GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il freddo e con il vento gennarine in gran fermento.

Bloccato
kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con il freddo e con il vento gennarine in gran fermento.

Messaggio da kya2007 » 21 ott 2008, 9:38

buondì! :sorrisoo
:incrocini per le eco e i controlli di oggi.
un benarrivata anche ad eleonora!! :yeee
pato, sì hai ragione..
come sta dharma oggi?
michi.. :coccola ..
son sicura che quella mamma ha apprezzato la tua discrezione.. immagino che vedere te con il pancione la fa sentire un pò a disagio.. ma deve essere lei a fare il primo passo, quando sarà pronta si avvicinerà..e tu potrai dirle che ti dispiace.. ora come ora credo che qualsiasi parola sarebbe di troppo..
:incrocini per lety, e una superbastonata al tuo capo, ma non ha figli lui??? mi ricorda tanto il mio!! :martello

asia, sara, thelma,sama, cipo, stefy.. :bacio
e adesso vado dal mio cucciolo.. voglio svegliarlo coi baci.. :emozionee

ma jo? è ancora dai suoi? :domanda devo ricordarmi di mandarle un sms..
:bacio a tutte, a dopo.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 21 ott 2008, 9:46

Buongiorno ragazze....
ultimamente il lavoro non mi dà tregua inpiù ho anche un giorno in meno perchè il mercoledì mattina sono al corso pre parto... così mi rimane indietro il lavoro......
Vado a dare un'occhiata agli arretarti.... spero di farcela.....
:cuore :bacio
Un abbraccio a tutte!!
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 21 ott 2008, 9:56

Cipo, finalmente ti conosciamo! wow!!!! e che bella la panciotta. :bacio
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 21 ott 2008, 9:59

cipollina ha scritto: mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
che impressione vedere nel tiker 30 settimane sembro così indietro :buuu
Grazie cipo per gli :incrocini ......anche a me fa impressione pensare che sono a 30 settimane....anzi Venerdì entrerò nell'ottavo mese...se ci penso inizio ad agitarmi. :bacio
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 ott 2008, 10:10

buon giorno a tutte!!
Dharma è molto vivace e mangia... adesso aspettiamo di fare la biopsia e li sapremo come andiamo a finire :incrocini
oggi il socio è a casa..mi scusate vero? :emozionee
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 21 ott 2008, 10:31

pato ha scritto:buon giorno a tutte!!
Dharma è molto vivace e mangia... adesso aspettiamo di fare la biopsia e li sapremo come andiamo a finire :incrocini
oggi il socio è a casa..mi scusate vero? :emozionee
sono tanto contenta :yeee :yeee :yeee
Immagine
dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 21 ott 2008, 10:32

io ho un dolore fisso al fianco sx
che potrebbe essere? :domanda
Immagine
dpp 25/01/09

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 21 ott 2008, 10:46

BUONGIORNO BELLE,
BENVENUTA ELEONORA.
LA SVEVA STA BENE PRENDE IL SUO ANTIBIOTICO, DALL'ORECCHIO ESCE DI TUTTO E DI PIU' E NON LE FA MALE QUINDI ANDIAMO BENE. L'UNICA COSA CHE DEVO INVENTARMI MILLE COSE PER DISTRARLA IN CASA E QUINDI NON RIESCO A FARE NULLA MA ORMAI E' ABITUDINE.
VI AUGURO UNA PIACEVOLE GIORNATA, IO HO FINITO DI PREPARARE LA VALIGIA PER L'OSPEDALE ALMENO QUEL PENSIERO E' VIA, PERO' VI GIURO, MENTRE STIRAVO LE TUTINE UN MISTO DI EMOZIONI MI ASSALIVA. RICOMINCIARE TUTTO DA CAPO, PENSARE CHE TRA UN PO' QUELLE TUTINE SARANNO RIEMPITE DA TANTA DOLCEZZA (E DAL PISELLINO :yeee :yeee ) LA PAURA DI AFFRONTARE UN'ALTRA ESPERIENZA, BOH NON SAPREI NEANCHE IO, E COMUNQUE VORREI FOSSE DOMANI PER COCCOLARMI GIULIO, MA SONO CONTENTA CHE CO VOGLIA ANCORA UN PO' PERCHE' SONO GIA' CONSAPEVOLE DI QUANTO MI MANCHERANNO I SUOI COLPETTI NELLA PANCIA BRRR CHE BRIVIDI
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 21 ott 2008, 10:52

Buongiorno care ex-colleghe gennarine! Ogni tanto passo di qua per vedere come state. Mi pare che procede tutto bene (Pato, mi dispiace per il tuo cane!).
Io sto benone questa volta, ho ancora un po' di nausee ma stanno passando. La Tn e il bi-test sono andati bene e il bimbo cresce.
Ancora ogni tanto provo un gran dispiacere per non essere più tra voi, ma in fondo sono stata fortunata lo stesso!

:bacio :bacio a tutte!!!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

caramella75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caramella75 » 21 ott 2008, 10:59

Buongiorno a tutte belle gennarine!!!!!
Grazie a sama, cipollina, michi, asia, thelma, sara per il benvenuto.
Benvenuta ad Eleonora :yeee.
E' davvero un periodo critico per i nostri piccoli: febbre, tosse, raffredore, non danno tregua. Ieri ho portato a visita Nando: tracheite, tosse grassa, fortunatamente niente bronchite. Terapia: antinfiammatorio. Mi è stato proposto dal pediatra vaccino per la varricella e integratore di calcio, visto che il piccolino non gradisce più il latte. Che dite, mi date qualche consiglio? :domanda
:incrocini sama per la tua piccola!!!
:incrocini michi per la tua Leti!!!
Tanti tanti, tanti :incrocini pato per la tua Dharma!!!
:incrocini per tutte le visite, eco e controlli di oggi.
:bacio :bacio :bacio a tutte voi e buona giornata!!!!!!!!
Immagine
Il mio piccolo Nando è nato il 10 giugno 2006

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 21 ott 2008, 11:06

BUONGIORNO BELLE PANCINE come state?
ho letto velocemenete gli arretrati e ho visto che ci sono nuove compagne di pancia!!

:yeee BENVENUTE :yeee

Come stanno i bimbi influenzati oggi?? Sveva mi sembra di capire meglio e Nico? èa andato a scuola??

Ragazze che tempo fa da voi? qua piove e se va avanti così devo accendere il riscaldamento perchè ho la casa umida e non si asciuga più nulla... :bomba
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 21 ott 2008, 11:12

qui si schiatta di caldo
stamattina ho messo il vestitino che ho preso all'oviesse
mamma mia mi sto sciogliendooooooooooooo
Immagine
dpp 25/01/09

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 21 ott 2008, 11:30

Buongiorno a tutte,
la mia influenza sta diventando un incubo.....mi sto quasi abituando all'idea che non passerà più....pazienza.....l'unica cosa è che in quest'ultima settimana ho perso un kilo....non so se preoccuparmi....non è che mi dispiaccia visto che la cucciola cresce bene....ma se andiamo avanti così.....
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 21 ott 2008, 11:31

Eleonora :094-Benvenuta:

Ma quante belle pancione gennarine......
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 21 ott 2008, 11:38

Cipo, ma che bella pancia...complimenti...
:aargh invidio il sole ed il caldo della bella Sicilia....noi qui al massimo ci godiamo "el nebbiun"

Kya, ma non sarà che Nico si sta "approfittando" un po' della situazione.....i bimbi sono molto sensibili e capiscono subito quando c'è qualcosa che non va in casa....e tu in questo periodo sei molto vulnerabile.....magari accentua un po' il suo disagio all'asilo per attirare l'attenzione e magari per cercare di tornare al vecchio asilo....da quello che hai raccontato sicuramente al nuovo asilo la situazione non è idilliaca però ..... comunque qualsiasi cosa tu decida spero che la situazione migliori.....per te, per tuo marito e anche per Nico......

Sama, :incrocini per la piccola.....gira una brutta influenza (ed io ne so qualcosa), non passa subito ma vedrai che si rimetterà....

Non ricordo più che oggi ha visite, eco ed esami...comunque tanti tanti :incrocini

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 21 ott 2008, 11:45

Ah, ecco una cosa me l'ero dimenticta...

Kya, per quanto riguarda assegni familiari e redditi isee non posso esserti d'aiuto, per la disoccupazione sì.
Se tuo marito non lavorava a nero, l'ex datore di lavoro non si può rifiutare di compilare il modello (che si chiama DS22), è vero che si ottiene l'80% della retribuzione ma ci sono alcune regole:
- devi avere nei due anni solari precedenti almeno 72 giorni di contributi
- devi avere almeno un giorno di contributi nel terzo anno solare precedente
- ma la cosa più importante è che la richiesta di disoccupazione deve essere presentata all'INPS entro i 68 giorni successivi al licenziamento o comunque successivi alla fine del rapporto contrattuale......

Un'altra cosa: se dovessi aver diritto all'assegno di maternità dell'INPS, ti consiglio di farti un giro anche sul sito del tuo comune.....nel 95% dei casi il comune integra tale assegno.....

Spero di esserti stata d'aiuto.....

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 21 ott 2008, 12:11

Ciao ragazze,
probabilmente già lo sapete ma per le donne non lavoratrici c'è un assegno di maternità da richiedere al comune... vi posto quello che ho trovato.
"ASSEGNI DI MATERNITA' per le madri non lavoratrici.
La legge prevede forme di tutela anche per le madri che, al momento del parto o dell'ingresso in famiglia del bambino in affidamento o adottato, non svolgono attività lavorativa.

1- ASSEGNO DI MATERNITA' DEI COMUNI
E' una prestazione concessa dal Comune di residenza, e materialmente pagata dall'INPS, che viene riconosciuta per legge alle donne non lavoratrici, non iscritte ad alcun fondo previdenziale.
La prestazione è riconosciuta alla madre cittadina italiana o comunitaria, oppure cittadina extracomunitaria in possesso di carta di soggiorno, residente e soggiornante in Italia, per ogni figlio nato o adottato o in affidamento preadottivo.
L'assegno ammonta a € 294,52 mensili, ed è corrisposto in un'ica soluzione di € 1472,60 pari a 5 mensilità.

L'assegno di maternità viene concesso alle seguenti condizioni:
. la madre non deve avere diritto ad altro trattamento economico di maternità (nel caso in cui ne percepisca uno di importo molto basso, viene corrisposta la differenza);
. il nucleo familiare di appartenenza della madre non deve superare i limiti di reddito stabiliti annualmente con il criterio dell'Indicatore della Situazione Economica - ISE. Per l'anno 2007 il tetto ISE è di 30.701,58 euro, relativo ad un nucleo di tre persone.
COME
Occorre recarsi presso un CAF (Centro Assistenza Fiscale) per l'elaborazione dell'ISE.
La domanda con la relativa documentazione rilasciata dai CAF deve essere presentata al Comune di residenza entro il termine perentorio di sei mesi dalla nascita del figlio o dall'ingresso del bambino adottato o in affidamento."
:bacio a tutte.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 21 ott 2008, 12:14

Barbara già la valigia!!!! io devo ancora incominciare a pensarci ma effettivamente mi dovrei dare una mossa. :buuu

Un bacino alla piccola Sveva.

Pato sono contenta che Dharma sia arzilla... :incrocini per la biopsia. :bacio

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 21 ott 2008, 12:22

sì madi, mi sono già info.. giò lavorava in quella ditta da 10 anni, continuativi, quindi ci rientrava benissimo.. ma oramai è tardi per chiederlo..la ditta ha chiuso a dicembre dello scorso anno..lasciandoli per giunta senza liquidazione..c'era da fare una vertenza ma le condizioni di salute del principale ci hanno fatto desistere..

quello del comune lo conosco, l'avevo avuto anche x nico, e farò richiesta anche appena nasce siria. :ok

per l'assegno familiare mi hanno già portato i moduli..
un macello..poi con calma li compiliamo.

vado a far da magnà.
a dopo.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 21 ott 2008, 12:50

mondyn ha scritto:Ciao ragazze,
probabilmente già lo sapete ma per le donne non lavoratrici c'è un assegno di maternità da richiedere al comune... vi posto quello che ho trovato.
"ASSEGNI DI MATERNITA' per le madri non lavoratrici.
La legge prevede forme di tutela anche per le madri che, al momento del parto o dell'ingresso in famiglia del bambino in affidamento o adottato, non svolgono attività lavorativa.
:bacio a tutte.

grazie ..... :yeee non ne sapevo niente ...che vergogna..... :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”