Molly78 ha scritto:
ieri ne ho parlato col pediatra e lui mi ha risposto che evidentemente gli basta perchè i bambini si regolano da soli.
io non sono molto convinta, voi che dite?

Messaggio da ishetta » 13 ott 2008, 21:50
Molly78 ha scritto:
ieri ne ho parlato col pediatra e lui mi ha risposto che evidentemente gli basta perchè i bambini si regolano da soli.
io non sono molto convinta, voi che dite?
Messaggio da saretta1978 » 14 ott 2008, 8:59
Messaggio da francybf » 14 ott 2008, 9:08
saretta1978 ha scritto:ragazze... di nuovo dalle 4 alle 6 sveglio....![]()
![]()
anche se la sera non fa più crisi per andare a letto
Messaggio da funnylove » 18 ott 2008, 15:12
Messaggio da saretta1978 » 21 ott 2008, 11:14
Messaggio da kla » 21 ott 2008, 11:25
saretta1978 ha scritto: Allora posso dire che la teoria sulla nanna l'ho fatta a modo mio alla faccia di Estivill.... :prrrr :ahah
Messaggio da gio75 » 21 ott 2008, 13:19
peccato che estivill però per la maggior parte dei casi letti qui ha sempre funzionatokla ha scritto:saretta1978 ha scritto: Allora posso dire che la teoria sulla nanna l'ho fatta a modo mio alla faccia di Estivill.... :prrrr :ahahBene! Ogni successo alla faccia di Estivill è sempre motivo di giubilo per me! :prrrr
Messaggio da scarlet » 21 ott 2008, 13:20
Messaggio da kla » 21 ott 2008, 13:24
Ma io non ho mai contestato i risultati del metodo, ma il metodo!gio75 ha scritto:peccato che estivill però per la maggior parte dei casi letti qui ha sempre funzionatokla ha scritto:saretta1978 ha scritto: Allora posso dire che la teoria sulla nanna l'ho fatta a modo mio alla faccia di Estivill.... :prrrr :ahahBene! Ogni successo alla faccia di Estivill è sempre motivo di giubilo per me! :prrrr
:ahah
Messaggio da francesca74 » 21 ott 2008, 13:33
è una conferma per noi o per te stessa? :prrrrgio75 ha scritto:peccato che estivill però per la maggior parte dei casi letti qui ha sempre funzionatokla ha scritto:saretta1978 ha scritto: Allora posso dire che la teoria sulla nanna l'ho fatta a modo mio alla faccia di Estivill.... :prrrr :ahahBene! Ogni successo alla faccia di Estivill è sempre motivo di giubilo per me! :prrrr
Messaggio da gio75 » 21 ott 2008, 13:41
francesca74 ha scritto:è una conferma per noi o per te stessa? :prrrrgio75 ha scritto:peccato che estivill però per la maggior parte dei casi letti qui ha sempre funzionatokla ha scritto:saretta1978 ha scritto: Allora posso dire che la teoria sulla nanna l'ho fatta a modo mio alla faccia di Estivill.... :prrrr :ahahBene! Ogni successo alla faccia di Estivill è sempre motivo di giubilo per me! :prrrr
Messaggio da mariangelac » 21 ott 2008, 13:46
Condivido tuttokla ha scritto:Ma io non ho mai contestato i risultati del metodo, ma il metodo!
Nel caso dei bimbi così piccini per me non è che il fine giustifichi i mezzi
Messaggio da saretta1978 » 21 ott 2008, 14:41
Messaggio da domi » 22 ott 2008, 12:54
Messaggio da francybf » 22 ott 2008, 14:13
Messaggio da ishetta » 22 ott 2008, 17:29
no ma se una psicologa e un pediatra lo hanno criticato potresti condividere con noi cosa ti hanno detto... giusto per avere un'idea di cosa pensano gli altri...francybf ha scritto:saretta, come va Andrea adesso?![]()
![]()
ieri all'incontro con le educatrici, la psicologa e il ped del nido, le critiche ad Estivill sono piovute a raffica, però d'altro canto se io e roberto l'abbiamo applicato, un po' "customizzato" ed ha funzionato...dobbiamo vergognarci???![]()
Messaggio da francesca74 » 22 ott 2008, 17:41
Messaggio da saretta1978 » 22 ott 2008, 21:50
Messaggio da saretta1978 » 22 ott 2008, 21:54
Messaggio da mariangelac » 22 ott 2008, 22:07
Lo utilizzo anch'io quel metodo e a volte funziona, e poi ogni bambino è diverso dall'altro e affronta tante fasi.... hai provato a dondolarlo nel passeggino davanti alla tv con la luce spenta? Oppure senza tv? A me funziona.... anche se lo utilizzo in ultimo.... dopo che ho tentato in braccio.saretta1978 ha scritto:a proposito va bene... lo addormento davanti alla tele, poi lo porto a letto ... 2 carezze e si addormenta....
a parte stasera....![]()
io ho corretto il metodo Estivill... applicando un nuovo metodo di mia invenzione ... saravill...
praticamente stasera, che non si voleva addormentare e piangeva anche in braccio, io ciondolavo tra la sala e la camera da letto in penombra canticchiando come una povera pazza con lui in lacrime in braccio![]()
alla fine si è convinto e piangendo in braccio è svenuto per la stanchezza.....![]()
ma è un caso... normalmente nell'ultima settimana ho raggiunto buoni risultati col metodo saravill (quello appunto di farlo addormentare davanti alla tele), perciò non posso lamentarmi