GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STANCO, STANCHISSIMO DOPO L'ASILO

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

STANCO, STANCHISSIMO DOPO L'ASILO

Messaggio da floddi » 20 ott 2008, 16:15

Ciao!
Miki va all'asilo dalle 8.30 alle 12.00.
Non mangia ancora lì.
Al mattino beve poco latte perchè è immagonato e ha paura di vomitarlo (è successo i primi giorni d'inserimento e si vede che gli è rimasto impresso), non fa la merenda o perchè propongono cose dolci che lui non mangia o perchè dice che gli viene il vomito.
Fatto sta che arriva alle 12.00 con la glicemia sotto i piedi.
E' pallido, fa quei due passi per arrivare dalla nonna e si addormenta.
Mangia quando si sveglia....e in abbondanza! :ahaha
Le maestre mi dicono che è sereno e partecipa attivamente, c'è qualche altro bambino che arriva tramortito a mezzogiorno? sarà troppo per il suo fisico? devo dire alla maestra di farlo riposare a metà mattina?
grazie! :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: STANCO, STANCHISSIMO DOPO L'ASILO

Messaggio da GRACE71 » 20 ott 2008, 16:37

Ciao Floddi,
ma tu credi che Miki, risenta davvero della poca colazione?

MI spiego:
io sento di mamme che piangendo (me compresa a volte) mi indicano bimbi attivissimi, dicendo che a pranzo e cena mangiano tre maccheroni..
ovviamente forse esagerano, ma

non potrebbe semplicemente essere che Miki, non regga ancora i ritmi? o il cambiamento della sua vita?

Allegra quest'anno non fa il riposino.. mi credi se ti dico che mi si addormenta sul divano alle 7 spesso?
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 ott 2008, 16:46

Mah..guarda io non ho esperienza in tal senso.
Potrebbe essre come dici tu, certamente non è abituato a quei ritmi, miki è molto pigro, a casa spesso si corica sul divano a bersi un succo di frutta e poi ricomincia a giocare.
ma quanto tempo ci vorrà? Devo farlo riposare a metà mattina o il suo fisico si abituerà alla svelta?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 ott 2008, 17:52

Davide arrivava stanchissimo dall'asilo l'anno scorso ma lui rimane fino alle 16,30 e non fa il riposino ... altro che stanco ... mia madre lo trovava sempre in branda quando lo andava a prendere e così doveva mettere lui nel passeggino e far camminare Fabio :che_dici
L'asilo stanca perché i bambini corrono in continuazione soprattutto i piccoli che ancora fanno giochi di tipo fisico magari in giardino visto che la stagione lo permette. Ma è una stanchezza salutare ... vedrai che pian piano si abitua e magari una volta che gli passa il magone ricomincia a fare colazione in maniera decente. Io per far mangiare Davide al mattino sono costrtta a mettere il dvd di cars ... ormai lo so a memoria :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ott 2008, 18:01

Anche Era i primi tempi arrivava stanchissima dall'asilo e lei mangiava tutto, colazione, pranzo e anche merenda pero' lei si fermava dalle 8.30 fino alle 15.30. A me piu che stanchezza mi sembrava un cambiamento di abitudini.

Anche secondo me si abituera' pian piano e nemmeno io credo che sia colpa della poca colazione, ha semplicemente cambiato abitudini.

Floddi, se mi posso permettere, io ho letto anche i tuoi altri post dove definisci miky come magrolino, un po delicato, un po sensibile. Per me magro non lo e', anzi mi sembra piu che normale. Pero secondo me sbagli a crescerlo con questa convinzione. Forse mi sto sbagliando, pero anche lui forse sente questa cosa e cosi lo "usa" un po ! Non so se riesco a spiegarmi!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 20 ott 2008, 18:02

Floddi considerando che è stato a casa diversi giorni, secondo me, devi pazientare un pochino.
Si deve nuovamente abituare ai ritmi del tutto nuovo per lui, il fatto che non mangi molto nè a colazione nè per lo spuntino di metà mattina, non lo aiuta in effetti, ma io sono convinta sia solo questione di tempo.
E no, non lo farei riposare a metà mattina, anche perchè immagino che sarebbe il solo..o no?
:sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 20 ott 2008, 18:04

ilaria non ha piú fatto il pisolo pomeridiano da febbraio, adesso he va alla materna si addormenta come una pera cotta e si fa le sue 2 ore di sonno tonde tonde... si stancano tanto si cmq prova a dargli qualcosa di asciutto per colazione e di calorico magari si aggiusta meglio tra calorie e movimento e sente meno la stanchezza
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 20 ott 2008, 18:34

Floddi, forse deve abituarsi..

concordo con le altre. prova a aprlare con la maestra, loro ne sanno sicuramente più di noi..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 20 ott 2008, 19:36

Mi sa che difficilmente gli farebbero fare il riposino a metà mattina, dato che solitamente non è previsto e spezzerebbe la routine delle attività.
Perché non gli dai qualcosa di solido da mangiare a colazione, così sei sicura che non arrivi a mezzogiorno affamato?
Il tuo bimbo, comunque, mi sembra longilineo ma normale, non proprio scheletrico, quindi penso che risenta più del cambiamento di abitudini, che della fame.
Non è che, magari involontariamente, sei tu a trasmettergli un po' di ansie?
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 21 ott 2008, 0:37

Floddi,
Vanessa l'anno scorso stava fino alle 16, ma pur facendo il riposino... era stanca morta quando l'andavo a riprendere, mai che volesse andare al parco, a volte si sdraiava proprio...

Sicuramente Miki a parte il cambiamento di abitudini, la stanchezza, di sicuro non aiuta il fatto che beva poco latte, io non mi preoccuperei tanto di questo (pensa che Vanessa non lo beve proprio al mattino), ma magari se mangiasse qualcosa di solido, non dolce visto che non gli piace... magari chessò un panino di quelli piccoli piccoli con un pochino di prosciutto cotto, oppure delle fette biscottate... della frutta... poi per esempio, a scuola, non propongono a metà mattina pane e frutta?

Da Vanessa fanno così... da Miki propongono solo cose dolci? Strano, perchè in genere i menù scolastici sono bilanciati nutrizionalmente, la cosa dolce c'è, ma di certo non tutti i gg, max 1 volta o 2 a settimana...

Ciao :sorrisoo
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 ott 2008, 9:55

Grazie a tutte! :bacio

Volevo rispondere sul fatto che miki sia magrolino e sensibile: vi assicuro che se c'è qualcuno che non gli trasmette ansie sono io. Non posso dire lo stesso della nonna, ma io non sono di certo.

Miki è sensibilissimo. Una roba mostruosa, quasi da irritare. Non vi sto ad elencare cosa succede se vede una faccia strana in TV o se in casa alziamo la voce per quella che per noi è una stupidata. E l'asilo lo aiuterà anche in questo. deve superare le sue paure e ansie immotivate. Mio marito era così e ha preso da lui.
per il peso: Miki è alto 1 metro per 14 Kg. E ' magro, ma per il ped. va benissimo così e quindi io sono serena a riguardo. le mie perplessità riguardano il fatto che quando lo vado a prendere è uno straccio e dopo solo 4 ore!
Oggi ho chiesto cosa c'era amerdenda e mi hanno detto che c'è anche della focaccia, che a lui piace. Quindi spero mangi quella e si tiri un pò su.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 ott 2008, 9:58

ema1 ha scritto:Anche Era i primi tempi arrivava stanchissima dall'asilo e lei mangiava tutto, colazione, pranzo e anche merenda pero' lei si fermava dalle 8.30 fino alle 15.30. A me piu che stanchezza mi sembrava un cambiamento di abitudini.

Anche secondo me si abituera' pian piano e nemmeno io credo che sia colpa della poca colazione, ha semplicemente cambiato abitudini.

Floddi, se mi posso permettere, io ho letto anche i tuoi altri post dove definisci miky come magrolino, un po delicato, un po sensibile. Per me magro non lo e', anzi mi sembra piu che normale. Pero secondo me sbagli a crescerlo con questa convinzione. Forse mi sto sbagliando, pero anche lui forse sente questa cosa e cosi lo "usa" un po ! Non so se riesco a spiegarmi!
su questo hai perfettamente ragione, ci prova il fetente!
Stamattina mi ha restituito il bibe mezzo pieno e mi ha detto: "adesso vado dalla nonna a finirvlo?" :che_dici

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 21 ott 2008, 11:27

Ciao floddi floddi,
certo che per lui è pesante, è tutto nuovo, ambiente, compagni, maestre, ritmi......pensa che grande sbalzo in avanti è per lui inserirsi!!! lui così sensibile, così tenero, così attento ai toni di voce alti, alle immagini in tv adesso si ritrova in un ambiente in cui deve condividere tutto con tutti, dai pianti alle paure, ai sapori nuovi, dai dispetti alle coccole degli estranei. Quattro ore non sembrano tante ma sono tantissime se pensi quanta concentrazione fisica e psichica comporta per loro. Dagli tempo e il tuo ometto ti stupirà......... :bacio
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 ott 2008, 11:49

sì anche pietro è cotto...noi lo lasciamo fino alle 14 perchè vorrebbe stare il pome ma sappiamo che ancora ha bisogno di dormire...così gioca un po' dopo il pranzo e appena arriva a casa mentre gioca vedi che crolla...e dorme due ore...

forse deve prendere il ritmo, miki, e se mangia lì sarà pià facile perché il momento del sonno coinciderà con la pancia piena
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 ott 2008, 12:45

Anche oggi è andata male.
Mia suocera ha detto che era stravolto, pallido, era talemnte stanco che non riusciva a camminare.
Adesso è fisso in spalla e non vuole mangiare.
Domani lo vado a prendere io e vediamo cosa succede.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 ott 2008, 12:46

scarlet ha scritto:sì anche pietro è cotto...noi lo lasciamo fino alle 14 perchè vorrebbe stare il pome ma sappiamo che ancora ha bisogno di dormire...così gioca un po' dopo il pranzo e appena arriva a casa mentre gioca vedi che crolla...e dorme due ore...

forse deve prendere il ritmo, miki, e se mangia lì sarà pià facile perché il momento del sonno coinciderà con la pancia piena
infatti domani quasi quasi ne parlo con la maestra. :ok

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 ott 2008, 12:54

ma a che ora si sveglia? e a casa come faceva?

a volte i ritmi alla scuola materna credo siano molto fitti e i giochi intensi, soprattutto quello libero...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 ott 2008, 12:58

scarlet ha scritto:ma a che ora si sveglia? e a casa come faceva?

a volte i ritmi alla scuola materna credo siano molto fitti e i giochi intensi, soprattutto quello libero...
lo sveglio io alle 8 meno 10, prima beveva un bibe pieno di latte e biscotti, ora quasi nulla, prima aveva una gionata molto rilassata, giro in bibi col nonno, merenda di frutta, giochi di lego con lo zio o con la nonna..pappa e nanna. insomma, un ritmo veramente blando.

però non mi capacito di come 4 ore lo spompino in questo modo, non correranno mica tutto il tempo?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 ott 2008, 13:01

ne hai parlato col pediatra? stanco sì, spompato e pallido forse no...ma se mangia poco a colazione e magari a merenda ha solo frutta si capisce....facci sapere come procedete :incrocini

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 21 ott 2008, 14:18

è tutto assolutamente nuovo per lui
avrà bisogno di abituarsi
se poi è un bambino sensibile e tranquillo
il caos della scuola lo stancherà ancora di più

prova cmq a sentire il pediatra
magari un piccolo integratore di vitamine può dargli un po' di energia in più