/5/2009
- Wendy
- Gold~GolGirl®
PENNY MANNAGGIA MENO MALE CHE TI SEI COLLEGATA SONO FELICE CHE STAI BENE
ANCH'IO NON HO FATTO ANCORA UN ECO LA FARO' DOMANI
NON VEDO L'ORA
ALICE STAI SERENA SE CI FOSSE STATO QUALCOSA TI AVREBBERO CHIAAMTO, MA TU CHIAMA LA GINE COSI' TI TRANQUILLIZZI, IO PURTROPPO NON SO' AIUTARTI CON CHIARA HO FATTO IL TRITEST SE CI PENSO MI VENGONO I BRIVIDI.
E CON QUESTA PULCE FARO' L'AMNIO TROPPI DUBBI E TROPPI CALCOLO DELLE PROBABILITA' CON BITEST E TN.
EMI IO ANDRO' IN ANTICIPATA TANTO QUI NON CI RIENTRO PIU' MI FACCIO TUTTO E POI DARO' LE DIMISSIONI.
MA SECONDO VOI MI POSSO RIFIUTARE OGGI E NON ANDARE DA UN CIENTE???? OPPURE MEGLIO DI NO???? SONO ANCORA QUI CHE MI FACCIO MILLE PARE MA VI RENDETE CONTO

ANCH'IO NON HO FATTO ANCORA UN ECO LA FARO' DOMANI

ALICE STAI SERENA SE CI FOSSE STATO QUALCOSA TI AVREBBERO CHIAAMTO, MA TU CHIAMA LA GINE COSI' TI TRANQUILLIZZI, IO PURTROPPO NON SO' AIUTARTI CON CHIARA HO FATTO IL TRITEST SE CI PENSO MI VENGONO I BRIVIDI.
E CON QUESTA PULCE FARO' L'AMNIO TROPPI DUBBI E TROPPI CALCOLO DELLE PROBABILITA' CON BITEST E TN.

EMI IO ANDRO' IN ANTICIPATA TANTO QUI NON CI RIENTRO PIU' MI FACCIO TUTTO E POI DARO' LE DIMISSIONI.

MA SECONDO VOI MI POSSO RIFIUTARE OGGI E NON ANDARE DA UN CIENTE???? OPPURE MEGLIO DI NO???? SONO ANCORA QUI CHE MI FACCIO MILLE PARE MA VI RENDETE CONTO

Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- EMI75
- New~GolGirl®
Wendy, dì che non ti senti bene e non andare...non credo vogliano rischiare!Wendy ha scritto:PENNY MANNAGGIA MENO MALE CHE TI SEI COLLEGATA SONO FELICE CHE STAI BENE![]()
ANCH'IO NON HO FATTO ANCORA UN ECO LA FARO' DOMANI![]()
NON VEDO L'ORA
![]()
E CON QUESTA PULCE FARO' L'AMNIO TROPPI DUBBI E TROPPI CALCOLO DELLE PROBABILITA' CON BITEST E TN.![]()
EMI IO ANDRO' IN ANTICIPATA TANTO QUI NON CI RIENTRO PIU' MI FACCIO TUTTO E POI DARO' LE DIMISSIONI.![]()

- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Alice stellina vedrai che è tutto a posto e poi se i valori della plica fossero stati fuori norma, ti avrebbero detto qualcosa quando ti hanno fatto l'eco
.Domanda tecnica: hanno rilevato la presenza dell'osso nasale? Te lo chiedo perchè uno dei marker per individuare la trisomia 21 è l'assenza dell'osso nasale del bimbo
. E poi mettiamoci bene in testa che questi sono dei valori puramente statistici e non diagnostici: a me tutti valori risultavano nella norma e poi è andata com'è andata
.
Cerca di stare tranquilla piccola perchè son sicurissima che la tua cucciola sta benissimo

Cerca di stare tranquilla piccola perchè son sicurissima che la tua cucciola sta benissimo

Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

- Alice81
- Expert~GolGirl®
dell'osso non c'è nulla... per l'eco va bene perchè c'è scritto sopra che i valori sono nella norma... e mi hanno anche detto che sono ok
- Alice81
- Expert~GolGirl®
wendy ma è molto distante il cliente?
- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Penny tesora che bello sentirti
: ci eravamo messe un pochino in ansia... Non farlo mai più di scomparire per così tanto tempo altrimenti

Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Alice hai visto? Adesso sei un po' più tranquilla? 

- EMI75
- New~GolGirl®
Ma l'osso nasale non lo cercano solo nelle eco di secondo livello (da 14 settimane in su)?Minoupest ha scritto:Alice stellina vedrai che è tutto a posto e poi se i valori della plica fossero stati fuori norma, ti avrebbero detto qualcosa quando ti hanno fatto l'eco.Domanda tecnica: hanno rilevato la presenza dell'osso nasale? Te lo chiedo perchè uno dei marker per individuare la trisomia 21 è l'assenza dell'osso nasale del bimbo
. E poi mettiamoci bene in testa che questi sono dei valori puramente statistici e non diagnostici: a me tutti valori risultavano nella norma e poi è andata com'è andata
.

- Wendy
- Gold~GolGirl®
ALICE saranno 50km all'incirca un po' meno di un'ora di macchina
E' che ho semrpe sto senso di nausea che mi da' fastidio, quasi quasi gli dico che non sto bene, tanto domani e dopo avevo deciso di prendere mutua, domani ho l'eco.
Se ti senti piu' tranquilla chiama la gine

E' che ho semrpe sto senso di nausea che mi da' fastidio, quasi quasi gli dico che non sto bene, tanto domani e dopo avevo deciso di prendere mutua, domani ho l'eco.

Se ti senti piu' tranquilla chiama la gine

Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Wendy ciaoooooooo
. Ho letto che il maritozzo prepara dolci e pane squisiti
: se mi dici dove sei, ti vengo a trovare e svaligio il negozio vista la mia profonda adorazione per pane e dolci 

- Wendy
- Gold~GolGirl®
MINO siamo un po' lontanuccie siamo al confine con la liguria non so' se posso mettere il sito mi sgridano??? 

- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Emi a me la dottoressa che mi fece l'eco della dodicesima settimana aveva provato a visualizzarlo, ma purtoppo non l'ha visto e non mi ha detto nulla visto che i risultati del bitest erano nella norma.. Io da profana in materia che ero all'epoca non sapevo nulla di queste cose
. Adesso, purtoppo, ne so un po' di più 

- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Wendy mandamelo in mp così risolviamo il problema 

- Martaaa
- Expert~GolGirl®
Pennyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ben tornataaaaaaaa
, non ci fare più preoccupare così
Alice..... se non ricordo male tu hai fatto la TN al S.Orsola.....è uno degli ospedali migliori d'italia (li, privatamente, ho fatto la mia PMA e sono stati molto professionali)...io dubito che in caso di dubbio non ti avrebbero chiamata

Alice..... se non ricordo male tu hai fatto la TN al S.Orsola.....è uno degli ospedali migliori d'italia (li, privatamente, ho fatto la mia PMA e sono stati molto professionali)...io dubito che in caso di dubbio non ti avrebbero chiamata

MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio