GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

quell'isterica di mia figlia......

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1574
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

quell'isterica di mia figlia......

Messaggio da syriailaria » 21 ott 2008, 13:00

IERI SERA MIO MARITO è TORNATO A CASA DOPO IL ALVORO ALLE 18.30 MI HA TROVATO CHE PIANGEVO IN BAGNO. ADESSO VI DICO COSA è SUCCESSO.
VADO A PRENDERE LE GEMELLINE ALLE 17.15 ALL'ASILO, APPENA MI VEDONO MI CORRONO INCONTRO E MI BACIANO. SALIAMO IN MACCHINA SENZA PROBLEMI ED ANDIAMO A CASA.
MENTRE LORO GIOCANO IO SISTEMO UN POCHINO GLI ALTRI GIOCHI E TROVO DELLE GIRAFFE DI PEZZA CHE DECIDO DI PORTARE IN CAMERA LORO.
APRITI CIELO. ILARIA INIZIA A PIANGERE COME UNA MATTA "NOOOOOOOOO TU TIENI IN MANO" (VOLEVA CHE TENESSI IN MANO LE GIRAFFE, NON DOVEVO FARE ALTRO) IO LE DICO SE LE VUOLE LEI E "NOOOOOOOOOO TU TIENI IN MANO". IO ALLA FINE LE LASCIO GIù ED APRITI IL CIELO INIZIA A URLARE COME UNA MATTA, CERCO DI CALMARLA MA NIENTE. INIZIA A BUTTARE IN GIRO I GIOCATTOLI DA TUTTE LE PARTI. SUA SORELLA POVERINA LI SISTEMA E LEI LI BUTTA NUOVAMENTE IN GIRO ED URLA COME UNA MATTA SALTA SI STRAPPA QUASI I CAPELLI. IO LE DO QUALCHE SCULACCIATA E LEI ANCORA DI PIù.
PRATICAMENTE è ANDATA AVANTI COSì DALLE 17.30 ALLE 18.30 UN'ORA DA INCUBO.
ALLA FINE è ARRIVATO MIO MARITO "NO TU BRUTTO VAI VIA" E NEMMENO CON LUI SI è CALMATA, MA NON LO GUARDANO MOLTO
DOPO CIRCA UN'ORA SONO RIUSCITA A CALMARLA, FARLE IL BAGNO MI HA CHIESTO SCUSA ED è DIVENTATA LA BIMBA PIù BELLA DEL MONDO.
SOLO CHE HA QUEGLI SCATTI DI NERVOSO CHE SONO ALLUCINANTI E NON SOLO DI GIORNO LI HA ANCHE DI NOTTE SI SVEGLIA CHE VUOLE QUALCOSA (L'ALTRA NOTTE VOLEVA LO SMALTO) E VA AVANTI ANCHE UN'ORA AD URLARE COME UNA MATTA, MAGARI SONO LE 3 DI NOTTE
SECONDO ME UN GIORNO I MIEI VICINI MI BUSSANO PER IL CASINO CHE C'è

MA ANCHE I VOSTRI FANNO COSì
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 815
Iscritto il: 19 mar 2006, 15:52

Re: quell'isterica di mia figlia......

Messaggio da Iswara » 21 ott 2008, 13:12

Certo syria da quello che racconti il capriccio è proprio tanto..anche mia figlia, 3 anni, è molto molto capricciosa, volitiva e oppositiva..non però forse a questi livelli..io credo sia l'età lei poi è la seconda e imita il fratellino grande ( lui invece era un angelo)..ma anche lei poi è super affettuosa con tutti noi..anch'io in questi giorni mi sono posta molte , molte domande e ho capito che dobbiamo essere ferme e dolci senza perdere la pazienza..mi sembra infatti che la piccola si sia calmata...le dico no, ma non alzo più la voce..appena torno dall'uffico la coccolo molto e se fa la brava le compro un giochino che le piace ( i cuccioli cerca amici) la elogio e tanto quando ubbidisce..e ho cpito una cosa ragazze alcuni bibmi soffrono più di altri della assenza dei genitori, in particolare della amdre la mia apiccola è una di loro..e pensate che io lavoro part-time..ma vedo proprio che reclama la mia presenza..così cerco di acontentarla dia ccomapgnalrrla a scuola. di lasciar perdere i alvori di casa e stare di più con lei il pomeriggio ( io torno alle 15.oo circa )a casa e lei esce da scuola presto e va mia madre a prendere lei e il fratellino ..insomma queste sono state le mie strategie mi senbra abbiano dato qualche frutto. Io credo fermamente che in mmolti casi il capriccio sia una velata accusa o una reazione alla nostra assenza, me ne sono accorta quando il sabato mi diceva "oggi mamma non va ufficio?2 io risndevo no oggi mammnia sta a casa con voi e lei rideva e batteva le amni oppure voleva venire in braccio... :cuore :cuore :sorrisoo

Avatar utente
diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7665
Iscritto il: 1 giu 2005, 15:12

Re: quell'isterica di mia figlia......

Messaggio da diavoletta » 21 ott 2008, 13:13

lorenzo l ha fatto sabato mattina..
voleva uscire senza giacca...dovevamo fare la spesa...pianti e urli..sembrava un pazzo.
entrati al supermercato...gliela stavo togliendo..e non voleva...
voleva uscire fuori senza giacca...
l ho preso di forza...e l ho portato a casa a piedi..con lui urlante(e giacca addosso)per fortuna il supermercato è a 5 minuti da casa(i miei erano in auto..)dopo 15 minuti si è calmato..mi ha chiesto scusa ecc ecc.
penso che sia un modo per attirare l attenzione..
ps...non cedere mi raccomando..
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Avatar utente
syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1574
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: quell'isterica di mia figlia......

Messaggio da syriailaria » 21 ott 2008, 13:20

IL FATTO è CHE NON CAPITA UNA SOLA VOLTA, QUELLO POTREI SOPPORTARLO E' CHE SUCCEDE TUTTI I GIORNI ED ALLA FINE IO SCOPPIERò. PERDI PIù IERI PER CALMARLA LE SONO CORSA DIETRO ED HO PRESO UNO STRAPPO ALLA SCHIENA CHE ADESSO NOBN RIESCO NEMMENO A STARE SEDUTA :buuu :buuu ......

SPERIAMO PASSI IN FRETTA QUESTA FASE.....ALTRO CHE TERRIBILI DUE QUESTI SONO I MOSTRUOSI 3 E SONO SOLO ALL'INIZIO
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: quell'isterica di mia figlia......

Messaggio da meimi75 » 21 ott 2008, 13:22

e ignorarla magari?
sai è davvero un modo per attirare l'attenzione..avrà un disagio e non sa gestire cosa prova..questi "capricci" sono privi di razionalità...
se non vuole un abbraccio io la ignorerei o se no puoi provare a sorriderle e a scherzarci sù..però ti parlo così ma ho poca esperienza..Alice sin'ora quando fa qualche bizza dura 10 secondi ...

le sculacciate sono solo peggiorative...se sono nervosa io picchio il materasso così mi sfogo :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 815
Iscritto il: 19 mar 2006, 15:52

Re: quell'isterica di mia figlia......

Messaggio da Iswara » 21 ott 2008, 13:29

ma ga sempre fatto questi capricci o ha cominciato ora..pensi ci sia stat aun causa scatente? e comunque ti capisco non sempre si riesce a mantenere la calma non ha qulacuno che ti aiuta ( nonne, tate?) anche quello rasserena non sentirii sole a gestire tutto. comunque non urlare e tantomneo non darle sculacciate si inasprisce di tpiù il capriccio e basta..hai provato con premi e ricompense o con i no detti tranquillamente?

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: quell'isterica di mia figlia......

Messaggio da ema1 » 21 ott 2008, 13:30

Secondo me non e un capriccio, ma un sfogo. Anche ad Era e successo in passato, non spesso pero ci sono stati episodi simili. Magari all'asilo ha accumulato un po di stress e frustrazione e appena arriva il casa si sfoga con te. Anche Era lo facceva ma sempre con me. Noi siamo le mamme, e loro sentono neccessario che si sfoghino con noi.

Ci vuole tanta pazienza, lo so bene :x: , pero l'unico consiglio che ho da darti, anche se sembra una parola, e di cercare di calmarla con le buone, accarezzandola, abbracciandola, magari chiedendole se c'e qualcosa che la fa stare male, se ha litigato con qualche amichetto, o se la maestra l'ha sgridata per qualcosa....! Era, quando faccevo cosi tipo 10 minuti si calmava, chiedeva scusa e poi cominciava a raccontare cosa avesse fatto all'asilo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6271
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:53

Re: quell'isterica di mia figlia......

Messaggio da xeniya » 21 ott 2008, 13:31

Maia era uguale, ma uguale uguale! :hi hi hi hi
Fortunatamente non lo ha mai fatto di notte! Ma ogni giorno puntualmente mi faceva delle scenate isteriche per qualcosa, ti dico solo che un giorno si è schiantata apposta contro la porta tagliandosi il labbro di sotto :fischia , senza contare le volte che si tirava i capelli, o si schiaffeggiava, o sbatteva i giochi per terra! Mi sono resa conto che queste crisi le aveva soprattutto verso sera, oppure di giorno quando non dormiva al pomeriggio e ho capito che era stanchezza, non sonno eh, stanchezza proprio!
Adesso quando è stanca è solo insopportabile :hi hi hi hi , quindi le crisi le sono passate, ma lei è una bambina che ha bisogno di rilassarsi, magari mettersi sul divano sdraiata coperta con il plaid a guardare un cartone, infatti quando la vado a prendere da scuola, al primo cenno di indolenza anzichè andare al parco, andiamo a casa e ci mettiamo a fare qualcosa di rilassante!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Avatar utente
ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4435
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: quell'isterica di mia figlia......

Messaggio da ziafra » 21 ott 2008, 13:54

anche giulia ha di queste crisi
spesso sono legate alla stanchezza
basta nulla e comincia a dare di matto
per fortuna di notte schianta e non si sveglia
anche se in passato sono capitati anche un paio di episodi notturni
io se riesco cerco di rimanere calma e smorzare tutto
ma non è sempre semplice
altre cerco di allontanarmi, ma lei mi segue urlante
spero che crescendo migliori... spero
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1565
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:49

Re: quell'isterica di mia figlia......

Messaggio da TULIPANO » 21 ott 2008, 14:46

Ciao cara non preoccuparti purtroppo sono delle fasi che i nostri cuccioli passano. Concordo con ema sul fatto che per loro è uno sfogo, un modo di scaricare la stanchezza o il nervosismo per non essere stati con noi. Infatti normalmente le crisi isteriche sono in presenza della mamma e qualche volta anche del papà.
Mio figlio sabato è sceso dalla macchina e non voleva assolutamente entrare in casa, si è sdraiato sul marciapede urlando che voleva stare lì e dicendomi di andare via. Appena vedeva che io andavo via, lui urlava dicendomi di prenderlo in braccio, e quando ho provato ha scalciato così forte che ho dovuto metterlo giù. :urka

Dopo mezz'ora di questa scena si è trasformato in un angioletto, mi è venuto vicino baciandomi e dicendomi "mammina mia, piccolina mia" :urka
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Avatar utente
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 43902
Iscritto il: 5 set 2005, 11:03

Re: quell'isterica di mia figlia......

Messaggio da stè » 21 ott 2008, 15:49

:urka anche il mio fa queste scene, ogni giorno, anche più di una e pure la notte :bomba

Io trovo che ignorarlo sia la cosa migliore, però non è facile e poi la notte è impossibile.
Penso che sia uno sfogo. Però quanta pazienza ci vuole!!!
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

momistella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 185
Iscritto il: 21 ago 2008, 9:00

Re: quell'isterica di mia figlia......

Messaggio da momistella » 21 ott 2008, 17:07

non so anche mio figlio di 3 anni emmezzo si comporta più o meno cosi quando vuole ottenere qualcosa o qualcosa non gli sta bene ... be sembra indemoniato ... e il problema è che io non sono paziente per niente ... il brutto carattere poverino la preso da me .
ma anche secondo me si sono capricci ma che nascondono altro.

Avatar utente
Lauretta76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 lug 2005, 10:04

Re: quell'isterica di mia figlia......

Messaggio da Lauretta76 » 22 ott 2008, 11:19

Mi sto consolando.. mia figlia ha compiuto i 3 anni da 3 settimane e mi sta facendo passare le pene dell'inferno.
Ieri ho cercato di dedicarle tutto il tempo che avevo, è stata bravissima! Le ho fatto fare il bagnetto pieno di schiuma come piace a lei, si crede una sirena.. :ahaha !
Beh sembrava un'altra bambina..
Probabilmente con l'inizio della scuola dell'infanzia hanno bisogno di + attenzioni e coccole..
Il 05/10/2005 è nata Sara

Avatar utente
syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1574
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: quell'isterica di mia figlia......

Messaggio da syriailaria » 22 ott 2008, 13:05

ieri anche io ho dato mille attenzioni ad ilaria ed infatti è stata brava ma c'era syria che poverina mi guardava in un modo....giocava da sola e ogni tanto mi guardava...mi faceva una pena povera cucciola.
io cercavo di chiamarla e farla venire li con noi ma non voleva. Insomma si tranquillizza una ma a discapito dell'altra.....ma una alla volta non ne potevo avere io, sempre la solita esagerata sono..... :ahaha :ahaha
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Avatar utente
mamylau
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 mar 2007, 15:23

Re: quell'isterica di mia figlia......

Messaggio da mamylau » 22 ott 2008, 15:49

Oddio, mi stò risollevando un pò! Son proprio tutti uguali allora.!
Mio figlio proprio ieri sera mi ha fatto una sceneggiata in mezzo all'asilo e tutto perchè voleva una macchinina trovata nella sua classe e non più la sua che aveva portato da casa!!!
Anche la maestra non sapeva più che pesci prendere: lui urlava come un pazzo, piangeva, scalciava, mi picchiava, crisi isterica che non passava! Alla fine dopo un bel quarto d'ora di scene mi sono imposta, l'ho preso a sculacciate poi però mi son venute anche a me le lacrime agli occhi. Ho cercato di non farmi vedere da lui per non passare per quella debole ma, ragazze, che fatica!!!!!!!!!
Ho chiesto aiuto alle maestre e mi hanno risposto che è tutto nella norma, che a quest'età iniziano a volersi imporre e di conseguenza si comportano come degli isterici.. Una mamma che era presente mi ha detto che questa fase dura fino ai tre anni e mezzo circa e di armarmi di moooolta pazienza. AUGURI A TUTTE QUINDI!!!!!!!!
Laura mamma di Enrico nato il 4-11-2005 kg.3,310 x 51 cm.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: quell'isterica di mia figlia......

Messaggio da caracalla » 22 ott 2008, 16:50

DA QUELLO CHE HAI DESCRITTO.,,,,concordo con EMA...non mi sembra un capriccio, ma uno sfogo...una specie di crisi di nervosismo...
mia figlia ha passato unperioo che stava malissimo e non solo la notte urlava nel sonno (dormendo senza svegliarsi) ma spesso aveva delle vere e crisi di urli! all'improvviso si piazzava al centro della staz ecominciava ad urlare.senza piangere..veri strilli!!! (ah si a me i vicini hano bussato x sapere se dovevano chiamare la polizia!!! :che_dici )...e spesso aveva (spordicamete anche adesso) delle vere crisi di comportamenti 'autistici' (nn sprei un altro aggettivo da suare scusate) nel seno che si fissa ...una cosa dev stare in quel punto e basta..oppure deve mettere un gicattolo in un determinato posto...tipo dustin hoffma in rain man quando charlie gli sposta le cosa...

il pediatra all'epoca mi diede dei granuli omeopatici (adesso nn ricordo cos'era) ..ma cmq liquidò la cosa con 'stress'...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
siderea27
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:55

Re: quell'isterica di mia figlia......

Messaggio da siderea27 » 22 ott 2008, 19:57

:coccola :coccola :coccola
Fasi.. fasi.. fasi...
Anch'io concordo con lo sfogo... Mi sembra un po' troppo per essere un capriccio!
Capisco bene come ti sentivi quando eri in bagno a piangere... Anche gaia , per fortuna raramente, ha questi "schizzi" e io proprio non ho pazienza!! Lei spacca tutto e io di più!! :fischia
E in quei momenti dico a me stessa "fasi...sono solo fasi!!!"
In bocca al lupo cara... speriamo passi in fretta!!!!
Paola&Gaia

Gaia 27/07/05

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”