Lì ho iniziato ad avere la sensazione di vivere la mia “notte prima degli esami”, la notte che ha segnato il passaggio della vita da donna alla vita da mamma. Una notte piena di pensieri e di emozioni, mi trovavo lì in quel letto vicino alla finestra a guardare la luna piena, uno spettacolo di purezza ascoltando PIU' BELLA COSA, L'AURORA, una serie di canzoni strappa lacrime, un mix di emozioni e "tristezza".. il pensiero che quel pancione se ne sarebbe "andato" da lì a poche ore

Quella notte non ho dormito molto.
Ed ecomi lì, la mattina del 15 ottobre, alle 6 di mattina sotto la doccia, mi fanno l'ultimo monitoraggio dicendomi "l'ultimo saluto".. e lì inzio a piangere come una fontana, io mio marito ed il mio pancione, la sento muoversi, è sveglia

Alle 8 meno 10 sono sul mio letto che stò raggiungendo la sala operatoria con a fianco mio marito e l'infermiere che mi parla, molto gentile. Mi preparano con catetere, elettrocardiogramma, pressione e flebo e si procede con l'anestesia. Sento solo una puntura normale e poi di nuovo un'altra puntura ma stavolta non sento nulla perchè già anestetizzata, subito dopo calore e formicolio alle gambe. Mi coprono con un telo riscaldato.. Mi sembra d'essere dentro una nuvola.. stò benissimo.. solo una tosse con senso di vomito. Ma l'anestesista mi rassicura dicendo che anche lui aveva la tosse

ad un certo punto mi disse "signora lo sà che lei ha già il buco in pancia?" di già?? non mi sono accorta di nulla... A quel punto vedo sbucare mio marito vestito stile E.R. :ahah che si siede su uno sgabello vicino a me, l'anestesista si fà da parte e lascia che sia mio marito a parlarmi, ma non fà neanche in tempo a sedersi sullo sgabello che gli dissero di alzarsi. A quel punto sentii una forte pressione sulla pancia quasi da togliermi il fiato e poi subito dopo eccola lì, il pianto più emozionante della vita

Poco dopo mi portano fuori dalla sala e lì, mentre sono ancora sotto controllo, mi mettono la bimba appoggiata al seno, si attacca subito ed inizio ad "allattarla". Mio marito esce a telefonare ai nonni, poi rientra e si torna in camera.
la bimba è sempre sul mio petto, io e lei nude una accanto all'altra. Non mi sembra vero, eppure è lì con me

La camera è tutta nostra, noi 3 assieme a dormire nel letto trasformato in matrimoniale per l'occasione

E' stato uno dei giorni più belli della mia vita e devo ringraziare l'ospedale di Vipiteno per averci regalato questa splendida emozione!
Oggi, mercoledì 22 ottobre mia figlia compie 1 settimana!!! AUGURI PICCOLINA