GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

preferenza per un genitore

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

preferenza per un genitore

Messaggio da skyblue » 19 ott 2008, 23:55

Ciao.
Può essere normale che a 3 anni ci sia una fase di preferenza per un genitore, in tal caso il padre ? :aargh
Da quando me lo riporta a casa Angelo fa scene, urla pianti, lo cerca sempre, anche quando siamo in giro magari a un certo punto iniziare a piangere che vuole il papa, la gente che ci guarda così :urka sembra quasi che l'ho portato via a forza dal padre :bomba
Poi Angelo è un po' che mi dice sempre 'vai via, brutta, cattiva' cose così.
Ho chiesto all'ex se lui dice cose brutte su di me quando non ci sono ma lui nega.
So che ha solo 3 anni ma ci resto male e mi chiedo se non significa che il bimbo risente del fatto che siamo separati. Forse dovrei farlo stare di più col papa ? O di meno :che_dici
Insomma mi faccio le paranoie perché spesso glielo lascio a dormire, ma lui è sempre il padre. Angelo deve stare con entrambi.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: preferenza per un genitore

Messaggio da Ara » 20 ott 2008, 7:10

Credo che sia una fase che passano tutti i bimbi .. magari accentuata dalla tua separazione ..
Il mio ogni tanto mi dice "mamma prendi il telefono, dì a papà di tornare a casa che al lavoro ci vai tu" :urka
Forse perchè con lui gioca e basta .. io invece quando sono in casa non sempre sono disponibile perchè c'è sempre da pulire e sistemare!!
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 ott 2008, 8:50

Ehh si succede e non solo tra i genitori ma pure con altri parenti. e specialmente se con questi gioca solamente o in qualche modo rompe la toutine di casa con i NO! accessori e i piccoli compiti.E poi la vostr situazione è più delicata del normale quindi il tuo cucciolo si comporta di conseguenza. :coccola

Streghettasaetta

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 ott 2008, 12:10

barbara70 ha scritto:Ciao.
Può essere normale che a 3 anni ci sia una fase di preferenza per un genitore, in tal caso il padre ? :aargh
Da quando me lo riporta a casa Angelo fa scene, urla pianti, lo cerca sempre, anche quando siamo in giro magari a un certo punto iniziare a piangere che vuole il papa, la gente che ci guarda così :urka sembra quasi che l'ho portato via a forza dal padre :bomba
Poi Angelo è un po' che mi dice sempre 'vai via, brutta, cattiva' cose così.
Ho chiesto all'ex se lui dice cose brutte su di me quando non ci sono ma lui nega.
So che ha solo 3 anni ma ci resto male e mi chiedo se non significa che il bimbo risente del fatto che siamo separati. Forse dovrei farlo stare di più col papa ? O di meno :che_dici
Insomma mi faccio le paranoie perché spesso glielo lascio a dormire, ma lui è sempre il padre. Angelo deve stare con entrambi.
a me succede il contrario..quando vedono il padre sono di una timidezza estrema(oprattutto senn lo vedono x lunghi periodi..)..poi ovviamente ci vanno si divertono e tornano però tranquille, anzi mi raccontano cosa hanno fatto con chi e come...per no mai avuto aggressività ni miei confronti..c'è da dir eperò che col mio ex ci vado d'accordo ...e spesso facciamo gite anche tutti asseime, proprio per non avere crisi con loro...voi quando vi incontrate invce litigate???
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 20 ott 2008, 14:49

CALAVERA - sì capita che si litiga, lui ha sempre da ridire su quello che faccio in casa o col bambino e io non riesco a stare sempre zitta. Dici che è per quello che ora Angelo fa così con me ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 ott 2008, 15:15

se c'è astio...e anche insua presenza..insomma è piccolo ma mica sc**o, la vede e la capisce la differenza tra i suoi genitori e quellidegli altri bimb..e poi visto che nn correbuon sangue tra voidue...vermanete può essere che al tuo ex gli scappi ualcos di negativo su di te davanti al bimbo?..faccio illazioni eh la butto lì....

però tuo figliio ha tre anni,quandotorna da queste visite tu gli chiedi sempre che a fatto col papà?? (non a mò di interrogatorio però)... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 20 ott 2008, 15:47

Credo anche che, visto che il padre lo vede di meno, con lui passi soprattutto momenti spensierati, mentre sarai tu a sgridarlo, riprenderlo, dirgli cosa fare o non fare eccetera. E quindi sei tu quella "cattiva". Un po' come succede spesso con i nonni... O sbaglio?

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 ott 2008, 15:51

kla ha scritto:Credo anche che, visto che il padre lo vede di meno, con lui passi soprattutto momenti spensierati, mentre sarai tu a sgridarlo, riprenderlo, dirgli cosa fare o non fare eccetera. E quindi sei tu quella "cattiva". Un po' come succede spesso con i nonni... O sbaglio?

eh eh benvenuta nel mio mondo...a volte mi sento un vigile urbano mi manca solo la paletta (il fischietto ce l'ho!!!)

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 20 ott 2008, 15:52

se ti può far consolare anche giulia caccia via il papà (e non siamo separati e lui l'adora, quindi niente "scuse")
vattene tu
voglio mamma
no tu no
solo mamma
sono un esempio delle "gentilezze" che elargisce al padre
è stato così da sempre
lei è una bimba cozza e mammona
il padre è una figura che tollera in casa ma se non c'è in fondo in fondo per lei è meglio
e pensa che io sono quella che strilla e castiga
lui quello solo giochi
quindi penso sia normale sviluppare un attaccamento maggiore per un genitore
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 21 ott 2008, 17:13

io credo che tuo figlio faccia così perchè vorrebbe entrambi nello stesso momento.
Lui cerca di manifestare a modo suo la sofferenza per la vostra separazione, è un "modo" per fartela pagare.
Adesso non conosco la situazione però se voi siete rimasti nella casa della famiglia e il papà è andato da qualche altra parte lui è come se ti volesse far notare che sente l'allontanamento, la sua assenza all'interno della famiglia.
Porta pazienza e parlagli con dolcezza magari cercando di dargli sicurezza che entrambi ci siete e ci sarete sempre. :sorrisoo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”