GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da ishetta » 20 ott 2008, 20:25

Mako allora domenica ci sei o sei al battesimo? Io vado, mi faccio accompagnare dal socio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 ott 2008, 20:30

Benvenuta Silvia :sorrisoo
Mammukka a mezzo servizio a rapporto
Emma preferisce sempre il cibo solido alla tetta... tranne quando sta male, deve dormire o la notte
Quindi dalle otto del mattino fino a quando non va a dormire va a periodi... a volte niente a volte si fa una poppata al risveglio pomeridiano
la notte quando va bene sono tre, ma in periodo di denti può stare attaccata anche tutta la notte :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 ott 2008, 20:40

Ishe, bellissima questa dell'allatti ancora, me la segno :hi hi hi hi

Ma non mi ha commentato nessuna il mio progetto professionale di diventare consulente? :domanda O il mononeurone mi fa pensare di avervelo detto e poi no? :dubbio :x:

Silvia, il mononeurone e' un effetto dell'allattamento... ma non ti preoccupare, anche chi non allatta a volte e' mononeuronico :ahah :ahah
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 ott 2008, 20:43

Io l'ho letto non so se qui o di là ma poi ... non ti ho risposto chiedo perdono :inchino
secondo me è una bellissima cosa :ok

poi ti stressiamo di domande :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 ott 2008, 20:57

Vale70 ha scritto:Io l'ho letto non so se qui o di là ma poi ... non ti ho risposto chiedo perdono :inchino

Quoto
soprattutto l'ultima parte :fischia
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ott 2008, 20:58

Vale70 ha scritto:Io l'ho letto non so se qui o di là ma poi ... non ti ho risposto chiedo perdono :inchino

QUOTIZZIMO
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 20 ott 2008, 21:11

Grazie per il benvenuto, mi fate sentire davvero bene accolta! :yeee

Leggevo quelle battute simpatiche proprio oggi pomeriggio sul sito della LLL e ho anche deciso di comprare il libro "Allatti ancora?" della LLL (che è l'unico rimasto che mi manca: sono troppo brave!) .

Lollo passa la notte intera attaccato alla poppa perchè si sveglia spesso e un po' x coccola, un po' x riaddormentarsi, con gli occhi ancora chiusi, come un animaletto, a olfatto "striscia" da me, si attacca e si addormenta così. Solo che ogni volta mi sveglia... E' come avere qualcuno che ogni tot ore ti bussa sulla spalla mentre dormi e ti sveglia :che_dici .. ma poi lo vedo che è così tenero con gli occhini chiusi che poppa mentre dorme che mi dico che ce lo terrò finchè vuole, che è bellissimo!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 ott 2008, 21:56

Silvia D. ha scritto:Grazie per il benvenuto, mi fate sentire davvero bene accolta! :yeee

Leggevo quelle battute simpatiche proprio oggi pomeriggio sul sito della LLL e ho anche deciso di comprare il libro "Allatti ancora?" della LLL (che è l'unico rimasto che mi manca: sono troppo brave!) .

Lollo passa la notte intera attaccato alla poppa perchè si sveglia spesso e un po' x coccola, un po' x riaddormentarsi, con gli occhi ancora chiusi, come un animaletto, a olfatto "striscia" da me, si attacca e si addormenta così. Solo che ogni volta mi sveglia... E' come avere qualcuno che ogni tot ore ti bussa sulla spalla mentre dormi e ti sveglia :che_dici .. ma poi lo vedo che è così tenero con gli occhini chiusi che poppa mentre dorme che mi dico che ce lo terrò finchè vuole, che è bellissimo!
stra-quoto ogni singola parola :emozionee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 ott 2008, 22:11

Ma veramente alle mammukke non avevo descritto il mio futuro ? Naaa...

comunque... diciamo che in questo periodo sto ripensando a cosa poter fare "da grande", visto che con l'aria che tira la mia esistenza da ricercatrice pare volgere a termine... e beh, insomma, l'allattamento per me e' stata un'esperienza cosi' bella da pensare di poterla coniugare con il mio lavoro di ricerca. L'idea sarebbe quella di diventare IBCLC, ma con un occhio particolare alla diade (e al contesto familiare allargato, piu' in generale) per valutare la soluzione piu' adatta al contesto. Lo sapete tutte credo, che io sia una fervida sostenitrice dell'allattamento al seno prolungato, ma sono anche convinta (e anche questo, credo, sia un punto su cui concordiamo tutte) che a una madre che allatta malvolentieri come una forzatura (o con delle resistenze da parte delle persone che le stanno attorno) sia da preferire una madre che fa allattamento misto o che svezza.
Comunque, considerato che a Roma le consulenti sono comunque poche e che me la cavo bene anche con le lingue (inglese, francese e un po' di spagnolo) pensavo che forse potrebbe essere un buon compromesso.
Ho scritto a Paola, che mi ha gentilissimamente indirizzato al sito della IBCLC. E da li' ho contattato la dott.ssa Sagone, quella di allattare.net, che mi ha detto che il mio profilo di partenza va benissimo. L'esame di accreditamento lo si fa a luglio di ogni anno, e loro offrono una formazione on-line. Come consulenti LLL si puo' anche solo richiedere di accedere all'esame (ma c'e' taaanto da studiare)... insomma, e' una cosa che sto ancora valutando... ma dovessi rimanere a Roma (come immagino :che_dici ) penso potrebbe essere un ambito in cui mi sentirei realizzata e soprattutto in cui sentirei di poter comunque mettere a frutto le mie competenze di "osservazione sul campo" (per chi non lo sapesse, sono antropologa)
Scusate il papirozzo :arrosisco

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 ott 2008, 22:23

vov
a me l'antropologia ha sempre attizzato!!!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 ott 2008, 22:24

Bellizzimo, ne potresti trarre anche un libro
sarebbe comunque un punto di vista inedito sull'argomento :-D

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 ott 2008, 22:39

frangela, dici?? Non so... ma come carriera alternativa mi ispira assai. Certo, non ci camperei, ma devo dire che al momento (forse perche' tendiamo a tenere veramente bassi i consumi) con lo stipendio da metalmeccanico o quasi di Brugnomo-papa' ci campiamo... mah!! Lasciatemi sognare :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ott 2008, 22:59

ciao mammukka Silvia D.!!
benvenuta fra le belle tette!
qui allattiamo tutte con immensa gioia.
siamo consapevoli e felicissime della ns scelta.
di quello che dice la gente? fosse solo per l'allattamento..
diana va al nido. nn mi vede dalle 8 alle 18,30. quindi ciuccia dalle 18,30 alle 8 di continuo. nel we ormai nn si contano. siamo le tette sono a disposizione. ovunque. a noi piace troppo!! :emozionee
fatti un giro nel sito della Leche league!! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ott 2008, 23:03

ishetta ha scritto:Mako allora domenica ci sei o sei al battesimo? Io vado, mi faccio accompagnare dal socio.
nn ho ancora chiamato la mia amica. mi disse il "we" nella mail senza specificare nulla. ma secondo me sarà una domenica. no? boh.. sarà vicino a biella, quindi nemmeno dire "faccio un salto".. :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ott 2008, 23:04

Makotina ha scritto:
ishetta ha scritto:Mako allora domenica ci sei o sei al battesimo? Io vado, mi faccio accompagnare dal socio.
nn ho ancora chiamato la mia amica. mi disse il "we" nella mail senza specificare nulla. ma secondo me sarà una domenica. no? boh.. sarà vicino a biella, quindi nemmeno dire "faccio un salto".. :che_dici
OK FAMMI SAPERE :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ott 2008, 23:09

fed+brugnomo, grandissima!! :ok

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 20 ott 2008, 23:15

Franci.uk ha scritto:
I miei genitori sono qui. Si sono spanzati dalle risate vedendomi allattare Valerio: si caccia il dito in bocca e poi mi fa il gesto di latte, sembra quasi un ciao. Io gli chiedo quale tetta vuole e lui indica :ahaha
Vedrai che spasso quando comincierà a parlare e, come fa adesso Ale, ti dirà "Mamma, l'altra ciuccia :-D " nel momento in cui vuole cambiare "distributore" :grande_risata !

Sivia D :ok benvenuta! Il mio piccolo fa due anni tra 9 giorni e quando comincia a dire "latte, latte!" non importa dove sono, mi tocca accontentarlo! Di solito quando la gente mi guarda, io faccio un bel sorriso a 32 denti :hi hi hi hi e di solito quando mi fanno qualche domanda sconveniente, sentita la mia risposta, non hanno il coraggio di farmene una seconda...sono cattivella! Ho avuto un momento di crisi quando ciccino aveva 13 mesi per tante pressioni che mi arrivavano dall'esterno, poi ho aperto un post per sentire cosa mi consigliava chi aveva un'esperienza di allattamento protratto come la mia E MI SONO CONVINTA CHE LA COSA MIGLIORE ERA CONTINUARE SEGUENDO SOLO IL MIO ISTINTO E LE RICHIESTE DEL MIO BIMBO! Credo di aver fatto la cosa giusta! E adesso, detto in patate, non me ne frega più un piffero dei commenti di chi non condivide :yeee !

Vaccinazione : fatta anti-meningococco, tutto bene per fortuna! Ovviamente dopo la punturina ha voluto la ciuccia! Era bello vedere lui che ciucciava accanto ad un altro bimbo di 5 mesi che stava facendo la stessa cosa :ahah !

Raffreddore & affini: per fortuna aerosol e pulizia del nasino hanno dato buoni risultati, ieri notte è andata meglio e oggi ha tossito pochissimo! Io ho una voce da travestito invece...per una che fa un lavoro telefonico non è proprio il massimo...passerà!

Mako :coccola purtroppo ho esperienza di virus gastrointestinali e ti capisco!!! Io ho messo a dieta il socio: stasera brodino di patate e carote con tacchino ai ferri e patate bollite e adesso gli dò pure i fermenti lattici come ieri sera! Sembra che stasera vada meglio, speriamo!!!!

Fed brava, diventa consulente che poi ti stressiamo per bene E TI MANDIAMO ANCHE LE AMICHE a far domande :ahaha !

...comunque anche noi campiamo con lo stipendio da metalmeccanico di papà criceto al quale si aggiunge il mio part time che va tutto per pagare il mutuo! Certo che la vita è dura!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 ott 2008, 23:22

cricetina70, lo sai perche' ce la facciamo??? Perche' siamo dei pazzi furibondi e non possediamo un'auto :che_dici :hi hi hi hi

Fatti passare il mal di gola che se no ti passano direttamente alle chat ose' :ahah :ahah

Mako, Frangela, Cricetina, grazie dell'incoraggiamento :emozionee
Domani all'incontro faro' un po' incetta di libri, e speriamo in bene :incrocini

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ott 2008, 23:25

fed+brugnomo ha scritto: ...
Domani all'incontro faro' un po' incetta di libri, e speriamo in bene :incrocini
tienici aggiornate! :ok

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 21 ott 2008, 0:00

fed+brugnomo ha scritto: Perche' siamo dei pazzi furibondi e non possediamo un'auto :che_dici :hi hi hi hi
i
Anche noi appiedati :ahaha razza in via di estinzione

Fed. fai benissimo per la consulenza!!!
Confesso che ci ho pensato anch'io, ma ancora non me la sento.

VAdo a nanna, vi saluto ragazze.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”