GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cresce cresce Leolino il nostro 1°lugliolino (08)

Bloccato
ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cresce cresce Leolino il nostro 1°lugliolino (08)

Messaggio da ariel2 » 21 ott 2008, 14:32

date un occhio qua, è importante!

forum/viewtopic.php?f=57&t=26245&st=0&sk=t&sd=a
la mia vita nel palmo di una mano...

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 ott 2008, 14:33

per esperienza ti dico se ti piace il pediatra fidati di quello che ti dice...lui conosce la tua cucciola...ma fidati anche del tuo istinto.....se il problema dell'infezione c'e' ancora e' bene tenerla sotto osservazione...a me all'inizio la prima cosa che mi hanno fatto escludere e' stata proprio un'infezione perche' e' una causa comune di non crescita....se c'e' ancora vedrai che anche se mangia di piu' non cresce di piu'! :incrocini :incrocini
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 21 ott 2008, 14:37

900 gr in 5 settimane??????????????????????????????

ma io me li sogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 21 ott 2008, 14:42

snake, io mi fido del ped, però è rinomato perchè spesso preferisce essere allarmista piuttosto che menefreghista...
Vediamo che succede...

in sintesi lei pesa 5,950 ed è lunga 61cm... a me sembra più piccolina dei vostri, no? :domanda

giuly81, come stai? :bacio
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 21 ott 2008, 14:43

mariac ha scritto:snake, io mi fido del ped, però è rinomato perchè spesso preferisce essere allarmista piuttosto che menefreghista...
Vediamo che succede...

in sintesi lei pesa 5,950 ed è lunga 61cm... a me sembra più piccolina dei vostri, no? :domanda

giuly81, come stai? :bacio

ehm ehm... tommy pesa 5 kg...

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 21 ott 2008, 14:45

mariac oggi sto meglio però sono 10 gg che non riesco a fare niente perchè tommy non mi dà tregua!
ho la casa che fa schifo!
e poi ho sonno da matti!

mi guardo allo specchio ed ho un colorito bruttissimo, in più perdo una vagonata di capelli, li trovo a manciate sul cascino, i pavimenti, perfino addosso a tommy!

avrei voglia di andare al mare!

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 21 ott 2008, 14:49

giuly81 ha scritto:mariac oggi sto meglio però sono 10 gg che non riesco a fare niente perchè tommy non mi dà tregua!
ho la casa che fa schifo! MA CHE TI FREGA????? :prrrr
e poi ho sonno da matti! questo mi dispiace, ma mi sa che c'è poco da fare...recupera quando il cucciolo dorme, anche durante il giorno, se puoi!

mi guardo allo specchio ed ho un colorito bruttissimo, in più perdo una vagonata di capelli, li trovo a manciate sul cascino, i pavimenti, perfino addosso a tommy! se c'è qualcuna di noi che non è ridotta così la voglio conoscere per stringerle le mano e farle i complimenti... io sono giallo ocra in viso e i capelli che mi avanzano dopo ogni shampoo ci pensa Vittoria a tirarli fooooorte foooorte! :ahaha

avrei voglia di andare al mare!
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 ott 2008, 14:53

MARIAC Elena pesa 5.000kg (in realta' 5010!!!) ed e'lunga 63 cm! per il pediatra meglio allarmista e scrupoloso che menefreghista..ti assicuro!! soprattutto al primo figlio!

GIULY Io ho elena che e' 1 ora che sta dormendo sule mie gambe..oggi e' cosi' semntoira' il tempo! la casa non la guardo per pieta'..cerco solo di non inciampare tra i giochi di elena e le macchinine e i gormiti di nicco!!!!
Per i capelli no problem..io ne perdo tanti..ma un po' e' il periodo (cosiddetto delle castagne!) un po' l'allattamento...ma contyinui a prendere gli integratori? sono importanti anche in allattamento!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 ott 2008, 14:55

GIULY anche io avrei voglia di sole mare e relax in spiaggia....ma se non faccio 6 (o forse anche 5) al superenalotto mi sa che non ci andiamo...Adesso sto cercando le settimane bianche per natale in posti che abbiamo baby club e wellness centre cosi' mentre nicco scia io mi faccio bella...o meglio presentabile!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 21 ott 2008, 14:57

giuly81, tesoro l'ho capito che non è il tuo periodo migliore, ma fatti forza...guarda il tuo tesoro negli occhi e ripensa a quanto l'hai desiderato... porta pazienza.
Se la casa è in disordine chissenefrega. Io lavoro tutta la settimana fuori casa per 12 ore al giorno, e le pulizie sono sempre state una mania per me, le facevo anche di notte, passavo i w-e a fare faccende straordinarie, ma forse mi affanavo tanto solo per non pensare a quel cucciolo che si ostinava a non arrivare. Adesso ho lei, che mi ingolfa le giornate, mi sconvolge i piani, mi condiziona la vita.... E SONO FELICE COSI'... sto imparando a cambiare priorità... meglio due coccole con lei che pulire una camera in più...
Non sentirti l'unica in difficoltà...lo siamo tutte... UELA' abbiamo fatto un figlio, mica un soggiorno alle terme!!! Dài, tirati su. :coccola
mariac

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 21 ott 2008, 15:01

mariac ha scritto:giuly81, tesoro l'ho capito che non è il tuo periodo migliore, ma fatti forza...guarda il tuo tesoro negli occhi e ripensa a quanto l'hai desiderato... porta pazienza.
Se la casa è in disordine chissenefrega. Io lavoro tutta la settimana fuori casa per 12 ore al giorno, e le pulizie sono sempre state una mania per me, le facevo anche di notte, passavo i w-e a fare faccende straordinarie, ma forse mi affanavo tanto solo per non pensare a quel cucciolo che si ostinava a non arrivare. Adesso ho lei, che mi ingolfa le giornate, mi sconvolge i piani, mi condiziona la vita.... E SONO FELICE COSI'... sto imparando a cambiare priorità... meglio due coccole con lei che pulire una camera in più...
Non sentirti l'unica in difficoltà...lo siamo tutte... UELA' abbiamo fatto un figlio, mica un soggiorno alle terme!!! Dài, tirati su. :coccola
io non ce l'ho con tommy, non cambierei niente della mia vita ora che c'è lui.
quando lo guardo scoppio di gioia.
è il rapporto col marito che mi affatica, tutto qui.

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 21 ott 2008, 15:04

non voglio che sembri che io ce l'abbia con mio figlio.
non è così.
tommy è la cosa più bella della mia vita.

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 21 ott 2008, 15:05

giuly81 ha scritto:non voglio che sembri che io ce l'abbia con mio figlio.
non è così.
LO SO... appunto ti dico, concentrati su questo aspetto bello della tua vita!
mariac

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 21 ott 2008, 15:08

mariac ha scritto:
giuly81 ha scritto:non voglio che sembri che io ce l'abbia con mio figlio.
non è così.
LO SO... appunto ti dico, concentrati su questo aspetto bello della tua vita!
ma non voglio che il mio matrimonio vada in crisi...
mio figlio viene al 1 posto e proprio per questo vorrei anche "proteggere" la sua famiglia.
sento che io e mio marito ci stiamo allontanando ed io non sono tipo da "lasciar perdere" e quindi ci soffro.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 21 ott 2008, 15:09

vedo che tira una bell'aria da queste parti...me compresa. ha ragione mariac comunque e ogni tanto me lo ripeto anche io...un anno fa, di questi tempi, pregavo dio di regalarci la gioia di un figlio e che avrei sopportato tutto pur di averlo...ed ora cri è qui con noi, con tutti gli impegni che esso comporta e va bene così anche se però non siamo macchine e la stanchezza e il sonno hanno spesso il sopravvento.
pookie hai ragione perfettamente, cambiano ogni settimana e io non faccio in tempo ad abituarmi che ricambia nuovamente.
giuly capisco xfettamenteil discorso della deformazione professionale. io ho il terrore di dargli i vizi e x questo sono spesso eccessivamente severa anche se come dice snake mi rendo conto che il tempo passa e certi momenti non te li ridà + nessuno. ma il dilemma è quotidiano. specie questi giorni che cri ha le paturnie vorrei coccolarlo di + ma ho il terrore di abituarlo male. non so come risolvere questo dilemma.
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 21 ott 2008, 15:13

per quanto riguarda i mariti, credo che per loro sia più dura accettare i nuovi ritmi perchè li vivono "dall'esterno" rispetto a noi mamme.
Parlaci ancora, se può servire, e armati di pazienza. Capirà, prima o poi... (mi piace pensarlo anche per quello zuccone di mio marito)!
Lui con me è sempre stato NONcollaborativo, mica per cattiveria...solo per cattive abitudini (grazie alla stregosuocera!) ed ora crede che il fatto che io stia a casa con Vittoria lo autorizzi a fare l'uomo lavoratore-stanco-incasinato-stressato.
Sto cercando di convincerlo (con le buone maniere....capisciamme!!! :fischia ) che fare la mamma non è una passeggiata, e che la può anche smettere di aspettarsi casa a puntino, cena fumante, moglie sempre in ordine.
Adesso spesso troverà casa impolverata, ceneremo quando Vittoria ce lo concede, e io sarò molto più stanca di prima. E' normale. :sorrisoo
mariac

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 21 ott 2008, 15:17

giuly non credo che i nostri matrimoni siano in crisi. credo invece che la nascita di un figlio stravolge temporaneamente tutto anche la vita di coppia e che giorno x giorno bisogna imparare a trovare nuovi equilibri nella nuova vita a tre. questo è possibile, basta solo volerlo e basta che ci sia dialogo, che ogni partner spieghi all'altro le cose che lo feriscono e che ognuno si sforzi di andare incontro all'altro.
oggi tramite msg ho spiegato a mio marito quanto abbia esagerato nelle parole ieri sera e anche se non palesemente sembra aver fatto capire di essersene reso conto. abbiamo bisogno di parlare molto e di dirci quello che sentiamo, le difficoltà di ogni giorno. una volta alleggeriti, quando c'è l'amore di base, tutto si risolve
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 21 ott 2008, 15:17

non sto proprio bene.
sono intasata e credo di avere la febbre.
ci mancava anche questa.
mi viene da piangere... anzi, non è che "mi viene", lo sto già facendo!

forse è meglio che non scriva per un po', non sono una bella compagnia ultimamente.

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 21 ott 2008, 15:18

giuly81 ha scritto:sento che io e mio marito ci stiamo allontanando ed io non sono tipo da "lasciar perdere" e quindi ci soffro.
Non ci allontaniamo dai nostri mariti, ma i nostri rapporti cambiano, si evolvono.
Un figlio, con tutto lo stravolgimento che comporta, unisce, non separa.
Magari ci vuole solo un pò di tempo perchè tuo marito capisca, metabolizzi...e riprenda in mano la vaporella, o ti tolga il piccolo dalle braccia per farti riposare.
Dagli fiducia e dattela anche tu.
E chi lo dice che è facile, non lo è affatto! E non dico neanche di lasciar correre...
Dico solo FATTI FORZA!!! :bacio
mariac

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 21 ott 2008, 15:20

terry le cose qua sono un po' più complicate di quel che sembrino.
ma non mi va ora di "spiegare".
mi sento già abbastanza giù di mio.

Bloccato

Torna a “Luglio”