a casa ho un notebook con mouse ottico USB dato che odio profondamente il touchpad

In ufficio ho un pc desktop però la mia postazione è un pò sfigata: ho la scrivania con ovviamente sopra il monitor.
Il tower, invece, è per terra a sinistra e quindi (essendo io destra) il filo del mouse deve fare i chilometri per arrivare a destra: ho sempre il filo corto e a furia di tirare va a finire che lo spacco.
Non è possibile mettere il tower a destra né in nessun'altra posizione in modo da avere più agio col filo.
Quindi ho intimato al mio capo che o mi munisce di un mouse senza filo o io faccio sciopero

Lui mi ha dato carta bianca ma mi è venuto un dubbio: se metto la chiavetta nella porta USB del tower che sta appunto per terra e ho il mouse sulla scrivania ci sono problemi di ricezione?
La chiave USB e il mouse sarebbero troppo distanti e quindi non comunicherebbero?
Col notebook non ho questo problema: chiave e mouse sono alla stessa altezza e a pochi cm una dall'altro.
Prima di fare acquisti avventati (ed essere cazziata dal capo :prrrr ) provo a chiedere a voi!
Grazie!!!