Ho notato che quando stiro con molto vapore a volte compaiono delle macchie scure-nere (spesso sui colletti delle cose della bimba). Sono macchie ostiche che dopo non sempre vanno via con il lavaggio. Può essere dovuto al vapore?
A voi capita?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
macchie sui vestiti quando stiro
- Asia
- Original~GolGirl®

macchie sui vestiti quando stiro
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Re: macchie sui vestiti quando stiro
forse calcare che furiesce con il vapore ? 
- Asia
- Original~GolGirl®

Boh...non credo perché uso un anticalcare... 
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si che può essere il vapore. a maggior ragione se usi l'anticalcare.
che non fa attaccare il calcare all'interno della caldaia ma lo "spara" fuori.
se vuoi ripulire il ferro usa l'aceto. lo lasci agire almeno una nottata, poi accendi il ferro e scarichi almeno due volte il serbatoio a tutto vapore, tenendo premuto sempre sempre sempre il tasto vapore.
se hai un ferro con caldaia separata lo puoi fare con la sola caldaia. ma non spessissimo.
l'ideale sarebbe mescolare, qualche volta acqua del rubinetto, qualche volta acqua demineralizzata, ad esempio quella del condizionatore.
che non fa attaccare il calcare all'interno della caldaia ma lo "spara" fuori.
se vuoi ripulire il ferro usa l'aceto. lo lasci agire almeno una nottata, poi accendi il ferro e scarichi almeno due volte il serbatoio a tutto vapore, tenendo premuto sempre sempre sempre il tasto vapore.
se hai un ferro con caldaia separata lo puoi fare con la sola caldaia. ma non spessissimo.
l'ideale sarebbe mescolare, qualche volta acqua del rubinetto, qualche volta acqua demineralizzata, ad esempio quella del condizionatore.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- zuppa
- New~GolGirl®

anche a me capita
io non uso nessun anticalcare e non posso usare l'aceto xchè mio marito non lo sopporta, rischierei il divorzio (fa parte degli accordi prematrimoniali, come x lui il non fumare in casa
)
all'inizio non capivo come potessero comparire macchie che i capi, prima di finire in lavatrice, non avevano... sospettavo la lavatrice, ma temo proprio sia il ferro.
Ho iniziato a pulire bene la piastra sotto prima di usarlo, e mi pare vada meglio...
io non uso nessun anticalcare e non posso usare l'aceto xchè mio marito non lo sopporta, rischierei il divorzio (fa parte degli accordi prematrimoniali, come x lui il non fumare in casa
all'inizio non capivo come potessero comparire macchie che i capi, prima di finire in lavatrice, non avevano... sospettavo la lavatrice, ma temo proprio sia il ferro.
Ho iniziato a pulire bene la piastra sotto prima di usarlo, e mi pare vada meglio...
Zuppa e Valeria (14-12-2004)
- Asia
- Original~GolGirl®

Zuppa...grazie. A dire la verità non mi sembra sporco, ma tentar non nuoce!
Ely, proverò con l'aceto...ne metterò poco e poca acqua, perché la caldaia è enorme...che dici? Se non va a finire che mi faccio l'areosol!? :prrrr
Ely, proverò con l'aceto...ne metterò poco e poca acqua, perché la caldaia è enorme...che dici? Se non va a finire che mi faccio l'areosol!? :prrrr
- ely66
- Platinum~GolGirl®

intendevo che la caldaia se è separata la puoi svuotare senza far passare l'acqua dal ferro 
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Asia
- Original~GolGirl®

Grasssie!