GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. (3)

Bloccato
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: C.A.S.A. (3)

Messaggio da hilios » 28 set 2007, 17:12

FELICITA' è CHIUDERE LA PORTA DELL'UFFICIO SAPENDO CHE LA SUOCERA SCAPPERà APPENA VARCHERò LA SOGLIA!!! MA TEL IL MARITINO E DICE "FAI PRESTO CHè LA NONNA HA DA FARSI I CAPELLI!!!" :yeee EVVAIII!!! ORA SCROCCO ANCORA UNA TELEFONATA ALLA MIA AMICHETTA PER VEDERE COME STA E FUGGO VIA A CASA .. DA FRAGOLONZA MIA!!!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTE X IL W.E. E MI RACCOMANDO NERVI SALDI E PUGNO DI FERRO CON LA VECCHIA DI TURNO!
VICKY FELICITà è ANCHE SAPERE CHE DOMANI MATTINA NN TI CHIAMERà E NN LA VEDRAI .. STESSA COSA NN POSSO DIRE IO!! GUARDA DA QS PUNTO DI VISTA :cuore
LEM FELICITà ..NN LO SO, MAGARI SPEZZALE LE GAMBETTE :che_dici
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 28 set 2007, 22:33

Madri??? Eccomi all'appello...
La mia mi ha chiesto se può accompagnarmi alla morfologica la prossima settimana...
Pensiero affettuoso di nonna penserete voi?

Macchè... visto che non voglio farmi dire il sesso pensa di poter estorcere una confessione alla dottoressa che mi farà l'ecografia :aargh , già me l'immagino la scena , io che dico che non lo voglio sapere e lei come una bambina idi#t@ che fa i capricci "dai, dai... lo voglio sapere... dai, dai...."

Sul momento avevo accettato, visto che il socio non potrà accompagnarmi, ma ora che ho capito le sue intenzioni troverò una scusa x non portarla! :bomba

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 28 set 2007, 22:43

Per quanto riguarda la suocera:

oggi mentre ero fuori ha chiamato sua sorella, dicendo che IO devo invitare mia suocera al compleanno di Alessio, IO perchè dice che se la chiama mio marito non viene e sapete perchè? Siccome la casa è intestata a me l'invito di suo figlio non le basta, in fondo lui cosa conta? Un'ospite...
:che_dici

Non ha valutato che io non la chiamo neppure sotto tortura, ho detto a mio marito che se la vuole invitare lui lo può fare (se non viene tanto meglio) ma io non ho nessuna intenzione di chiamarla, mi ha trattato a pesci in faccia, mi ha insultata, poi è sparita nel nulla e non mi ha mai neppure fatto una chiamata non dico di scuse (che non sa neppure cosa siano) ma neppure per sapere della nuova gravidanza o del nipote.
PIUTTOSTO FESTEGGIO IL COMPLEANNO DI ALE SOLO NOI 3! :pistole

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 28 set 2007, 23:34

nefertari ha scritto:jess, sei tu quella della denuncia al tel azzurro?
:che_dici
Ma siccome è una di parola pure lì ha dimostrato la sua coerenza... era così preoccupata x il nipote che non ha neppure più chiamato per sapere come stava!!

Vado a letto che è meglio... :bacio

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 1 ott 2007, 11:41

salve mamme, un'altra settimana è trascorsa e, come vedo niente è cambiato ... jessy, mandala a c@g@re! a me il w.e. è andato decisamente meglio del previsto, finalmente!! sabato nn è venuta perchè aveva da vfare pulizie e nel pomeriggio, nn son se sia venuta, siamo usciti! damenica siamo scappati di casa alle 16:00 con merendina al seguito, siamo rientrati alle 19:45 giusto in tempo per la cana! dopo un po' sono venuti amici a cena e mia cognata, passata a casa nostra come al solito ad ora di cena, le avrà detto sicuramente che c'erano ospiti e nn ha neppure chiamato!! ragaaa, che meraviglia! è la prima volta che accade una cosa del genere in oltre 7 mesi!!

merc porto la bambola dal pediatra e spero proprio di riuscire a venir via prima dal lavoro, altrimenti mio marito nn potrà venire e lei vorrà accompagnarmi per conoscere il medico (...
:domanda ...)

jessica, ..tua suocera ha chiamato il telefono azzurro??? nn lo sapevo ... :urka ha proprio superato se stessa ... oltre che tutte le nostre! mi dispiace davvero, ma denunciala!!!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 1 ott 2007, 14:30

hilios ha scritto:jessica, ..tua suocera ha chiamato il telefono azzurro??? nn lo sapevo ... :urka ha proprio superato se stessa ... oltre che tutte le nostre! mi dispiace davvero, ma denunciala!!!
Nooo... grazie al cielo non ha avuto questa faccia tosta... Ma ha minacciato di farlo dopo aver litigato con il socio, affremando che se mio figlio è sottopeso è colpa mia xchè non sono capace di dargli da mangiare e che prima o poi l'avrei fatto morire di fame, per cui lei voleva portarmelo via :urka
Oltre ad altre mille insulti a mio carico (bene x lei che quel giorno non ci fossi), del tipo che mi sono sposata solo xchè dovevo farmi vedere da mia cugina, ecc ecc.

Da allora mio marito per primo ha deciso di tagliare i ponti e io ne sono stata ben felice! :hi hi hi hi

Lei era così preoccupata per mio che non ha neppure mai chiamato x sapere come stava :che_dici
Non ha chiamato neppure quando le sue sorelle le hanno detto della nuova gravidanza e sinceramente ha fatto bene, altrimenti le avrei risposto che "siccome Alessio stava tirando le cuoia mi ero messa avanti x rimpiazzarlo!" :bast_ins

Hilios che invadenza... ma pure dal pediatra? :x:

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 1 ott 2007, 15:41

mio dio ma cha cavolo vogliono da noi vecchie!!?!? ma xchè nn mollano una volta x tutte e la fanno finita co'sti tormenti??! 5-4-3-2-1-... :bomba
la mia dal pediatra è giàvenuta, ma nn da questo pediatra, bensì quello dell'asl che ho poi molto oppoprtunamente mandato a fare in k*_ ... un loror amico di famiglia che, prima mi ha fatto perdere il latte, quando lo chiamavo rispondeva "signora, mi chiami domani" (ma come ... domani ... :domanda ), poi si è letteramente rifiutato di visitare la bambina, nn a domicilio, ma allo studio dove riceveva peraltro solo previo appuntamento, poi mi ha dato della madre snaturata, ...e alla fine ha detto che mi faceva pure un favore :urka tutto questo prima che lo mandassi al suo paese. e qs è l'amico di famiglia dei miei suoceri, e meno male ..se no che faceva, mi metteva in casa una bomba ... :bomba !! ad ogni modo, mai + con amici e parenti dei mii suoceri .. e chiudiamo l'argomento!
infine, dove eravamo, ah a mia suocera che viene dal pediatra con me .. da qs se lo scorda!
:x:

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 1 ott 2007, 17:29

...E IO CHE PENSAVO DI ESSERE PRESA MALE CON LA MIA....HILIOS, JESSICA, LE VOSTRE SONO DA NEURO...GARANTITO! TELEFONO AZZURRO, PEDIATRA? IO L'AVREI GIA' RASA AL SUOLO CON L'AUTO... :pistole !
LA MIA NON LA VEDIAMO DALL'ULTIMO ATTACCO CARDIACO SIMULATO: CHE PACE!
IL MARITO HA SOLO FATTO UNA TELEFONATINA PER DIRLE CHE LA MORFOLOGICA E' ANDATA BENE, E LEI: "E' ANCORA UN MASCHIO, VERO?" MA DATTI FUOCO :bomba !!! SABATO SI E' FATTA AVANTI CON UNA ZUPPA DI FUNGHI A CASA SUA MA ABBIAMO DECLINATO, D'ALTRONDE HA GUARDATO BENE DI PROPORCI/PROPORMI IL MIO PIATTO PREFERITO (ODIO I FUNGHI... :che_dici ) E TACI CHE NON AVEVA PREPARATO FEGATO ALLA VENEZIANA CON PEPERONI COME L'ULTIMA VOLTA: PIATTO TIPICO PER UNA GRAVIDA NAUSEABONDA ("AH, DAVVERO, PENSAVO CHE PER TE FOSSE UN PIATTO LEGGERO!" MA DATTI FUOCO UN'ALTRA VOLTA :bomba !)

A PRESTO....VI PENSO E SAPPIATE CHE QUALSIASI COSA ACCADE IO SONO SEMRPE DALLA VOSTRA PARTE!
Fedina
DPP 30/01/2008

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 ott 2007, 18:41

Ciao ragazze, dietro consiglio di Hilios sono tornata a trovarVi, lo scorso anno avevo inserito qualche messaggio su questo post, poi mi sono persa.
.Nelle D.H, ho inserito un messaggio con il titolo "Suocera" perché ultimamente ne ha combinata un'altra delle sue, il bello é che mio marito non vuole vedere o meglio fa' finta di niente
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 ott 2007, 18:51

Ieri ho obbligato mio marito a chiamarla perché questa settimana avrei dovuto portare la bimba da lei poiché la scorsa ed anche l'altra e l'altra ancora é stata mia madre a badare a lei nel pomeriggio mentre io ero al lavoro.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 ott 2007, 18:52

Insomma anche questa volta ha detto che non riusciva a tenerla per via della schiena, lei é grande non porta più il pannolino, non serve un energumeno per badare a lei, però mia suocera come al solito per fare altro (marmellate, piatti complicati, grandi pulizie tipo lavaggio dei muri) può e non ha dolore alla schiena, per guardare mia figlia e non credo che questo sia più faticoso stà male.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 ott 2007, 18:52

Non le dispiace per niente che io quando mia madre non può coprire le sue paranoie sia disponbile a tenere la bimba io sia costretta a portare mia figlia ad un nido privato, che non solo mi costa economicamente, ma vorrei poter evitare che la piccola esca dall'asilo comunale alle 15.30 per andare fino alle 19 in un'altra struttura, senza considerare il fatto dell'orario di uscita, io esco dal lavoro alle 19.30 e l'asilo chiude alle 19.00 e mio marito non sempre é disponibile per andarla a prendere, cioé quasi mai, cosa dovrei fare io? Chiedere ogni volta permessi al lavoro?
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 ott 2007, 18:56

Ragazze scusate se inserisco piu' messaggi, ma da più di una settimana ed ho informato anche Ely di questo, ho problemi a mettere messaggi con testo lungo, il sistema s'impalla.
Amo i miei due figli!!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 2 ott 2007, 10:06

fedina .. guarda che credo tua suocera stia tentando di ucciderti ... tu non puoi mangiare i funghi ...lo sa?? si che lo sa!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 2 ott 2007, 10:19

ciao nemo, stamattina mi sono cnnessa pensado a te! lo so che qs atteggiamento da paret di tua suocera ti fa soffrire, nn solo per il fatto del nido e della spesa ma anche per l'amore che, in un certo senso, nega a tua figlia .. ma nn preoccuparti, sono così! mia suocera nn nega amore a mia figlia .. anzi .. esagera davvero! lei cree he la bambina sia SUA letteralment e naturalmente SUA PROPRIETA' e cerca di sostituirsi a me in tutti i modi .. ora me la tira dal collo a momenti :urka peccato che ale sta crescendo (peccato per lei, che nn può + monopolizzarla) io torno da lavoro e ale mi accoglkie con urla e grandi risate ..io la tiro su dal box ..e lei incomincia "vuoi venire uin braccio alla nonna?, dai che vuoi venire dalla nonna" ma come ti passa per la mente una cosa del genere?? nn mi vede da stamattina ..è stata con te ino ad ora ..e adesso la devi tenere in braccio?? ..e, soprattutto, quale malattia mentale galoppante ti fa pensare che unja bimba di 7 mesi che nn vede la mamma dal mattino alla sera, appena la rivede viene in braccio a te?? è CONTRO NATURA :che_dici ?? poi ritorna alla sera, naturalmente mentre ale cena :aargh e ricomincia con "vuoi dare la manina alla nonna?? vieni dalla noinna, lo so che vuoi venire" ma chi ti informa? sta vedendo dragon ball ..figurati se viene da te! e infatti la sposta sistematicamente con la mano e urla ohohho!! lo so, mia figlia è una prepotente str***zetta .. e ne vado fiera! almeno ha capito che deve difendersi dagli attacchi i amore della nonna!
COMUNQUE BEN RITROVATA, FACCI SAPERE COME TI VA E CERCA DI ORGANIZARTI .. MA NN HAI UN'AMICA CHE PUò DARTI UNA MANO? MAGARI VI SCAMBIATE IL FAVORE E TU TIENBI I SUOI QD PUOI ..ALLA SERA, NN SO! CERTO SAREBBE UN SACRIFICIO, MA ALMENO NN DEVI PREGARLA, Nè RINGRAZIARLA!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 2 ott 2007, 10:56

Ciao Hilios, purtroppo le mie conoscenti chi più chi meno ha da fare, il martedì ed il venerdi' la mia testimone di nozze che ha il figlio alla stessa scuola della mia bimba mi ha detto di non farmi problemi a lasciarla da lei, anche direttamente dopo la scuola, andrebbe lei a prenderla all'uscita, su mia cognata posso contare perché non lavora il pomeriggio solo che lei deve portare periodicamente le figlie a danza e a catechismo. Ma in ogni caso mi scoccia davvero tanto dover chiedere favori che spesso non sono saltuari, però che devo fare?
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 2 ott 2007, 11:15

Preferivo però che fosse la nonna a prendersi cura del nipote e a non dover chiedere favori, ma visto che mi tocca questa croce dovrò sfruttare il loro aiuto.
Con la speranza che prima o poi avvenga un miracolo :incrocini
Amo i miei due figli!!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 2 ott 2007, 11:16

SECONDO ME NN DEVI PREOCCUPARTI DI CHIEDERE FAVORI, MEGLIO ANCORA SE NN SALTUARI. TI SPIEGO CHE COSA INTENDO.
ORGANIZZATI IN MANIERA TALE CHE SIA SEMPRE LA STESSA PERSONA A FARTI LO STESSO FAVORE E NELLO STESSO GIORNO (AD ESEMPIO: DUE GIORNI LA TUA AMICA, 3 GG TUA COGNATA) QUESTO è UN OTTIMO SISTEMA CHE, DA UN LATO TI PERMETTE DI NN SBATTERE AVANTI E INDIETRO LA BAMBINA E DI DARLE PUNTI DI RIFERIMENTO CERTI, DALL'ALTRO PERMETTE ALLA PERSONA CHE SI OFFRE DI AIUTARTI DI ORGANIZZARSI MEGLUO, IN MANIERA CHE IL FAVORE CHE TI FA NN LE PESI IN TERMINI DI LOGISTICA :ok TU RICAMBIERAI CERTAMENTE IN QUALCHE MODO, CHE SO ..
OFFRITI DI TENERE I TUOI NIPOTI UNA VOLTA ALLA SETTIMANA DI SERA COSì TUA COGNATA POTRà USCIRE CON IL MARITO O CON LE AMICHE, ORGANIZZA UNA GITA UN FINE SETTIMANA E INVITI I TUOI AMICI, FAI UN DOLCE PER LORO .. INSOMMA, RICAMBIERAI COME MEGLIO PUOI! ALLA FINE, ANCHE SE NN DOVESSI RIUSCIRE A RICAMBIARE OGGI, SICURAMENTE CI SARANNO ALTRE OCCASIONI IN CUI POTRAI ESSERE UTILE ALLA TUA AMICA E A TUA COGNATA.
SEI GIà FORTUNATA AD AVERE INTORNO QS DUE PERSONE DISPOSTE A DARTI UNA MANO, FAI FINTA DI NN AVERLA LA SUOCERA .. MA IN TUTTI I SENSI, NEL BENE E NEL MALE ..ALMENO NN POTRà RINFACCIARTI NULLA!
SCUSA, MA TRA CHIEDERE IL FAVORE A LEI O A UN'AMICA ...
:bacio .

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 2 ott 2007, 11:43

ehi! ma l vostre suocere sono giovani?? la mi è vecchia ..quasi 70 anche se ben portati, ma x qt tempo ancora ce la farà a sollevare la pupatona che è già oltre i 9 kg??!? :che_dici io e gianni npapino siamo sempre + per l'asilo a marzo!! ne ha trovato uno meraviglioso un collega che ìha la bimbna di 2 anni e mezzo, con auditorium, teatro, piscina coperta e parco (qs per la materna) ma sarà bello senza dubbio anche il nido, a qs punto! e si, quì c'è una grane concorrenza ..sono tutti asili privati ..da voi ci sono i nidi comunali? il prezzo è 200 mensili tutto compreso, colazione, spuntino, pranzo, merenda al pomeriggio; è aperto fino alle 18:00 e se nn ho capito male ti danno anche il grembiulino! che dite?? certo che 200 li risparmierei, però è qs il prezzo + o - di tutti .. come si comportano dalle votre parti?

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 2 ott 2007, 11:55

Mi scoccia dover essere in debito, se potessi la porterei tutti i giorni con me al lavoro.
Amo i miei due figli!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”