GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
xCHI HA PARTORITO(Secondamento Manuale-espulsione Placenta)
- elyblond
- Original~GolGirl®
Re: xCHI HA PARTORITO(Secondamento Manuale-espulsione Placenta)
guarda... a me dopo 1 ora di tira, molla, spingi.... mi hanno fatto l'anestesia generale e il secondamento manuale.... ora vorrei un'altro figlio... ma per me quello è stato propri il momento meno doloroso in confronto al parto vero e proprio!!!

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
-
- New~GolGirl®
ad una mia amica l'ostetrica ha fatto scivolare la placenta e gliel'hanno dovuto tirare fuori manualmente (al primo parto) ed è stato terribile. tre anni fa ha avuto una bellissima bambina con un parto magnifico e senza problemi. 

sanni
- desert noor
- Expert~GolGirl®
ciao!
anche a me non usciva la placenta che le ostetriche continuavano a chiamare "doppia". hanno smanettato un bel pò: 2 ostetriche e 1 ginecologa. alla fine mi hano fatto pure il raschiamento of course senza anestesia. il socio era presente e ha detto che ho perso un bel pò di sangue ma non ho avuto successivi problemi.
anche a me non usciva la placenta che le ostetriche continuavano a chiamare "doppia". hanno smanettato un bel pò: 2 ostetriche e 1 ginecologa. alla fine mi hano fatto pure il raschiamento of course senza anestesia. il socio era presente e ha detto che ho perso un bel pò di sangue ma non ho avuto successivi problemi.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Ciao,
mi interessa abbastanza questa cosa.
Quando ho partorito mi ricordo bene che appena e' nata la bambina mi hanno fatto una puntura sul braccio destro, senza dirmi cosa mi stavano iniettando (cosa che col senno del poi mi ha dato parecchio fastidio...) e mi hanno detto che era per aiutarmi ad espellere la placenta.
Ho chiesto all'ostetrica se dovevo fare qualcosa io e lei mi ha risposto che a questo punto era tutto compito suo, infatti piano piano nel giro di qualche minuto non di piu' ha tirato fuori la placenta - non vorrei sbagliarmi ma credo l'abbia semplicemente tirata per il cordone.
A dire la verita' non ho avuto nessun effetto collaterale dalla puntura che mi hanno fatto.
Magari si potrebbe chiedere al corso preparto di cosa si tratti e vedere se si puo' fare anche per te.
In bocca al lupo!
mi interessa abbastanza questa cosa.
Quando ho partorito mi ricordo bene che appena e' nata la bambina mi hanno fatto una puntura sul braccio destro, senza dirmi cosa mi stavano iniettando (cosa che col senno del poi mi ha dato parecchio fastidio...) e mi hanno detto che era per aiutarmi ad espellere la placenta.
Ho chiesto all'ostetrica se dovevo fare qualcosa io e lei mi ha risposto che a questo punto era tutto compito suo, infatti piano piano nel giro di qualche minuto non di piu' ha tirato fuori la placenta - non vorrei sbagliarmi ma credo l'abbia semplicemente tirata per il cordone.
A dire la verita' non ho avuto nessun effetto collaterale dalla puntura che mi hanno fatto.
Magari si potrebbe chiedere al corso preparto di cosa si tratti e vedere se si puo' fare anche per te.
In bocca al lupo!

Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era