GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOPO CIRCA1 MESE DI MATERNA ...COME STATE A "MALATTIE..."?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
manumarti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

DOPO CIRCA1 MESE DI MATERNA ...COME STATE A "MALATTIE..."?

Messaggio da manumarti » 22 ott 2008, 9:36

MARTINA HA COMINCIATO L'ASILO IL 15/09 E TUTTO OK INSERIMENTO E MEZZA GIORNATA DI FREQUENZA PER ORA PER NS SCELTA.....MA DAL 18/09 HA SEMPRE E DICO SEMPRE PRENNEMENTE IL RAFFREDDORE.....SEMBRA CHE VADA MEGLIO 2 GG E POI VIA AGLI STERNUTI E SI RICOMINCIA TUTTO DA CAPO!!!!!
PER ORA NIENTE TOSSE SOLO UNA FORMA DI COXITE DELLE ANCHE MA RISOLTA IN POCHI GIORNI (HA PERSO SOLO UN LUNEDI' DI MATERNA..).... :incrocini :incrocini AFFINCHE' NON LE VENGA LA TOSSE (CHE MISPAVENTA TANTO DOPO LE ESPERIENZE DELLO SCORSO ANNO)...IO VADO DI TANTI LAVAGGI, RINOPAIDOLO, MUNOSTIM, RIMIKIND, SNAKOMBI ED R26....MA ANCHE CON IL RAFFR IO LA MANDO UGUALMENTE ALLA MATERNA (TANTO LA DENTRO E' UN CONCERTO DI TOSSI E STERNUTI.....)..VOI COME VI COMPORTATE ??? LI TENETE A CASA PER RAFFR???

GRAZIE A TUTTE :ok
manu emi e marti

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DOPO CIRCA1 MESE DI MATERNA ...COME STATE A "MALATTIE..."?

Messaggio da scarlet » 22 ott 2008, 9:48

per ora tutto tranquillo :incrocini a eccezione di un paio di momenti con candela, ma senza starnuti...credo che il catarro sia presente fino all'estate quando vanno a scuola...se però non è legato a rinite, tosse o febbre secondo me i lavaggi bastano

io poi sto provando una curetta omeopatica di prevenzione, anche se il mio pediatra dice che non serve e che l'alimentazione è la migliore arma contro i virus...unita a fermenti lattici per aiutare la flora batterica a rimanere integra :incrocini :incrocini :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 22 ott 2008, 9:58

lory ha avuto 2-3 casi di micro febbre(durata 1 gg e mezzo)..l ultima lo scorso week end...era tranquillo..ad un certo lo sento di colpo bollente..misuro la febbre 38.2 dopo cinque minuti lo sento freddo..misuro e aveva 36.5 faceva sali e scendi in un modo impressionante...il picco è stato 39.2..
non gli ho dato nulla..e nel giro di un ora e mezza(dopo il sali e scendi della febbre)non aveva piu' nulla.
pero' devo dirti che si è allungato tantissimo.. :urka ..la sua fidanzatina(è nata 10 gg dopo)è sempre stata un pelo piu' alta di lui...
oggi ho visto che lorenzo l ha superata..e di tanti cm..era impressionante davvero..
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

manumarti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manumarti » 22 ott 2008, 9:58

GRAZIE SCARLET !! MA TU I FERMENTI QUINDI, LI DAI SEMPRE??? IO SINCERAMENTE NON CI AVEVO MAI PENSATO E NON ME LO AVEVANO NEMMENO MAI SUGGERITO...ANCHE NOI CURETTA OMEOPATICA DI
14 GG SANKOMBI D5
15 GG R26
QUESTO PER 3 CICLI
POI SEMPRE 20 GLOBULI DI MUNOSTIM E RIMIKIND......

NON FARANNO GRAN CHE MA ALMENO PER ORA :incrocini :incrocini LA TOSSE NON E' ARRIVATA!!!CIAO
manu emi e marti

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 ott 2008, 10:00

Per adesso niente di particolare. raffredore, tosse, due giorni a casa. Ha sempre un pò di raffreddore in agguato, insomma non è mai completamente col naso a posto manon il tanto da chiamarla malattia e intervenire coi lavaggi e medicine :letto_dottore:

Streghettasaetta

manumarti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manumarti » 22 ott 2008, 10:02

ANCHE LA MARTI DO PO LA COXITE SI E' ALLUNGATA E SI E' FATTA 23 NUMERI DI SCARPE :che_dici :che_dici ......COSI' 2 PAIA DI SCARPE DA TENNIS NUOVE ...LE HO REAGALATE!!! :aargh ...FORSE QUESTE FEBBRI APPARENTEMENTE SENZA MOTIVO QUESTE NUOVE MALATTIE...COXITE E VIA DISCORRENDO NON ALTRO....CHE COME DICONO LE NONNE....MOMENTI DI CRESCITA!!!!! MA SE LO DICI AL PED.....ALMENO IL MIO...MI GUARDA UN PO MALE....... :domanda :domanda
manu emi e marti

manumarti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manumarti » 22 ott 2008, 10:05

QUINDI MI PARE DI CAPIRE CHE IL NASINO CHE "RUSSA" CE LO AVETE SEMPRE ANCHE VOI!!! :buuu E VA BEH DAI MEGLIO QUESTO CHE ALTRO.....ALMENO SE SI RIESCE A NON PRENDERE ANTIBIOTICI.....DAI NON SONO NEMMENO MALATTIE !! CHE DITE??
manu emi e marti

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 22 ott 2008, 10:06

Un disastro!!!!! :buuu :buuu :buuu

Da metà settembre ha una tosse che non riusciamo a debellare in nessun modo e che ora ha attaccato anche alla sorellina....

E' stato a casa un paio di giorni, ma la sua maetsra mi ha giustamente fatto notare che se non ha febbre é abbastanza inutile, perché anche se stando a casa potrei sperare di fargli passare la tosse, appena torna in quel covo di "tossenti" siamo punto e a capo....

Non dormo più decentemente da giorni e giorni e mi sento davvero al limite!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

manumarti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manumarti » 22 ott 2008, 10:12

INFATTI E' QUELLO CHE PENSIAMO ANCHE NOI...NEL SENSO CHE SE LI TIENI A CASA (ANCHE SE PER NOI E' DURA VISTO CHE LAVORIAMO E LA BIS-NONNA LA PUO TENERE SOLO AL POM!!) SI GLI PUOI FAR PASSARE MOMENTANEAMENTE IL MOCCOLO...MA POI TORNI LI ED INEVITABILMENTE RICOMINCI...PER CUI, PER ASSURDO, CI RIMANI E NON TI ACCORGI CHE PASSI DA UN RAFFREDDORE ALL'ALTRO.....(PER CONOSCENZA IO ME LI STO FACENDO TUTT!!! :aargh :aargh :aargh )....,,,E POI :ok :incrocini :incrocini SPERIAMO CHE SIA IL MENO POSSIBILE...MA DOVRANNO STARE A CASA CON "VERE" MALATTIE...PER CUII......IL RAFFR PASSERA' A GIUGNO!!!

GRAZIE A TUTTE
manu emi e marti

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 ott 2008, 10:16

manumarti ha scritto:GRAZIE SCARLET !! MA TU I FERMENTI QUINDI, LI DAI SEMPRE???
li do a momenti e soprattutto quando vedo che stanno covando qualcosa...in passato è servito... :incrocini

per l'omeopatia in fondo dicono tutti tanto male non fa ..io non ne sono convinta, ma ciprovo...preferirei non dare nulla, ma la curetta dura un paio di mesi e ci provo anche io

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 ott 2008, 10:17

io però sono convinta che tenerli a casa li aiuti a non prendere una cosa dopo l'altra e non stressare l'organismo..sono cose da valutare anche in base a come reagisce il bimbo e alle medicine che deve prendere...

manumarti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manumarti » 22 ott 2008, 10:38

SICURAMENTE HAI RAGIONE.....MA SE AVESSE TOSSE CONVULSA, NASO SUPER TAPPATO E SOPRATUTTO SE LA VEDESSI NON STAR BENE (PALLIDA CON OCCHIAIE...TANTO PER INTENDERCI..) FEBBRE....ALLORA NON ESITEREI UN ATTIMO A FARLA STARE A CASA.....MA SICCOME VA VOLENTIERISSIMO....(PENSA CHE HA PIANTO QUANDO L'HO TENUTA A CASA PER LA COXITE...E TI GIURO CHE IN QUEL CASO NON RIUSCIVA A CAMMINARE..) E NON E' MOLTO INFASTIDITIA LA MANDO....SPERIAMO DI NON PEGGIORARE!!!! IO...PER L'OMEOPATIA....BOH NON LO SO TI DICO SOLO CHE LEI NON HA MAI FREQUENTATO IL NIDO...SOLO NONNI E CUGINETTO CHE HA INIZIATO L'ANNO SCORSO LA MATERNA...E SI E' BECCATO 8 CICLI DI ANTIBIOTICO....E MARTINA SI E' FATTA TUTTE LE MALATTIE DEL CUGINO...TRANNE GLI ANTIBIOTICI (A CUI IL MIO PED E' UN PO' " ALLERGICO").....TI GIURO CHE GLI ALTRI ANNI IL RAFFR ERA UNA TRAGEDIA PERCHE' SI TRAMUTAVA IN TOSSE, COLATA DI CATARRO, VOMITO A GETTO DI CATARRO...INSOMMA UN DELIRIO.....QUEST'ANNO AD AGOSTO HO INIZIATO LA CURA CHE TI DICEVO SOPRA....E FORSE SARì CHE E' UN PO CRESCIUTA, SARA'....BOH SARA' LA CURA...SARA' QUEL CHE SARA'.....MA NON HA ANCORA FATTO UN COLPO DI TOSSE ED VISPISSIMA.....!!SARA' LA CURA???....BOH MALE SICURAMENTE NON FA PER CUI IO CONTINUO :incrocini :incrocini
manu emi e marti

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 ott 2008, 11:26

Su 4 settimane, è stato a casa 15 giorni. :che_dici
ha avuto solo quello, nel senso che non ha il raffreddore perenne o il naso chiuso come altri bimbi, ma si è beccato un bel virus.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 ott 2008, 12:41

concordo manumarti..mi riferivo al discorso su quando tenerli a casa

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 22 ott 2008, 13:04

kylie su 18 giorni ne ha fatti alla materna solo 7 e tutti staccati..tosse raffreddore febbre sangue dal naso e gran finale tonsillite..2 o 3 giorni avrei potuto evitare di tenerla a casa, ma non mi va di mandarla a scatarrare in faccia agli altri bimbi perche se prendono delle magagne loro , poi prima o dopo torna anche a lei..e in tutto questo l'insegnante si è pure lamentata che non la porto mai e resta indietro coi lavori :urka
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 22 ott 2008, 14:50

Noi abbiamo fatto due giorni di febbre per un principio di otite curata in tempo ..
Questa mattina Ale si è svegliato con la febbre (37.2), l'ho tenuto a casa per sicurezza solo che è peggiorato (39.1 nonostante la tachipirina) è tutto rosso con dei puntini piccolissimi, ho chiamato il pediatra che mi ha pronosticato la scarlattina ..
Se così fosse domani tengo a casa anche la Franci, onde evitare di contagiare mezzo nido!!!
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 ott 2008, 15:14

Per ora tutto :ok
Speriamo :incrocini :incrocini :incrocini
Il piccolo al nido mi ha dato + problemi.
Da qnd ha fatto il vaccino MPR tutte le controindicazioni possibili le ha avute lui :buuu :grrr
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 22 ott 2008, 15:26

Noi (intendo proprio NOI, bimbi + mamma + papà) abbiamo tutti un bel raffreddore perenne, ma il pediatra sostiene che passerà ....alle elementari...forse :che_dici
Francy è stato a acasa qualche giorno per un pò di febbre e un giorno perchè aveva male ad un orecchio....ma nel complesso ce la caviamo.
In compenso la sua amichetta è in ospedale da Sabato per una gastroenterite tremenda....cucciola!!!
Forse la dimettono domani, ma è stata proprio male!.....
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 22 ott 2008, 23:29

noi su 5 settimane è già stata a casa 3 con un ciclo di 10 gg di antibiotico..la piccola anche lei 10 gg di antibiotico..ora sono 3 gg che Alice (che dal 14 settembre in pratica ,non è ancora guarita visto che ha ancora un po' di tosse grassa) è tornata a scuola ..spero che duri almeno per tutta settimana prossima..che poi me le porto 15 gg al mare...

a me la pediatra ha vivamente sconsigliato proprio di mandarla a scuola :che_dici
ma ,nonostante lei pianga tutte le mattine perchè non vuole stare là, a me piacerebbe ci andasse ,visto che poi sono solo 5 ore al giorno ..però se continuano ad essere malate perennemente non so cosa farò...
alla mia domanda alla ped :ma se non la mando adesso alle elementari sarà sempre malata!
lei mi ha detto che si ammalerà ma in modo molto più discontinuo..non una malattia dietro l'altra come ora ,visto che la scuola è un covo di malattie come è normale che sia ...e quindi la cosa sarebbe molto più leggera di adesso...

cmq noi abbiamo fatto la vaccinazione meningococcica a febbraio scorso..beh da quel momento Alice si fa tutto quello che circola...non ne perde una ..anche non andando a scuola..solo che di solito in 5\6 gg guariva..adesso sono 3 settimane che sta male... :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 23 ott 2008, 7:58

Allora noi abbiamo ottenuto un bel primato :buuu
Siamo i primi ad aver beccato una malattia infettiva: la SCARLATTINA ..
E così Ale ritornerà alla materna i primi di novembre, idem sua sorella perchè non me la sento proprio di mandarla al nido e magari è portatrice sana :martello
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”