GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suocera che entra in casa ...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: suocera che entra in casa ...

Messaggio da natalia » 19 ott 2008, 19:07

maba ha scritto:infatti... non riesco proprio a capire da dove le viene sta cosa.... e pensare che prima di andare a convivere già gliene parlavo di queste cose facendo riferimento a mia cugina... bohhh
Ahhh! ma le suocere fanno sempre finta di non capire....è un loro segno distintivo!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

maba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maba » 19 ott 2008, 19:10

ora vediamo per domani se ha capito o no.. la chiamo pomeriggio per dirle che passo a prendere il pesto se mi dicesse che lo ha già portato lei a quel punto dovrò risponderle!!.
maba

Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 ott 2008, 19:11

Per me l'errore di base è stato quello di dare un mazzo ad entrambe le mamme... :fischia con tutto che mia madre non entrerebbe mai in casa mia senza dirmelo e mia suocera non è una persona invadente.
Io ne ho una copia in + in ufficio ( visto che mio marito si è chiuso fuori casa spesso e l'ultima mentre ero in ospedale a partorire :che_dici ) e stop.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

maba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maba » 19 ott 2008, 19:13

si questo è vero ma per le emergenze possono servire.. averlo saputo non le avrei date,...a parole prima di convivere diceva che non lo avrebbe mai fatto senza invitooooo
maba

Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 19 ott 2008, 19:15

maba ha scritto:si questo è vero ma per le emergenze possono servire.. averlo saputo non le avrei date,...a parole prima di convivere diceva che non lo avrebbe mai fatto senza invitooooo
Le ultime famose parole... :ahaha
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 19 ott 2008, 19:17

maryv ha scritto:uhhhhhhh, noooooooooo :prrrr

un consiglio te lo do, lascia in giro frustini, stivali borchiati, bambole gonfiabili, vidocassette hard, orpelli ludici e quant'altro...vedrai come perderà il vizio di entrare coattamente in casa vostra :ok
:ahah :ahah :ahah :quoto:
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 19 ott 2008, 20:13

Diana76 ha scritto:Le dici che hai dimenticato le chiavi in casa e ti fai dare il suo mazzo e non gleile torni più :ahaha
Questa è eccezionale !!!
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 ott 2008, 21:41

Però.........mi sento di spezzare una lancia in favore della suocera.
Se tuo marito le dice ogni volta "grazie mamma della spesa" lei magari, sinceramente, pensa di esservi utile e che voi siate contenti di quello che fa.
magari non immagina che il figlio le menta
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 19 ott 2008, 21:44

maryv ha scritto:uhhhhhhh, noooooooooo :prrrr

un consiglio te lo do, lascia in giro frustini, stivali borchiati, bambole gonfiabili, vidocassette hard, orpelli ludici e quant'altro...vedrai come perderà il vizio di entrare coattamente in casa vostra :ok
mi hai tolto le parole di bocca! :ahaha

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 20 ott 2008, 12:19

va bhe', se ti lasvia solo le cose e poi va via a te che ti frega??? non penso che si metta a rovistare in giro, poi non so' secondo te viene per controllare per esempio se hai pulito ecc ecc....??? se non lo fa con malizia non ci vedo nulla di male, anzi magari lo fa per aiutarti... :sorrisoo
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 20 ott 2008, 15:36

SECONDO ME ...... SE LA COSA PER TE è INSOPPORTABILE (PER ME LO SAREBBE...) DEVI FARTI CORAGGIO...SALTARE TUO MARITO E PARLARE CON TUA SUOCERA APERTAMENTE....

"SIGNORA IO LA RINGRAZIO INFINITAMENTE DEL SUO AIUTO....PERO' PREFERISCO PASSARE A PRENDERE LE COSE A CASA SUA DIRETTAMENTE IO....ONESTAMENTE SONO MOLTO GELOSA DELLA CASA E DELLA PRIVACY.....E NON AMO CHE NESSUNO VENGA IN CASA QUANDO NON CI SONO....MI SENTO IN DIFFICOLTA'....PERCHE' PER ME è STRESSANTE PER ESEMPIO PENSARE CHE LEI POSSA TROVARE IL LETTO DISFATTO, LA CUCINA IN DISORDINE,IL BAGNO NON PULITO....INSOMMA LA PREGO DI LASCIARE LE COSE PER ME A CASA SUA....PASSO IO...LA PREGO" :coccola

SIII FERMA E DECISA....VEDRAI CHE NON SI RIPETERA' PIU'....

SE POI è DE COCCIO....RITORNI E LE TOGLI LE CHIAVI ...STOP :bomba

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 20 ott 2008, 15:39

la suocera, le dai un dito si prende il braccio :che_dici
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 20 ott 2008, 16:20

...quando io e mio marito stavamo ristrutturando la casa mio suocero, molto gentilmente, essendo del settore, ci ha fatto l'impianto elettrico...perciò aveva il nostro bel mazzo di chiavi e si sentiva libero di entrare quando voleva...con tutto che ancora noi non ci abitavamo...
appena la casa è stata rimessa a posto e perciò era arrivato il momento di trasferirci ho minacciato mio marito...gli ho detto che se non avesse ripreso le chiavi di casa al padre io non mi sarei trasferita!
lui mi diceva che non c'era bisogno perchè il padre non si sarebbe mai permesso ad entrare in casa...
morale della favola:il marito con una scusa ha ripreso le chiavi e noi ci siamo trasferiti nella nostra nuova casetta! :emozionee
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 20 ott 2008, 16:31

Appena sposati, mia suocera un giorno guardando la tv, si scandalizzò che una coppia di sposi non aveva dato la chiave alla mamma di lui....la nostra risposta è stata: neanche noi te la daremo :prrrr .
Li per lì è rimasta male....ma sinceramente ho preferito mettere le cose in chiaro subito piuttosto che ritrovarmi in seguito in una situazione antipatica
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 ott 2008, 17:20

alessandra72 ha scritto:SECONDO ME ...... SE LA COSA PER TE è INSOPPORTABILE (PER ME LO SAREBBE...) DEVI FARTI CORAGGIO...SALTARE TUO MARITO E PARLARE CON TUA SUOCERA APERTAMENTE....

"SIGNORA IO LA RINGRAZIO INFINITAMENTE DEL SUO AIUTO....PERO' PREFERISCO PASSARE A PRENDERE LE COSE A CASA SUA DIRETTAMENTE IO....ONESTAMENTE SONO MOLTO GELOSA DELLA CASA E DELLA PRIVACY.....E NON AMO CHE NESSUNO VENGA IN CASA QUANDO NON CI SONO....MI SENTO IN DIFFICOLTA'....PERCHE' PER ME è STRESSANTE PER ESEMPIO PENSARE CHE LEI POSSA TROVARE IL LETTO DISFATTO, LA CUCINA IN DISORDINE,IL BAGNO NON PULITO....INSOMMA LA PREGO DI LASCIARE LE COSE PER ME A CASA SUA....PASSO IO...LA PREGO" :coccola

La mia (suocera) entrava anche quando eravamo a casa.
Lui (suo figlio nonchè mio marito all'epoca) non ha avuto il coraggio di dirle niente, anzi disse "io non metto mia madre fuori casa".

Inutile dirti com'è finita.

e quoto il consiglio di Alessandra.
STRAQUOTO
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 20 ott 2008, 20:08

alessandra72 ha scritto:SECONDO ME ...... SE LA COSA PER TE è INSOPPORTABILE (PER ME LO SAREBBE...) DEVI FARTI CORAGGIO...SALTARE TUO MARITO E PARLARE CON TUA SUOCERA APERTAMENTE....

quoto, effettivamente.....magari un'occhiatina la da'.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 20 ott 2008, 20:29

ismaele979 ha scritto:la suocera, le dai un dito si prende il braccio :che_dici
La mia le ho dato il dito....e me l'ha spezzato, poi l'ha fatto pure col braccio :zoppo :sedia

ranacarla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ranacarla » 21 ott 2008, 9:55

Vorrei anche io spezzare una lancia a favore della suocera.. Secondo me è in buona fede, magari vede che siete molto indaffarati e vuole darvi il suo aiuto, facendovi trovare la spesa fatta... Io le direi gentilmente che apprezzo molto il suo pensiero, ma di non preoccuparsi perchè altrimenti rischiamo di fare la spesa in due e che la roba si rovina.. ma di stare tranquilla che nel caso mi serve qualcosa non esiterò a chiedergliela..
Magari poi le chiedi davvero qualcosa, ribadendo che la passi a prendere tu a casa sua, di non portarla. A volte i genitori sentono il bisogno di fare fare fare fare fare per i figli, e non pensano che invece questo può dare fastidio.
Oppure di farti sapere quando compra e cosa compra così ti regoli.. e poi in quell'occasione le dici che non ti serve.. e ribadisci che in ogni caso passi a prendere tu, perchè non vuoi che lei porta pesi.. ad esempio.
Carla

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 21 ott 2008, 9:59

con una scusa prendile subito le chiavi di casa...prima che sia troppo tardi....
Immagine

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 21 ott 2008, 14:29

Parla chiaro con tua suocera
Ma digli anche che le cose che vi porta non le vuoi....
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”