GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRONTE A RISCOPRIR LE PANZE,I MAGGIOLINI(07)RIAPRON LE DANZE

Bloccato
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PRONTE A RISCOPRIR LE PANZE,I MAGGIOLINI(07)RIAPRON LE DANZE

Messaggio da gila » 21 ott 2008, 15:18

calendula ciao e bene x la maternità :yeee

vado a tirar fuori il pane dal forno

ciao :bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 21 ott 2008, 15:21

Ciao!!!

Alessia: straquoto le altre, credo che non ci sia nulla di cui sentirsi in colpa a smettere di allattare a 17 mesi e mezzo quasi. Del resto per inserirla al nido pian pianino sarebbe bene farlo comunque. E poi ... cercare un fratellino/sorellina è un progetto grande che val bene una scelta che è comunque opportuna. Stai srena, non ovulare in allattamento è normale e quando avrai smesso la cika arriverà in me che non si dica!!! :bacio

Piti: 2 ore con la pasta di sale??? Elisa ha resistito 20 minuti :fischia , però c'è da dire che Sara aveva Paola da guardare quindi forse ... posso consolarmi :hi hi hi hi .

Calendula: porta pazienza ... anche mia suocera chiama SEMPRE non appena metto la cena nel piatto. Le abbiamo detto in tutte le salse che le 20 non è proprio un orario ideale (tipica scena: suona il tel,marito risponde, lei sente il rumore dei piatti o la tv dato che siamo in cucina e chiede se stiamo mangiando ... tutti i giorni, ma vedi te se non è meglio cambiare orario!!!) che può anticipare o ritardare come preferisce. Infatti appena si riesce faccio chiamare mio marito prima di cena e prima che mangi Elisa che vuole quasi sempre il suo papi (a guardarla perchè devo imboccarla io :che_dici , già decide alla grande la signorina).

Scappo a preparare la parmigiana di melanzane per stasera ... si va sul leggero :ahaha, altrimenti quando la cucciola si sveglia tra passeggiata e gioco chi ci riesce?
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 21 ott 2008, 15:40

PITI i colori a dita sono della giotto (o altre marche) e si chiamano proprio così proprio perchè sono in barattoli, consistenza cremosa e posson pucciare le dita e colorare sul fogli :ok divertente per loro ma si sporcano assai, almeno i miei :hi hi hi hi
La pasta di sale, sapete che non l'ho mai fatta, ma poi la cuocete per farla seccare o la usate solo tipo didò??
Noi usiamo quest'ultimo ma la loro durata allo stesso gioco è tipo 15 minuti massimo :ahaha
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 21 ott 2008, 15:50

tesore provate anche il didò alimentare (così se i piccoli la mangiano non importa!!!)

- 50gr (1/2 tazza da tè) di sale fino (possibilmente frullato per renderlo
più fino possibile)
- 100 gr (1 tazza) di farina 00
- 5 gr (1 cucchiaino raso) di cremor tartaro (in farmacia o erboristeria)
- 1 dl (3/4 di tazza) di acqua
- 1 cucchiaino di olio di semi o d'oliva
- Qualche goccia di colorante alimentare (si può usare, per il giallo, una bustina di zafferano)
- Qualche goccia di aroma di vanillina (facoltativo, ma gradevole)

Versare tutti gli ingredienti in un pentolino antiaderente e mescolare bene con una frusta.
Porre su fuoco bassissimo e mescolare continuamente con un cucchiaio di legno. Quando si formano dei grumi (non ci vogliono più di 2 o 3 minuti), togliere dal fuoco e mescolare energicamente.
Versare il composto ancora cremoso e appiccicoso su un tagliere e coprire con una ciotola. Lasciare intiepidire per qualche minuto, quindi lavorare con le mani. Conservare in contenitori ermetici o sacchetti di plastica in frigo.
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 21 ott 2008, 16:45

grazie CALENDULA per la ricetta :ok

Ragazze vi saluto che ho un paio di commissioni prima di portar Jacopo in piscina....devo andar a prendergli il multicentrum in farmacia e prenotar la visita per il rinnovo patente, me ne stavo dimenticando :che_dici

Baci baci e buona serata :bacio :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 21 ott 2008, 19:39

ciao bimbe!

come state?noi tutto bene, tutto procede, jack oggi festeggia 17 mesi :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
mamma mia come passa il tempo!

Il lavoro procede bene, oggi era l'ultimo giorno di tirocinio, adesso due settimane libere e vai! Anche se mi sa che faro' qualche turno extra per guadagnare un po' di soldini in piu' che male non fanno!
L'ostetrica con cui lavoravo mi ha detto che sono molto brava :hi hi hi hi , che spigo le cose con molta cura, io sono rimasta cosi :urka pensavo che non sarei durata neacnhe 5 minuti invece e' andata proprio bene, e il mese prossimo vado a fare tirocinio in sala parto!
Vebersi' scorso alle 4,30 e' squeliiato il telefono e via sono andata ad assistere ad un altro parto in casa! Che bello ragazze quando e' nata la bimba, e' un'emozione troppo bella da descrivere!
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 21 ott 2008, 19:42

jackino sta bene, adesso quando lo porto dalla babysitter ride, gioca con gli altri bambini. A meta' novembre questa signora ha organizzato una festa di Hallowen, ha invitato tutti i genitori e non vediamo l'ora di andarci.
Ho fatto amicizia con un'altra mamma che mi fa morire dal ridere, abbiamo deciso di mascherarci ancora non abbiamo deciso da cosa!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 21 ott 2008, 19:42

ciao kitty e calendula vi vedo online! :bacio

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 21 ott 2008, 19:44

Amy ha scritto:jack oggi festeggia 17 mesi :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
mamma mia come passa il tempo!
io e te facciamo di paripasso.... qui invece sono 19 oggi! :hi hi hi hi

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 21 ott 2008, 19:44

Buonasera a tutte.

2 ore con la pasta di sale?! SEttimana scorsa ho visto all'asilo i bambini che giocavano con il dido' ma mia figlia non sembrava filarselo + di tanto, lei preferisce colorare e rubare le scarpe agli altri bambini. :ahaha

Calendula, non e' che mi tradurresti cremor tartaro in norvegese? :fischia

Mi unisco al club dei suoceri che chiamano sempre mentre mangiamo, e se dici loro che siamo a tavola se ne fregano e continuano a parlare. :grrr Io mi irrito ogni volta, proprio mancanza di rispetto.

Alessia, in cuor tuo sai che e' ora di smettere di allattare, non togli niente a Rebecca, stai tranquilla, anzi, magari le darai la gioia di un fratellino/sorellina molto presto.

Gila, hai fatto il pane! :-D come sei brava, a me esce sempre una ciofeca. :x:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 21 ott 2008, 19:45

Amy ha scritto:ciao kitty e calendula vi vedo online! :bacio
Ciao Amy. :bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 21 ott 2008, 19:51

scusate per gli errori di ortografia, speriamo i messaggi si capiscano lo stesso!

questa ve la voglio raccontare ragazze. Allora oggi siamo andate a vedere 5 ragazze incinta tutte sui 16-17 anni! Che squallore! Che miseria! La prima che siamo andati a vedere vive con 50 euro a settimana, da cui deve uscire spese per il cibo per lei e per il compagno, poi bolletta della luce, del gas, e tutte le spese extra!
Sono tornata a casa pensando a quanto sono fortunata e per le cose che ho, e per il fatto che io a 16 anni pensavo a quello che avrei fatto in estate a dove sarei voluta andare, e non ad allattamento , al parto e compagnia bella!
Io penso sempre che c'e un tempo per vivere e un tempo per morire, che vorrebbe dire che a ogni eta' ci sono cose adatte da fare,ma credo che a 16 anni essere madre sia prematuro.

Mannaggia il tempo e' finito, devo andare, Alessia volevo dire non sentirti in colpa, a volte le cose si risolvono da sole, magari Rebecca smettara' presto di volere il latte da te, magari l'andare all'asilo l'aiutera' un po'.

Calendula: ciaoooo tutto bene, vedo che le nausee migliorano!

ciao chiaretta, gila, piti, mina, e tutte le altre ch enon ho nominato, a prestooooo

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 21 ott 2008, 19:53

kitty75 ha scritto:
Calendula, non e' che mi tradurresti cremor tartaro in norvegese? :fischia

da wikipedia dice che:

Il cremore (di tartaro) è un sale acido dell'acido tartarico (bitartrato di potassio). Il cremore viene usato nelle preparazioni alimentari come correttore di acidità e per le sue proprietà lievitanti.

L'acido tartarico è un acido organico cristallino bianco. Si presenta naturalmente in molte piante, specialmente nell'uva e nel tamarindo (ma anche nelle sorbe, nelle patate, nei cetrioli, negli ananas ecc.) ed è uno dei principali acidi reperibili nel vino.

Viene aggiunto ad alcuni alimenti per conferirvi un gusto acidulo ed è usato come antiossidante. Come additivo alimentare è identificato dalla sigla E 334.

se vai in farmacia con la sigla o con la formula (che trovi su wikipedia) credo che ti farai capire!

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 21 ott 2008, 20:49

se volete saperlo le nane stanno giocando da mezz'ora con la pasta di sale, così abbiamo cenato con calma :prrrr :prrrr

che vi devo dire PAOLA E' STATA SEMPRE COSI' E TRASCINA LA SORELLA! :yeee :yeee

CIAOOOOOOO
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 21 ott 2008, 21:38

CALENDULA la miapasta di sale è molto più artigianale...sale, farina e acqua :fischia
devo provare a fare la tua, almeno è colorata,magari le intrattengo per 4 ore anzichè 2 :ahah

Ora tento di metterle a nanna, ma sara è ancora troppo arzilla :grrr
a domani
ciaoooooooo

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 21 ott 2008, 22:23

piti ha scritto:se volete saperlo le nane stanno giocando da mezz'ora con la pasta di sale, così abbiamo cenato con calma :prrrr :prrrr

che vi devo dire PAOLA E' STATA SEMPRE COSI' E TRASCINA LA SORELLA! :yeee :yeee

CIAOOOOOOO
amica mia tu mi vuoi morta :buuu :buuu
oggi non hanno fatto che rincorrersi

e mentre mettevo in ordine la spesa Alessandro si è impadronito di un pomodoro sxhiacciandolo con le mani mi ha spruzzato semi e succo OVUNQUE e quando dico ovunque intendo davvero dapertutto

Ema rideva e lo istigava ma quando ha capito che ero vermanente inc*****a come una iena si è tranquillizzato e mi ha aiutato a pulire e apparecchiare

ma davvero tenerli seduti tranquilli x me è un'utopia.....
x fortuna alle 20.30 vanno a letto :hi hi hi hi

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 21 ott 2008, 22:24

piti ha scritto:CALENDULA la miapasta di sale è molto più artigianale...sale, farina e acqua :fischia
devo provare a fare la tua, almeno è colorata,magari le intrattengo per 4 ore anzichè 2 :ahah
a domani
ciaoooooooo
io dentro dovrei metterci dell'anestetico
forse così funziona :ahah :ahah

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 22 ott 2008, 0:02

Ciao Maggioline,
è da una vita che non scrivo ma vi leggo sempre.
Noi stiamo bene, Ale è sempre più tremendo e si avvicina molto di più all'Alessandro di Gila piuttosto che alla Sara di Piti....ma va bene lo stesso :x:

FRANCY come stai? E i tuoi uomini?

ALESSIA: posso essere sincera? Secondo me ti stai facendo troppi problemi e questo è indice che non sei ancora abbastanza convinta di smettere di allattare e fino a quando non deciderai di essere più determinata non la staccherai "mai"....se non ricordo male la allatti ancora 3-4 volte al giorno: devi darti un programma....ma devi essere risoluta e darti delle scadenze e se Rebecca piange devi distrarla oppure falla piangere...magari la notizia che ti ha dato la ginecologa potrà essere un ulteriore input per riprovarci sul serio...scusa la franchezza ma anch'io ci ho provato un paio di volte e poi per vari motivi sono ricaduta....ma poi ci sono riuscita e non è stato neanche così tremendo!! FORZA E CORAGGIO :bacio

PITI: visto che la ricetta di Calendula è decisamente troppo complicata per me, mi dai la ricetta per la pasta di sale?Grazie

CHIARETTA: spero vada meglio anche a te!

AMY: un bacio ostretica!!

Al nido di ale girano le gastrointeriti (3 casi) e c'è un caso di Ossiuri (cioè i vermi...non ci voglio neanche pensare potrei morire)....ma esistono ancora questi virus???????QQQ?Q?Q?

Buona notte e a presto
Manux
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 22 ott 2008, 0:11

Ciao!
E' tardissimo ... mi sono vista Le Iene e ora devo scappare a nanna o domani non mi alzo!!!
CIAO AMY!!!
Sogni d'oro!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 22 ott 2008, 8:15

gila ha scritto:
piti ha scritto:CALENDULA la miapasta di sale è molto più artigianale...sale, farina e acqua :fischia
a domani
ciaoooooooo
io dentro dovrei metterci dell'anestetico
forse così funziona :ahah :ahah
PROVACI MAGARI FUNZIONA!!! :ahah
Ti capisco cucciola, ho visto i tuoi maschietti all'opera, ma sono certa che col passare del tempo si calmerà anceh Ale. Ricordi che anche Ema era molto più scalmanato??? dai un annetto e vedrai che respirerai un pò anche tu. :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”