GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
STRANI ATTEGGIAMENTI .. DEVO PREOCCUPARMI ???
-
momistella
- New~GolGirl®

STRANI ATTEGGIAMENTI .. DEVO PREOCCUPARMI ???
HO UNA SORELLA DI 7 ANNI SPESSO STA IN COMPAGNIA DI MIO FIGLIO DI 3 EMMEZZO ... ALL'INIZIO NOTAVO DEGLI ATTEGGIAMENTI A CUI COMUNQUE NON DAI PESO XCHE SONO BAMBINI DEL TIPO ... CHE SO QUEST'ESTATE NELLA PISCINETTA DAVANTI CASA SE CAPITAVA CHE RIMANESSERO NUDI LEI LE TIRAVA IL PIPI OPPURE STAVA SEMPRE A TOCCARGLI IL SEDERE ... QUANDO LO LASCIVO SU CASA DI MIA MADRE QUALCHE ORA X FARE LE COMISSIONI MI CAPITAVA SPESSO DI TROVARLO SENZA PANTALONI , ULTIMAMENTE POI SE LO SBACIUCCHIA DI CONTINUO QUANDO PRIMA NON L'HA MAI FATTO ANCHE IN MODO ABBASTANZA INSISTENTE E SENTO USCIRE
DALLA BOCCA DI MIO FIGLIO PAROLE COME "LA MBRMME FA L'AMORE "QUANDO PRIMA NON AVEVA MAI DETTO NIENTE DEL GENERE .... MIA SORELLA STA SPESSO DA SOLA A CASA E VEDE LA TV ANCHE FINO ALLE 23.30 24.00 SA USARE IL COMPIUTER E SAPPIAMO CHE AD OGGI POSSO USCIRE SITI STRANI ANCHE ANDANDO A CERCARE DEI SEMPLICI GIOCHI ... NON VORREI CHE CERCASSE DI METTERLE IN PRATICA DELLE COSE CHE VEDE CON MIO FIGLIO ...
MA NON SO SE MI STO FACENDO DEI FILM O SE MI DEVO PREOCCUPARE ...
NON SO COME AGIRE CERCO DI NON LASCIARLI MAI SOLI MA COSI POSSO SCAMBIARE UN GESTO DI AFFETTO CON QUALOSA CHE NON C'è NON VOGLIO DIVENTARE PARANOICA !!!!!
DALLA BOCCA DI MIO FIGLIO PAROLE COME "LA MBRMME FA L'AMORE "QUANDO PRIMA NON AVEVA MAI DETTO NIENTE DEL GENERE .... MIA SORELLA STA SPESSO DA SOLA A CASA E VEDE LA TV ANCHE FINO ALLE 23.30 24.00 SA USARE IL COMPIUTER E SAPPIAMO CHE AD OGGI POSSO USCIRE SITI STRANI ANCHE ANDANDO A CERCARE DEI SEMPLICI GIOCHI ... NON VORREI CHE CERCASSE DI METTERLE IN PRATICA DELLE COSE CHE VEDE CON MIO FIGLIO ...
MA NON SO SE MI STO FACENDO DEI FILM O SE MI DEVO PREOCCUPARE ...
NON SO COME AGIRE CERCO DI NON LASCIARLI MAI SOLI MA COSI POSSO SCAMBIARE UN GESTO DI AFFETTO CON QUALOSA CHE NON C'è NON VOGLIO DIVENTARE PARANOICA !!!!!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: STRANI ATTEGGIAMENTI .. DEVO PREOCCUPARMI ???
momistella, penso che tutti i bambini passano attraverso questa fase, io non vedo niente di allarmante, pero trovo davvero preccupante il fatto che la tua sorellina di 7 anni sta sola in casa e guarda la tv fino alle 23.30-24.00!! Ma tua madre non la controlla, cosa fa, cosa guarda, come usa il pc? No, io non lo so che escono siti strani se cerchi dei giochi!
Se la cosa ti preoccupa, parlane con tua madre! Ma lei ha visto comportamenti strani, cioe' molto esagerati in tua sorella?
Se la cosa ti preoccupa, parlane con tua madre! Ma lei ha visto comportamenti strani, cioe' molto esagerati in tua sorella?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- federica
- Master~GolGirl®

A MEZZANOTTE E' LA TV AD ESSERE PERICOLOSA 
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- natalia
- Silver~GolGirl®

Quoto!! e dico che un pocchinofederica ha scritto:A MEZZANOTTE E' LA TV AD ESSERE PERICOLOSA
Io parlerei prima di tutto con tua madre!!!!!!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- clizia
- Silver~GolGirl®

a mezzanotte, concordo anch'io, una bimba di 7 anni non deve essere lasciata sola con la tv. questi giochini non penso siano maliziosi, no. Però un controllo, un contenimento, un sostegno, una spiegazione insieme,una risposta pacata e naturale a qualche domanda su sti argomenti ci vuole. 
Streghettasaetta
-
momistella
- New~GolGirl®

mia madre lavora tutto il giorno e crede sia abbastanza grande per badare il pomeriggio a se stessa ... ora nel pomeriggio ha una ragazza che l'aiuta a fare i compiti quindi sta sola un paio di ore , per quanto possa essere discutibile noi lavoriamo sotto casa e per qualsiasi cosa lei viene giu ma il pom. non mi "preoccupo" .
è una bambina che non è mai andata a dormire presto quando non andava ancora all'asilo era buona stare sveglia fino all'1 e alzarsi alle 2 di pomeriggio e infatti di tre anni di asilo non ne ha fatti nemmeno 2 .... ma per quanto non faccia bene al bambino questo tipo di orari era più piccola e non mi preoccupavo potesse vedere cose strane in tv ... ora a quasi 8 anni questa estate che non c'era la scuola è andata qualche volta a dormire anche dopo l'una perche magari si svegliava tardi e non aveva sonno durante il periodo scolastico comunque è difficile che dorma prima delle 23.30 .. mia madre quando torna a casa a da pulire stirare e e lavare per 10 persone quindi magari lei passa tutta la sera a stirare su un altra stanza mentre lei guarda la tv.... non so che dire anche perche comunque io ho una mia famiglia ora e ovviamente non sto più a casa ... e anche mio figlio di 3 emmezzo nonostante lo svegli presto per l'asilo e non gli faccia fare il pisolino prima dlle 23.00.23.30 non si addormenta però lui vede solo dvd .
è una bambina che non è mai andata a dormire presto quando non andava ancora all'asilo era buona stare sveglia fino all'1 e alzarsi alle 2 di pomeriggio e infatti di tre anni di asilo non ne ha fatti nemmeno 2 .... ma per quanto non faccia bene al bambino questo tipo di orari era più piccola e non mi preoccupavo potesse vedere cose strane in tv ... ora a quasi 8 anni questa estate che non c'era la scuola è andata qualche volta a dormire anche dopo l'una perche magari si svegliava tardi e non aveva sonno durante il periodo scolastico comunque è difficile che dorma prima delle 23.30 .. mia madre quando torna a casa a da pulire stirare e e lavare per 10 persone quindi magari lei passa tutta la sera a stirare su un altra stanza mentre lei guarda la tv.... non so che dire anche perche comunque io ho una mia famiglia ora e ovviamente non sto più a casa ... e anche mio figlio di 3 emmezzo nonostante lo svegli presto per l'asilo e non gli faccia fare il pisolino prima dlle 23.00.23.30 non si addormenta però lui vede solo dvd .
- xeniya
- Master~GolGirl®

A 7 anni secondo me è piccolina anche per stare 2 ore a casa da sola!
E' in 2° elementare! Io ho una sorella di 12 anni e ha cominciato a stare da sola in casa l'anno scorso (in 1° media)!
E' in 2° elementare! Io ho una sorella di 12 anni e ha cominciato a stare da sola in casa l'anno scorso (in 1° media)!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- angela68
- Active~GolGirl®

Sono sincera e forseti sembrerò troppo apprensiva ma io......mi preoccuperei un pò, e cercherei per quanto è possibile di non lasciarli da soli.
La curiosità sessuale incomincia proprio a quest'età ma fintanto che viene scoperta tra bimbi coetanei è un conto, nel senso che se c'è un comportamento troppo invadente e sgradito si possono "difendere", ma il tuo bimbo è troppo piccolo per capire e temo che possa essere vittima di questa eccessiva morbosità e forse anche di carezze troppo audaci. Scusami se ti sono sembrata troppo indelicata.
La curiosità sessuale incomincia proprio a quest'età ma fintanto che viene scoperta tra bimbi coetanei è un conto, nel senso che se c'è un comportamento troppo invadente e sgradito si possono "difendere", ma il tuo bimbo è troppo piccolo per capire e temo che possa essere vittima di questa eccessiva morbosità e forse anche di carezze troppo audaci. Scusami se ti sono sembrata troppo indelicata.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- pisola
- Master~GolGirl®

Scusa non vorrei intromettermi, non è che per caso ci stai raccontando "una bufala"??
Non ti conosco è la prima volta che ti leggo, per questo ti chiedo scusa...ma le cose che racconti mi hanno creato un po' di confusione!
tua madre che deve stirare lavare etc..per 10 persone
e la bambina di 7 anni sola?!
unica bambina....
e le altre 8 persone ?????
poi tua madre stira e tua sorella sta da sola in un'altra stanza...CASA GRANDE!
va adormire tardi e poi dorme fino al giorno dopo fino all'ora di pranzo???
è tutto vero? perchè se è vero ci sono tante cose strane a prescindere dalla questione sessuale, io la penso così!
Non ti conosco è la prima volta che ti leggo, per questo ti chiedo scusa...ma le cose che racconti mi hanno creato un po' di confusione!
tua madre che deve stirare lavare etc..per 10 persone
e la bambina di 7 anni sola?!
unica bambina....
e le altre 8 persone ?????
poi tua madre stira e tua sorella sta da sola in un'altra stanza...CASA GRANDE!
va adormire tardi e poi dorme fino al giorno dopo fino all'ora di pranzo???
è tutto vero? perchè se è vero ci sono tante cose strane a prescindere dalla questione sessuale, io la penso così!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io sinceramente non mi preoccuperei per tuo filgio, ma per tua sorella!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
momistella
- New~GolGirl®

no non ti preoccupare capisco ...
allora siamo una famiglia di 10 persone abbiamo tutti sopra i 17 anni ,
mia sorella 30 io 28 mio fratelllo 27 l'altro 17 e lei che è la più piccolina ... più i nonni mia madre a mio padre e mio figlio e quello di mia sorella .... noi 2 non stiamo più a casa ci facciamo solo pranzo xche lavorando li sotto fino alle 12.30 e riattacando alle 14 ci fa comodo cosi .... la mattina mia sorella va a scuola torna a pranzo ma qui anno tutti da fare non c'è mai qualcuno sempre presente con le noi lavoriamo tutti nella ditta di famiglia mia nonna tra l'orto gli anomali e preparare da mangiare ci stara un ora (nel senzo che è presente in tutto il pomeriggio un ora in casa ) alle 17.30arriva la ragazza che gli fa fare i compiti quindi sta con lei fino alle 19.30 poi alle 20.00 finiamo di lavorare e ognuno va a casa sua ... nonostante su ci siano entrambi i miei fratelli maschi mia madre e i nonni ... contate che mio fratello di 17 o esce o si chiude in camera quello di 27 idem mia madre fa le faccende mio padre sta a casa 2 sere su 7 e i nonni alle 22.00 gia ronfiano... quindi non è che sta sola quello che voglio dire è che capita che stai in una stanza senza nessuno che la controlli .
allora siamo una famiglia di 10 persone abbiamo tutti sopra i 17 anni ,
mia sorella 30 io 28 mio fratelllo 27 l'altro 17 e lei che è la più piccolina ... più i nonni mia madre a mio padre e mio figlio e quello di mia sorella .... noi 2 non stiamo più a casa ci facciamo solo pranzo xche lavorando li sotto fino alle 12.30 e riattacando alle 14 ci fa comodo cosi .... la mattina mia sorella va a scuola torna a pranzo ma qui anno tutti da fare non c'è mai qualcuno sempre presente con le noi lavoriamo tutti nella ditta di famiglia mia nonna tra l'orto gli anomali e preparare da mangiare ci stara un ora (nel senzo che è presente in tutto il pomeriggio un ora in casa ) alle 17.30arriva la ragazza che gli fa fare i compiti quindi sta con lei fino alle 19.30 poi alle 20.00 finiamo di lavorare e ognuno va a casa sua ... nonostante su ci siano entrambi i miei fratelli maschi mia madre e i nonni ... contate che mio fratello di 17 o esce o si chiude in camera quello di 27 idem mia madre fa le faccende mio padre sta a casa 2 sere su 7 e i nonni alle 22.00 gia ronfiano... quindi non è che sta sola quello che voglio dire è che capita che stai in una stanza senza nessuno che la controlli .
-
momistella
- New~GolGirl®

va be forse i miei racconti non sono chiari non so ... ma mia sorella quando non ha scuola quindi che sia la domenica o le vacanze di estate dorme minimo fino a mezzogiorno
-
momistella
- New~GolGirl®

si lo so ma mia madre dice che è piccola e che io esagero e che comunque ha provato in tutte le maniere a mandarla a dormire prima ma non ha mai ottenuto risultati in più se insisti sembra che mini la sua qualita in fatto di madre e comincia ad arrabbiarsi e a dirmi che quando il mio sara più grande me ne accorgero ... quindi io penso al mio che devo fare ??!!!!!!!
-
Iswara
- Active~GolGirl®

momistella io credo che sarebbe opportuno rivedere l'oraganizzazione familiare
..e come dicevano le altre non si può giustificare che una bambina di 7 anni venga lasciata a se stessa nel modo in cui descrivi tu..è veramtne rischioso per il suo benessere e la sua crescita psicofisica. delle regole seppur minime devone esistere sulgi orari, del sonno dello studio, della televisione ecc. e inoltre a quell'età avrebbe bisongo di una maggiore presenza dei genitori o comunque di un adulto che la guidi.
Cerca di prendere el distanze da questoa atteggiamenti e di comportarti in modo diverso con tuo filgio. Da quello che racconti poi credo che sì,
possa esserci la possiiblità che tua sorella sia venuta in contatto cona tteggimenti, scene comportamenti legati alla sessualità adulta
e se così fosse ovviamente sarebbe profondamente deleterio per lei e anche per uto filgio se la bambina cerca di ripetrlo in sua presenza
Cerca di prendere el distanze da questoa atteggiamenti e di comportarti in modo diverso con tuo filgio. Da quello che racconti poi credo che sì,
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma io sarò inopportuna, lo capisco che la vostra organizzazione familiare è speciale. ma rimango un pò esterrefatta. Perchè su 10 persone di una intera famiglia ognuno sta per i cavoli suoi e nressuno segue o si interessa di quel che le piace e vede, una bambina , manco avesse 20 anni?? Nno è solo il preoccuparsi che possa guardare chissà quali schifezze in tv. Ma un dialogo?, Interessarsi o giocare insieme? Farle vivere la giornata più da bambina e non da adolescente solitaria?? Seppure in vacanza no lascerei che un bimbo dormisse fino alle due di pomeriggio e andasse a dormire alle due di notte . L'ho fatto qualche volta quando ero da sola, studentesa universitaria. Secondo me dovreste interessarvene di più, non nel senso di costringerla o solo controllarla ma anche viverci INSIEME.
Streghettasaetta
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

scusami ma tuo figlio e il figlio di tua sorella dove stanno mentre voi lavorate?
e la bimba non può stare con la nonna a giocare nell'orto o con gli animali piuttosto che abbandonata a sè stessa?

e la bimba non può stare con la nonna a giocare nell'orto o con gli animali piuttosto che abbandonata a sè stessa?
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- xeniya
- Master~GolGirl®

Era la stessa cosa che mi chiedevo anch'io!TULIPANO ha scritto:scusami ma tuo figlio e il figlio di tua sorella dove stanno mentre voi lavorate?
E poi....
Io sinceramente non ho ancora capito se questa bambina sta sola in casa, oppure no!momistella ha scritto:mia madre lavora tutto il giorno e crede sia abbastanza grande per badare il pomeriggio a se stessa ... ora nel pomeriggio ha una ragazza che l'aiuta a fare i compiti quindi sta sola un paio di ore , per quanto possa essere discutibile noi lavoriamo sotto casa e per qualsiasi cosa lei viene giu ma il pom. non mi "preoccupo" .
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
-
momistella
- New~GolGirl®

mio figlio sta all'asilo fino alle 16.30 poi dal linedi al mercoledi pom. sta fino alle 20.00 con la nonna paterna e il giovedi e venerdi pom. sta con la bebysitter .. la sera sta con me e col papa , mentre mia sorella ha la bimba di 8 mesi e se la porta in ufficio ... quando la mia sorellina vuole io la faccio andare a casa mia siamo tutti sulla stessa via in modo che non stia sola tanto c'è sempre la nonna o la bebisitter che poi è la stessa ragazza che gli fa fare i compiti .... il problema che in casa tutti si fanno gli affari loro se la segue un pò mia mamma senno per il resto la mia nonna lasciamo stare che non è proprio portata x fare il ruolo di nonna e non ci prova nemmeno .
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

MAH, IO MI PREOCCUPEREI PIU' CHE ALTRO PER STA BAMBINA DI 7 ANNI ABBANDONATA A SE STESSA E SBALLOTTATA DI QUA E DI LA SENZA CHE NESSUNO SE LA CALCOLI PIU' DI TANTO...
DELLA SERIE : METTITI LI, FATTI GLI AFFARI TUOI CON COMPUTER E TV E NON ROMPERE LE SCATOLE.
MA CHE TRISTEZZA.
PER GLI ATTEGGIAMENTI SI, PURE PER QUELLI MI PREOCCUPEREI SINCERAMENTE.
PERCHE' TROVARE MIO FIGLIO CON I PANTALONI CALATI MI FA PENSARE. UN BAMBINO CHE DICE FA L'AMORE MI FA PENSARE. DI CERTO GLIEL'HA DETTO TUA SORELLA STA COSA. E DA UNA BAMBINA DI 7 ANNI FA IMPRESSIONE SI.
QUINDI CHE DIRE : SEGUITELA DI PIU' STA BAMBINA!
E SCUSA LA DUREZZA EH? MA MI URTA PROPRIO SENTIRE STE COSE
DELLA SERIE : METTITI LI, FATTI GLI AFFARI TUOI CON COMPUTER E TV E NON ROMPERE LE SCATOLE.
MA CHE TRISTEZZA.
PER GLI ATTEGGIAMENTI SI, PURE PER QUELLI MI PREOCCUPEREI SINCERAMENTE.
PERCHE' TROVARE MIO FIGLIO CON I PANTALONI CALATI MI FA PENSARE. UN BAMBINO CHE DICE FA L'AMORE MI FA PENSARE. DI CERTO GLIEL'HA DETTO TUA SORELLA STA COSA. E DA UNA BAMBINA DI 7 ANNI FA IMPRESSIONE SI.
QUINDI CHE DIRE : SEGUITELA DI PIU' STA BAMBINA!
E SCUSA LA DUREZZA EH? MA MI URTA PROPRIO SENTIRE STE COSE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
-
momistella
- New~GolGirl®

allora puntualizziamo ... non è che sta dasola a casa abbandonata a se stessa ... magari c'è mia nonna fuori nell'orto noi sotto casa in ufficio ecc. ecc. quello che voglio dire è che è libera di guardare cio che vuole senza che nessuno la controlli .... cioè casa puo essere anche piena di gente ma se nessuno sta con lei è come se stesse sola in un certo senso
capite cosa voglio dire !?"
capite cosa voglio dire !?"