GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Contratto a termine
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

Contratto a termine
Ciao a tutti,in questi giorni una collega ci ha comunicato che aspetta un bimbo,ma a sua volta lei è in sostituzione-maternità.Il datore di lavoro non avendo una mansione sostitutiva da dare a questa collega incinta le ha detto che sarebbe meglio andare in maternità anticipata,allora la mia domanda è questa:i mesi che mancano alla fine del contratto(aprile 2009)vengono"recuparati" una volta finita le maternità oppure ad aprile 2009 la lasciano a casa perchè semplicemente scade il contratto?Mi ricordo che qualche anno fà un'altra collega ha avuto il contratto "bloccato"per tutta la maternità,ma forse cambia se si è con un contratto di sostituzione-maternità?o non c'entra niente? 
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

Re: Contratto a termine
Ciao a tutte,speriamo bene,oggi riunione al lavoro e vediamo se viene fuori qualche novità,mi dispiacerebbe se venisse lasciata a casa,anche se girava già voce che non le avrebbero rinnovato il contratto...e siamo alle solite storie,prima si dicono contenti che aspetti un bimbo e poi appena giri l'angolo...zacchete,fregata!!!!
mi chiedo se i datori di lavoro pensano mai da dove e come sono nati...
..
- satrusteghi
- Basic~GolGirl®

Re: Contratto a termine
Ciao,
se vuoi ti porto la mia esperienza:
Io lavoravo da circa 9 mesi in un negozio e avevo un contratto di sostituzione maternità in scadenza il 31/05. A marzo di questo anno scopro di essere incinta di 6 settimane, per problemi legati alla gravidanza e per via del lavoro troppo faticoso, dopo lungo pensare il gine mi ha fermata e mi ha messo in anticipata. Tutto sembrava ok, sembrava dovessero rinnovarmi il contratto ma il 27/05 ho ricevuto la fatidica raccomandata dal datoe di lavoro in cui mi ringraziava per le mie prestazioni e mi informava che il mio contratto in scadenza non sarebbe stato rinnovato.
Si può eccome farlo...e non ci puoi fare niente...a questo mondo esistono molte persone così...purtroppo loro fanno i loro interessi anche se il datore di lavoro in questo caso non ci avrebbe rimesso una lira perchè completamente rimborsao dall'Inps.
Dico io, tra le tante sfighe menomale che alla fine ero in anticipata perchè altrimenti oggi non saprei come tirare avanti senza lo stipendio...putroppo i contratti a termine sono così e non ti garantiscono molte tutele!!!
Mi spiace per la tua collega
spero che il tuo datore si deciderà ad essere meno str...
In bocca al lupo
se vuoi ti porto la mia esperienza:
Io lavoravo da circa 9 mesi in un negozio e avevo un contratto di sostituzione maternità in scadenza il 31/05. A marzo di questo anno scopro di essere incinta di 6 settimane, per problemi legati alla gravidanza e per via del lavoro troppo faticoso, dopo lungo pensare il gine mi ha fermata e mi ha messo in anticipata. Tutto sembrava ok, sembrava dovessero rinnovarmi il contratto ma il 27/05 ho ricevuto la fatidica raccomandata dal datoe di lavoro in cui mi ringraziava per le mie prestazioni e mi informava che il mio contratto in scadenza non sarebbe stato rinnovato.
Si può eccome farlo...e non ci puoi fare niente...a questo mondo esistono molte persone così...purtroppo loro fanno i loro interessi anche se il datore di lavoro in questo caso non ci avrebbe rimesso una lira perchè completamente rimborsao dall'Inps.
Dico io, tra le tante sfighe menomale che alla fine ero in anticipata perchè altrimenti oggi non saprei come tirare avanti senza lo stipendio...putroppo i contratti a termine sono così e non ti garantiscono molte tutele!!!
Mi spiace per la tua collega
In bocca al lupo
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!