nefertari ha scritto:RobyB ha scritto:non si può allontanarsi mezza giornata che già ti mettono in mezzo......sono un genio del computer io :prrrrnefertari ha scritto:lo sai che sei stordita quasi ai livelli di roby?
si, la figlia di bill gates e nemmeno lo sapevo...![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV.06 SE AL KARAOKE VUOI GIOCARE CON LE STREGHE DEVI STARE
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Re: NOV.06 SE AL KARAOKE VUOI GIOCARE CON LE STREGHE DEVI STARE
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
- STICH
- Expert~GolGirl®

vado a fdare il latte la pupo e poi a nanna! a domani!!!!! 
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
- spiri
- Active~GolGirl®

ciao a tutte
primo giorno di rientro al lavoro.. crisi nera
lo so adesso farò invcavolare tutte quelle di voi che magari un lavoro lo stanno cercando, o quelle che sono già rientrate da tanto, e io dovrei ritenermi fortunata, ma oggi mi sento così e non ci posso fare niente. Dopo 1 anno riprendere è dura. Ed è ancora più dura perchè con un lavoro nuovo (per quanto da un lato ci sia più stimolo che a rientrare al proprio posto) è tutto nuovo, posto nuovo, gente nuova. Mi sono sentita come quando ho fatto l'inserimento alla materna di Margherita, tutti i bimbi già si conoscevano e lei mi guardava spaesata e anche se le dicevo "la mamma poi torna" era triste lo stesso. Ecco, anch'io tutto il giorno mi sono detta "dai, poi torni a casa da loro", ma dentro mi sentivo malissimo.
Le mie cucciole mi sono mancate da morire. Ho fatto la strada del ritorno di corsa, prendendo tutti i semafori arancioni. Ho fatto questo cambiamento di lavoro per potere stare di più con loro quando avrò ingranato, sapendo che per i primi mesi sarebbe stata più dura... me lo sono detta tante volte "i primi mesi dovrai impegnarti ancora di più che se fossi tornata al tuo posto, ma poi ti potrai organizzare". Eppure oggi, arrivata al dunque, sono in crisi nera lo stesso.
Mi stanno arrivando le mie cose... forse sarò di cattivo umore anche per quello, lo spero.
Scusate lo sfogo, ma ho il morale davvero sotto terra stasera.
primo giorno di rientro al lavoro.. crisi nera
lo so adesso farò invcavolare tutte quelle di voi che magari un lavoro lo stanno cercando, o quelle che sono già rientrate da tanto, e io dovrei ritenermi fortunata, ma oggi mi sento così e non ci posso fare niente. Dopo 1 anno riprendere è dura. Ed è ancora più dura perchè con un lavoro nuovo (per quanto da un lato ci sia più stimolo che a rientrare al proprio posto) è tutto nuovo, posto nuovo, gente nuova. Mi sono sentita come quando ho fatto l'inserimento alla materna di Margherita, tutti i bimbi già si conoscevano e lei mi guardava spaesata e anche se le dicevo "la mamma poi torna" era triste lo stesso. Ecco, anch'io tutto il giorno mi sono detta "dai, poi torni a casa da loro", ma dentro mi sentivo malissimo.
Le mie cucciole mi sono mancate da morire. Ho fatto la strada del ritorno di corsa, prendendo tutti i semafori arancioni. Ho fatto questo cambiamento di lavoro per potere stare di più con loro quando avrò ingranato, sapendo che per i primi mesi sarebbe stata più dura... me lo sono detta tante volte "i primi mesi dovrai impegnarti ancora di più che se fossi tornata al tuo posto, ma poi ti potrai organizzare". Eppure oggi, arrivata al dunque, sono in crisi nera lo stesso.
Mi stanno arrivando le mie cose... forse sarò di cattivo umore anche per quello, lo spero.
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§
- spiri
- Active~GolGirl®

ps: oggi vi ho letto di corsa dal lavoro.. sono seduta in un posto dove purtroppo non ho molta privacy.. ma appena ho avuto un attimo in cui ho capito di poterlo fare.. sono corsa qui.. siete la mia "boccata d'aria" 
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§
- cricetina70
- Original~GolGirl®

Cara, io sono una di quelle che è a caccia del nuovo lavoro, ma non mi fanno per niente incavolare le tue parole, anzispiri ha scritto:ciao a tutte
primo giorno di rientro al lavoro.. crisi nera![]()
![]()
![]()
Si, il lavoro è importante per la nostra realizzazione personale,e chi dice di no? Come giustamente ha scritto Della, oltre che mamme siamo anche donne...però...per quanto riguarda me, io sono convinta che quando la mia ricerca sarà finita e dovrò tornare effettivamente al lavoro non sarà facile, ho molta paura
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- miranda woke
- Basic~GolGirl®

buonasera signore.
veronica ha la febbre alta da mercoledì scorso, io devo lavorare troppo, tra due settimane mi sposo - gulp - e naturalmente ci siamo ammalati anche noi due grandi. ho letto tutto e dimenticato tutto: non me ne vogliate. un bacio.
veronica ha la febbre alta da mercoledì scorso, io devo lavorare troppo, tra due settimane mi sposo - gulp - e naturalmente ci siamo ammalati anche noi due grandi. ho letto tutto e dimenticato tutto: non me ne vogliate. un bacio.
miranda w.\ lvifp
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Finalmente il sole!
Spiri: io ho rispreso a lavorare già da 6 mesi, ma ti capisco eccome! Appena finisco, mollo tutto e corro (letteralmente) a casa dai miei amori e quanto ho pianto per colpa di mia suocera!
Magari stavo dal pomeriggio prima senza vedere Irene ( partivo da casa alle 15 e dormiva, tornavo alle 20.30 e dormiva e mi svegliavo alle 7 e dormiva) e l'avrei rivista alle 13 del giorno dopo...e lei (quando andavo a prenderla) se la teneva in braccio, mi scansava proprio...magari sono stupidaggini per voi, ma già mi" sentivo in colpa" per non vederla abbastanza.. in più la megera così...
Va beh, scusate lo sfogo.
Comunque Spiri, passa.
Ci saranno crisi e depressioni, ma ti basterà il sorriso delle tue piccole al ritorno a casa...e tutto passa!
Miranda:
Oggi vado a fare le analisi del sangue, mi auto
Buona giornata
Finalmente il sole!
Spiri: io ho rispreso a lavorare già da 6 mesi, ma ti capisco eccome! Appena finisco, mollo tutto e corro (letteralmente) a casa dai miei amori e quanto ho pianto per colpa di mia suocera!
Magari stavo dal pomeriggio prima senza vedere Irene ( partivo da casa alle 15 e dormiva, tornavo alle 20.30 e dormiva e mi svegliavo alle 7 e dormiva) e l'avrei rivista alle 13 del giorno dopo...e lei (quando andavo a prenderla) se la teneva in braccio, mi scansava proprio...magari sono stupidaggini per voi, ma già mi" sentivo in colpa" per non vederla abbastanza.. in più la megera così...
Va beh, scusate lo sfogo.
Comunque Spiri, passa.
Ci saranno crisi e depressioni, ma ti basterà il sorriso delle tue piccole al ritorno a casa...e tutto passa!
Miranda:
Oggi vado a fare le analisi del sangue, mi auto
Buona giornata
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
-
minnie07
- Master~GolGirl®

Buon giorno care
stordita a rapporto
SPIRI:
la tua reazione e' assolutamente normale.. ti ci vorra' un po' di tempo per ambientarti al lavoro e il rientro dopo la maternita' e' sempre un periodaccio!!! Cerca di star il piu' tranquilla possibile e fai un passo alla volta.. vedrai che andra' tutto benone
NEF: l'esame e' andato per fortuna
al cucciolotto
LIBE:
MIRANDA:
stamattina tocca a giulia l'esame!! vi tengo aggiornate..
buona giornata mi metto a lavorare
stordita a rapporto
SPIRI:
NEF: l'esame e' andato per fortuna
LIBE:
MIRANDA:
stamattina tocca a giulia l'esame!! vi tengo aggiornate..
buona giornata mi metto a lavorare
V.I.P.era
- simona ss
- Master~GolGirl®

Alberto dorme poco di giorno, dorme poco di notte, e non recupera MAI...checca30 ha scritto:Per Fabrizio devo dire che c'è stato un periodo in cui piangeva sempre quando si risvegliava. Adesso quando piange si tira su guarda se c'è qualcuno di noi e si rimette giù da solo se ha sonno per il resto si risveglia sempre con il sorriso e dice mah! Solo che lui non ha mai dormito molto almeno di giorno perchè da qualche mese per fortuna dorme normalmente tutta una tirata ma considerato che di giorni non dorme molto mi sembra anche normale...sta settimana è un caso perchè ha la febbre ma ha dormito sempre poco...canada ha scritto:Se si sveglia piangendo la faccio riaddormentare perchè è ancora stanca.fede71 ha scritto:Volevo chiedere a Canada, Checca e ovviamente a chiunque abbia nanetti così poco affezionati al letto: al risveglio come sono? tranquilli e sorridenti o lamentosi?? Cioé riuscite a capire se hanno riposato abbastanza? E se no (perché ci sono persone che comunque si alzano "storte") dopo quanto si rilassano e riprendono a comportarsi normalmente??
Quando ha dormito abbastanza si sveglia chiacchierando...
Non è per fare la vittima che dico questo, solo per sottolineare, per tutte quelle che hanno figli lagnosi e poco affezionati al letto (per citare Fede), che ognuno di loro è diverso da tutti gli altri.
E che è normalissimo perdere la pazienza, un pò meno normale perdere il controllo.
Quando si arriva a non potersi frenare, forse è davvero giunto il momento, sacrosanto, di staccare la spina!!
- Mana75
- Original~GolGirl®

Stich : ma quanti ceci metti? e con quant'aqua? ma 20 minuti da quando la pentola a pressione inizia a fischiare?
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

Ma i vostri nani qualche parola la spiccicano? 
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

Nef:dai, è andata! E' brutto, posso immaginarlo, ma andava fatto.nefertari ha scritto:esami fatti, ha pianto tanto, non ho pianto anche io solo per cercare di dargli conforto..il medico che gli ha fatto il prelievo ha esordito con un "La odio!, perchè decve fare gli esami?"
ovviamente in questa mer.da di ospedale i bambini non hanno la precedenza..così come ovviamente devo ripetergli quello delle urine perchè il sacchettino durante la notte si è staccato...adesso lui è lì che gioca tranquillo, ed io mi sento una cacca...
Coccolalo tutto ora, anche da parte di irene!
- simona ss
- Master~GolGirl®

Buon compleanno a Canada, anche se in ritardo...
Nicoletta, Giulia che balla è un vero spasso! Anche Alberto balla, ma invece di ondeggiare di qua e di la lui ondeggia su e giù
Della quando chiudo qui vado a leggere il racconto del tuo parto! Anche il mio è l' da un pò...
per Fede, per la Roby, a Nef per il risultato degli esami, a Stich per il suo ciclone, per Miranda con la febbre e mille cose da fare e per tutte quante, scusate se ho dimenticato qualcuna...
Io sono reduce da 4 notti da incubo... davvero non so come faccio ancora a reggermi in piedi...
La situazione notte è peggiorata di brutto, venerdì a causa di una zanzara che ha sfigurato Alberto (occhi gonfi, 8 pizzichi sul viso...) sabato gli rodeva, domenica e lunedì pure, e adesso ci si è messo pure il raffreddore... dormo si e no 4 ore per notte, e nemmeno tutte di fila, che sarebbe già un lusso...
NON CE LA FACCIO PIU', dico sul serio, stavolta sono proprio a terra...
Nicoletta, Giulia che balla è un vero spasso! Anche Alberto balla, ma invece di ondeggiare di qua e di la lui ondeggia su e giù
Della quando chiudo qui vado a leggere il racconto del tuo parto! Anche il mio è l' da un pò...
Io sono reduce da 4 notti da incubo... davvero non so come faccio ancora a reggermi in piedi...
La situazione notte è peggiorata di brutto, venerdì a causa di una zanzara che ha sfigurato Alberto (occhi gonfi, 8 pizzichi sul viso...) sabato gli rodeva, domenica e lunedì pure, e adesso ci si è messo pure il raffreddore... dormo si e no 4 ore per notte, e nemmeno tutte di fila, che sarebbe già un lusso...
NON CE LA FACCIO PIU', dico sul serio, stavolta sono proprio a terra...
- simona ss
- Master~GolGirl®

Camminare: Alberto ogni tanto accenna dei passettini, sempre più spesso si ferma in piedi quando è assorto da qualche giochino, e allora si lascia senza pensarci. Ma gattona che è una spada e penso che manchi ancora un pò prima che si lasci definitivamente.
Mangiare: Alberto è una buona forchetta, mangia tutta la sua pappa (con omo, non ho tempo di preparare il fresco) e poi assaggia quello che mangiamo noi, quel poco che riesco a preparare... molto poco, perchè quando sono a casa ho sempre Alberto attaccato alle gambe e non riesco a cucinare come vorrei...
Pulizie casa: da me viene una signora una volta a settimana, io poi quotidianamente dò una spazzata e pulisco i bagni, e nemmeno sempre
Mangiare: Alberto è una buona forchetta, mangia tutta la sua pappa (con omo, non ho tempo di preparare il fresco) e poi assaggia quello che mangiamo noi, quel poco che riesco a preparare... molto poco, perchè quando sono a casa ho sempre Alberto attaccato alle gambe e non riesco a cucinare come vorrei...
Pulizie casa: da me viene una signora una volta a settimana, io poi quotidianamente dò una spazzata e pulisco i bagni, e nemmeno sempre
- simona ss
- Master~GolGirl®

SUPER NOTIZIONA!!!
ABBIAMO VENDUTO CASA!!!!
Per la fine di gennaio passeremo da soggiorno/cucinotto/2camere/bagno/veranda di una villetta a schiera di 75 mq a una bella villa in quadrifamiliare con giardino, garage, sala hobby e poi, tutta su un piano: cucina abitabile/salone/bagno/3camere da letto/bagno!!!
E' la casa dei nostri sogni, grande, bellissima, tutta su un piano e progettata da mio marito!
Certo non avremo più la vista mare, ma chissenefrega!!!
E' una casa davvero bellissima e, anche se avrò debiti per un bel pò di anni, sono troppo felice!!!
Avrò un giardino vero per i giochi di Alberto!!!
ABBIAMO VENDUTO CASA!!!!
Per la fine di gennaio passeremo da soggiorno/cucinotto/2camere/bagno/veranda di una villetta a schiera di 75 mq a una bella villa in quadrifamiliare con giardino, garage, sala hobby e poi, tutta su un piano: cucina abitabile/salone/bagno/3camere da letto/bagno!!!
E' la casa dei nostri sogni, grande, bellissima, tutta su un piano e progettata da mio marito!
Certo non avremo più la vista mare, ma chissenefrega!!!
E' una casa davvero bellissima e, anche se avrò debiti per un bel pò di anni, sono troppo felice!!!
Avrò un giardino vero per i giochi di Alberto!!!
- Mana75
- Original~GolGirl®

Simona, sono contenta per te........ a me basterebbe avere una casa con un salone e un bagno in piu' di quella che ho..... magari un bel 100 mq...... ma sinceramente con i prezzi che girano da queste parti.... e con gli stipendi da fame... la vedo dura......
Germana
- giggia
- Master~GolGirl®

Buondì belle novembrine!
Aria depressa nel post... ognuna alle prese con mille problemi, e le forze cominciano a scarseggiare... cerchiamo di farci forza l'una con l'altra!
Nef,
ti capisco! Loro piangono e noi ci sentiamo delle merd@cce, come se quel dolore glielo provocassimo noi per cattiveria! Razionalmente sai che stai facendo la cosa giusta, ma il nostro cuore non ne vuole sapere di farsene una ragione! Quando Claudia è stata ricoverata in terapia intensiva e io sentivo le urla mentre tentavano di metterle le flebo... ancora mi viene il torcibudella (e lei ha ancora i segni di quei buchi sulle manine...).
Quando ti danno i risultati?
Simo
che invidia! (nel senso buono, spero si capisca!
) Noi stiamo in 4 (+ 2 gatti) in 55mq senza neanche un balcone... ma è il nostro nido, e noi lo amiamo, anche se ci va un po' stretto (soprattutto la mattina, con un bagno solo!)
Camminare: appena porgi le mani a Claudia lei si tira immediatamente in piedi e cammina, ma da sola neanche si alza in piedi!
Paroline: mamma, papà, pappa, tattà (per dire ciaociao)
Miranda:
cerca di tirarti sù! Abbiamo bisogno del tuo tocco fescion!
Aria depressa nel post... ognuna alle prese con mille problemi, e le forze cominciano a scarseggiare... cerchiamo di farci forza l'una con l'altra!
Nef,
Quando ti danno i risultati?
Simo
Camminare: appena porgi le mani a Claudia lei si tira immediatamente in piedi e cammina, ma da sola neanche si alza in piedi!
Paroline: mamma, papà, pappa, tattà (per dire ciaociao)
Miranda:
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
-
minnie07
- Master~GolGirl®

Congratulazioni Simona.. certo ora mi sento un po' una cacc.a con il mio appartamento

V.I.P.era
- simona ss
- Master~GolGirl®

Uè, io non volevo farvi invidia e non volevo vantarmi... no no, non ho la coda di paglia, è che mi dispiace che poi voi facciate paragoni.
Anche perchè la nostra situazione è assai particolare: pur non navigando nell'oro (ve lo assicuro) abbiamo ricevuto a sorpresa una "grossa" donazione da mio suocero che ha venduto il grande appartamento di sua madre a Roma e ha diviso il ricavato tra i figli.
Tenete conto che dove abito io le case costano si tanto, ma cmq la metà di quello che costano a Roma (Giggia ti capisco!)
In più vendiamo la ns di proprietà, seppur con il mutuo da estinguere, e poi ci siamo potuti permettere una casa così grande solo perchè a mio marito, che è l'architetto che ha progettato e che segue la direzione dei lavori di questo cantiere, hanno fatto un mega prezzo di favore.
Più o meno credo che con quello che noi paghiamo una 100 mq di abitabile + altrettanti tra garage e sala hobby con 500 mq circa di giardino, a Roma ci comprerei si e no 70 mq da ristrutturare
Nonostante queste considerazioni, io e mio marito abbiamo fatto il passo un pò più lungo della gamba, ma ci siamo detti: o adesso o mai più!!!
Insomma, almeno in questa cosa un pò di fortuna me la sono meritata, non credete anche voi?
Anche perchè la nostra situazione è assai particolare: pur non navigando nell'oro (ve lo assicuro) abbiamo ricevuto a sorpresa una "grossa" donazione da mio suocero che ha venduto il grande appartamento di sua madre a Roma e ha diviso il ricavato tra i figli.
Tenete conto che dove abito io le case costano si tanto, ma cmq la metà di quello che costano a Roma (Giggia ti capisco!)
In più vendiamo la ns di proprietà, seppur con il mutuo da estinguere, e poi ci siamo potuti permettere una casa così grande solo perchè a mio marito, che è l'architetto che ha progettato e che segue la direzione dei lavori di questo cantiere, hanno fatto un mega prezzo di favore.
Più o meno credo che con quello che noi paghiamo una 100 mq di abitabile + altrettanti tra garage e sala hobby con 500 mq circa di giardino, a Roma ci comprerei si e no 70 mq da ristrutturare
Nonostante queste considerazioni, io e mio marito abbiamo fatto il passo un pò più lungo della gamba, ma ci siamo detti: o adesso o mai più!!!
Insomma, almeno in questa cosa un pò di fortuna me la sono meritata, non credete anche voi?
- simona ss
- Master~GolGirl®

PROPOSTA volevo aprire un topic nel forum TANTI AUGURI per inserire i compleanni dei nostri cucciolotti!!!
Vorrei mettere la lista con il nome del bimbo/bimba, il giorno del compleanno e il nome della mamma, che ne dite?
Si accettano suggerimenti, anche sul possibile titolo!!
Baci!
Magari mi mandate in MP i dati, grazie!
Vorrei mettere la lista con il nome del bimbo/bimba, il giorno del compleanno e il nome della mamma, che ne dite?
Si accettano suggerimenti, anche sul possibile titolo!!
Baci!
Magari mi mandate in MP i dati, grazie!