CI MANCANO SOLO I COMMENTI ACIDI SULLE DIMENSIONI DI CASA!lillipink ha scritto:Beh ragazze con i vostri discorsi su case e spese mi fate venire in mente una cosa che mi fa proprio incavolare...
Sapete quante volte ho parlato bene di mia suocera, ma alcuni commenti sulle "dimensioni casa" sono inopportuni e fuori luogo![]()
Premetto che è una casa piccola ma frutto di una scelta precisa
In una città problematica, considero impagabile il fatto di vivere in un quartiere civile, tranquillo, ben servito dai mezzi pubblici, a 5 minuti da casa dei miei e 10 da casa sua!
Per capirci se avessimo scelto la periferia, con gli stessi soldi avremmo avuto una casa molto più grande, ma a quale prezzo per la salute e la qualità di vita...?
Io questa casa l'ho comprata con i miei risparmi e un bel mutuo che pago io (perchè Franc è sempre stato un inquieto dal punto di vista lavorativo ed ora ha deciso di mettersi in proprio con altri soci, con i costi ed i rischi che ne derivano) Qui nessuno ci ha dato o ha potuto darci nulla, tanto meno l'avremmo chiesto o voluto.
So bene che la casa è piccola ed ora lo sarà ancora di più, non ho bisogno di sentirmelo dire, nè di commenti...!![]()
Ogni cosa nella vita è frutto di scelte e tanto meno si può pretendere di avere tutto, sono abbastanza matura da capirlo e la prossima volta che odo un suo commento, le rispondo a dovere!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose
- funnylove
- Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- funnylove
- Original~GolGirl®

TI CAPISCO AL 2000%oniria ha scritto:Idem anche per noi, i vestitini sono quelli di Gabri (meno male che è un'altro maschio), purtroppo fasciatoio e lettino non li avevamo più perchè prestati e abbiamo dovuto ricomprarli, il passeggino ce l'avevo e l'ovetto pure, niente carrozzina, purtroppo non possiamo comprarla e nessuno può prestarcela, pazienza, farò con quello che ho !!!!funnylove ha scritto:PER FORTUNA PER LA BAMBINA CI HANNO REGALATO/PRESTATO PRATICAMENTE TUTTO!
DAL PASSEGGINO AL FASCIATOIO.
I VESTITINI LI HO PRESI AL MERCATO/KIABI E NON POSSO PERMETTERMI DI GUARDARE DA DOVE VENGONO, PRENDO QUELLO CHE COSTANO MENO.
E POI LI LAVO CON CURA.
QUESTA LA SITUAZIONE DI UNA FAMIGLIA MEDIA.
- sarabonassi
- Active~GolGirl®

VA BHE RAGAZZE VADO A PRANZO...UN GROSSO BACIO A TUTTE CI SENTIAMO OGGI 
[/url]- funnylove
- Original~GolGirl®

NON HAI MICA PRESO TANTO PESO SARA!sarabonassi ha scritto:INFATTI FAI BENE...IO DEVO INIZIARE A MANGIARE MENO CAVOLATE MI SERIA ALTRIMENTI DIVENTO UNA BALENA IN QUESTI ULTIMI MESI...funnylove ha scritto: FORTUNATAMENTE OGGI E' IL COMPLEANNO DI UN COLLEGA E HA GENTILMENTE OFFERTO SLATINI E PASTICCINI!
ORA HO MANGIATO QUALCHE SALATINUCCIO PER TAMPONARE (INFATTI NON HO ANCORA FAME PER FORTUNA) E OGGI A MERENDA CI MI TOGLIE UN PASTICCINO PICCINO PICCINO??
LO FACCIO PER LA PICCI!
HO VISTO LA FOTO SUL BLOG E SEI IN FORMISSIMA!
- oniria
- Expert~GolGirl®

sarà piccola ma almeno è tua!!!!lillipink ha scritto:Beh ragazze con i vostri discorsi su case e spese mi fate venire in mente una cosa che mi fa proprio incavolare...
Sapete quante volte ho parlato bene di mia suocera, ma alcuni commenti sulle "dimensioni casa" sono inopportuni e fuori luogo![]()
Premetto che è una casa piccola ma frutto di una scelta precisa
In una città problematica, considero impagabile il fatto di vivere in un quartiere civile, tranquillo, ben servito dai mezzi pubblici, a 5 minuti da casa dei miei e 10 da casa sua!
Per capirci se avessimo scelto la periferia, con gli stessi soldi avremmo avuto una casa molto più grande, ma a quale prezzo per la salute e la qualità di vita...?
Io questa casa l'ho comprata con i miei risparmi e un bel mutuo che pago io (perchè Franc è sempre stato un inquieto dal punto di vista lavorativo ed ora ha deciso di mettersi in proprio con altri soci, con i costi ed i rischi che ne derivano) Qui nessuno ci ha dato o ha potuto darci nulla, tanto meno l'avremmo chiesto o voluto.
So bene che la casa è piccola ed ora lo sarà ancora di più, non ho bisogno di sentirmelo dire, nè di commenti...!![]()
Ogni cosa nella vita è frutto di scelte e tanto meno si può pretendere di avere tutto, sono abbastanza matura da capirlo e la prossima volta che odo un suo commento, le rispondo a dovere!
vanne orgogliosa e basta i commenti altrui spesso e volentieri sono insensati...ci vogliono sacrifici enormi per potersi comprare una casa, quando stavamo in Toscana anche noi pagavamo il mutuo ma lavoravamo in due ed eravamo contenti di pagarlo anche perchè poi te lo ritrovi, ma adesso non abbiamo potuto prenderla per via del lavoro che non ho e del contratto da cooperativa di mio marito e credimi veder sparire ogni mese 700 euro e la casa non è tua è davvero avvilente
sii fiera della tua casa
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- funnylove
- Original~GolGirl®

sarabonassi ha scritto:VA BHE RAGAZZE VADO A PRANZO...UN GROSSO BACIO A TUTTE CI SENTIAMO OGGI
BUON APPETITO!
- oniria
- Expert~GolGirl®

sara, buon appetito 
- sarabonassi
- Active~GolGirl®

ULTIMAMENTE STO METTENDO SU UN PO' DI KILI E MI ACCORGO CHE MANGIO MOLTO MALE...TROPPO SCHIFEZZE...QUINDI MI DEVO LIMITAREfunnylove ha scritto:
NON HAI MICA PRESO TANTO PESO SARA!
[/url]- oniria
- Expert~GolGirl®

FAMEEEEEEEEEEEEE!!!funnylove ha scritto:sarabonassi ha scritto:OH SIGGNUR E' QUASI MEZZOGIORNO E LA FAME SI FA SENTIRE SEMPRE DI PIU'...AIUTO...ANCORA MEZZORA PRIMA DI ESSERE A CASA CON IL PRANZO NEL PIATTO...
FORTUNATAMENTE OGGI E' IL COMPLEANNO DI UN COLLEGA E HA GENTILMENTE OFFERTO SLATINI E PASTICCINI!
ORA HO MANGIATO QUALCHE SALATINUCCIO PER TAMPONARE (INFATTI NON HO ANCORA FAME PER FORTUNA) E OGGI A MERENDA CI MI TOGLIE UN PASTICCINO PICCINO PICCINO??
LO FACCIO PER LA PICCI!
- sarabonassi
- Active~GolGirl®

- funnylove
- Original~GolGirl®

CAPISCO!sarabonassi ha scritto:ULTIMAMENTE STO METTENDO SU UN PO' DI KILI E MI ACCORGO CHE MANGIO MOLTO MALE...TROPPO SCHIFEZZE...QUINDI MI DEVO LIMITAREfunnylove ha scritto:
NON HAI MICA PRESO TANTO PESO SARA!
- funnylove
- Original~GolGirl®

OGGI IO PASTA INTEGRALE CON ZICCHINE E GAMBERI + KIWIoniria ha scritto:FAMEEEEEEEEEEEEE!!!funnylove ha scritto:sarabonassi ha scritto:OH SIGGNUR E' QUASI MEZZOGIORNO E LA FAME SI FA SENTIRE SEMPRE DI PIU'...AIUTO...ANCORA MEZZORA PRIMA DI ESSERE A CASA CON IL PRANZO NEL PIATTO...
FORTUNATAMENTE OGGI E' IL COMPLEANNO DI UN COLLEGA E HA GENTILMENTE OFFERTO SLATINI E PASTICCINI!
LO FACCIO PER LA PICCI!
- DM
- Original~GolGirl®

Tizi, hai proprio ragione, il fatto è che non sono "le mie amiche" ma le fidanzate degli amici di mio marito, che non dovrebbe far differenza, io anche in casa di gente che vedo per la prima volta dò una mano quando si prepara o si rimette in ordine. Diciamo che fondamentalmente sono ragazzine non abituate ed anche un pò menefreghiste... cosa che io sicuramente adesso noto di più perchè mi pesa fare certe cose, prima non me ne rendevo conto perchè io per natura sono un "trattore" e sono abituata a fare mille cose per tutti senza il minimo problema.
Pensa l'assurdo... a sparecchiare c'erano mio marito ed un suo amico e le ragazze tutte tranquille in poltrona a ciacolare... eh no, non va bene
Per l'argomento spese, effettivamente è un pò un macello... noi abbiamo comprato la casa nuova proprio l'anno scorso ed il mio stipendio va direttamente alla banca per il mutuo... e sarà così per anni... e anni... e anni...
Pensa l'assurdo... a sparecchiare c'erano mio marito ed un suo amico e le ragazze tutte tranquille in poltrona a ciacolare... eh no, non va bene
Per l'argomento spese, effettivamente è un pò un macello... noi abbiamo comprato la casa nuova proprio l'anno scorso ed il mio stipendio va direttamente alla banca per il mutuo... e sarà così per anni... e anni... e anni...
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- oniria
- Expert~GolGirl®

BUON APPETITO BELLE PANZOTTINE!!!!
resto on line ma vado a pappare anche io, non so cosa mangiare ma qualcosa troverò
CIAUZ
resto on line ma vado a pappare anche io, non so cosa mangiare ma qualcosa troverò
CIAUZ
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Si Gessioniria ha scritto: sarà piccola ma almeno è tua!!!!
vanne orgogliosa e basta i commenti altrui spesso e volentieri sono insensati...ci vogliono sacrifici enormi per potersi comprare una casa, quando stavamo in Toscana anche noi pagavamo il mutuo ma lavoravamo in due ed eravamo contenti di pagarlo anche perchè poi te lo ritrovi, ma adesso non abbiamo potuto prenderla per via del lavoro che non ho e del contratto da cooperativa di mio marito e credimi veder sparire ogni mese 700 euro e la casa non è tua è davvero avvilente![]()
sii fiera della tua casa
Forse lei viene da un'altra epoca in cui con un solo stipendio si riuscivano a mettere da parte dei soldi senza problemi, come hanno fatto loro, ma anche i miei genitori, riuscendo (con sacrifici, ma riuscendoci!) a comprare case che oggi valgono una fortuna e che noi con 2 stipendi non riusciremmo mai a comprare al giorno d'oggi!
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Panzotte io chiudo, esco un pò e poi vado da mamma, come vi dicevo il maritozzo oggi è andato fuori. A più tardi
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- funnylove
- Original~GolGirl®

CIAO A TUTTE BUON APPE!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Passo al volo che debbo ancora cucinare (ed aggiustare un candelabro che ho appena rotto
):
Grazie a tutte per gli auguri
Argomento asilo: io avrei mandato Ida molto presto comunque. Al massimo avrei aspettato l'anno di età ma non oltre . Credo che i bimbi debbano crescere con altri bimbi come ho fatto io e come stanno facendo le mie nipoti. Inoltre non ho la possibilità di lasciarli ai nonni e non ci penso nemmeno a non tornare a lavorare almeno mezza giornata (preghiamo per la mezza giornata
grazie!).
Questa però è la MIA esperienza e penso che non ci siano verità assolute: ogni famiglia si deve organizzare come meglio crede come dice Tiziana e nessuno ha la verità in tasca anche se troppa gente parla per dogmi anche su queste cose. Vedi Tizj, c'è chi come me che tornerà a lavorare per scelta e si sente dire che non dovrebbe perchè fa male ai figli andare all'asilo. Per me sono idiozie. E soprattutto mi piacerebbe sentire ogni tanto un bel "Per me è stato giusto non tornare a lavorare ma se per te non è così fai bene a tornare e vedrai che sarai un'ottima madre!". Invece ti senti solo elargire sentenze.
Argomento spese: noi abbiamo due begli stipendi e niente mutuo (la casa era dei genitori di Al e lui aveva messo via parecchi soldi negli anni essendo molto più grande di me ed essendo un gran risparmiatore) e con un po' di soldi per i mobili lasciati da mia nonna, più i mobili di famiglia che abbiamo "ereditato" insomma non abbiamo avuto bisogno di mutui/finanziamenti.
Però i conti si fanno sempre e io mi sento in colpa se spendo troppo. Probabilmente perchè le nostre famiglie hanno faticato a mettere via ogni singolo eurino risparmiato e ci hanno dato il senso del valolre del denaro.
E comunque i soldi non riuscirei mai a buttarli anche se so che ne jho decisamente di più della media delle famiglie.
Ora fuggo a cucinare.
Grazie a tutte per gli auguri
Argomento asilo: io avrei mandato Ida molto presto comunque. Al massimo avrei aspettato l'anno di età ma non oltre . Credo che i bimbi debbano crescere con altri bimbi come ho fatto io e come stanno facendo le mie nipoti. Inoltre non ho la possibilità di lasciarli ai nonni e non ci penso nemmeno a non tornare a lavorare almeno mezza giornata (preghiamo per la mezza giornata
Questa però è la MIA esperienza e penso che non ci siano verità assolute: ogni famiglia si deve organizzare come meglio crede come dice Tiziana e nessuno ha la verità in tasca anche se troppa gente parla per dogmi anche su queste cose. Vedi Tizj, c'è chi come me che tornerà a lavorare per scelta e si sente dire che non dovrebbe perchè fa male ai figli andare all'asilo. Per me sono idiozie. E soprattutto mi piacerebbe sentire ogni tanto un bel "Per me è stato giusto non tornare a lavorare ma se per te non è così fai bene a tornare e vedrai che sarai un'ottima madre!". Invece ti senti solo elargire sentenze.
Argomento spese: noi abbiamo due begli stipendi e niente mutuo (la casa era dei genitori di Al e lui aveva messo via parecchi soldi negli anni essendo molto più grande di me ed essendo un gran risparmiatore) e con un po' di soldi per i mobili lasciati da mia nonna, più i mobili di famiglia che abbiamo "ereditato" insomma non abbiamo avuto bisogno di mutui/finanziamenti.
Però i conti si fanno sempre e io mi sento in colpa se spendo troppo. Probabilmente perchè le nostre famiglie hanno faticato a mettere via ogni singolo eurino risparmiato e ci hanno dato il senso del valolre del denaro.
E comunque i soldi non riuscirei mai a buttarli anche se so che ne jho decisamente di più della media delle famiglie.
Ora fuggo a cucinare.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Sono tornata
.
Gessi io mi permetto di ripetervi un'info che vi avevo dato qualche tempo fa: i pannoloni Li@l newborn (ci sono!), sono ottimi. Prima di partorire G avevo fatto un'inchiesta approfondita
, e non ho mai dovuto pentirmene. Si risparmia tantissimo, provali!
Paola ti quoto per i compromessi...ognuno di noi deve farli ed è saggio che li faccia, ma sono frutto di riflessioni private ed intime. Anch'io per lasciare il lavoro ho accettato il compromesso di una casa di proprietà regalatami da mio padre, con tutte le regole non scritte che questo comporta. Nella vita sono sempre andata avanti con la lista dei pro e dei contro (ed in questo caso, oltre al tempo per i bimbi c'è anche la situazione di mia mamma che pesa parecchio sulla bilancia), e soprattutto con la convinzione che si possono ammettere a se stessi ed agli altri i propri errori in qualsiasi momento se è stata presa, in buona fede, una decisione errata.
Gessi io mi permetto di ripetervi un'info che vi avevo dato qualche tempo fa: i pannoloni Li@l newborn (ci sono!), sono ottimi. Prima di partorire G avevo fatto un'inchiesta approfondita
Paola ti quoto per i compromessi...ognuno di noi deve farli ed è saggio che li faccia, ma sono frutto di riflessioni private ed intime. Anch'io per lasciare il lavoro ho accettato il compromesso di una casa di proprietà regalatami da mio padre, con tutte le regole non scritte che questo comporta. Nella vita sono sempre andata avanti con la lista dei pro e dei contro (ed in questo caso, oltre al tempo per i bimbi c'è anche la situazione di mia mamma che pesa parecchio sulla bilancia), e soprattutto con la convinzione che si possono ammettere a se stessi ed agli altri i propri errori in qualsiasi momento se è stata presa, in buona fede, una decisione errata.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Saretta ti quoto in pieno.
Io ho sempre pensato che bisogna essere prima di tutto onesti con sè stessi e seguire, nei limiti del possibile, la propria indole.
Non c'è bene maggiore per i figli che una famiglia serena!
Ma questo l'ho già ripetuto fino alla nausea quando si parlava di gestione della vita privata: noi facciamo innanzitutto quello che ci permette una serenità personale e di coppia, ovviamente nei limiti del rispetto dei bisogni di un bimbo piccolo, perchè crediamo nella forza della felicità.
E vediamo anche il sorriso radioso ed orgoglioso che Giulio fa ogni volta che ci scambiamo un bacio
. Vado a tentare la carta del latte, sperèm.
Buon pranzo a tutte
.
Io ho sempre pensato che bisogna essere prima di tutto onesti con sè stessi e seguire, nei limiti del possibile, la propria indole.
Non c'è bene maggiore per i figli che una famiglia serena!
Ma questo l'ho già ripetuto fino alla nausea quando si parlava di gestione della vita privata: noi facciamo innanzitutto quello che ci permette una serenità personale e di coppia, ovviamente nei limiti del rispetto dei bisogni di un bimbo piccolo, perchè crediamo nella forza della felicità.
E vediamo anche il sorriso radioso ed orgoglioso che Giulio fa ogni volta che ci scambiamo un bacio
Buon pranzo a tutte
Mamma di Giulio e Livia Cecilia