GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Bloccato
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Messaggio da dolceviola » 20 ott 2008, 13:33

Ciao agostine :cuore

Vi porto qualche notiziola di Giordana:
Dopo qualche giorno problematico post raffreddore, ho dovuto "riprogrammarla" con orari e poppate. Mi sono accorta che il suo stomachino si stava abituando a mangiare pochissimo (poppate di soli 5 min :urka ) e che il mio latte comincia a scarseggiare a fine giornata.
In accordo col pediatra (anche perchè non era cresciuta tanto) siamo passati ad un'integrazione con LA. Mi ha consigliato il Pl@smon Premium, un formulato nuovo. Devo dire che il mio scetticismo iniziale è stato ampiamente superato dall'ottimo latte: digeribilissimo, con fermenti lattici che non la fanno diventare stitica e prevengono le coliche :ok
Adesso è tutto più equilibrato e sereno. GiòGiò mangia ogni 4 ore (se proprio ha fame ogni 3he1/2), la sera è più serena e piano piano si stanno allungando i tempi tra le poppate serali/notturne :incrocini
E poi...Lo sapete meglio di me...Ogni giorno è una scoperta, versetti, sorrisi e vere risate che mi fanno impazzire :emozionee :cuore
Un abbraccio a tutte :bacio
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 20 ott 2008, 16:15

Ciao Ragazze, domani mattina porto MASSI a fare la seconda visita dalla pediatra (la prima l'aveva fatta 2 mesi fa) e sentiamo che mi dice..............sono contenta di andarci domani così vede come va il raffreddore e mi dice come mi devo eventualmente comportare.

Volete ridere delle mie grolle???? Sono riuscita a convincere Vla che per Massi era giusto fare l'areosol (come mi aveva consigliato telefonicamnete la Pediatra) .....e da giovedì pomeriggio ho iniziato a farle (3 volte al giorno SOLO con fisiologica) con l' apparecchio per aerosol che mi hanno prestato i miei. Beh, ci credete se vi dico che ho fatto in tempo a farlo solo per 5 VOLTE perchè poi si è rotto??????? :grrr ............sono troppo sfigoz!!! vla lo ha smontato e ha visto che è scoppiato un tubetto e ora mi tocca cambiarlo. Nel frattempo per Massi NIENTE AEROSOL!!!! :buuu :buuu :buuu
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 20 ott 2008, 16:35

eire la macchinetta pe l'aerosol l'affittano anche in farmacia.
isa bellissime le foto :emozionee

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 20 ott 2008, 16:36

anche alice domani ha il secondo controllo dal pediatra e mercoledì le vaccinazioni, non so perchè ma a me le vaccinazioni mettono un'ansia :x:

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 20 ott 2008, 16:37

aryyra, come è andato il vaccino?

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 20 ott 2008, 16:55

Grazie HAMIDA ma il problema è VLA!!!!! Già convincerlo che l'AEROSOL andava fatta è stato pesante.........se poi gli dico che la prendiamo a noleggio (50 centesimi al giorno) mi spara!!! So già cosa mi direbbe "Ma Stefy che stressss che sei, basta che aggiustiamo questa, non vedi che l'abbiamo già la macchinetta? che bisogno c'è di prenderla in farmacia? non puoi aspettare???" :urka sinceramente discutere con lui è spossante!!!!!!!! Non lo fa per i soldi (ci mancherebbe!!) solo che per lui non serve MAI niente e tutto quello che propongo io è decisamente superfluo!!! La sua perla di saggezza in merito al raffreddore di massi è stata "Il raffreddore come è venuto se ne va" :martello

Ah, ultima news: mi ha tel 5 minuti fa l'assistente alias segretaria della mia pediatra.....ebbene, domani la pediatra NON ci sarà ma al suo posto c'è una sostituta e l'orario è spostato dalle 8,30 alle 9.
COMINCIAMO BENE DIREI !!!!! :che_dici
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 20 ott 2008, 16:58

HAMIDA ha scritto:anche alice domani ha il secondo controllo dal pediatra e mercoledì le vaccinazioni, non so perchè ma a me le vaccinazioni mettono un'ansia :x:
allora domani tutte e 2 dal pediatra. :ok

MAssi mercoledì invece ha la ECO al Bacino e Anche.
Vaccino il 29 ottobre.

a proposito CHI DI VOI HA GIA' FATTO LA ECO AL BACINO E ANCHE???? Come è stata????? :domanda

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 ott 2008, 17:18

eire77 ha scritto:
HAMIDA ha scritto:anche alice domani ha il secondo controllo dal pediatra e mercoledì le vaccinazioni, non so perchè ma a me le vaccinazioni mettono un'ansia :x:

Vaccino il 29 ottobre.

a proposito CHI DI VOI HA GIA' FATTO LA ECO AL BACINO E ANCHE???? Come è stata????? :domanda
io non l'ho ancora fatta a chiara ma l'ho fatta a laura e ripetuta fino ai tre anni quella renale perchè aveva un piccolo sedimento.
non è nulla di che è una normalissima eco! :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 20 ott 2008, 17:29

HAMIDA ha scritto:aryyra, come è andato il vaccino?

:incrocini :incrocini Bene dai..pensavo peggio tanto che stanotte non ho dormito :incrocini :incrocini (spero di non tirarmela )
...il peddy pazzo ci ha dato in via preventiva tachipirina ogni 8 ore per le prime 24 ore e arnigel sulle coscette per due volte (lui ha fatto sia l'esavalente che l'antipneumococco).

Dopo il vaccino l'ho attaccato e ha mangiato e poi anna come al solito..insomma è come sempre ...ha dormito anche dalle 13.30 alle 16.30 e adesso è nel suo leto di nuovo (dopo la pappa ha una autonomia di 1 ora)
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 20 ott 2008, 17:34

eire77 ha scritto:

Vaccino il 29 ottobre.

Io l'eco non la faccio...oggi ho chiesto al ped e mi ha detto che va fatta ai prematuri,ai gemelli ai nati podalici e alle femmine....Ale non entra in nessuna di queste categorie e quindi...SPERO CHE NON SIA L'ULTIMA CA@@@TA DETTA DAL PAZZO :che_dici quel che è certo che il primario alle dimissioni gli ha fatto la manovra e mi ha detto che è tutto OK :incrocini

Il mio Ale ha ancora una macchia bluastra sul collo del piede e una specie di neo sotto il collo a livello della trachea :x: I VOSTRI HANNO NEI? O MACCHIE?

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 ott 2008, 18:53

Ola agostine! :bacio
Giusto un saluto veloce che sono un po' incasinata in questi giorni! :che_dici
Finalmente qui il latte è tornato come si deve!! :yeee :yeee infatti dopo l'arrivo del maledetto ciclo ho avuto un calo di latte pazzesco, avevo paura di non averne piuù...poi con Lore attaccato massimo ogni due ore e un integratore che mi ha detto la pediatra nel giro di 4 giorni è tornato tutto come si deve :yeee :yeee stamani Lore ha puppato e poi il seno era ancora duro, ho usato il tiralatte e ne è uscito 90!!!
Ora scappo che Lore ha fame :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 21 ott 2008, 8:04

eire77 ha scritto:
alice l'ha già fatta, non mi ricordo se ve l'ho detto, ma deve mettere il doppio pannolino e ripeterla il 10 novembre :incrocini
è una normale ecografia, gli stendono solamente su enrambi i fianchi e controllano con quella specie di sonda che sia tutto ok.
ho letto su gol in diversi post che hai maschietti non la fanno, ad alejandro però la fecero fare .
domandona, che forse ho già fatto ma da quanti mesi possono andare sul passeggino? che passeggino avete voi? io non ne ho mai comprati ho sempre usato quelli che mi rifilavano e facevano sempre un po' schifo, quindi questa volta vorrei sceglierne uno io...con alice strauso la fascia, credo di essere uscita con la carrozzina al massimo 5 volte, ma quando andiamo al parco con alejandro visto che dovo spingerlo sull'altalena etc.. credo che mi farebbe comodo anche il passeggino.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 21 ott 2008, 8:07

Ciao Agostine :bacio
Stanotte tutto tranquillo tanto che alle 7 di stamattina sono andata a vedere se Ale era ancora vivo :x: ...ha dormito tutta la notte e mi sono accorta che succede una notte si e una no (in quelle no si sveglia alle 4.30 e piagnucola ma con il suo ciuccio e una parolina si riaddormenta per cui mi bacio le mani)

Non ha febbre ma ha 6 puntarelli rossi sul visetto...sembra che abbia mezzo morbillo :domanda

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 21 ott 2008, 8:13

HAMIDA ha scritto:
eire77 ha scritto:
alice l'ha già fatta, non mi ricordo se ve l'ho detto, ma deve mettere il doppio pannolino e ripeterla il 10 novembre :incrocini
è una normale ecografia, gli stendono solamente su enrambi i fianchi e controllano con quella specie di sonda che sia tutto ok.
ho letto su gol in diversi post che hai maschietti non la fanno, ad alejandro però la fecero fare .
domandona, che forse ho già fatto ma da quanti mesi possono andare sul passeggino? che passeggino avete voi? io non ne ho mai comprati ho sempre usato quelli che mi rifilavano e facevano sempre un po' schifo, quindi questa volta vorrei sceglierne uno io...con alice strauso la fascia, credo di essere uscita con la carrozzina al massimo 5 volte, ma quando andiamo al parco con alejandro visto che dovo spingerlo sull'altalena etc.. credo che mi farebbe comodo anche il passeggino.
Il mio ci va già (slalom pro janè) ..era diventato insofferente al matrix perchè è strettino a livello della testa e lui deve dormire con le braccine verso l'alto ma ovviamente non ci stava :x: ... pratica,mnte in auto è ancora quasi sempre sdraiato nel matrix e in giro fa il grande già nel passeggino :che_dici
Io lo uso completamente sdraiato dentro un sacco termico perchè non ha il fronte mamma e quindi gli arriva tutta l'aria addosso :x:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 21 ott 2008, 10:48

ciao donne!
hamida dipende dai passeggini!
se hanno lo schienale totalmente reclinabile e non "duro" la puoi già mettere...
io ho un chicco trekking non so se lo fanno ancora :fischia
cmq ho anche un peg perego non so che modello dei miei cognati che è praticamente nuovo...mia nipote non era scassona come laura ed alla peggio visto che il mio mostra tutti i segni di terremoto laura mi farò prestare il loro.
cmq io chiara ce la metto già perchè come laura detesta la carrozzina se non deve dormire..almeno con il passeggino si guarda attorno!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 21 ott 2008, 12:17

Visita pediatra ok :ok
C'era la sostituta e a dire la verità si è dimanticata alcune cosette che mi ha precisato in un secondo momento la segretaria!!! :che_dici
ora mangio al volo le pappe e poi ritorno.......... :sorrisoo

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 21 ott 2008, 13:39

..uffi oggi Ale è un po tristarello...visto coi miei occhi ovvio :buuu ....

Da ieri però ride con i rumorini...sembra un adulto :emozionee :emozionee

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 21 ott 2008, 14:17

aryyra, magari è un po' scombussolato dal vaccino.
anche noi visita ok 63 centimetri per 7 kg, prossimo controllo a 5 mesi :ok

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 21 ott 2008, 15:59

HAMIDA ha scritto:aryyra, magari è un po' scombussolato dal vaccino.
anche noi visita ok 63 centimetri per 7 kg, prossimo controllo a 5 mesi :ok

WoW che bella frugolona :emozionee

Io devo sentire la nuova ped che mi dice dato che il pazzo ha fatto già il bilancio crescita dei 3 mesi :grrr ..saperlo prima che le avevano aumentato i posti lo portavo da lei...VOI A PARTE I BILANCI E LE MALATTIE OGNI QUANTO LI PORTATE?

Pippy06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pippy06 » 21 ott 2008, 17:52

:blobsalta

CIAOOOOOOOOOO MAMME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Estremamente latitante ma ci sono.
Dire che è una fatica accendere il pc è superfluo :buuu .

Qui le cose procedono per il verso giusto apparte qualche "problemino" di gestione e attacchi di mammite di Giorgia.

All'ultimo controllo, la scorsa sett Vittoria pesava 5,850 gr e misurava 59 cm, veste già la 6 mesi :urka

Un grandissimo :bacio a tutti gli Agostini e alle loro mammine :incrocini
Susy Agostina 08
Giorgia nata alla 40+2 il 9-9-06 di kg 3,820 e cm 53 e
Vittoria nata alla 41+1 il 27-8-08 di kg 4,430 e cm 53

Bloccato

Torna a “Agosto”