GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da maestrina » 22 ott 2008, 11:48

Buongiorno.
Sono appena tornata dal giro spesa... qui funziona ancora come nell'800: panificio, macellaio, fruttivendolo...
Non ho voglia di andare al super, anche perchè stasera ho la consegna della spesa dall'esselunga online e quindi il grosso è fatto.
Comunque sia, per fare tre commissioni ci ho messo quasi tutta la mattina! :x:

Grazie Zero per il listone!

Wendy, anch'io uso i contenitori dell'avent e li metto nel microonde senza tappo per scaldare! Sono comodi perchè essendo graduati so quanto brodo devo mettere.
Per il brodo uso quelli da 180, mentre se devo fare una pappa già pronta da scaldare, tipo quando esco a cena o vado da amici, uso quelli più grandi.
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 22 ott 2008, 11:48

ciao febbrarine, un velocissimo saluto a tutte oggi sono piena fino al collo!!!!

un abbraccio e a dopo forse :urka
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 22 ott 2008, 11:52

Sono nera, siamo andate al mercato e al ritorno mi sono scacazzato il passaggino :bomba
ho appena finito di lavare tutte le ruote...
nn vi dico le bestemmie contro sta gente che porta a ca***e il cane e nn pulisce :grrr naaaaaaaaaaaaa puzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ma ci vuole tanto dico io
la frase più vera in queste situazioni (oltre alla bruttussime parole :fischia )
LA LIBERTA DI UN INDIVIDUO FINISCE DOVE COMINCIA LA LIBERTA DI UN ALTRO!
evabbé..

Io per congelare i passati uso questi contenitori http://www.beaba.com/fr/index_collection.htm mi trovo bene congelo faccio le formine e metto nelle buste

Biaffy si esiste un post con le ricette per bimbi qui su gol..vai nelle sezione cibarie (credo che si chiami cosi :fischia )
la cipolla la metto un po nel brodo e quando faccio l'agnello col babypappa
lo cucino con la cipolla..secondo me viene più saporito ..e poi cosi impara i sapori e i gusti forti ...le è piaciuto!
Ultimamente mangia meglio..boh speriamo che duri!
Wendy salut!

Mi vado a docciare
ho ancora la m***a nel naso :bomba
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 ott 2008, 12:09

siria ha scritto: Io per congelare i passati uso questi contenitori http://www.beaba.com/fr/index_collection.htm mi trovo bene congelo faccio le formine e metto nelle buste

Siria... sono andata a vedere il sito! Ho guardato tutto e ti dico che è fantastico!!!
Vorei TUTTO quello che vendono! Altro che Chicco & co.!!!!
Mamma mia che belle cose!
Però..... cavoli....... ho guardato dove acquistare e in Italia non c'è!
C'è in Svizzera ma non ho individuato bene dove. Fosse stato a Lugano o dintorni.... oppure dalla parte di St. Moritz e dintorni ci avrei fatto un giretto.
Veramente belle cose e intelligenti.... ma soprattutto coloratissime e divertenti!
Noi siamo un po' indietro! :fischia

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 22 ott 2008, 12:19

Buongiorno a tutte !!!
Ho messo un avatarino con la bimba così la potete vedere ! Il foto album si può fare solo dopo 100 messaggi !
Grazie Meimi per il programmino suggerito !!! Con fotoshop non riuscivo a fare l'avatar !!! (sono imbranata!!!)
Siria simpatico il tuo anche se livia presso la tetta è impareggiabile !!!!
Per quanto riguarda il sonno anche la Paula mille risvegli !!! ....E pensare che fino a 4 mesi mi faceva tutta la notte!!! Dalle 23.00 fino alle 9.00 la mattina!!! Poi bau ... !!! Passerà.... dicono che poi si regolarizzano.... Il giono solo 1 ora e mezzo di nanna, non più...
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 22 ott 2008, 12:23

Ah, ecco... praticamente ero l'unica a non aver ancora trovato una soluzione decente per i brodi... :buonanotte
E pensare che ero così soddisfatta di aver trovato questi recipientini, e poi a due soldi: 2 contenitori mi pare che costassero 1,25 euro o giù di lì!

Bonjour a toi, Sirià! :bacio
Bello quel sito! Davvero delle belle cosine! Meglio che non c'è in Italia, altrimenti altri soldi bruciati! :hi hi hi hi

Vi vorrei chiedere una cosa, che è un po' che ci penso: dopo il parto a me sembra di avere molta più difficolta di concentrazione o di memorizzare le cose. Ad esempio, spesso mi capita di leggere qualcosa (giornali, internet), e mi rendo conto di leggerlo molto "leggermente", senza attenzione. Tant'è che poco dopo già non mi ricordo più cosa ho letto. O spesso mi capita che mia madre ad esempio mi racconta qualcosa e mi dice: "Ma te l'avevo già detto, non ti ricordi???". Mia faccia: :boh
Magari ho un ricordo del discorso fatto, ma non mi ricordo il finale!
Capita anche a voi o sono da neuro?
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 22 ott 2008, 12:25

isolablu4 ha scritto: Per quanto riguarda il sonno anche la Paula mille risvegli !!! ....E pensare che fino a 4 mesi mi faceva tutta la notte!!! Dalle 23.00 fino alle 9.00 la mattina!!! Poi bau ... !!! Passerà.... dicono che poi si regolarizzano.... Il giono solo 1 ora e mezzo di nanna, non più...
UGUALE! Fino a 5-6 mesi dormiva quasi sempre tutta la notte, adesso sisveglia SEMPRE. :che_dici

Beeeella la Paula!!!!! Che tesoro!!! :cuore :cuore :cuore
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 22 ott 2008, 12:26

Isola e che me lo dici solo adesso che l'ho tolto l'avatar di Livietta zizzetta :ahaha ne volevo mettere un altro ma ieri sera nel rimpicciolirlo
ho rovinato la foto :urka provero anch'io col programma consigliato da meimi :ok

Bellissima Paula che bambolina stupenda :emozionee
tuo marito ha origini straniere? come mai hai deciso di chiamarla Paula
..bellissimo nome cmq..mi ricorda Paula di Isabelle Allende :cuore

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 22 ott 2008, 12:28

wendy74 ha scritto:
isolablu4 ha scritto: Per quanto riguarda il sonno anche la Paula mille risvegli !!! ....E pensare che fino a 4 mesi mi faceva tutta la notte!!! Dalle 23.00 fino alle 9.00 la mattina!!! Poi bau ... !!! Passerà.... dicono che poi si regolarizzano.... Il giono solo 1 ora e mezzo di nanna, non più...
UGUALE! Fino a 5-6 mesi dormiva quasi sempre tutta la notte, adesso sisveglia SEMPRE. :che_dici

Beeeella la Paula!!!!! Che tesoro!!! :cuore :cuore :cuore
uguale :fischia

Se volete questi prodotti beaba posso rimediare io
chiedete :hi hi hi hi che ve li invio!

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 22 ott 2008, 12:48

Grazie Wendy e Siria per i complimenti !
Sì, Siria, mio marito è cubano (la piccola deve a lui lo splendido colorito !!!). La abbiamo chiamata così in onore al papà e al nonno che come primo nome si chiamano entrambi Pablo. Isabel l'ho scelto io, proprio in onore alla scrittrice che ho sempre adorato !!!!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 22 ott 2008, 12:52

Bellissimo isola :cuore

Isabelle è anche la mia scrittice preferita
e che te lo dico a fare Cuba è splendida!
Tu ci sei stata?
immagino di si :emozionee

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 22 ott 2008, 13:04

siria ha scritto:Bellissimo isola :cuore

Isabelle è anche la mia scrittice preferita
e che te lo dico a fare Cuba è splendida!
Tu ci sei stata?
immagino di si :emozionee
Sì, cara....
mio marito l'ho conosciuto la prima volta che ci sono andata....poi ci sono tornata, tornata, tornata.....
tu sei andata ? Beh, è una realtà davvero particolare....unica direi... :emozionee
Io amo cuba non solo perché ho il maritozzo cubano.... E' proprio tutta la gente, il modo di vivere, la cultura.... Sono rimasta "stregata"....
Lo sai che la Paulina non si muove, non gattona ma quando sente la musica balla ? :ahaha
e vai di salsa...!!!

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 22 ott 2008, 13:17

Lo sai che la Paulina non si muove, non gattona ma quando sente la musica balla ? :ahaha
e vai di salsa...!!!

chissà che amore a vederla!! :cuore

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 22 ott 2008, 13:21

oggi ho fatto la caxxata di fare la pappa alla Giadina con l'omo alla platessa, :x: ,sapeva propio di pesce crudo e lei ovviamente me l'ha lasciata quasi tutta lì,e mo che fò??le preparo altro o le dò la tetta?unico dubbio che penso non ci sia latte a sufficienza perchè ormai non poppa più a pranzo,che dite?

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 22 ott 2008, 13:25

Biaffy, se hai un altro brodo disponibile io le farei altro...
Febbrarina 2008

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 22 ott 2008, 13:29

biaffy72 ha scritto:oggi ho fatto la caxxata di fare la pappa alla Giadina con l'omo alla platessa, :x: ,sapeva propio di pesce crudo e lei ovviamente me l'ha lasciata quasi tutta lì,e mo che fò??le preparo altro o le dò la tetta?unico dubbio che penso non ci sia latte a sufficienza perchè ormai non poppa più a pranzo,che dite?
Sì, se hai altro brodo e almeno un altro omo di un gusto che le piace, falle un'altra pappa :ok

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 ott 2008, 13:34

Isola........ :buuu :buuu :buuu
Che ricordi splendidi! Io sono stata a Cuba diversi anni fa!
A parte che è stata una delle vacanze più belle, tra posti, escursioni, giri, divertimenti e la gente fenomenale!
Mi sono innamorata dell'isola.... di tutto quello che la gente ti dà quando sei lì. :cuore
A parte gli innamoramenti per il sesso maschile... :fischia
Mi ero INNAMORATA (nel vero senso della parola) di un'intera famiglia che avevo conosciuto per caso. I bimbi li avrei portati a casa!!!!!!
Ho continuato a mandare cose per diverso tempo attraverso gli animatori del villaggio, perchè altrimenti non avrei potuto, ma poi ci siamo persi!
E' stato un vero peccato e ancora oggi, a distanza di anni, li penso spesso.
Cuba ti ruba il cuore. :cuore
Con mio marito si è parlato più volte di andarci, ma tra il matrimonio, poi la gravidanza e l'arrivo di Pietro abbiamo pensato di rimandare un po'. Vorrei viverla come si deve e comunque per come sono fatta io (troppo fiscale e fissata) adesso è troppo presto.
Ma prima o poi tornerò di sicuro.

Beh, mi ero persa.... complimenti per la piccola Paula Isabel. A parte il nome che è splendido.... ha un faccino da favola! Dai, scrivi scrivi, così poi fai anche tu il fotoalbum e vediamo un po' di foto!
:bacio

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 22 ott 2008, 13:36

wendy74 ha scritto:Vi vorrei chiedere una cosa, che è un po' che ci penso: dopo il parto a me sembra di avere molta più difficolta di concentrazione o di memorizzare le cose. Ad esempio, spesso mi capita di leggere qualcosa (giornali, internet), e mi rendo conto di leggerlo molto "leggermente", senza attenzione. Tant'è che poco dopo già non mi ricordo più cosa ho letto. O spesso mi capita che mia madre ad esempio mi racconta qualcosa e mi dice: "Ma te l'avevo già detto, non ti ricordi???". Mia faccia: :boh
Magari ho un ricordo del discorso fatto, ma non mi ricordo il finale!
Capita anche a voi o sono da neuro?
Mi pare di aver letto da qualche parte che le donne incinta e le donne che hanno appena partorito hanno minor memoria e notevoli difficoltà di concentrazione....
Stai tranquilla anche a me è capitata la stessa cosa..... Fortunatamente da quando ho ripreso il lavoro le cose sono un po' migliorate.... ma molto lentamente... i primi di settembre quando ho ricominciato facevo una fatica.....!!! mi sentivo proprio rintronata !!! Ora ripeto va un poì meglio, ma non sono al 100 % delle mie prestazioni ..... :ahaha :ahaha :ahaha

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 22 ott 2008, 13:48

Maestrina, ma dai ..... !!!! Che bello !!! :emozionee
Allora mi capisci....
Magari si organizza un viaggio insieme.... con i pargoli dai miei suoceri.... sono molto ospitali.... ci organizzano subito una feta con rumba e rum ....

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 22 ott 2008, 13:48

passo velocemente per salutarvi!
secondo me la difficolta di concentrazione è dovuta alla stanchezza che abbiamo addosso, anche a me capita di non riuscire a concentrarmi :aargh

oggi ho fatto x la prima volta a Manuel la pastina (sabbiolina) con il brodo di verdure e l'omo all'orata, sembra aver gradito l'ha mangiata tutta!!! vabbè lui è un mangione, secondo me non era per niente buona io assaggio sempre tutto è per me non ha un buon sapore.... l'importante che piaccia a lui :fischia
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”