GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La marzolina inizia le spese e va all'assalto del 5^ mese
- Deb
- Bronze~GolGirl®

Re: La marzolina inizia le spese e va all'assalto del 5^ mese
Dida io hopreso 2 0
e le altre 1-3 mesi
lory mise i secondi era grande,ma questa essendo femmina credo sarà più piccola
e le altre 1-3 mesi
lory mise i secondi era grande,ma questa essendo femmina credo sarà più piccola
J
- Deb
- Bronze~GolGirl®

è l'eco più importanteDida77 ha scritto:ehi, mamme che avete già fatto la morfo
mi raccontate un po' come si svolge l'esame e quanto dura circa
Grazie!
dura moltissimo a me durò un ora e mezza e mi feceo anche uscire,per mangiare qualcosa e ritornare perchè lory non collaborava
è bellissima
ti misurano il bimbo cm per cm e controllano tutto
J
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Dida, ti quoto!Dida77 ha scritto:Ciao Tata!
A forza di sentire dei vostri acquisti mi fate venire la voglia anche a me.
Allora sono già d'accordo col marito, appena fatta la morfo corriamo a comprare qualcosina per lui/lei! ma voi che mi consigliate, misura 0 o 1? io non so come orientarmi, le mie amiche hanno partorito dei giganti, appena nati portavano già la 1-3 mesi ...se ho capito bene... perchè con queste taglie ancora non ho familiarizzato...
Stiamo aspettando la morfo anche noi per iniziare gli acquisti. Se poi non mi spatacco per terra per i cali di pressione magari ce la faccio a trovare un bel trio! :ahah
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Dida77
- Master~GolGirl®

WOW!Deb ha scritto: è l'eco più importante
dura moltissimo a me durò un ora e mezza e mi feceo anche uscire,per mangiare qualcosa e ritornare perchè lory non collaborava
è bellissima
ti misurano il bimbo cm per cm e controllano tutto
allora mi porto un cuscino! io voglio sempre vedere nel monitor e da sdraiata mi si incrociano gli occhi, magari se lazo un po' la testa...
Non immaginavo durasse tanto!
Non vedo l'ora
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
-
piccolamamma
no ho fatto la premorfologica! che dire sono due diavolettiDida77 ha scritto:Ciao Piccola!
Racconta, dai?
...se non sbaglio pero' non è la morfo..
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Dida la morfo dura circa un'ora... praticamente prendono tutte le misure del bimbo, le ossa (omero, tibia, ulna, radio) controllano la colonna vertebrale, mani, piedi e poi prendono le misure della testa, controllano il cervello, controllano il cuore, ti fanno anche il doppler, poi guardano se ci sono tutti gli organi tipo reni, vescica e anche il diaframma... poi guardano naso, bocca, palato insomma te lo rivoltano sotto sopra... poi ovviamente gli guardano tra le gambe...
ah!! E poi controllano, l'utero, la placenta, il cordone ombellicale, il liquido amniotico etc etc.... insomma, rivoltano anche te!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Piccola
Per Marco ho preso 3 tutine 0/1 che userò in ospedale e proprio i primi giorni, tutto il resto lo prenderò 1/3
Deb, non sentirti in colpa per Lorenzo! Piuttosto goditi la morfo della patatina
Come ha già detto Deb, la morfo è un'ecografia molto accurata, dura parecchio, almeno 45 minuti, se il pupo di turno collabora, altrimenti molto di più
Misurano e controllano tutto, ma proprio tutto, dal bimbo alla placenta, passando per cordone e flussimetria
Per Marco ho preso 3 tutine 0/1 che userò in ospedale e proprio i primi giorni, tutto il resto lo prenderò 1/3
Deb, non sentirti in colpa per Lorenzo! Piuttosto goditi la morfo della patatina
Come ha già detto Deb, la morfo è un'ecografia molto accurata, dura parecchio, almeno 45 minuti, se il pupo di turno collabora, altrimenti molto di più
Misurano e controllano tutto, ma proprio tutto, dal bimbo alla placenta, passando per cordone e flussimetria
- pampam82
- Basic~GolGirl®

anch'io voglio la morfooooooo ed è ancora lontana!!! 
Alessio detto "ciccolotto" nato il 12/03/2009 "50 x 3.150" (stesso giorno della sua mamma sono un drago!!!)
- Dida77
- Master~GolGirl®

Che bello Piccola!
hai già vissuto quest'emozione con la premorfo! io non vedo l'ora di fare la morfo il 30, sembra che queste due settimane siano lunghissime!
E poi ha detto Deb che dura un po', non i 6 minuti dell'ultima eco... così me lo godo per un bel po' di tempo!
hai già vissuto quest'emozione con la premorfo! io non vedo l'ora di fare la morfo il 30, sembra che queste due settimane siano lunghissime!
E poi ha detto Deb che dura un po', non i 6 minuti dell'ultima eco... così me lo godo per un bel po' di tempo!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
- pampam82
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte care pancine, leggevo tutti gli arretrati caspita!! quanto scrivete!! anche io (faccio finta) di sentirmi in colpa per il peso ogni tanto e cerco tutti i giorni di mangiare sano..ma la fame stà diventando veramente troppa,
la pancia non è evidentissima.. e nel week il piccolo non si è fatto sentire per niente..
solo stamattina si è mosso sentendo le urla del capo con un fornitore..
si sarà messo paura povero figlio... 
Alessio detto "ciccolotto" nato il 12/03/2009 "50 x 3.150" (stesso giorno della sua mamma sono un drago!!!)
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Lady ciao!!
Io ho guardato e l'ospedale dove partorirò chiede 4 cambi completi (body, tutina e bavaglino)... io quelli li prenderò tutti 0 e ho paura che li userò solo all'ospedale o ancora una volta massimo, poi passerò agli 1!!!
Io ho guardato e l'ospedale dove partorirò chiede 4 cambi completi (body, tutina e bavaglino)... io quelli li prenderò tutti 0 e ho paura che li userò solo all'ospedale o ancora una volta massimo, poi passerò agli 1!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
- Deb
- Bronze~GolGirl®

mamma mia mi allotnano due minuti e non vi sto più dietro 
J
-
piccolamamma
per le tutine n ho comprate un paio taglia 1-3 mesi so che sono grandine però mi piacevano tanto
poi comprerò taglia 0.
poi comprerò taglia 0.
- Deb
- Bronze~GolGirl®

- pampam82
- Basic~GolGirl®

e se poi facciamo i pupi di 4 kg e oltre??? le tutine 0-1 gliele mettiamo per cappello!!!

- Deb
- Bronze~GolGirl®

se le tiene e ci sta stretta,cavoli suoi :ahah :ahah
J
- Friky75
- Master~GolGirl®

Eccomi qui...
Simona, Elsa non è un nome che A ME piace molto, nella lista che hai messomi piacciono molto sia Eva sia Marta, ma come dice tatacaro deve piacere a voi...
Dida che bella la cameretta...
A proposito di camerette...sabato, presa da un raptus di follia, propongo a mio marito di fare un giro all'IKEA... Lui mi guarda così
e mi dice: "Ma di SABATO???", ed io: "E quando che non ci sei maiiiiiiiiiiiiiii???". Allora lasciamo le bimbe a pranzo dalla santa suocera, (poi a nanna una da una nonna e una dall'altra) e partiamo. Arriviamo là proprio all'ora di uscita dalle scuole, un macello, code interminabili, parcheggio pieno pieno, alla fine ce la facciamo...Obiettivo. comprare dei piumoni per le piccole e qualche bel copripiumone colorato in vista della riorganizzazione della loro cameretta. Trovato tutto, io ci starei delle ore all'Ikea, mio marito invece è uno di quelli che "passano oltre" e non guardano nulla, vanno dritti all'obiettivo e trovato quel che serve si fiondano alla cassa...
Ristoranti dell'Ikea pieni, il maritone mi fa: "Andiamo a pranzare alle Gru?" COOOOOOOSA???
Con tutti i tamarri appena usciti da scuola??? Secondo lui avremmo trovato un posto per mangiare... :ahah E quindi abbiam fatto coda e abbiamo mangiato. Inutile dire che son tornata a casa stravolta...Domenica mattina mi alzo, piena di energia (stranissimo!!) e inizio ad organizzare la giornata a quel pover'uomo, che di solito appena sveglio ci mette un'ora ad attivare UN neurone....e si parte con la riorganizzazione della camera! Le bimbe erano elettrizzate, per Greta abbiamo messo un letto "da grande" (fino ad oggi ha dormito in un lettino senza sponde, ma sta crescendo e visto che tanto era abituata a non avere protezioni....) e abbiamo scelto di dare a Viola il lettino di Greta. Lenzuola uguali, cuscini uguali, mobili spostati, camera rivoluzionata, armadi svuotati (mamma mia quanti vestiti ho messo via...) loro felicissssssssssssssime!!! Conclusione: ieri sera non si addormentavano più!! Erano troppo contente! Quando Viola si è addormentata le ho messo di fianco al lettino un paio di cuscinoni onde evitare cadute dolorose ma tutto è andato bene...
Vi ho annoiate? Scusate.....Avevo voglia di raccontare a qualcuno il mio fine settimana faticosino....
PLUGA? NOVITA'?
Cavoli, ho visto di OCCIDENTE, mi ero preoccupata di non vederla infatti...
COME STATE BELLE???
Simona, Elsa non è un nome che A ME piace molto, nella lista che hai messomi piacciono molto sia Eva sia Marta, ma come dice tatacaro deve piacere a voi...
Dida che bella la cameretta...
A proposito di camerette...sabato, presa da un raptus di follia, propongo a mio marito di fare un giro all'IKEA... Lui mi guarda così
Ristoranti dell'Ikea pieni, il maritone mi fa: "Andiamo a pranzare alle Gru?" COOOOOOOSA???
Vi ho annoiate? Scusate.....Avevo voglia di raccontare a qualcuno il mio fine settimana faticosino....
PLUGA? NOVITA'?
Cavoli, ho visto di OCCIDENTE, mi ero preoccupata di non vederla infatti...
COME STATE BELLE???
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

una mia amica ha partorito la bimba di più di 4 kg e la tutina 1 mese non si chiudeva al primo bottoncinopampam82 ha scritto:e se poi facciamo i pupi di 4 kg e oltre??? le tutine 0-1 gliele mettiamo per cappello!!!![]()
le mie invece nuotavano pure nella taglia 0 mesi
- Deb
- Bronze~GolGirl®

eheh Friky..noi stiamo attendendo che ci portino i mobili nuovi,camera e cameretta..son così eccitata
per altro volevo chiedervi
secondo voi dove trovo coperte e trapuntone disney?qui non abbiamo negozi disney e nei centri commerciali ecc non le trovo!!
che bello la cemeretta però ci credo che erano felici!!
per altro volevo chiedervi
secondo voi dove trovo coperte e trapuntone disney?qui non abbiamo negozi disney e nei centri commerciali ecc non le trovo!!
che bello la cemeretta però ci credo che erano felici!!
J
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Friky :ahah :ahah :ahah dai, è stato un bel finesettimana, dopo tutto, no?!